View Full Version : Sony richiama 416.000 fotocamere 'taglienti'
Redazione di Hardware Upg
03-08-2007, 12:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/sony-richiama-416000-fotocamere-taglienti_22211.html
La copertura metallica del modello Cyber-shot DSC-T5 potrebbe risultare tagliente
Click sul link per visualizzare la notizia.
II ARROWS
03-08-2007, 13:00
Buono... ne compro una!
Così a quelli che non vogliono farsi fotografare, li minaccio. "O la fotografia o la vita!"
danyroma80
03-08-2007, 13:00
dove non arriva con le bombe, usa le lame :)
Ottima politica peró quella di fare un richiamo (anche se forse costava meno a Sony regalare a tutti una fotocamere nuova)
Praetorian
03-08-2007, 13:07
ultimamente c'è qualcosa che vada bene a sony? :D
Gerardo Emanuele Giorgio
03-08-2007, 13:14
non esageriamo adesso, si tratta sicuramente della sostituzione o raccordatura di un profilo metallico (alluminio o magnesio) il cui costo è sicuramente irrisorio rispetto l'intera fotocamera. E sicuramente questa operazione puo essere effettuata da un comune centro assistenza... non certo la devono rispedire nel sol levante.
tonziefed
03-08-2007, 13:14
Uhm se continua così ci si mette in un migliaio di persone e si rileva la sony!
Oramai non c'è una news positiva che sia una su mamma sony (a parte il successo del blu ray su Hd dvd, peraltro stra-annunciato)!
Ma dopo due anni si sono accorti che i giapponesi si tagliavano con la fotocamera?
Brutto Anno Per La Sony: facciamo 10000 Euro a Testa e la rileviamo?:D
seo_otoshi
03-08-2007, 13:43
Almeno loro fanno i richiami ufficiali, ci sono altri produttori che se ne sbattono dei clienti. Secondo me questa è serietà.
ma p una cosa semplice da fare.
nn è una perdita per sony.
nn esageriamo con i commenti tipo "uhhh brtutto pe sony", "cp qualcosa ke vada bene per sony?".
Almeno loro fanno i richiami ufficiali, ci sono altri produttori che se ne sbattono dei clienti. Secondo me questa è serietà.
beh se ti tagli e fai causa a SONY spendono molti piu' $$
...questa è furbizia ;)
HeDo_Progz
03-08-2007, 14:01
ah, ecco cosa hanno usato i dirottatori dell'11 settembre...
Mi viene il dubbio ci possa essere qualche cellula di Alkeida dentro sony asd....
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-08-2007, 14:06
dai su vediamo di vedere sia il lato bello che quello brutto
brava sony che fa il richiamo per curarsi dei suoi clienti (sembra che controller e fotocamere siano gestite in modo dievrso eh?) tuttavia in sony sarebbero stati sicuramente meglio senza questo n-esimo richiamo.
quindi non diciamo che non è niente, diamogli piuttosto atto di riuscire a tenere alta la testa anche in mezzo a tutte queste difficoltà (che _esistono_ e non sono inventate)
no no ma è vero dai....richiami di qua e di la... per fortuna che la "sony-ericsson" non ha di sti problemi :D
ah, ecco cosa hanno usato i dirottatori dell'11 settembre... Ottima ironia del cazzo
Se anche altre aziende facessero così... una nota azienda produttrice di TUTTO... perderebbe un terzo di un noto prodotto venduto... ma di quella certa azienda nessuno si lamenta!
*Pegasus-DVD*
03-08-2007, 14:39
ma non sparate cazzate ...
X Wonder
A me turba più il tuo linguaggio che non la sua frase
seo_otoshi
03-08-2007, 14:57
Grande AlexXP!
Io ho solo lanciato una frecciata sull'argomento, ma tu hai tirato un'accettata sulle gengive di alcuni "Incognita-scatolari-angologiro"!
