PDA

View Full Version : evviva L'AIPOD

akyra
03-08-2007, 09:27
evviva L'AIPOD
ho avuto a che fare per alcuni giorni con l'ipod nano del mio capo, e dopo questa esperienza mi sono fatto una domanda lecita:

MA COME HANNO FATTO A VENDERNE COSI' TANTE DE STE PUTTANATE!??!

dopo 15 minuti che lo usavo in coppia con MITTTTICO Itunes mi erano già girate le balle in maniera irreversibile: PUOI IMPORTARE LA MUSICA MA.....NON LA PUOI ESPORTARE SUL PC!
CHE FICATAAAAAAA!!!
se a voi non viene un travaso di bile nell'usarlo non so come facciate....veramente....

allora bisogna fare ricorso a bellissimi software non ufficiali prodotti da terzi, che magicamente quando gli si dice "copia musica su pc" ti svuotano tutto il dispositivo......GRANDEEEEEEEE!!!
e il tuo capo da casa ti chiama e urla :"A FENOMENO!! COME MAI L'AIPOD E' TUTTO VUOTO ADESSO!?!?!??!"

....era troppo difficile farli in modo tale da gestirli come una pendrive, o un disco fisso estrerno.....bisognava per forza implementare sti software DI UNA LENTEZZA ABERRANTE partoriti da una mente instabile-sociofobica, che non ti permettono di fare nulla in tutto, e hanno l'unico scopo di fare diventare ancora più stupido lo stupido che li utilizza (50 mega Byte per Itunes!!!!" CINQUANTA MEGAAAAA!!!!)

bellissima la parte in cui tento di riportare una canzone dal pc all'AIPOD e Itunes mi dice "IMPOSSIBILE IMPORTARE LA CANZONE XXXXX PERCHE' NON HAI IL DIRITTO DI RIPRODURLA SU QUESTO COMPUTER"

:nera: :rotfl: :rotfl:

MITTTTTICI!!!!!! GRANDISSSSSIMIIII!!!!!

sarà pure :old: quello che scrivo, ma non ne avevo mai avuto a che fare prima (PER FORTUNA!)....ritorno al mio bel creative muvo che mi gestisco come un disco fisso esterno (TROPPO DIFFFFFFICILEEEE!!!)

PS:
NON CHE IL SOFTWARE DELLA CREATIVE PER GESTIRE GLI ZEN MICRO SIA DA MENO EH!!

tommy781
03-08-2007, 09:44
a parte che sono cose risapute...se tu avessi usato il pc del tuo capo avresti potuto copiare le canzoni in modo bidirezionale senza alcun problema, l'apple protegge per quello che può i diritti d'autore e quindi tenta di impedire il passaggio delle canzoni su diversi pc, nulla di cui lamentarsi mi sembra se le canzoni le hai pagate ovviamente. non ti piace questa politica? resta con il tuo creative, chi ti obbliga a passare ad apple? se ha venduto e vende milioni di pezzi è perchè grazie al cielo non tutti la pensano come te.

akyra
03-08-2007, 09:52
stesso pc....

la dovete sempre mettere su questo tono: ti va bene così? altrimenti salta dalla finestra....
siccome io stesso sono un programmatore, la mia era una critica a chi progetta software che invece di rendere consapevole l'utente di quello che fa non fa altro che legarlo ad un modo di interagire con l'apparecchio del tutto sterile.

grazie al cielo che non tutti la pensano come te

un lettore mp3 di successo dovrebbe essere semplice VELOCE intuitivo pratico, multipiattaforma....magari da poterlo usare in modo trasparente come una memoria di massa, così che possa interagire con altri apparecchi senza dover portarsi dietro driver o plugin prodotti da volenterosi programmatori esterni....
e l'ipod mi sembra ben lungi dall'esserlo...

Sberloz
03-08-2007, 10:17
stesso pc....
un lettore mp3 di successo dovrebbe essere semplice VELOCE intuitivo pratico, multipiattaforma....magari da poterlo usare in modo trasparente come una memoria di massa, così che possa interagire con altri apparecchi senza dover portarsi dietro driver o plugin prodotti da volenterosi programmatori esterni....
e l'ipod mi sembra ben lungi dall'esserlo...

La penso esattamente così e quindi ti quoto. A proposito, esistono lettori non simil-pendrive (cioè con il loro bello schermetto, con più memoria, un po' più evoluti insomma) che lavorino per cartelle e non tramite software idonei? Soprattutto nella gestione dei files, io vorrei usare le cartelle e non le id3 tag, ed in generale vorrei poter usare il lettore come disco! Chiedo troppo? :cry:

Predator_ISR
03-08-2007, 10:34
La penso esattamente così e quindi ti quoto. A proposito, esistono lettori non simil-pendrive (cioè con il loro bello schermetto, con più memoria, un po' più evoluti insomma) che lavorino per cartelle e non tramite software idonei? Soprattutto nella gestione dei files, io vorrei usare le cartelle e non le id3 tag, ed in generale vorrei poter usare il lettore come disco! Chiedo troppo? :cry:

Forse puo' essere sbagliata la mia conclusione, ma cmq la dico: forse quello che capita con IPOD e' perche' e' ottimizzato per funzionare con MAC, volendolo rendere compatibile/interfacciabile con WIN, quella dell'Ituns mi sembra una delle soluzioni possibili. Cmq io nn lo vedo cosi drammatico il fatto di dover usare Itunes per "caricare" video e musica sul mio IPOD. Una domanda: siete sicuri che la funzione "esporta" presente su Itunes nn permette di esportarla su altri sistemi?

akyra
03-08-2007, 10:35

Per mia esperienza personale, ti posso dire che il crative ZEN V (almeno quello da 1 GB) lo vedi come memoria di massa e quindi hai la gestione a cartelle e tutto il resto.
Ha file system fat, che avrà tutti i difetti del mondo ma lo puoi usare anche su linux, garantendo quindi una certo grado di interoperabilità: te lo porti in macchina se hai un autoradio con l'usb, che non è male insomma....prova invece ad installare i driver per l'ipod sull'autoradio :asd:

penso che lo stesso si possa dire per i modelli di capacità superiore 2-4 GB, ma qui entra in gioco il supporto dell'autoradio, che non sempre è in grado di leggere memorie superiori al giga, in ogni caso questo riguarda le specifiche dell'apparecchio.

Ovviamente se invece hai un autoradio con l'entrata aux, allora lo puoi collegare all'uscita delle cuffie (pure se hai l'aipod! incredbile ma apple!!!!!)

JamalWallas
03-08-2007, 10:43
D: MA COME HANNO FATTO A VENDERNE COSI' TANTE DE STE PUTTANATE!??!
R: Design, semplicità d'uso, e capacità. (rapporto qualità/prezzo tutto sommato buono)

D: dopo 15 minuti che lo usavo in coppia con MITTTTICO Itunes mi erano già girate le balle in maniera irreversibile: PUOI IMPORTARE LA MUSICA MA.....NON LA PUOI ESPORTARE SUL PC!
CHE FICATAAAAAAA!!!
se a voi non viene un travaso di bile nell'usarlo non so come facciate....veramente....
R: come ti hanno già detto, apple protegge per quello che può i diritti d'autore e quindi tenta di impedire il passaggio delle canzoni su diversi pc, nulla di cui lamentarsi mi sembra se le canzoni le hai pagate ovviamente.

D: allora bisogna fare ricorso a bellissimi software non ufficiali prodotti da terzi, che magicamente quando gli si dice "copia musica su pc" ti svuotano tutto il dispositivo......GRANDEEEEEEEE!!!
e il tuo capo da casa ti chiama e urla :"A FENOMENO!! COME MAI L'AIPOD E' TUTTO VUOTO ADESSO!?!?!??!"
R: ehm, qui mi sa che hai cannato tu...

