PDA

View Full Version : 8600gt già da mandare in pensione?

Obi 2 Kenobi
03-08-2007, 11:30
Ho letto sul sito di hw che sono uscite le nuove directx 10.1. Le attuali schede video geforce serie 8000, ed in particolar modo la mia 8600gts, supportano fino alla 10. Inoltre, da quello che ho letto oggi, a novembre dovrebbero uscire delle nuove schede video.
Bisognerà già mandare in pensione queste schede video e comprarne una nuova?Pensavo di avere il top, e invece in così breve tempo mi ritrovo già in quarto se non quinto posto in classifica.

Fatemi sapere perchè sono perplesso sul cosa pensare e su cosa fare.

Mister Tarpone
03-08-2007, 11:35
Ho letto sul sito di hw che sono uscite le nuove directx 10.1. Le attuali schede video geforce serie 8000, ed in particolar modo la mia 8600gts, supportano fino alla 10. Inoltre, da quello che ho letto oggi, a novembre dovrebbero uscire delle nuove schede video.
Bisognerà già mandare in pensione queste schede video e comprarne una nuova?Pensavo di avere il top, e invece in così breve tempo mi ritrovo già in quarto se non quinto posto in classifica.

il top non l'hai mai avuto :asd: perchè il top sono le 8800 ;)

per il resto che dire... questo è il mondo del pc :) ti pare di aver comprato chissà cosa... e invece tra giochi ottimizzati male e rinnovamenti hw ultra velocissimi, ti ritrovi con un pc completamente obsoleto nel giro di poco... che è stato sfruttato in maniera ridicola.....

:winner:

Obi 2 Kenobi
03-08-2007, 11:37
si scusa...top della fascia media intendevo io. Si ma che cacchio...a sto punto mi tenevo la mia vecchia 7600gt e aspettavo :(

Mister Tarpone
03-08-2007, 11:43
si scusa...top della fascia media intendevo io. Si ma che cacchio...a sto punto mi tenevo la mia vecchia 7600gt e aspettavo :(

io cmq non mi preoccuperei molto... è vero che nel giro di poco l'hw invecchia e ci si becca pure qualche gioco sviluppato malissimo... ma alla fine (ho la tua stessa vga) io gioco bene con tutto.... :oink: e credo che fino ai primi mesi del 2008 di poter stare tranquillo ;) poi passerò alla prossima fascia media G9x ;)
purtroppo cmq ci sono delle cose nel mondo pc che fanno cagare...... ma tanto è sempre stato così.. quindi... :stordita:

Obi 2 Kenobi
03-08-2007, 11:47
ah..quindi insomma va bene?è una cosa normale?

Grey 7
03-08-2007, 13:03

non hai neanche il top della fascia media. nella fascia di prezzo 150-200 euro, con supporto directx10, il top è la 8600gts. La 8600gt sta dietro. E se non consideri le dx10 c'è la x1950xt che da la polvere a entrambe :D

Cmq sia quello che hai descritto oramai accade da anni. é il mercato e non ci puoi fare niente. Aspetta di vedere come ti gireranno i giochi dx10 e solo allora potrai decidere se cambiare di nuovo o accontentarti o ancora farti una console :asd:

Obi 2 Kenobi
03-08-2007, 13:16
si ho sbagliato a scrivere nel thread. Ho una 8600gts. Cmq capisco...vabbhe allora per adesso va bene :D

Obi 2 Kenobi
03-08-2007, 14:05
si ho sbagliato a scrivere nel thread. Ho una 8600gts. Cmq capisco...vabbhe allora per adesso va bene :D Ma quindi qual'è la vita di una scheda video se usata per giocare? 1 anno?

red_eyes
03-08-2007, 14:51
si ho sbagliato a scrivere nel thread. Ho una 8600gts. Cmq capisco...vabbhe allora per adesso va bene :D Ma quindi qual'è la vita di una scheda video se usata per giocare? 1 anno?

vedi che anke ki possiede una x1950pro / xt o in questo caso particolare può andare avanti fino alla prossima generazione di VGA e magari vedere come si comportano queste VGA in Dx10 con crysis per poi fare la scelta migliore!!! ;)

Locemarx
03-08-2007, 16:51
Ma per capire...ma le differenze tra le DX 10.1 e le DX 10 sono così importanti da influenzare l'hardware??..nel senso che fra poco ci saranno le schede grafiche DX 10.1 e quelle DX 10 saranno già vecchie??..perché se è così ritengo la cosa assurda e non mi spiego perché non sono ancora passato alla console...vabbè che la tecnologia è in continua espansione ma mi sembra che così si stia esagerando...