:D :D :lol:
seo_otoshi
03-08-2007, 15:00
Sicuramente il linguaggio non è appropriato, ma ha assolutamente ragione. Ci sono argomenti su cui NON SI DEVREBBE ironizzare
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-08-2007, 15:20
a qualcuno è sfuggita l'estensione di garanzia (retroattiva) sulla xbox360 a 3 anni, si vede...,sono gli stessi a cui brucia quando sony fa fatica.
il bello è che sony ammette di avere problemi ed anzi ci pone rimedio, sono i suoi fan che dicono di no e che nulla è successo :D perche poi?!
sento odore di gas, immagino ci sarà una flammata a breve.
X DukeZ...
odore di GAS?... hem problemi intestinali?
HeDo_Progz
03-08-2007, 15:34
Sicuramente il linguaggio non è appropriato, ma ha assolutamente ragione. Ci sono argomenti su cui NON SI DEVREBBE ironizzare
almeno sulle BUFALE si può ironizzare, no?
seo_otoshi
03-08-2007, 15:51
Certo, sulle mozzarelle di Bufala... :D
Ok, mi sembra che l'incidente diplomatico si sia chiuso.
Per la puzza di gas e l'incendio...bhè gli anni di garanzia in più viene dato da un'azienda quando è sicura che il proprio prodotto non presenterà problemi per quella durata....Fare una campagna di richiamo sarebbe stata una figura da "cioccolattai" forse? Estendere la garanzia è un palliativo che non mi soddisfa, perchè è peggiore di un ammissione di colpa!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
03-08-2007, 16:18
@seo:
se a te da fastidio che ti riparino il bene che ti si è rotto e che ti garantiscano che te lo ripareranno anche tra tre anni...
mentre con il richiamo se caschi fuori dai seriali richiamati resti fregato. (oltre a nonpoter usufruire del richiamo una seconda volta)
cmq ognuno vede il mondo come vuole.
@alex:
fatti controllare perche se il tuo intestino produce metano in quantità sufficienti a bastare al tuo fabisogno domestico potresti essere una mucca o alla peggio ancora un bombolone della shell, in ogni caso avresti discreti vantaggi economici e potresti adirittura guadagnarci!
come si dice in questi casi... che culo! :P
Per quanto mi riguarda sostituire un prodotto che non solo non è conforme ma che arreca ferite mi pare un obbligo, non una scelta encomiabile o serietà come qualcuno l'ha chiamata qui...
threesixty
03-08-2007, 16:22
Se anche altre aziende facessero così... una nota azienda produttrice di TUTTO... perderebbe un terzo di un noto prodotto venduto... ma di quella certa azienda nessuno si lamenta!
fare console war in una news come questa è da malati credo..
effettivamente la sony sta andando giù piuttosto bene:
http://it.finsearch.yahoo.com/it/index.php?s=it_sort&nm=sony&tp=S&r=*
ma p una cosa semplice da fare.
nn è una perdita per sony.
nn esageriamo con i commenti tipo "uhhh brtutto pe sony", "cp qualcosa ke vada bene per sony?".
Ma usi una tastiera Sony?
Scherzo, non ho resistito :D
Comunque mi accodo a chi ha detto che, nei confronti di un prodotto che addirittura causa ferite all'utilizzatore, per Sony era un atto dovuto. In questo caso non mi pare giusto né lodarla né criticarla. E' successo un fattaccio come a tutti può succedere (anche se a Sony sta capitando un po' spesso) e ha fatto quello che doveva fare per rimediarvi. Basta.
Evangelion01
03-08-2007, 16:55
Per quanto mi riguarda sostituire un prodotto che non solo non è conforme ma che arreca ferite mi pare un obbligo, non una scelta encomiabile o serietà come qualcuno l'ha chiamata qui...
Quoto
canislupus
04-08-2007, 00:21
Beh certo che dal 2005, oggi si è verificato il problema... :O
Cmq sia quando ci sono dei richiami da una parte la vedo come una cosa positiva (segno di correttezza da parte del produttore), dall'altra la vedo come un problema abbastanza pesante perchè generalizzato.
Il problema principale cmq è capire se Sony in questo periodo è particolarmente sfortunata o semplicemente le altre società spesso fanno finta di niente davanti ai problemi dei clienti...
bartolomeo_ita
04-08-2007, 11:54
^
meglio richiamare che finire sotto processo per lesioni COLPOSE :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.