D: ....era troppo difficile farli in modo tale da gestirli come una pendrive, o un disco fisso estrerno.....bisognava per forza implementare sti software DI UNA LENTEZZA ABERRANTE partoriti da una mente instabile-sociofobica, che non ti permettono di fare nulla in tutto, e hanno l'unico scopo di fare diventare ancora più stupido lo stupido che li utilizza (50 mega Byte per Itunes!!!!" CINQUANTA MEGAAAAA!!!!)
R: Ok, iTunes è pesante, qui posso darti ragione, però lo puoi vedere come la libreria musicale definitiva per il tuo pc, puoi organizzare, masterizzare, riprodurre musica, non è il solo programma di gestione per l'iPod, è un qualcosa di più. Il tutto con una buona interfaccia, soprattutto facile da usare.

D: bellissima la parte in cui tento di riportare una canzone dal pc all'AIPOD e Itunes mi dice "IMPOSSIBILE IMPORTARE LA CANZONE XXXXX PERCHE' NON HAI IL DIRITTO DI RIPRODURLA SU QUESTO COMPUTER"
R: il giorno in cui comprerai anche tu la musica online capirai che non è poi così male "tutelare" i propri acquisti.

;)

Predator_ISR
03-08-2007, 10:53
Akyra, una curiosita': ma perche' lo scrivi come si legge l'Ipod?

akyra
03-08-2007, 11:00
Una domanda: siete sicuri che la funzione "esporta" presente su Itunes nn permette di esportarla su altri sistemi?

mi sento di poter affermare che la funzione "esporta" non fa quello che pensi (e che pensavo facesse anch'io! ....che illuso che sono!!)

Forse puo' essere sbagliata la mia conclusione, ma cmq la dico: forse quello che capita con IPOD e' perche' e' ottimizzato per funzionare con MAC, volendolo rendere compatibile/interfacciabile con WIN, quella dell'Ituns mi sembra una delle soluzioni possibili. Cmq io nn lo vedo cosi drammatico il fatto di dover usare Itunes per "caricare" video e musica sul mio IPOD.

vedi, il problema è che una società, pur concorrente e in aperta battaglia con microsoft, volendo sviluppare un prodotto come l'ipod, non può non tenere conto di questa realtà, se vuole essere attiva sul mercato.

Quello che io vedo nell'itento di chi come apple in questo caso sviluppa software per corredare gli apparecchi è la corsa alla protezione totale degli interessi ad ogni costo.

non mi vendono mai un apparecchio che fa tutto quello che io mi aspetta che faccia, bensì me ne vendono uno che mi fa fare quello che la casa produttrice mi CONCEDE di fargli fare....e scusate la superbia, ma questo lo ritengo estremamente offensivo...

come ritengo sia un'emerita stronzata il discorso sui DRM: nel momento in cui IO ho difficoltà a rimettere dal pc all'apparecchio una canzone che IO stesso ho estratto sullo stesso pc (con software non ufficiale), allora significa che veramente siamo alla canna del gas....non c'è argomentazione che tenga, qui si sta limitando la mia proprietà a possedere le cose che ho acquistato

e non venitemi a dire che io non ho acquistato la canzone perchè se lo avessi veramente fatto allora ne avrei acquistato i diritti sugli spartiti o cazzate simili, oppure che il mio acquisto equivale ad un "comodato d'uso" che l'autore mi concedete per poter riprodurre solo su determinati supporti blablabla blablabla...se continuiamo co sti discorsi veramente significa che siamo passati dall'altra parte dello specchio

sono d'accordo nel proteggere i diritti d'autore, ma questo non significa che io debba sentirmi un pirla se cerco di copiare una canzone dal mio pc all'ipod e non ci riesco perchè la macchina mi si rovolta contro!

ho preso Ipod come un esempio, ritengo che esso rimanga un ottimo prodotto per quanto riguarda la manifattura, ma non per quello che riguarda la filosofia che c'è dietro

Allure
03-08-2007, 11:09
R: Design, semplicità d'uso, e capacità. (rapporto qualità/prezzo tutto sommato buono)

;)

Su questo non sono proprio d'accordo!

JamalWallas
03-08-2007, 11:28

Perchè?

akyra
03-08-2007, 11:30
Akyra, una curiosita': ma perche' lo scrivi come si legge l'Ipod?

per ironizzare sul fatto che se il mio capo provasse a scriverlo scriverebbe AIPOD

zago
03-08-2007, 11:33

mi associo

costa una esagerazione rispetto alla concorrenza che funziona spesso anche meglio

JamalWallas
03-08-2007, 11:35
Non capisco come tu possa aver avuto difficoltà nel portare una canzone nell'ipod dal pc dopo che l'hai estratta... La canzone che hai tentato di riportare nel pc, l'aveva acquistata da quello stesso pc o da un altro? Perchè se non è lo stesso pc ti viene richiesta l'autorizzazione dell'acquirente...

JamalWallas
03-08-2007, 11:38
mi associo

costa una esagerazione rispetto alla concorrenza che funziona spesso anche meglio

Avete qualcosa da paragonare di migliore? Tanto per farmi un'idea... :)

Allure
03-08-2007, 11:48

I prodotti della Creative li ritengo superiori come rapporto qualità/prezzo. Vedi i vari Zen Vision <----> Ipod video, Zen V Plus <----> Ipod Nano, Zen Stone <----> Ipod Shuffle.

JamalWallas
03-08-2007, 11:56
Immaginavo questo paragone, tra tutti forse l'unico di cui posso darti ragione è quello con l'ipod video, per via della compatibilità con i formati video... Però resta imho un vero mattone (Xen Vision...)... La comodità dell'ipod a livello software è però indubbiamente migliore, il sistema di controllo anche! Poi ad un certo punto non ha senso scannarsi più di tanto, il bello del mercato sta nella sua varietà, credo che esista in questo caso il lettore per ogni esigenza, disponibilità economica. :)

akyra
03-08-2007, 13:15
...Poi ad un certo punto non ha senso scannarsi più di tanto, il bello del mercato sta nella sua varietà, credo che esista in questo caso il lettore per ogni esigenza, disponibilità economica. :)

concordo in pieno.

il mio post comunque aveva un altro scopo, quello di riflettere su una cosa: non vi sentite presi in giro da questo modo di interpretare l'interazione utente/macchina?
o sono solo io che mi sento così tanto preso in giro?

nel momento in cui uno strumento non fa più quello che mi aspetto che faccia, diventa un impedimento averlo non più un vantaggio....a maggior ragione quando è proprio lo strumento a mettermi i bastoni tra le ruote nel fare un'operazione...

già mi immagino la scena di uno che arriva a casa di un amico e gli vuol far ascoltare una canzone sul suo pc (per qualsiasi motivo!) prelevandola dall'ipod (con gli strumenti ufficiali...perchè sono questi alla fine quelli che critico, visto che riflettono in primis la politica di chi li produce) e non lo può fare perchè in quel preciso momento LUI sospetta che si stia consumando un possibile REATO, ragion per cui tale operazione NON DEVE essere effettuata....

e non riesco proprio a capacitarmi del fatto che ci sia gente che gioisce per questa cosa (siiiiii e vaiiiiii!!!! il comportamento del mio Ipod è conforme al rispetto dei diritti digitali!! siiiiiiiii :rolleyes: :rolleyes: )

e col suo amico i due si godranno quest'irripetibile momento di giubilo!

grottesco direi....

