PDA

View Full Version : Microsoft Office 2007 per Mac solo il prossimo anno


Redazione di Hardware Upg
03-08-2007, 12:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22210.html

La versione dedicata agli utenti Mac della diffusa suite Office 2007 sarà disponibile solo ad inizio 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
03-08-2007, 12:15
Conversione dei formati di file? Ma chi usa i nuovi formati ms?

jerrygdm
03-08-2007, 12:29
Si chiamava office 2008 cmq non 2007...

ShinjiIkari
03-08-2007, 12:55
Si era Office 2008, 2007 credo sia quello per Windows, le versioni Mac sono sempre un anno avanti (perché escono in ritardo).

II ARROWS
03-08-2007, 12:57
Eh già... esce nel 2008... un po' come Unreal Tournament 2007 che doveva uscire nel 2006...

Ginopilot: zitto e buono, che i nuovi formati office sono migliorati.

Bulfio
03-08-2007, 13:26
Non ho capito come fa Microsoft a impiegare tutto questo tempo per riscrivere Office, quando Adobe ha riscritto da zero e proposto due versioni (Web e Design) della creative suite 3....Ah, e Adobe già sfrutta il dual core da tempo...

E non sono nemmeno sicuro che Adobe guadagni molto di più rispetto a Office nel mercato Apple. Di più sì, ma non penso ci siano molti zeri di differenza da giustificare tutti questi ritardi.

Dias
03-08-2007, 13:40
Non ho capito come fa Microsoft a impiegare tutto questo tempo per riscrivere Office, quando Adobe ha riscritto da zero e proposto due versioni (Web e Design) della creative suite 3....Ah, e Adobe già sfrutta il dual core da tempo...

E non sono nemmeno sicuro che Adobe guadagni molto di più rispetto a Office nel mercato Apple. Di più sì, ma non penso ci siano molti zeri di differenza da giustificare tutti questi ritardi.

Mi sfugge il nesso tra i programmi cosi simili come Office e CS.

tonziefed
03-08-2007, 13:57
Ma perché c'è qualche possessore di Mac che vuole usare Office :nonsifa:

sesshoumaru
03-08-2007, 14:07
Ma perché c'è qualche possessore di Mac che vuole usare Office :nonsifa:

E perchè no ?

La suite 2004 per mac è davvero ottima e ben fatta, e come interfaccia la preferisco alla versione 2003 per windows.

Babbo Natale
03-08-2007, 14:32
ma è obbligatorio scrivere male di tutto ciò che fa Microsoft?

XSonic
03-08-2007, 15:49
ma è obbligatorio scrivere male di tutto ciò che fa Microsoft?Sì se hai almeno un prodotto Apple. E' la dura legge del Web

sesshoumaru
03-08-2007, 16:00
Sì se hai almeno un prodotto Apple. E' la dura legge del Web

E chi è l'utente apple qui che sta parlando male di microsoft ?

patchworld
03-08-2007, 16:29
ehhehe per quello che serve il dual core :D

Bulfio
03-08-2007, 16:36
@Dias
Non c'è nessun nesso. Stavo solo constatando come una suite tutt'altro che leggera e semplice come CS fosse già disponibile, mentre per Office bisogna attendere altri 6 mesi, se non di più.
Tutto qui.

Anche perchè Office su rosetta è ai limiti delle bestemmie in fatto di carimento iniziale.

Ginopilot
03-08-2007, 18:34
I formati dei file saranno anche migliorati, ma piu' che usarli in casa, in ambito lavorativo e' improponibile utilizzare formati non compatibili all'indietro. Che poi e' un po' la ragione per cui office si vende ancora.

ShinjiIkari
04-08-2007, 11:22
x tonziefed:

>Ma perché c'è qualche possessore di Mac che vuole usare Office

E tu cosa proponi di usare? Openoffice sotto X11? MS-Office non ha rivali su MacOSX, purtroppo è l'unica suite fatta decentemente. L'unico problema è che su x86 gira emulato, la cosa bella è che nonostante l'emulazione è piu' leggero di OpenOffice x Mac!

xblitz
05-08-2007, 21:08
I formati dei file saranno anche migliorati, ma piu' che usarli in casa, in ambito lavorativo e' improponibile utilizzare formati non compatibili all'indietro. Che poi e' un po' la ragione per cui office si vende ancora.

Quoto tutto, sottoscrivo e non contesto: un mio amico aveva fatto una relazione con office 2007 e non ha potutto consegnargliela Xkè quando è andato ad aprirla si è trovato tutti caratteri strani (vi lascio immaginare le varie prese per il c***o) :sofico: io personalmente con la mia vecchia versione di office vado proprio bene, poi passerò ad Open Office probabilmente

Tom Joad
05-08-2007, 21:27
I formati dei file saranno anche migliorati, ma piu' che usarli in casa, in ambito lavorativo e' improponibile utilizzare formati non compatibili all'indietro. Che poi e' un po' la ragione per cui office si vende ancora.
Per quello c'è il Microsoft Office Compatibility Pack (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&displaylang=it) che consente di aprire, modificare e salvare i file nei nuovi formati anche con le versioni precedenti di Office.

MangEvil
06-08-2007, 06:58
<quote>E tu cosa proponi di usare? Openoffice sotto X11? MS-Office non ha rivali su MacOSX, purtroppo è l'unica suite fatta decentemente. L'unico problema è che su x86 gira emulato, la cosa bella è che nonostante l'emulazione è piu' leggero di OpenOffice x Mac!</quote>

Esiste NeoOffice (http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php).
Oltre a NeoOffice uso OpenOffice (per essere ancora più sicuro nella lettura dei documenti) e sinceramente non ho mai avuto problemi di compatibilità, escluso per le dimensioni di qualche tabella che con alcuni semplici comandi tornavano alla normalità.
Considerando il fatto che entrambi sono gratuiti, vantano una buona compatibilità ed un buon supporto, non credo che debbano essere trascurati.
Ricordo inoltre questa notizia:

<quote>Oltre 25.000 computer nelle scuole della Nuova Zelanda abbandoneranno Microsoft Office per NeoOffice, il progetto che porta OpenOffice.org su Mac OS X. Ne ha dato notizia il New Zealand Herald il 29 maggio 2007, ed è stata ripresa da diversi blog: Open Source Blog, JOB, e Erwin Tenhumberg. La motivazione sarebbe un errore nel calcolo delle licenze, per cui Microsoft avrebbe chiesto 2,7 milioni di dollari neozelandesi (quasi 1,5 milioni di euro) al Ministero dell'Istruzione. Che ha così deciso di affrettare la migrazione al software libero.</quote>

Per le grosse aziende sicuramente la certezza della lettura dei propri documenti, è la priorità assoluta ma per le aziende normali e gli utenti comuni secondo me le alternative opensource sono molto più funzionali sopratutto dal lato economico.

ps. scusate per l'italiano ma è la 3 notte di seguito che dormo meno di 4 ore... maledetto raffreddore..

ps2. non voglio creare flame è solo la mia opinione da utilizzatore di mac

:: Marco ::
11-08-2007, 15:32
Quoto tutto, sottoscrivo e non contesto: un mio amico aveva fatto una relazione con office 2007 e non ha potutto consegnargliela Xkè quando è andato ad aprirla si è trovato tutti caratteri strani (vi lascio immaginare le varie prese per il c***o) :sofico: io personalmente con la mia vecchia versione di office vado proprio bene, poi passerò ad Open Office probabilmentepoteva salvarla in pdf, c'è il plugin per office 2007 :Prrr: