View Full Version : Pareti e wifi
Qualche tempo fa ho montato da un amico una piccola rete wifi, il modem router e' un ZYXEL PRESTIGE 660HW-D, credo abbastanza buono.
Il modem e' in una stanza dove sono collegati con cavi 3 computer.
Nella stanza di fronte a questa e in un altra stanza distante circa 7-8 m (corridoio)nci sono alrei due computer collegati via wifi con chiavette sempre della zyxel usb.
Il segnale a questi 2 pc e' bassissimo, sulla prima tacca, si riesce a vedere gli alri computer e navigare in internet anche se il segnale e' cosi basso.
Mi chiedo il perche' le distanze sono minime, l'amico a cui ho fatto l'impianto mi diceva che forse e' dovuto al fatto che la casa era stata costruita da lapdre mettendoci moltissimo ferro, una specie di gabbia di Faraday (lui e' ingegnere e di queste cose ne sa piu di me che sono un praticone}
E' posibile una motivazione di questo tipo?
c'e' anche da dire che quel orouter è famoso per la portata wireless non altissima
Intrepido
03-08-2007, 12:50
Qualche tempo fa ho montato da un amico una piccola rete wifi, il modem router e' un ZYXEL PRESTIGE 660HW-D, credo abbastanza buono.
Il modem e' in una stanza dove sono collegati con cavi 3 computer.
Nella stanza di fronte a questa e in un altra stanza distante circa 7-8 m (corridoio)nci sono alrei due computer collegati via wifi con chiavette sempre della zyxel usb.
Il segnale a questi 2 pc e' bassissimo, sulla prima tacca, si riesce a vedere gli alri computer e navigare in internet anche se il segnale e' cosi basso.
Mi chiedo il perche' le distanze sono minime, l'amico a cui ho fatto l'impianto mi diceva che forse e' dovuto al fatto che la casa era stata costruita da lapdre mettendoci moltissimo ferro, una specie di gabbia di Faraday (lui e' ingegnere e di queste cose ne sa piu di me che sono un praticone}
E' posibile una motivazione di questo tipo?
E' una prerogrativa del router in questione (che ho usato anch'io), la soluzione è un'ap collegato ad una porta ethernet, ( ho usato un Netgear wg602v2), così risolvi.
certo allora uno potrebbe prendere il modello non wifi e risparmia i soldi
Intrepido
03-08-2007, 13:01
Vero, Zyxel in cablato va ok, in wireless ko:D .
Va beh, tanto vendono anche i D-link che......
quaindi e' proprio un problema del modem router wifi, al limite portei meterci un acces point che ripete il segnale nel corridoio.
Quale dlink consigliate?
Intrepido
03-08-2007, 17:18
quaindi e' proprio un problema del modem router wifi, al limite portei meterci un acces point che ripete il segnale nel corridoio.
Quale dlink consigliate?
D-link solo per gli ap!, e ti direi il 2100.
Alfonso78
03-08-2007, 17:31
D-link solo per gli ap!, e ti direi il 2100.
sono d'accordo...il 2100 è un buon prodotto....non ne conosco di altri allo stesso livello....
il 2100 fa da acces poin classico +ripetitore di segnale?
Grazie
Alfonso78
03-08-2007, 19:22
il 2100 fa da acces poin classico +ripetitore di segnale?
Grazie
si
ho visto che costa dagli 80 ai 100 non pochissimo
visto a 65 al media wolrd
[a momenti lo compravo]:rolleyes:
Appena torno dalle ferie ci faccio un salto, credo che i prezzi dei mediaworld siano tutti uguali.
Grazie
Controllato sul sito mediaworld e' a 85
e io invece l'ho PRESO IN MANO e sul codice a barre c'era scritto 65 :D
evidentemente i prezzi non sono uguali dappertutto :D
appena torno dalle ferie vado a brescia e se c'e' lo acquisto a quel prezzo
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.