Wild66
03-08-2007, 13:51
ti quoto anche io! Sopratutto sul Muvo! Io ne ho uno vecchio da 256mb e sto pensando di cambiarlo solo per la scarsa capienza! Lo carichi e scarichi come cavolo ti pare tramite esplora risorse senza rotture di sorta! Si sente da Dio ha la radio e non si è mai impallato in 3 anni!
L'ipod è per me è solo una grande operazione commerciale sostenuta dal suo design che l'unica cosa veramente bella e per il quale ti fanno spendere piu del doppio degli altri mp3 senza alcun motivo.
Ma d'altronde ognuno impiega i propri soldi come crede. ;)

LoneRunner
03-08-2007, 19:30
ti quoto anche io! Sopratutto sul Muvo! Io ne ho uno vecchio da 256mb e sto pensando di cambiarlo solo per la scarsa capienza! Lo carichi e scarichi come cavolo ti pare tramite esplora risorse senza rotture di sorta! Si sente da Dio ha la radio e non si è mai impallato in 3 anni!
L'ipod è per me è solo una grande operazione commerciale sostenuta dal suo design che l'unica cosa veramente bella e per il quale ti fanno spendere piu del doppio degli altri mp3 senza alcun motivo.
Ma d'altronde ognuno impiega i propri soldi come crede. ;)

Quotone... e felice possessore di storico Muvo da 256MB. ;)

|D@ve|
03-08-2007, 20:14
evviva L'AIPOD
ho avuto a che fare per alcuni giorni con l'ipod nano del mio capo, e dopo questa esperienza mi sono fatto una domanda lecita:

MA COME HANNO FATTO A VENDERNE COSI' TANTE DE STE PUTTANATE!??!

dopo 15 minuti che lo usavo in coppia con MITTTTICO Itunes mi erano già girate le balle in maniera irreversibile: PUOI IMPORTARE LA MUSICA MA.....NON LA PUOI ESPORTARE SUL PC!
CHE FICATAAAAAAA!!!

allora bisogna fare ricorso a bellissimi software non ufficiali prodotti da terzi, che magicamente quando gli si dice "copia musica su pc" ti svuotano tutto il dispositivo......GRANDEEEEEEEE!!!

....era troppo difficile farli in modo tale da gestirli come una pendrive, o un disco fisso estrerno.....bisognava per forza implementare sti software DI UNA LENTEZZA ABERRANTE partoriti da una mente instabile-sociofobica, che non ti permettono di fare nulla in tutto, e hanno l'unico scopo di fare diventare ancora più stupido lo stupido che li utilizza (50 mega Byte per Itunes!!!!" CINQUANTA MEGAAAAA!!!!)

bellissima la parte in cui tento di riportare una canzone dal pc all'AIPOD e Itunes mi dice "IMPOSSIBILE IMPORTARE LA CANZONE XXXXX PERCHE' NON HAI IL DIRITTO DI RIPRODURLA SU QUESTO COMPUTER"

:nera: :rotfl: :rotfl:

MITTTTTICI!!!!!! GRANDISSSSSIMIIII!!!!!

sarà pure :old: quello che scrivo, ma non ne avevo mai avuto a che fare prima (PER FORTUNA!)....ritorno al mio bel creative muvo che mi gestisco come un disco fisso esterno (TROPPO DIFFFFFFICILEEEE!!!)

PS:
NON CHE IL SOFTWARE DELLA CREATIVE PER GESTIRE GLI ZEN MICRO SIA DA MENO EH!!

Identica situazione vissuta circa un mese fa con l' AIPOD da 4 giga del mio capo .
Mai provata una cosa tanto scomoda , ringrazio sempre di aver comprato prodotti della Samsung :D .

Predator_ISR
04-08-2007, 07:14
Permettetemi una considerazione forse grossolana circa la critica mossa sul "peso" di Itunes: concordo che 50 mega so un po troppi, ma nn sara' per la presenza di programmi cosi fatti che le case costruttrici di pc li fanno sempre + con HDD sempre + capaci? Il mio primo portatile acquistato nel 2000 aveva un HDD di "appena" 6 o 7 giga; questo attuale ne ha 160!!
Ma forse nel 2000 l'Ipod nn esisteva.

Predator_ISR
04-08-2007, 07:19
Identica situazione vissuta circa un mese fa con l' AIPOD da 4 giga del mio capo .
Mai provata una cosa tanto scomoda , ringrazio sempre di aver comprato prodotti della Samsung :D .

Io ho acquistato ed acquisto diversi prodotti della Samsung, che a torto o ragione la considero la Sony dei giorni nostri in termini di innovazione, capacita' tecnologica e qualita' del prodotto, tuttavia il lettore mp3, almeno esteticamente, mi sembra appunto "scopiazzato" dal mio caro Ipod.
Preciso altresi', che il mio "caro" Ipod io ho avuto l'opportunita' di pagarlo decisamente meno di quanto costi qua da noi avendolo preso sul mercato USA, quindi credo che prima di criticare Apple circa la politica commerciale, guardiamo anche cosa fanno i nostri importatori ufficiali.

Seawolf87
04-08-2007, 07:38
Quotone... e felice possessore di storico Muvo da 256MB. ;)

quoto anche io

muvo da 256 mega, non si è mai impallato, comodissimo da usare, si sente in modo ottimo

in futuro andrò senza dubbio ancora su Creative

dio mi scanzi dagli aipod..

Dumah Brazorf
04-08-2007, 10:26

Perchè ce ne sono altri oltre agli ipod a non fare come tu vorresti?

Mi[C]
04-08-2007, 15:03
I prodotti della Creative li ritengo superiori come rapporto qualità/prezzo. Vedi i vari Zen Vision <----> Ipod video, Zen V Plus <----> Ipod Nano, Zen Stone <----> Ipod Shuffle.

peccato suonino peggio... :rolleyes:

NewMasterG
04-08-2007, 15:50
Mo vi dico la mia.... 3 anni fa piu o meno, entro nel mondo dei lettori mp3 comprando un Creative Zen Touch 20 Gb. All'inizio tutto bene, mi sembra magnifico. Arriva il giorno in cui però provo l'iPod di un mio amico... ci sono rimasto di merda! Il suono ha una qualità indubbiamente migliore, la facilità d'uso impressionante (si ha solo un tasto alla fine!)... in più l'ipod aveva dimensioni enormemente ridotte rispetto al mio Creative Mattone e l'iPod aveva pure su giochi, calendari, rubrica e quant'altro. Decisi allora di vendere il creative e comprare un iPod Video 30gb. E' stato l'acquisto migliore: Facile da usare, leggero rispetto a qualsiasi altro lettore da 30gb, piccolo, pieno di funzioni. E iTunes è 10 000 volte meglio di Creative Suite o come si kiamava! iTunes non è solo un gestore di iPod... è tutto! è la mia libreria, il mio negozio... tutto! Enormemente più veloce e più facile da usare di quel Creative Suite... ed è per questo che la Apple ha un così grande successo... credetemi ho pure acquistato un MacBook... è un altro mondo questo.

akyra
05-08-2007, 11:45
non ho nulla da obiettare sul prodotto in sè

il problema è che con ipod non esiste interoperabilità, con itunes non estrai le canzoni ma le puoi inviare soltanto, il software è esageratamente pesante e lento e questo a me basta per poter concludere che lo strumento è equiparabile ad una ferrari senza ruote....sempre una ferrari, certo...ma senza ruote....

