PDA

View Full Version : [2K3] Nome macchina, IP address, OS, visualizzati sul desktop

gibit
03-08-2007, 11:55
Ciao a tutti,

mi è capitato diverse volte di vedere server win 2003 che sul desktop visualizzano nome macchina, ip, dns, sistema operativo ed eventalmente altre info, ma non ho avuto modo di capire se si trattava di immagini con quelle scritte, utilizzate come sfondo, o se in qualche modo è possibile fare apparire quelle info sul desktop in maniera "dinamica" , qualcuno mi sà dare informazioni?

ciao grazie mille!

Khronos
03-08-2007, 13:01
sono software. già solo con tweak ui si può far apparire su desktop la versione di windows. magari qualcun'altro sa di che software si tratta.

gibit
03-08-2007, 15:42
grazie, con tweak ui ho abilitato la visualizzazione del so sul desktop (show windows version on desktop) ma non trovo dove abilitare le voci della rete...

Khronos
03-08-2007, 15:56
infatti, ti ho detto che tweak ui FA SOLO quello che gli hai fatto abilitare ;)
all'università viene visualizzato di tutto (tra cui quello che chiedi), su desktop, quindi basta sapere in che modo o che software viene usato. non è sicuramente tweak ui ^^
ti faccio notare che con samurize puoi fare di tutto e di più, ma è un software complicato da gestire (devi crearti la tua config eccetera) e ha il suo bel processo in tray.

lo ammetto, sono stupido.
discussione di un bel pò di tempo fa, trovata con google scrivendo
info su desktop
e ci avevo postato pure io!

cliccami. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448836)

gibit
03-08-2007, 16:42
grazie mille, adesso ho installato BGinfo, se trovo qualcosa del genere ma "cross-utente" lo posto,

ciao