Mister Tarpone
03-08-2007, 16:54
Ma per capire...ma le differenze tra le DX 10.1 e le DX 10 sono così importanti da influenzare l'hardware??..nel senso che fra poco ci saranno le schede grafiche DX 10.1 e quelle DX 10 saranno già vecchie??..perché se è così ritengo la cosa assurda e non mi spiego perché non sono ancora passato alla console...vabbè che la tecnologia è in continua espansione ma mi sembra che così si stia esagerando...

e neanche io me lo spiego... :stordita:

....cmq non ti preoccupare... devono ancora uscire i giochi che sfruttana veramente le dx10... per le dx10.1 ne passerà di tempo... ;) :stordita: ;)

ciao... :stordita:

Obi 2 Kenobi
03-08-2007, 17:19
e me lo auguro!! altrimenti non ha senso fare schede video in generale se poi durano così poco.

Gabriyzf
03-08-2007, 17:50
ho anch'io la pov 8600 gts:
che dire, qualcuno afferma che le dx10.1 sarebbero una specie di patch della dx10 e che le schede attuali conterrebbero in sè già l'hardware per rispettarle.
Per quanto mi riguarda, adesso gioco alla risoluzione nativa del mio monitor 1280x1024 a palla a tutto quello che mi piace e la scheda va benissimo: più avanti se dovrò abbassare qualche dettaglio e non mettere l'aa a 4x, vabbè lo farò, non cadrà il mondo: fatto sta che fino all'autunno del prossimo anno non darò più un euro nè ad nvidia nè ad ati :D

blade9722
03-08-2007, 19:57
Mah, allo stato attuale, tranne qualche eccezione (Oblivion), molti giochi funzionano ancora anche con le schede DX8, con meno effetti ovviamente, io non me la menerei tanto per le 10.1

RS7000
03-08-2007, 23:52
Secondo me hai fatto male a disfarti della 7600gt.
Pensa che io ho ancora la 6600gt e preferisco aspettare come si evolve la situazione.

enry2772
04-08-2007, 09:31
Che io sappia le DX10.1 sono solo delle patch alle attuali DX10 e le attuali schede video DX10 non avranno nessun problema.

Obi 2 Kenobi
04-08-2007, 11:39
Secondo me hai fatto male a disfarti della 7600gt.
Pensa che io ho ancora la 6600gt e preferisco aspettare come si evolve la situazione.

Se è come dice enry forse non ho fatto male a vendere la mia vecchia scheda. Ma alla fine cosa aggiungono le directx 10.1?

Edit= E poi vorrei sapere se è corretto il fatto che escono nuove schede a novembre e quali dovrebbero essere i modelli

Jammed_Death
04-08-2007, 11:42
sono interessato, visto che voglio passare alla serie 8 ma non voglio comprare una scheda da buttare tra 3 mesi -_-

Gabriyzf
04-08-2007, 12:13
sono interessato, visto che voglio passare alla serie 8 ma non voglio comprare una scheda da buttare tra 3 mesi -_-

la serie 8 è uscita quasi un anno fa: hai già giocato a un gioco dx10? ;)

Grey 7
04-08-2007, 12:43
esatto, hanno già un anno e fino ad ora le abbaimo viste solo in dx9..escludiamo i test in dx10 per ovvi motivi di attendibilità. Io aspetterei l'autunno prima di comprare. Sempre sperando che crysis esca finalmente a novembre e non venga ulteriormente rimandato.

red_eyes
04-08-2007, 13:37
esatto, hanno già un anno e fino ad ora le abbaimo viste solo in dx9..escludiamo i test in dx10 per ovvi motivi di attendibilità. Io aspetterei l'autunno prima di comprare. Sempre sperando che crysis esca finalmente a novembre e non venga ulteriormente rimandato.

quando uscira crysis sarà il momento della verità per questa familia di VGA!!! :D

Obi 2 Kenobi
04-08-2007, 15:32
Se è come dice enry forse non ho fatto male a vendere la mia vecchia scheda. Ma alla fine cosa aggiungono le directx 10.1?

Edit= E poi vorrei sapere se è corretto il fatto che escono nuove schede a novembre e quali dovrebbero essere i modelli

scusate ma devo insistere ^^

Crisp
04-08-2007, 15:55

dovrebbero essere la 8900GS, 8900GT, 8900GTX e un un modello di precedente generazione in versione GX2
i perzzi sono altini, almeno inizialmente si parlava di oltre 400 euro per il modello più lento.

