kwajongen
03-08-2007, 11:16
Salve,
Ho un piccolo home network così composto:
1 desktop connesso al cavo lan
1 laptop wireless
1 router Linksys WAG354G V2
Di recente ho cominciato a notare sul laptop problemi di performance, (la macchina è pulita, niente virus ecc.) in questo senso, la connessione wireless a volte si collegava con ritardo, oppure dovevo fare un refresh per vederla ecc.
Poi, il download di files diventato ridicolo, tipo 25KB, mentre sul desktop scarico lo stesso file dalla rete a 250KB.
Insomma, ho cancellato la scheda da Device Manager, fatto il reboot, il laptop l'ha ovviamente riconosciuta, ricreato una connessione usando lo stesso nome e criptatura precedente (WAP). Tutto è connesso, segnale Eccellente, ma quando vado a cliccare sul browser non c'è verso di connettersi ad internet.
Prima di arrivare alla conclusione che la scheda si è guastata, avete in mente altre prove che posso fare nel frattempo?
Uso IP statico ed i DNS di Open DNS.
Connessione ADSL 2048/256
Il mio laptop è un ThinkPad T40, Sistema Operativo WXP PRO
La scheda wireless ha le seguenti caratteristiche, secondo Everest:
Device Properties
Driver Description 11a/b/g Wireless LAN Mini PCI Adapter II
Driver Date 02/05/2007
Driver Version 4.1.2.156
Driver Provider Atheros
INF File oem6.inf
Hardware ID PCI\VEN_168C&DEV_1014&SUBSYS_057E1014&REV_01
Nel router non ho cambiato niente.
Divertitevi! :help:
Alex
Ahhh...dimenticavo, ora sono connesso col cavo e il laptop funziona perfettamente.
Ho un piccolo home network così composto:
1 desktop connesso al cavo lan
1 laptop wireless
1 router Linksys WAG354G V2
Di recente ho cominciato a notare sul laptop problemi di performance, (la macchina è pulita, niente virus ecc.) in questo senso, la connessione wireless a volte si collegava con ritardo, oppure dovevo fare un refresh per vederla ecc.
Poi, il download di files diventato ridicolo, tipo 25KB, mentre sul desktop scarico lo stesso file dalla rete a 250KB.
Insomma, ho cancellato la scheda da Device Manager, fatto il reboot, il laptop l'ha ovviamente riconosciuta, ricreato una connessione usando lo stesso nome e criptatura precedente (WAP). Tutto è connesso, segnale Eccellente, ma quando vado a cliccare sul browser non c'è verso di connettersi ad internet.
Prima di arrivare alla conclusione che la scheda si è guastata, avete in mente altre prove che posso fare nel frattempo?
Uso IP statico ed i DNS di Open DNS.
Connessione ADSL 2048/256
Il mio laptop è un ThinkPad T40, Sistema Operativo WXP PRO
La scheda wireless ha le seguenti caratteristiche, secondo Everest:
Device Properties
Driver Description 11a/b/g Wireless LAN Mini PCI Adapter II
Driver Date 02/05/2007
Driver Version 4.1.2.156
Driver Provider Atheros
INF File oem6.inf
Hardware ID PCI\VEN_168C&DEV_1014&SUBSYS_057E1014&REV_01
Nel router non ho cambiato niente.
Divertitevi! :help:
Alex
Ahhh...dimenticavo, ora sono connesso col cavo e il laptop funziona perfettamente.