PDA

View Full Version : Configurare D-Link DWL-g710

Shadow84
03-08-2007, 11:01
Salve a tutti.
Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Un mio amico ha una rete wireless fornita da un router-modem-access point della 3com, il 3com Office Wireless Router. Dall'ufficio vorrebbe far arrivare il segnale al suo ristorante, distante si e no 30 metri. Il problema è posto da due portoni in alluminio che schermano il segnale. Con i portoni aperti arrivano 1 - 2 tacche, con i portoni chiusi zero. Visto che SOPRA i portoni il wireless arriva, anche se debole, per poi scendere a zero dopo pochi metri, abbiamo preso il suddetto DWL-g710, un range extender. Seguendo lo scarno manuale lo abbiamo configurato, identificato la sua rete, messo le codifiche e tutto. Il bel DWL passa hai pc, collegati via cavo o Wireless gli ip in DHCP, gli da il gateway (corretto), il DNS (corretto) e L'ip, giusto. Il problema è che i pc poi non fanno nulla. Non si riescono a connettere a niente, ne internet, ne router, solo al Range extender per configurarlo. Guardando sul router da che l'ip è associato al client giusto (da il nome del PC), ma di fianco c'è scritto DISCONNESSO.
E' un problema del DWL o del router (magari configurato un po' troppo protetto?)

Grazie mille!