Mister Tarpone
04-08-2007, 16:07
dovrebbero essere la 8900GS, 8900GT, 8900GTX e un un modello di precedente generazione in versione GX2
i perzzi sono altini, almeno inizialmente si parlava di oltre 400 euro per il modello più lento.

non erano chiamate 9800gtx - gts?? :confused: :confused:

non ci capisco più un ca.... :bsod:

:rolleyes: :p

Obi 2 Kenobi
04-08-2007, 19:13
e le directx 10.1 cosa aggiungono?

Crisp
04-08-2007, 20:05
boh :p

cmq c'è su HWU un articolo di febbraio che parla delle 8900GS e GT e GTS e GTX e 8950GX2

ecco l'articolo

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8900-5-nuove-schede-al-debutto_20161.html

:doh: ho fatto un po di confusione tra prezzi e modelli..scusate, era passato un po di tempo

gerasimone
07-08-2007, 10:55
eh, dillo a me :sofico:

blade9722
07-08-2007, 12:05
boh :p

cmq c'è su HWU un articolo di febbraio che parla delle 8900GS e GT e GTS e GTX e 8950GX2

ecco l'articolo

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8900-5-nuove-schede-al-debutto_20161.html

:doh: ho fatto un po di confusione tra prezzi e modelli..scusate, era passato un po di tempo

Questa non é la famiglia G90, é lo shrink della G80....

zanardi84
07-08-2007, 12:44
Le DX10 sono di transizione così come è stato per le 8.

Con le 10.1 inizieranno a uscire grandi quantità di giochi, ma pur non differendo molto dalle dx 10, introdurranno forse qualche nuova feature e correggeranno le eventuali problematiche sorte con le 10.

La questione 8600GTS è diversa. Fermo restando la validità del supporto alle 10 e alle 10.1, la questione principale sono le prestazioni estremamente sbilanciate rispetto ai modelli di fascia alta.

Dati alla mano, queste si possono considerare come vga di fascia bassa, ma con prezzi maggiorati.
Considerate il numero di unità preseti e il ridicolo bus di memoria. La compressione dati non può fare miracoli, e se li facesse, ci si troverebbe con una gpu incapace di svolgere gli eventuali nuovi calcoli previsti. Si troverebbe sommersa da uma mole di lavoro.

Devono essere considerate di fascia media schede come la 8800GTS e la Radeon HD2900XT, sebbene non abbiano prezzi conformi alla fascia di mercato che compete loro realmente. Hanno caratteristiche tecniche (sebbene la Radeon abbia sulla carta dati tecnici ben superiori rispetto alle performances che ha) che competono alla fascia media di nuova generazione.
Modelli con 128 bit al bus e unità di elaborazione della GPU in mumero ridotto devono essere considerati ormai ferri vecchi e inadeguati per la prossima generazione.

mikisx
07-08-2007, 16:29
io cmq non mi preoccuperei molto... è vero che nel giro di poco l'hw invecchia e ci si becca pure qualche gioco sviluppato malissimo... ma alla fine (ho la tua stessa vga) io gioco bene con tutto.... :oink: e credo che fino ai primi mesi del 2008 di poter stare tranquillo ;) poi passerò alla prossima fascia media G9x ;)
purtroppo cmq ci sono delle cose nel mondo pc che fanno cagare...... ma tanto è sempre stato così.. quindi... :stordita:
imho sarebbe meglio frenare l' innovazione tecnologica?
non fate riferimento alle ottimizzazioni mancanti...ottimizzare per ps2-ps3 è una cosa,si ottimizza solo per quell' hw specifico, ottimizzare per pc è un altra cosa ,decine di cpu vga mb diverse....
la serie 8 è uscita quasi un anno fa: hai già giocato a un gioco dx10? ;)
lost planet...
piccolo appunto che molti ancora nn avranno capito bene, la 8800gtx non è uscita per le dx10 di per se ,è uscita per quegli utenti che volevano qualcosa che facesse mangiare la polvere alle vecchie vga e che fosse pronta per il futuro....e cosi' è stato, la 8800gtx regna sovrana subito dopo la ultra ...

non erano chiamate 9800gtx - gts??
quelle chiamate 9800gtx avranno il chip g90 , quelli chiamate 8900 (non si è ancora sicuri della loro uscita) saranno un die shrink del g80....

ciao

Mister Tarpone
07-08-2007, 16:44
Le DX10 sono di transizione così come è stato per le 8.

Con le 10.1 inizieranno a uscire grandi quantità di giochi, ma pur non differendo molto dalle dx 10, introdurranno forse qualche nuova feature e correggeranno le eventuali problematiche sorte con le 10.