Marci
05-08-2007, 12:16
quoto anche io

muvo da 256 mega, non si è mai impallato, comodissimo da usare, si sente in modo ottimo

in futuro andrò senza dubbio ancora su Creative

dio mi scanzi dagli aipod..

guarda un po, io ho un Nano ed è sempre stato perfetto, metterci su le canzoni è una cavolata; mio fratello ha uno Zen V plus, si blocca in continuazione e serve comunque il suo software per caricarci su le canzoni.
Mi sembra di sentire un utente che tanto criticava l'impossibilità di mettere le playlist sull'iPod, è bastato fare un video dove illustravo il metodo per inserire le playlist in 2 secondi per fargli cambiare idea.

Marci
05-08-2007, 12:18
non ho nulla da obiettare sul prodotto in sè

il problema è che con ipod non esiste interoperabilità, con itunes non estrai le canzoni ma le puoi inviare soltanto, il software è esageratamente pesante e lento e questo a me basta per poter concludere che lo strumento è equiparabile ad una ferrari senza ruote....sempre una ferrari, certo...ma senza ruote....

in che senso non sono esportabili? ovvio che se lo attacchi ad un altro pc non puoi scaricarci su le canzoni ma questo non è un problema della Apple, è un problema di leggi perchè copiare i propri MP3 su un altro pc è ILLEGALE.

|D@ve|
05-08-2007, 20:15
Ripeto con il mio Samsung (YP-Z5) mai avuto problemi o vincoli di installazione di software estranei .
Lo collego al connettore USB; il PC lo vede come unita' rimovibile da 4 giga; apro la directory principale con gli artisti; trascino le cartelle che interessano all' interno del drive; attendo qualche secondo .... finito, semplice ed immediato .
Itunes l' ho provato un paio di volte ma lo reputo pachidermico : in tray occupa sui 12-15 mega, a maschera intera sta sui 45-50 mega diventando oggettivamente pesante, poi magari permette acquisti on line ecc... ma PER ME un player deve principalmente essere leggero e prestante ed ITunes non lo e' :D .
Molta gente non conosce Foobar mi sa :D , le persone a cui l'ho presentato lo hanno adottato immediatamente .
Inotre legge la totalita' dei formati piu' diffusi (ogg, flac, wavpack, m4a, mpc ecc...) .
Byez :D .

gino46
06-08-2007, 10:12
l'ipod vende xchè va di moda, chiunque si accorge che ci sono altri lettori mp3 e non sto a fare nomi tanto sono sotto gli occhi di tutti e potete giudicare voi stessi, che sono superiori all'ipod.

vende xchè è bello ha una bella linea, i prodotti apple fanno tendenza, ma dove vai se l'ipo non c'è l'hai, più o meno è cosi.

ps. x dovere di cronaca parlo da possessore di prodotti apple, non mi piace x nulla la piega che ha preso ultimamente, una volta faceva prodotti di qualità, ora si pensa più che altro ad inchiapettare la gente vendendo un prodotto bello che fa tendenza, e questo non vale solo x l'ipod ma anche x altri prodotti apple.

jblpro_82
06-08-2007, 21:50
quoto con chi dice che l'IPOD vende perchè va di moda. Non posso fare un confronto con i prodotti creative ma con quelli Samsung si.

Possiedo un yp-t7 (modello abbastanza vecchiotto) da 1 GB.
1) il firmware è spettacolare, smeplice, intuitivo e ricco di funzioni
2) la musica si sente meravigliosamente (ricordiamo che i migliori chip di decodifica mp3 sono samsung)
3) nel design la samsung è superiore a tutti (sia nei modelli vecchi che nuovi)
4) il PC riconosce i samsung come lettori usb e li gestisce come hd esterni
5) per import/export basta il copia/incolla di windows
6) la qualità costruttiva è eccezionale
7) nella confezione si trova di tutto (cavetti per registrare in presa diretta, caricatore da rete elettrica, cavetto per trasferimento e carica da PC, custodia in plastica per lo sport... ). scusate cari ipodiani, è bello il vostro caricatore ipod? ah, già! Non ve lo danno! Lo comprate a 20 euro a parte...

8) il prezzo dei samsung non è certo concorrenziale con altre marche (vedi lettori a 30 euro da 2 Gb) ma sicuramente vale tutto il prezzo che costa e soprattutto vale più dei prodotti Apple, oltre a costare circa 50 euo in meno a parità di prodotto.
9) Vi ho già detto che non si deve usare AITUNZ ? :Prrr:

Mi[C]
08-08-2007, 13:49
Ci sono dei punti che non capisco...

2) la musica si sente meravigliosamente (ricordiamo che i migliori chip di decodifica mp3 sono samsung)
3) nel design la samsung è superiore a tutti (sia nei modelli vecchi che nuovi)
4) il PC riconosce i samsung come lettori usb e li gestisce come hd esterni
6) la qualità costruttiva è eccezionale

non che voglia difendere l'ipod, l'ho comprato di seconda mano solo perchè costava la metà altrimenti non avrei mai accettato di comprarlo a prezzo pieno, sia chiaro, ma...

2) se è bravo a decodificare solo mp3 siamo male.. non esiste solo quello a questo mondo, tant'è che ascolto principalmente wav in lossless..
3) chi lo dice?... questione di gusti mi sa... il design, me l'hanno insegnato a scuola è la sintesi della forma. più cose ci metti più perde significato quella parola :\
4) stiamo appunto discutendo ora che l'ultimo modello samsung non viene riconosciuto come disco esterno ;)
6) perchè scusa? l'ipod cos'ha che non va? è un guscio di alluminio, praticamente indistruttibile....

è inutile... non si riuscirà mai a determinare il lettore mp3 perfetto, un po' come per i mouse di alto livello. ognuno ha il suo e quello che gli va bene, ma non può imporlo agli altri. può solo limitarsi ad elogiarne il suo operato e fare in modo che ognuno si faccia un'idea propria..

jblpro_82
10-08-2007, 13:43
se è bravo a decodificare solo mp3 siamo male.. non esiste solo quello a questo mondo, tant'è che ascolto principalmente wav in lossless..
Credo di non aver bene afferrato il concetto di wav in lossless. Intendi wav scompattati? oppure formati come ogg vorbis, ecc? perchè se ascolti i wav già decompressi una canzone prende sui 70 Mb e si perderebbe la funzione del lettore mp3 portatile

chi lo dice?... questione di gusti mi sa... il design, me l'hanno insegnato a scuola è la sintesi della forma. più cose ci metti più perde significato quella parola :\
io intendo per design e bellezza l'equilibrio delle forme, la raffinatezza e la cura dei dettagli. L'ipod soddisfa bene questi requisiti ma altrettanto fa la samsung secondo me. E poi non comprerei un oggetto solo per la sua bellezza. era solo un'opinione estetica personale

stiamo appunto discutendo ora che l'ultimo modello samsung non viene riconosciuto come disco esterno
sugli ultimi dispositivi non ci metterei la mano sul fuoco ma sono qusi certo che vengano riconosciuti correttamente. inoltre non necessitano di software aggiuntivo e questo è già un bel vantaggio visto che li puoi connettere a qualsiasi computer senza necessità di installare nulla.

perchè scusa? l'ipod cos'ha che non va? è un guscio di alluminio, praticamente indistruttibile....
Anche qui, le mie parole sono state fraintese. Non intendevo dire che la Samsung ha una qualità costyruttiva nettamente superiore alla Apple. Intendevo che la qualità costruttiva della Samsung è di alto livello, così come quella della Apple. Il discorso doveva essere inteso così: visto che l'Ipod non eccelle in niente (nel senso di essere oggettivamente avanti agli altri), perchè costa tanto?

