PDA

View Full Version : Dubbio banale e demenziale su connessione ADSL

phlebotomus
03-08-2007, 12:48
Ciao a tutti,

Come si evincerà dalla lettura del testo seguente, in queste cose ci capisco praticamente zero...

Il mio PC è normalmente connesso alla linea ADSL (Alice) tramite modem-router. Qualora io volessi mettere un altro PC in casa e connettere anche lui alla ADSL, invece che avvelenarmi il fegato con LAN cablata o - peggio - una rete wireless, non basterebbe prendere un secondo modem ed attaccarlo ad un altra presa telefonica, configurando tutto come sul primo PC? :rolleyes:

Grazie anche solo per la pazienza...

pegasolabs
03-08-2007, 12:51
Ciao a tutti,

Come si evincerà dalla lettura del testo seguente, in queste cose ci capisco praticamente zero...

Il mio PC è normalmente connesso alla linea ADSL (Alice) tramite modem-router. Qualora io volessi mettere un altro PC in casa e connettere anche lui alla ADSL, invece che avvelenarmi il fegato con LAN cablata o - peggio - una rete wireless, non basterebbe prendere un secondo modem ed attaccarlo ad un altra presa telefonica, configurando tutto come sul primo PC? :rolleyes:

Grazie anche solo per la pazienza...
Se li connetti uno alla volta si (nel senso che dall'altra parte spegni proprio il router). Altrimenti assolutamente no.
Comunque sia la soluzione cablata che wifi non sono da roditura del fegato :D

phlebotomus
03-08-2007, 13:06
Altrimenti assolutamente no.
...immaginavo (ci ho provato)...
Comunque sia la soluzione cablata che wifi non sono da roditura del fegato
Speriamo in bene... :)

Grazie!

Stev-O
04-08-2007, 00:07
guarda che

ti rodi meno ad attaccarlo alla presa...
fidati ;)

phlebotomus
04-08-2007, 03:15
fidati ;)
Sìsì... mi fido... vi sento troppo convinti :)