La questione 8600GTS è diversa. Fermo restando la validità del supporto alle 10 e alle 10.1, la questione principale sono le prestazioni estremamente sbilanciate rispetto ai modelli di fascia alta.

Dati alla mano, queste si possono considerare come vga di fascia bassa, ma con prezzi maggiorati.
Considerate il numero di unità preseti e il ridicolo bus di memoria. La compressione dati non può fare miracoli, e se li facesse, ci si troverebbe con una gpu incapace di svolgere gli eventuali nuovi calcoli previsti. Si troverebbe sommersa da uma mole di lavoro.

Devono essere considerate di fascia media schede come la 8800GTS e la Radeon HD2900XT, sebbene non abbiano prezzi conformi alla fascia di mercato che compete loro realmente. Hanno caratteristiche tecniche (sebbene la Radeon abbia sulla carta dati tecnici ben superiori rispetto alle performances che ha) che competono alla fascia media di nuova generazione.
Modelli con 128 bit al bus e unità di elaborazione della GPU in mumero ridotto devono essere considerati ormai ferri vecchi e inadeguati per la prossima generazione.

si d'accordo... io considero le 8600 le sostitute delle precedenti 7600 - x1650.
le 8800gts-gtx 2900xt le sostitute delle x1950xtx - 7950gx2.
adesso usciranno - finalmente - le sostitute delle 1950pro- gt e 7900gs- gt:

2900pro e 8800gt.

Dati alla mano io con la mia gts a 128bit occata ci gioco ai livelli di una 1950pro-gt con bus a 256bit. :asd:
non mi sembra tanto fascia bassa per giocarci in dx9. però in dx10 "probabilmente" farà cagare :mano: e allora SE sarà così pace... :mano: e quando i giochi sviluppati con queste librerie saranno la maggioranza (perchè io non ne vedo manco uno attualmente :asd:) , vorrà dire che passerò direttamente a G9x... :tie: :tie: :tie: che tutta questa generazione di vga mi sta creando alcuni dubbi :asd: e a sto punto la salto per passare a vga dx10.1 di fascia alta (o medio alta) ;)

Mister Tarpone
07-08-2007, 16:48
imho sarebbe meglio frenare l' innovazione tecnologica?
certo ;) :mano:
Infatti adesso per giocare sono meglio le console :asd:

lost planet...

una schifezza che di dx10 non c'ha nulla... ne la grafica e ne le ottimizzazioni ;)

quelle chiamate 9800gtx avranno il chip g90 , quelli chiamate 8900 (non si è ancora sicuri della loro uscita) saranno un die shrink del g80....

ciao

questo l'ho capito... ma allora cosa uscirà per novembre?? le 8900 o le 9800 :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

Gabriyzf
07-08-2007, 17:04
una schifezza che di dx10 non c'ha nulla... ne la grafica e ne le ottimizzazioni ;)

:mano:

Jammed_Death
07-08-2007, 20:45
si ma allora alla fine conviene prendere le 8800 oppure aspettare le nuove serie compatibili con dx10.1? O_o perchè io dopo aver letto questa discussione ho perso tutte le sicurezze sulla 8800ultra :mbe: :mbe:

lightjay2000
07-08-2007, 22:00

Vuoi sapere come la penso io?

Io la mia X1950PRO me la terrò finché non la devo buttare o quando il framerate diverrà talmente basso da rendere i giochi futuri ingiocabili.....ma mooolto futuri; accontentandosi ancora questa scheda ha vita molto lunga :)

mikisx
07-08-2007, 23:49
questo l'ho capito... ma allora cosa uscirà per novembre?? le 8900 o le 9800 :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

uscira il g90 per novembre...a gennaio esce r670 (soluzione dual gpu basata su 2 rv670)
e tra poche week uscira' la 2900 pro....

nel frattempo in italia nn trovo ancora la 2900xtx...

Mister Tarpone
07-08-2007, 23:52
sono veramente incuriosito dalla 2900pro. se vale la pena.... :oink: ;)

jim91my
07-08-2007, 23:54
Vuoi sapere come la penso io?

