PDA

View Full Version : LG U8550 - Win XP Home - Bluetooth - Naviga 3


ultra1983
03-08-2007, 10:08
Buongiorno a tutti.

Mi connetto ad internet con questo notebook ove è installato Win XP Home SP2 aggiornato, per la connettività sfrutto l'opzione Naviga 3 di H3G col mio LG U8550 via bluetooth.

Nonostante in teoria non sia possibile usare la naviga 3 con questo telefono via bluetooth (così indica il 133), in realtà come potete vedere la connessione funziona benissimo.

Ci sono solo alcuni problemi in fase di apertura della connessione, non riesco a capire se imputabili a WinXP, al bluetooth integrato di questo notebook od al cellulare, in quanto ogni volta che si presenta un problema lo risolvo in modo differente.

Per creare la connessione ho accendo il mio LG U8550 (lo lascio fermo per circa un minuto dopo l'accensione, serve vero?), accendo il bluetooth sul cellulare in modalità rilevabile, dopodichè accendo il bluetooth sul notebook, faccio la ricerca, rilevo il cellulare, vedo i servizi e scelgo Dial Up Networking, a questo punto il software bloetooth mi chiede i parametri di connessione, metto la stringa +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" nelle impostazioni avanzate del modem standard 33600bp che viene installato tramite com virtuale bluetooth e *99# come numero di telefono, la procedura è ora completa.

Posso connettemi sia aprendo la connessione remota (in questo caso il softwae bluetooth apre automaticamente la com virtuale del modem), oppure dal software bluetooth, che in questo caso apre prima la com virtuale e poi la connessione.

Molte volte però, nonostante il cellulare sia vicino al pc e sotto ottima copertura, non si connette e visualizza a display "errore apertura", mentre il pc da errore di protocolllo ppp terminato. Questo difetto accade anche collegandosi via usb. Cosa significa? Dov'è il problema? Cosa posso fare?

Altre volte invece, sembra che il cellulare non risponda proprio. ossia windows segnale Apertura Porta, Composizione in Corso, Verifica Nome utente e password, ma la connessione rimane lì e sul display del telefono non viene visualizzato nulla (solitamente scrive Collegamento in Corso). Spesso la soluzione è riavviare il pc, a volte il cellulare, a volte il bluetooth, non si capisce. Sapete darmi qualche consiglio? Ogni connessione è un terno al lotto, però non posso collegarmi via usb, primo perchè così posso allontanare il telefono dal pc mettendolo dove prende meglio, secondo perchè la porta usb del telefono è la stessa dell'alimentazione, quindi se lo collego via usb non lo posso alimentare e la batteria va giù rapidamente.


Grazie a tutti come sempre!!!

ultra1983
04-08-2007, 09:31
Inoltre, ma quanto è stupido Win XP?

Come se non bastasse, è incapace di gestire le connessioni remote.
A volte, pur essendo connesso, crede di non esserlo, butta fuori una nuova finestra di connessione remota con richiesta della password e colpo di scena, se chiudo quella finestra la connessione, ancora attiva, cade!!!

No comment...