è inutile... non si riuscirà mai a determinare il lettore mp3 perfetto, un po' come per i mouse di alto livello. ognuno ha il suo e quello che gli va bene, ma non può imporlo agli altri. può solo limitarsi ad elogiarne il suo operato e fare in modo che ognuno si faccia un'idea propria..

credo di essermi espresso in maniera categorica nel mio precedente post e chiedo scusa se sono sembrato arrogante. questo è un forum dove si esprimono opinioni e pensavo che il tutto fosse inteso come opinione personale e non come dato di fatto.
Tornando al discorso Ipod, secondo me (tanto per non dire IMHO) non c'è nulla in questo dispositivo che possa giustificare una spesa doppia rispetto a un samsung. Ho come l'impressione che ormai i sostenitori Apple lo siano a priori, senza quasi rendersi conto che la concorrenza ha fatto passi da gigante.
il tutto è un'opinione mia. Io consiglio vivamente di cercare in giro altri lettori mp3 (come i Samsung) e poi scegliere in base ai propri gusti e alle proprie tasche.
Ultimo consiglio: non prendete quei simil-Ipod giapponesi che sono scadentissimi in tutto (cuffie, caricatore, gestione software, durata batterie, lcd, compatibilità con i formati audio, volume, ecc)

Ah dimenticavo: vedo che sul punto 7 non c'è stato da ridire... Scusami ma l'Apple poteva degnarsi a quel prezzo di inserire un caricatore da muro... (sempre IMHO) :-)

Marci
10-08-2007, 14:20
il caricabatterie da muro lo da solo la Samsung; i Creative addirittura funzionano solo con quello originale, l'iPod effettivamente costa di più del K3 ma non il doppio, lo si trova tranquillamente a meno di 170€ il 4gb; purtroppo il k3 ha il difetto che aveva il precedente Nano, la superficie lucida:muro:
Il Creative Zen V Plus di mio fratello ha avuto una valanga di problemi, si bloccava in continuazione, non veniva letto dal pc ecc... i miei due Nano sono sempre stati perfetti (batteria del primo a parte:rolleyes: )

subbywrc
10-08-2007, 23:52
[...]

Ah dimenticavo: vedo che sul punto 7 non c'è stato da ridire... Scusami ma l'Apple poteva degnarsi a quel prezzo di inserire un caricatore da muro... (sempre IMHO) :-)

io ho da ridire, premetto che non ho avuto a che fare con l'ipod, però posso dire che qualche mese fa gli hanno regalato un samsung yp-z5 da 4 gb a mia sorella, e la confezione comprendeva lettore, cuffie e cavo usb che fa da caricabatterie, quindi non tutti i modelli samsung hanno il caricatore (ps mia sorella è contentissima di quel lettore e per quello che l'ho provato io sono rimasto soddisfatto anch'io).
anche un lettore mp3 sony che ho avuto tra le mani qualche giorno fa ha solo la presa usb per caricare il lettore, sinceramente penso che questo sia un tallone d'achille per molti lettori!

jblpro_82
12-08-2007, 11:13
A quanto vedo la politica delle varie case costruttrici sta diventando quella di contenere i prezzi dei lettori non con una vera concorrenza a livello di introiti aziendali (del tipo: ci guadagno di meno ma ne vendo di più) ma a livello di componentistica. Il caricatore USB fa benissimo le veci del caricatore da muro ma certe volte (quando non avrei nessuna intenzione di accendere il computer) costringe a sprecare 200 W di PC+Monitor per caricare un lettorino minuscolo. Se invece si adotta la politica de "approfitto che il PC è acceso" si costringe la batteria del lettore a subire cicli di ricarica non essenziali.

Volevo inoltre chiedere se l'attacco USB dei vari lettori è quello standard. Ad esempio nel mio SAMSUNG YP t7 di due anni fa c'è una mini usb standard quindi il cavo è utilizzabile per vari scopi come per esempio per il cellulare Motorola V3x o per altri aggeggini.

Mi[C]
12-08-2007, 12:47
Credo di non aver bene afferrato il concetto di wav in lossless. Intendi wav scompattati? oppure formati come ogg vorbis, ecc? perchè se ascolti i wav già decompressi una canzone prende sui 70 Mb e si perderebbe la funzione del lettore mp3 portatile

Dipende, è logico che 70mb sono molti, certe canzoni possono prendere anche sui 112mb. ma la funzione del lettore mp3 portatile non credo sia quella di poterti far ascoltare cragna a 128k in giro per la città, ma quella di riuscire -in uno spazio ridottissimo- a far uscire la musica dal tuo pc... senza compromessi! e quando si hanno 8gb non capisco perchè non approfittarne ;)

io intendo per design e bellezza l'equilibrio delle forme, la raffinatezza e la cura dei dettagli. L'ipod soddisfa bene questi requisiti ma altrettanto fa la samsung secondo me. E poi non comprerei un oggetto solo per la sua bellezza. era solo un'opinione estetica personale

infatti è questione di gusti... a me sinceramente i primi modelli samsung non mi sconfinferano troppo.......

sugli ultimi dispositivi non ci metterei la mano sul fuoco ma sono qusi certo che vengano riconosciuti correttamente. inoltre non necessitano di software aggiuntivo e questo è già un bel vantaggio visto che li puoi connettere a qualsiasi computer senza necessità di installare nulla.

purtroppo sì, se fai una ricerca vedi che politica hanno adottato per il nuovissimo YP-U3 (proprio l'unico di mio interesse, guarda un po')... stacca dalla loro solita routine, ma è così che è andata... :(

Anche qui, le mie parole sono state fraintese. Non intendevo dire che la Samsung ha una qualità costyruttiva nettamente superiore alla Apple. Intendevo che la qualità costruttiva della Samsung è di alto livello, così come quella della Apple. Il discorso doveva essere inteso così: visto che l'Ipod non eccelle in niente (nel senso di essere oggettivamente avanti agli altri), perchè costa tanto?

probabilmente perchè, peso, ingombro, funzionalità sono ridotte all'essenziale e la gente ricerca questo al giorno d'oggi evidentemente... poi in secondo luogo sono riusciti ad unire capacità e durata molto elevate in rapporto al resto ovviamente... ma è sempre e solo una questione di gusti nessuno impone a nessun'altro di comprarlo per forza, giustamente c'è una vasta scelta anche nella vicina concorrenza.

credo di essermi espresso in maniera categorica nel mio precedente post e chiedo scusa se sono sembrato arrogante. questo è un forum dove si esprimono opinioni e pensavo che il tutto fosse inteso come opinione personale e non come dato di fatto.
infatti un po' di sana discussione costruttiva può solo che giovare, agli utenti come anche al forum ;)

secondo me (tanto per non dire IMHO) non c'è nulla in questo dispositivo che possa giustificare una spesa doppia rispetto a un samsung. Ho come l'impressione che ormai i sostenitori Apple lo siano a priori, senza quasi rendersi conto che la concorrenza ha fatto passi da gigante.
penso di averti già risposto nel punto precedente, ma comunque la scelta di un mp3 viene valutata in base alle esigenze personali, gusti e dell'uso che se ne andrà a fare. probabilmente l'ipod è sopravvalutato per le sue caratteristiche che vanno da un estremo all'altro (cosa che non è da tutti, affatto) e questo evidentemente piace, come può anche essere tranquillamente snobbato :)
ripeto non mi interessa difendere l'ipod. molti, come dici tu lo difendono a priori, ma come in tutte le cose... chi spende tanto per un qualcosa è portato automaticamente a giustificarne la spesa negando l'evidenza anche fino alla morte se necessario :Prrr:

poteva, ma poi come ce lo infilava dentro la scatoletta nanometrica? :D
anche se può sembrare strano io sono stato felice di acquistarne uno a parte. perchè "il caricatore per iPod" non è altro che un adattatore da presa a muro - input femmina di usb. il che è utile per diversi utilizzi. e lo è stato! il voltaggio probabilmente è standard, così ho potuto imprestarlo ad un amico che si è caricato il suo lettore samsung appunto (K5) tranquillamente. poi tutti gli apparecchi usb li puoi usare anche a pc spento (per riprendere l'ultimo tuo post col quale concordo in pieno, perchè accendere il pc per una cosa così inutile? :)) e con questo apparecchio apparentemente "spilla soldi a tradimento" ho evitato parecchie volte.. il che mi fa sorridere, perchè mi ha infastidito parecchio doverlo acquistare a parte... poi col tempo ho potuto ricredermi :D

