View Full Version : Consiglio Antenna x Router Dlink!
iltommyz
03-08-2007, 14:34
Salve a tutti ragazzi ho un router dlink 804v posizionato in salotto e in camera ho il segnale sufficente e anche il wifi della ps3 fa fatica..vorrei cambiare antenna allora sn andato a guardare sulla baia ma ce ne sono talmente tanti e di costi così svariati che proprio nn saprei quale prendere..
avete qualche consiglio?
mi serve un antenna o magari anche l'antenna nn l'alimentatore..non voglio una cosa esasperata che da casa mia il wifi si vede a una decina di km..
fatemi sapere conto su di voi!
grazie!!;)
Alfonso78
03-08-2007, 15:00
...vedi se riesci a migliorare la posizione del router rispetto ai ricevitori....non è che con le antenne il risultato sia tanto più diverso.....mettendo un'antenna da 5 dbi al posto di quella che hai...sicuramente di 2 dbi....intensifichi solamente il segnale dove ti arriva già adesso...non aumenteresti il raggio di portata....
iltommyz
03-08-2007, 16:31
si adesso monto una da 2dbi..però il router nn lo posso proprio spostare..cosa mi consigli quindi un antenna superiore ai 5dbi?
Alfonso78
03-08-2007, 16:41
si adesso monto una da 2dbi..però il router nn lo posso proprio spostare..cosa mi consigli quindi un antenna superiore ai 5dbi?
...se hai modo di fartela prestare un'antenna.....prova...chi lo sà...magari riesci ad ampliare un pò il segnale........tanto per quello che costano...
Intrepido
03-08-2007, 17:28
..non voglio una cosa esasperata che da casa mia il wifi si vede a una decina di km..
Tranquillo, prima di fare una simile copertura ce ne vuole:D .
Quoto Alfonso, con le antenne ad alto guadagno, non risolvi.
forse è meglio cpmprare un access point per l'altro capo
la copertura migliorerà e potrai decidere in seguito se usarlo come client o repeater
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.