View Full Version : Preso il canon 70-300IS USM
paolorush
03-08-2007, 11:54
Stamattina l'ho preso. Dai pochi scatti fatti in negozio sembra perfetto!!! la terza cifra del numero di serie è 3, quindi nn dovrebbe avere quel problema col paraluce, me lo confermate?
Ho preso anche il paraluce originale e stasera parto per le vacanze e farò un sacco di foto!!! Non sapevo mettesse a fuoco da una distanza minima di 1,5 mt., pensavo piu vicino.
Paolo
PS. La parte alta del barilotto fa un minimo di gioco. è normale?
inzimino
06-08-2007, 13:07
Stamattina l'ho preso. Dai pochi scatti fatti in negozio sembra perfetto!!! la terza cifra del numero di serie è 3, quindi nn dovrebbe avere quel problema col paraluce, me lo confermate?
Ho preso anche il paraluce originale e stasera parto per le vacanze e farò un sacco di foto!!! Non sapevo mettesse a fuoco da una distanza minima di 1,5 mt., pensavo piu vicino.
Paolo
PS. La parte alta del barilotto fa un minimo di gioco. è normale?
Ciao, anch'io stavo pensando di prenderlo ... come va il "pezzo"?
Preso in negozio o online? Quanto l'hai pagato?
Il paraluce non è incluso? E poi, cos'è la storia della 3a cifra decimale?
Ciao e scusa per la raffica di domande...:)
marklevi
06-08-2007, 17:41
Il paraluce non è incluso?
no, non è un canon serie L
E poi, cos'è la storia della 3a cifra decimale?
dai un occhio qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=139451
ciao, su Tutti Fotografi di giugno c'è il test di quest'ottica e del 70-200 f/4 L IS USM.
Quello che hai preso tu lo valutano "dignitoso" come prestazioni (calo della nitidezza alla massima focale, bene fino a 177mm), ben costruito e con un valido sistema di stabilizzazione (si può disattivare quella in orizzontale per fare del "panning") e dal giusto prezzo (650€).Un difetto è la poca restistenza al movimento di zoomata per cui la focale può cambiare con la fotocamera puntata verso il basso (c'è comunque una levetta di blocco per il trasporto).
Bene infine la vignettatura e la distorsione, meno la precisione del diaframma.
Facci sapere come va "sul campo".
Ciao e buone ferie!
paolorush
27-08-2007, 09:10
ciao, su Tutti Fotografi di giugno c'è il test di quest'ottica e del 70-200 f/4 L IS USM.
Quello che hai preso tu lo valutano "dignitoso" come prestazioni (calo della nitidezza alla massima focale, bene fino a 177mm), ben costruito e con un valido sistema di stabilizzazione (si può disattivare quella in orizzontale per fare del "panning") e dal giusto prezzo (650€).Un difetto è la poca restistenza al movimento di zoomata per cui la focale può cambiare con la fotocamera puntata verso il basso (c'è comunque una levetta di blocco per il trasporto).
Ciao e buone ferie!
Ciao, sono appena rientarto dalle ferie :cry:
Il 70-300 devo dire che va molto bene, mi ha sbagliato (lui o io?) il fuoco solo in alcune occasioni. Per il resto mi sembra ottimo. Ho fatto 1500 foto in 3 settimane!!!
Paolo
AarnMunro
27-08-2007, 11:08
Ciao e buone ferie!
E' vero! Puntato decisamente verso il basso s'allunga.
E' un'ottica bomba, relativamente al prezzo, io ne sono contentissimo!
Qual'è il problema del paraluce? Mi è nuova questa.
paolorush
28-08-2007, 12:47
E' vero! Puntato decisamente verso il basso s'allunga.
E' un'ottica bomba, relativamente al prezzo, io ne sono contentissimo!
Qual'è il problema del paraluce? Mi è nuova questa.
Eccolo:
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?showtopic=11697
Paolo
Mmm non conoscevo neanche io il problema del paraluce. Stavo tenendo in considerazione anche questo obiettivo visto che ho dovuto rimandare l'acquisto del 70-200 f4 is di qualche mese. Ma mi sa che comunque spendo di più e resto su questo.
Ciao e buone ferie!
Mi puoi dire come ne parlano del 70-200 F/4 IS???
Su photozone dai test sembra 1 obiettivo davvero ben riuscito...
marklevi
01-09-2007, 20:38
Mi puoi dire come ne parlano del 70-200 F/4 IS???
Su photozone dai test sembra 1 obiettivo davvero ben riuscito...
è favoloso. non serve aggiungere altro
:D :D :D :D :D :D
Vorrei sapere però cosa ne dicono paragonandolo al 70-300...
marklevi
02-09-2007, 18:23
uno è favoloso, l'altro è molto buono...
per un uso generalista preferirei il 70-300is
Ciao e buone ferie!
quel test su tutti fotografi o è un test farlocco o hanno beccato un ottica con qualchè difetto
quel test su tutti fotografi o è un test farlocco o hanno beccato un ottica con qualchè difetto
rileggendo il test volevo confermare la bontà dell'ottica provata: è solo una questione di interpretazione del termine "dignitoso". Si parla di "buona/ottima nitidezza" (escludendo la focale masima) e di "ottima coorezione della vignettatura e della distorsione" e di "diaframma un po' più chiuso del dichiarato".
Del 70-200L invece dicono che è un'ottica professionale (anche nel costo!) ed ottima sotto tutti i punti di vista.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.