Mi[C]
12-08-2007, 12:56
[..]i miei due Nano sono sempre stati perfetti (batteria del primo a parte:rolleyes: )

ho visto che si può acquistare in rete anche per 8€ una batteria originale nuova... e non è poi così difficile da cambiarsela da soli, se può interessarti.. :)

Marci
12-08-2007, 13:30
;18256103']ho visto che si può acquistare in rete anche per 8€ una batteria originale nuova... e non è poi così difficile da cambiarsela da soli, se può interessarti.. :)

grazie ma ormai l'ho venduto per prendermi quello nuovo; oltretutto avrebbe invalidato la garanzia; purtroppo quello della batteria fissa è un trend che sta prendendo tutti; ad esempio lo Zen Micro ce l'aveva intercambiabile come un cellulare, il Zen V invece ce l'ha saldata

Mi[C]
12-08-2007, 20:00
domanda 1) siccome era in garanzia e palesemente difettoso perchè non ne hai usufruito?

domanda 2) sentivo che apple garantisce i suoi prodotti per solo 1 anno... che passa davvero in fretta :) al termine del quale non c'è motivo di farsi scrupoli a cambiare la scocca in alluminio oppure batteria (che sono le parti più soggette ad usura) perchè non farlo dunque? ;)

skak
12-08-2007, 20:25
;18259628']domanda 1) siccome era in garanzia e palesemente difettoso perchè non ne hai usufruito?

domanda 2) sentivo che apple garantisce i suoi prodotti per solo 1 anno... che passa davvero in fretta :) al termine del quale non c'è motivo di farsi scrupoli a cambiare la scocca in alluminio oppure batteria (che sono le parti più soggette ad usura) perchè non farlo dunque? ;)

la garanzia è 2 anni per legge

a chi dice che gli iPod "suonano meglio": la qualità dipende esclusivamente dalle cuffie usate. e quelle della apple non sono un granchè: meglio cambiarle, ma va a convincere un possessore di iPod ad usare cuffie non bianche...

le migliori in dotazione sono quelle dei lettori Sony walkman (che poi sono le mitiche Twin Turbo retail da 10 euro, modificate).

Adramelec
12-08-2007, 21:05
Il lettore perfetto non esiste. Inutile cercarlo. Quando un bel po' di mesi fa ho comprato il mio samsung z5 da 2 Gb a 100 euro (a quei tempi costava ancora 130-50 euro), mio cugino possessore di un Ipod Nano guardandolo mi disse: "hai buttato 100 euro". A media distanza posso ben dire che si sbagliava, forse era solo la fissazione di un Ipod possessore. Certo, anche il mio lettore ha i suoi difetti, ma ci convivo benissimo.L'Ipod però ho avuto modo di provarlo e non lo trovo affatto male, oltre ad essere oggettivamente comodo (tralascio il discorso bellezza). Ma per la serie: ogni persona il suo...

Predator_ISR
12-08-2007, 21:19
la garanzia è 2 anni per legge

a chi dice che gli iPod "suonano meglio": la qualità dipende esclusivamente dalle cuffie usate. e quelle della apple non sono un granchè: meglio cambiarle, ma va a convincere un possessore di iPod ad usare cuffie non bianche...

le migliori in dotazione sono quelle dei lettori Sony walkman (che poi sono le mitiche Twin Turbo retail da 10 euro, modificate).

Le mie cuffiette bianche sono ancora nella scatola dell'Ipod : ho sempre usato le Sony MDR-G72.

Max Corvette
12-08-2007, 22:27
l'ipod vende xchè va di moda, chiunque si accorge che ci sono altri lettori mp3 e non sto a fare nomi tanto sono sotto gli occhi di tutti e potete giudicare voi stessi, che sono superiori all'ipod.

vende xchè è bello ha una bella linea, i prodotti apple fanno tendenza, ma dove vai se l'ipo non c'è l'hai, più o meno è cosi.

ps. x dovere di cronaca parlo da possessore di prodotti apple, non mi piace x nulla la piega che ha preso ultimamente, una volta faceva prodotti di qualità, ora si pensa più che altro ad inchiapettare la gente vendendo un prodotto bello che fa tendenza, e questo non vale solo x l'ipod ma anche x altri prodotti apple.

MAMMA MIA COME HAI RAGIONE!!!

Anche io sono sempre stato possessore di computer Apple, non per moda ma per lavoro (campo musicale) e devo dire che prima la Apple faceva prodotti da professionesti per professionist destinati a restare sul mercato per molto tempo, mentre adesso ha interesse solo a fare moda e tendenza...

Basta vedere cosa e' successo con l'iPhone!! Tutto il mondo sta sbavando per un cellulare che e bello bello bello ma poco pratico da usare e che fa tutto ma e' un po' scarso come telefono! Tra l'altro a parte il Multitouch (a mio parere scomodo) non ha poi tutte quelle strabiliante innovazioni che ci hanno voluto far credere....

Marci
13-08-2007, 09:51
;18259628']domanda 1) siccome era in garanzia e palesemente difettoso perchè non ne hai usufruito?

1) non era difettoso, erano le batterie del Nano 1° gen a non durare una cippa, dopo 6 ore erano scariche, il lettore l'ho preso usato(tenuto talmente bene che sembrava nuovo)
2) la garanzia come gia detto dura 2 anni senza se e senza ma, è la legge, la scocca del mio quando l'ho rivenduta era come nuova tranne qualche micro segnetto dato che avevo messo subito delle pellicole protettive
3) quello nuovo ha la batteria che dura più del doppio e la scocca che non si riga solo a guardarla
4) ovviamente come cuffie uso le CX300, e cmq le originali apple come qualità audio non saranno un granchè ma le cuffie che danno in opzione con lo Zen V Plus sono peggio delle copie cinesi, mio fratello ne ha distrutte 2 paia, si smontavano e l'altoparlante si dissaldava come nulla.
5) lo Zen V Plus di mio fratello come audio secondo me è diverso, ne meglio, ne peggio, ha solo un suono differente, tutto qui, poi dipende molto dalle cuffie ma almeno il mio nano non si è mai inchiodato e funziona su tutti i pc a differenza dello Zen di mio fratello...(ne ha gia sostituiti 2 con gli stessi esatti difetti)

Marci
13-08-2007, 09:53
Il lettore perfetto non esiste. Inutile cercarlo. Quando un bel po' di mesi fa ho comprato il mio samsung z5 da 2 Gb a 100 euro (a quei tempi costava ancora 130-50 euro), mio cugino possessore di un Ipod Nano guardandolo mi disse: "hai buttato 100 euro". A media distanza posso ben dire che si sbagliava, forse era solo la fissazione di un Ipod possessore. Certo, anche il mio lettore ha i suoi difetti, ma ci convivo benissimo.L'Ipod però ho avuto modo di provarlo e non lo trovo affatto male, oltre ad essere oggettivamente comodo (tralascio il discorso bellezza). Ma per la serie: ogni persona il suo...

lo Z5 non credo abbia nulla in meno del Nano, forse il peso e le dimensioni che lo penalizzano un po, per il resto va a gusti, io ho preso il Nano semplicemente perchè mi piaceva la grafica semplice e odio gli sfondi colorati e le animazioni sgargianti:D

eFFeeMMe
15-08-2007, 20:04

Al momento del mio acquisto:
iPod nano 4gb: 200€
Cowon D2 2gb + scheda SD 2gb: 200€ (+10 per farmelo spedire)

Poi ci sarebbero il Meizu M6, che costa molto meno a parità di capienza, il Meizu M3, il Clix di prima generazione(che però non arriva a 8gb), il Samsung T9(con bluetooth), e non me ne vengono in mente altri ma con una breve ricerca immagino di trovarne.

