PDA

View Full Version : upnp

Axoduss
03-08-2007, 14:26
ho acquistato da u po un router DI604 d-link e ho visto che ha la funzione Upnp (universal plug and play) supportato ancha da molti miei programmi.

Ho quindi abilitato la funzione sul router, ma quando avvio bitcomet mi dice operazione upnp fallita, così come zdc++.

Andando quindi a vedere nei servizi, infatti non c'è il servizio upnp installato (http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=1171) ma è nell'elenco delle applicazioni installate da windows xp (http://support.dlink.com/supportfaq/DisplayTemplate.aspx?TemplateId=33708)

ho provato a disinstallare e reinstallare il servizio, ma non compare nell'elenco.

nelle risorse di rete comunque vedo l'icona del router.

cosa posso fare?

grazie

Fabio_B
03-08-2007, 21:33
Mi sa ke ti conviene aprirti le porte manualmente... Ricorda che l'upnp puo dare dei problei strani su windows. Magari puoi guardare se ci sono firmware piu aggiornati e in tal caso fare l'upgrade.
Anch'io uso bitcomet ma le porte le ho aperte io sul router, anche se non è lo stesso modello; non è affatto un'operazione complicata, anzi se ti serve una mano chiedi pure! ;)

Stev-O
04-08-2007, 00:26
prova a mettere emule morphxt in upnp (dal wizard proprio)

funziona ?

Axoduss
04-08-2007, 15:37
in effetti le porte le avevo già aperte a mano, ma volevo provare questa funzione perche mi evitava di riavviare il router per ogni modifica

Fabio_B
04-08-2007, 22:28
riavviare il router per ogni modifica

Ma se salvi le impostazioni lo riavvii solo la prima volta poi più...

Stev-O
05-08-2007, 00:00
si ma lui diceva ogni volta che cambia le impostazioni di pf

in effetti upnp è comodo proprio per questo

cmq suggerivo di provare emule morph 10.1
quello a me ha sempre funzionato in upnp quindi puo' essere un banco di prova

Fabio_B
05-08-2007, 10:55
Scusa ma non ho capito cosa intendi dire... con pf ti riferisci a port forward?
Dunque se lui dice ad un tal programma di usare una tal porta, e apre quella porta sul router, creando una regola in port forward e salva le impostazioni, non è a posto? :mbe:

Stev-O
05-08-2007, 17:47
si ma con upnp eviti questo