Io la mia X1950PRO me la terrò finché non la devo buttare o quando il framerate diverrà talmente basso da rendere i giochi futuri ingiocabili.....ma mooolto futuri; accontentandosi ancora questa scheda ha vita molto lunga :)

scappa il quotone dopo essere ritornato dall' england!!tarpo ti sono mancato è!!!comunque lightjay sono pienamente d accordo con te!scusate 1 cosa poi...con l 8600 gts attualmente ci si gioca con tutti i giochi a dettagli max e con un buon framerate....perchè cambiarla?stesso discorso per la 1950 pro...buonissima scheda...perchè cambiare per avere una scheda compatibile dx10 con giochi che di dx10 non hanno nulla come diceva anke tarpo?se giusto bisogna comprare una scheda assolutamente subiito allora andrei sul dx10...altrimenti attendere e attendre e ancora attendere!!:D :D poi per novembre è molto piu probabile escano le 9800 gts e gtx con un prezzo che va dai 400 fino ai 600-700 dollari.....io resto con la mia 8600 gts!!:D .... e ci scappa pure la ps3!!:D

Mister Tarpone
08-08-2007, 00:25
scappa il quotone dopo essere ritornato dall' england!!tarpo ti sono mancato è!!!comunque lightjay sono pienamente d accordo con te!scusate 1 cosa poi...con l 8600 gts attualmente ci si gioca con tutti i giochi a dettagli max e con un buon framerate....perchè cambiarla?stesso discorso per la 1950 pro...buonissima scheda...perchè cambiare per avere una scheda compatibile dx10 con giochi che di dx10 non hanno nulla come diceva anke tarpo?se giusto bisogna comprare una scheda assolutamente subiito allora andrei sul dx10...altrimenti attendere e attendre e ancora attendere!!:D :D poi per novembre è molto piu probabile escano le 9800 gts e gtx con un prezzo che va dai 400 fino ai 600-700 dollari.....io resto con la mia 8600 gts!!:D .... e ci scappa pure la ps3!!:D

mi chi c'è :eek: CiaoOOOoooooOOOOOOOoooo!!! :oink: :eek: ;)

Ti quoto ;)

lightjay2000
08-08-2007, 13:45

Esatto......bisogna fare il nostro GIOCO (rimanendo in tema :D ) non quello delle case costruttrici! (Almeno io faccio così, poi c'è chi cambia scheda anche ogni 6 mesi)

red_eyes
08-08-2007, 14:55
Esatto......bisogna fare il nostro GIOCO (rimanendo in tema :D ) non quello delle case costruttrici! (Almeno io faccio così, poi c'è chi cambia scheda anche ogni 6 mesi)

ovviamente chi se lo può permettere!!! Nel mio caso cambio solo quando la mia VGA non riesce a fare girare più i giuochi tranquillamente ad una risoluzione di 1280 x 1024!!!

lightjay2000
08-08-2007, 15:18
ovviamente chi se lo può permettere!!! Nel mio caso cambio solo quando la mia VGA non riesce a fare girare più i giuochi tranquillamente ad una risoluzione di 1280 x 1024!!!

Era sottinteso........ basta avere portafoglio :D

E io comunque non lo farei lo stesso, meglio dare priorità a cose più importanti :)

red_eyes
08-08-2007, 16:45

E io comunque non lo farei lo stesso, meglio dare priorità a cose più importanti :)

indubbiamente!!! :D

jim91my
08-08-2007, 18:54

quotone!!

Obi 2 Kenobi
12-08-2007, 14:25

ti quoto pienamente.

lightjay2000
13-08-2007, 00:50
ti quoto pienamente.

OT: ma quanta RAM hai?????? :eek:

Comunque buon PC :)

Obi 2 Kenobi
13-08-2007, 07:37
pensavo che vista supportasse tutti e 4 i giga di ram invece mi sono sbagliato :P Grazie cmq :)

lightjay2000
13-08-2007, 23:18
pensavo che vista supportasse tutti e 4 i giga di ram invece mi sono sbagliato :P Grazie cmq :)

Beh... io so che XP non supporta 4 giga di RAM, ma Vista dovrebbe, no?

fine OFF-TOPIC

Obi 2 Kenobi
14-08-2007, 11:25
solo vista 64bit supporta 4gb e più di ram, mentre vista 32bit, 3gb e mezzo di ram. Per quanto riguarda xp, non ne ho la più pallida idea.

Crisp
14-08-2007, 16:15
è uguale
xp 32bit supporta 3,5 GB, mentre la versione a 64bit 4 GB e più ;)
In vista 64bit però credo che abbiano aumentato il supporto a molti più GB di xp x64.
Ma non credo che per ora servano più di 4 GB :D

lightjay2000
14-08-2007, 21:53
Ma non credo che per ora servano più di 4 GB :D

Beh, io credo che sia per applicazioni gaming che office per adesso 2 GB sono più che sufficienti

Obi 2 Kenobi
15-08-2007, 08:41
bhe pazienza manterrò il mio pc con 4gb. Tanto mica farà male :D