Rudyduca
15-08-2007, 21:40
Perchè Ipod?
Perchè alla gente piace darsi anche le legante sui marroni, purchè faccia figo!

Mah!:muro: :mc:

Predator_ISR
19-08-2007, 09:09
Perchè Ipod?
Perchè alla gente piace darsi anche le legante sui marroni, purchè faccia figo!

Mah!:muro: :mc:

...questo ovviamente e' il tuo punto di vista; per fortuna nn c'e' solo il tuo di modo di vedere le cose.

francoisk
19-08-2007, 09:13

D: dopo 15 minuti che lo usavo in coppia con MITTTTICO Itunes mi erano già girate le balle in maniera irreversibile: PUOI IMPORTARE LA MUSICA MA.....NON LA PUOI ESPORTARE SUL PC!
CHE FICATAAAAAAA!!!
R: come ti hanno già detto, apple protegge per quello che può i diritti d'autore e quindi tenta di impedire il passaggio delle canzoni su diversi pc, nulla di cui lamentarsi mi sembra se le canzoni le hai pagate ovviamente.

D: allora bisogna fare ricorso a bellissimi software non ufficiali prodotti da terzi, che magicamente quando gli si dice "copia musica su pc" ti svuotano tutto il dispositivo......GRANDEEEEEEEE!!!
R: ehm, qui mi sa che hai cannato tu...

D: ....era troppo difficile farli in modo tale da gestirli come una pendrive, o un disco fisso estrerno.....bisognava per forza implementare sti software DI UNA LENTEZZA ABERRANTE partoriti da una mente instabile-sociofobica, che non ti permettono di fare nulla in tutto, e hanno l'unico scopo di fare diventare ancora più stupido lo stupido che li utilizza (50 mega Byte per Itunes!!!!" CINQUANTA MEGAAAAA!!!!)
R: Ok, iTunes è pesante, qui posso darti ragione, però lo puoi vedere come la libreria musicale definitiva per il tuo pc, puoi organizzare, masterizzare, riprodurre musica, non è il solo programma di gestione per l'iPod, è un qualcosa di più. Il tutto con una buona interfaccia, soprattutto facile da usare.

D: bellissima la parte in cui tento di riportare una canzone dal pc all'AIPOD e Itunes mi dice "IMPOSSIBILE IMPORTARE LA CANZONE XXXXX PERCHE' NON HAI IL DIRITTO DI RIPRODURLA SU QUESTO COMPUTER"
R: il giorno in cui comprerai anche tu la musica online capirai che non è poi così male "tutelare" i propri acquisti.

;)

filoamericano paladino della giustizia?

perchè allora non fanno anche pc che non leggono mp3 scaricati attraverso p2p illegale?:stordita:

Predator_ISR
19-08-2007, 09:23

perchè allora non fanno anche pc che non leggono mp3 scaricati attraverso p2p illegale?:stordita:

E sai quanto dura una limitazione del genere?

francoisk
19-08-2007, 09:37
E sai quanto dura una limitazione del genere?

ero ironico.

non si tratta di un reato che può andare contro l'incolumità altrui, come il divieto di andare non oltre una certa velocità, ma di utilizzare mp3 scaricati illegalmente, sono 2 cose distinte e separate, e l'utilizzo di itunes, è una grossa limitazione, iniziassero ad essere onesti non facendo batterie che si ricaricano fino ad un massimo di 300 volte:muro:

Predator_ISR
19-08-2007, 10:00
Le batterie, forse sono prodotte dalla stessa ditta (cinese) che produce le bambole della Mattel e le batterie della Nokia!!

Marci
19-08-2007, 12:39
ero ironico.

non si tratta di un reato che può andare contro l'incolumità altrui, come il divieto di andare non oltre una certa velocità, ma di utilizzare mp3 scaricati illegalmente, sono 2 cose distinte e separate, e l'utilizzo di itunes, è una grossa limitazione, iniziassero ad essere onesti non facendo batterie che si ricaricano fino ad un massimo di 300 volte:muro:

tutte le batterie di qualsiasi dispositivo hanno una durata limitata; purtroppo quelli della Apple non ne permettono la sostituzione "fai da te" così come non lo permette la Creative con lo Zen V , la Samsung con l'yp-k3, la Sony e molti altri produttori di player mp3.
Le batterie eterne le devono ancora inventare

Max Corvette
19-08-2007, 13:08

Sappiate che pare che le case si stanno dirigendo proprio verso questo obiettivo... ovvero impedire l'utilizzo di software, Mp3, Video, DVD che non siano stati regolarmente acqusitati.

In sostanza uno dei prossimi passi sara' inserire nei microprocessori un ulteriore algoritmo e/o chip che riconoscera' la copia illegale da quella legale. E non solo questo!! Pare che la cosa sia talmente interessante per le case che sempre in futuro tali chip e algoritmi di protezione sarranno inseriri in quasi tutti gli elettrodomestici! Ovvero anche se si trovasse il modo di bypassare la protezione inserita nel DVD ad esempio, un analogo chip inserito nel lettore impedirebbe lo stesso la visione bloccando il lettore stesso! E nel caso in cui si riuscisse a bypassare anche questa protezione allora lo stesso chip inserito nel TV farebbe bloccare il TV!

Forse e' ancora fantascienza il tutto pero' non crediamo di esserci molto lontani eh?

Voi direte... vabbe' abbiamo bypassato tutti i chip fino al TV allora possiamo vederci il nostro bel DVD piratato! Forse.... ma potrebbe anche darsi che lo stesso microchip inserito nel decoder Sky faccia bloccare quest'ultimo... Immaginate un po' che situazione!
Non solo.... tali protezioni potrebbero essere usate per impedire l'installazione di software NON Microsoft ad esempio... in sostanza si potrebbe arrivare ad un monopolio del software... ovvero o con Microsoft o contro di lei...
Ci sarebbero 2 tipi di computer... quelli "free" (nei quali gireranno Linux, Firefox, etcetc) e quelli "controllati" (nei quali ci saranno solo programmi della Microsoft e delle case alle quali sara' concesso in licenza l'algoritmo di "protezione").
Riuscite ad immaginare quali conseguenze porterebbe tutto cio' nella nostra vita? Un controllo praticamente totale! L'onesta' "forzata" ovvero tutti comprano tutto originale ma solo perche' siamo costretti... Dal punto di vista del mercato potrebbe anche ssere giusto, ma da quello morale? Onesta' come "obbligo" e non come "Scelta"...

Blaster_Maniac
19-08-2007, 13:32
Sappiamo benissimo tutti noi che leggiamo più o meno regolarmente questa sezione che gli IPod sono dei prodotti infimi, costosissimi, brutti, mediocri... insomma dei veri pacchi.
Ma siamo noi a comprare ipod? Direi di no, io ho un Meizu.

Chi compra l'ipod?
Le ragazze che leggono vanity fair, GQ, i ragazzi che leggono Mens Health... in generale le persone che sono più lobotomizzate dal marasma di mode e tendenze forzate create dai media.
Prendi un numero di GQ che mi è passato sotto mano, basta leggere una intervista... "Quale è la cosa da cui non ti separeresti mai?" "L'ipod, l'invenzione più geniale dopo..."
I mass media dicono continuamente che IL lettore mp3 è l'IPod, e la maggioranza di persone, con le menti totalmente controllate dai Mass Media, vedono solo IPod.
Sarebbe meraviglioso se tutto questo si riducesse solamente ad un lettore mp3, ma purtroppo tutto funziona a questa maniera. E noi che siamo fuori?
Non possiamo far altro che guardare tutte queste persone con pena e compassione, per la loro totale imbecillità, pensando a come si sono fatte domare e si fanno portare al pascolo da riviste pagate da chi succhia il sangue da questa stessa gente.
Il marcio è ovunque, e l'ipod è solo un flebile segnale di cancrena.

Kewell
19-08-2007, 13:45
Vi prego di andarci piano con i commenti e soprattutto con le generalizzazioni. In caso contrario me vedrò costretto a chiudere la discussione e, se del caso, prendere provvedimenti.

Predator_ISR
19-08-2007, 17:52
Ripeto, anche nel caso di Blaster_Maniac, la stessa considerazione espressa per Rudyduca e cioe' che quello che voi pensate e' la vostra interpretazione delle cose.
Vi invito a considerare che ci sono persone, come me ad esempio, che acquistano un oggetto (e parlo di oggetti di largo consumo nn certo di gioielli o macchine ultra costose) per il semplice fatto che piace avere quell'oggetto.
Magari - e qui parlo per me - rinunciando ad altre cose pur di avere quell'oggetto; in fin dei conti con i miei soldini ne faccio quello che + ritengo opportuno fare, senza per questo lasciarmi contagiare da mode o manie.

havanalocobandicoot
19-08-2007, 18:42
guarda un po, io ho un Nano ed è sempre stato perfetto, metterci su le canzoni è una cavolata
Ah si, hai un nano? E dove lo tieni? Sai che potrebbero denunciarti per sequestro di (mezza) persona???
E poi ci metti pure le canzoni... intanto vorrei capire dove... ( :rolleyes: :D )... e comunque questo è maltrattamento... :Prrr:

Molta gente non conosce Foobar mi sa :D , le persone a cui l'ho presentato lo hanno adottato immediatamente.
Io sono tra quelli. Dici che è meglio di Winamp?

;18216929']4) stiamo appunto discutendo ora che l'ultimo modello samsung non viene riconosciuto come disco esterno ;)
Qual'è questo ultimo modello? Come viene riconosciuto? Come ci si copiano su le canzoni e i vari file in generale? I documenti si possono mettere?

l caricatore USB fa benissimo le veci del caricatore da muro ma certe volte (quando non avrei nessuna intenzione di accendere il computer) costringe a sprecare 200 W di PC+Monitor per caricare un lettorino minuscolo. Se invece si adotta la politica de "approfitto che il PC è acceso" si costringe la batteria del lettore a subire cicli di ricarica non essenziali.
Perché si costringe la batteria del lettore a subire cicli di ricarica non essenziali?

havanalocobandicoot
19-08-2007, 18:43
;18255975']Dipende, è logico che 70mb sono molti, certe canzoni possono prendere anche sui 112mb. ma la funzione del lettore mp3 portatile non credo sia quella di poterti far ascoltare cragna a 128k in giro per la città, ma quella di riuscire -in uno spazio ridottissimo- a far uscire la musica dal tuo pc... senza compromessi! e quando si hanno 8gb non capisco perchè non approfittarne ;)
Questa è la tua opinione. Quella di un altro magari può essere quella di ascoltare cragna a 128k... che poi perché "cragna" io non lo capisco... si sentono benissimo a 128k.

;18255975']anche se può sembrare strano io sono stato felice di acquistarne uno a parte. perchè "il caricatore per iPod" non è altro che un adattatore da presa a muro - input femmina di usb. il che è utile per diversi utilizzi. e lo è stato! il voltaggio probabilmente è standard, così ho potuto imprestarlo ad un amico che si è caricato il suo lettore samsung appunto (K5) tranquillamente. poi tutti gli apparecchi usb li puoi usare anche a pc spento (per riprendere l'ultimo tuo post col quale concordo in pieno, perchè accendere il pc per una cosa così inutile? :)) e con questo apparecchio apparentemente "spilla soldi a tradimento" ho evitato parecchie volte.. il che mi fa sorridere, perchè mi ha infastidito parecchio doverlo acquistare a parte... poi col tempo ho potuto ricredermi :D
Ma non era comunque meglio se fosse stato già compreso con l'Ipod? :D

Come "modificate"? :mbe:

havanalocobandicoot
19-08-2007, 18:44
...

Voi direte... vabbe' abbiamo bypassato tutti i chip fino al TV allora possiamo vederci il nostro bel DVD piratato! Forse.... ma potrebbe anche darsi che lo stesso microchip inserito nel decoder Sky faccia bloccare quest'ultimo...
Ma scusa... abbiamo bypassato tutto e il chip del decoder Sky no? Un po' di ottimismo... è il profumo della vita... :D

Non solo.... tali protezioni potrebbero essere usate per impedire l'installazione di software NON Microsoft ad esempio... in sostanza si potrebbe arrivare ad un monopolio del software... ovvero o con Microsoft o contro di lei...
E certo... se lo vuoi Palladium mica ti puoi installare il tuo software che ti piace... se non piace a Microsoft non va bene per il tuo pc! :Prrr:
Comunque non è che non ti potrebbe permettere di installare software non Microsoft... ma software non certificato da Microsoft...

I mass media dicono continuamente che IL lettore mp3 è l'IPod, e la maggioranza di persone, con le menti totalmente controllate dai Mass Media, vedono solo IPod.
Fino a qualche tempo fa ero convinto anch'io così. :stordita:

PS: scusate se ho fatto più post, ma uno sarebbe stato troppo lungo e difficile da leggere. :)

francoisk
19-08-2007, 20:01
Ripeto, anche nel caso di Blaster_Maniac, la stessa considerazione espressa per Rudyduca e cioe' che quello che voi pensate e' la vostra interpretazione delle cose.
Vi invito a considerare che ci sono persone, come me ad esempio, che acquistano un oggetto (e parlo di oggetti di largo consumo nn certo di gioielli o macchine ultra costose) per il semplice fatto che piace avere quell'oggetto.
Magari - e qui parlo per me - rinunciando ad altre cose pur di avere quell'oggetto; in fin dei conti con i miei soldini ne faccio quello che + ritengo opportuno fare, senza per questo lasciarmi contagiare da mode o manie.

ma qui non si tratta che tutti vogliono avere il cayenne, o lo yatch, ma si parla di avere un cd, e molti (come me )che amano la musica, e non possono permettersi di comprare cd originali a 18 euro l'uno, dovrebbero riununciare ad ascoltare musica?

Predator_ISR
19-08-2007, 20:04
ma qui non si tratta che tutti vogliono avere il cayenne, o lo yatch, ma si parla di avere un cd, e molti (come me )che amano la musica, e non possono permettersi di comprare cd originali a 18 euro l'uno, dovrebbero riununciare ad ascoltare musica?

mi spieghi il collegamento tra nn volere o potere spendere 18 euro per il cd e Ipod? io sul mio (Ipod) ci tengo musica che proviene sia CD originali che non.

francoisk
20-08-2007, 00:00
mi spieghi il collegamento tra nn volere o potere spendere 18 euro per il cd e Ipod? io sul mio (Ipod) ci tengo musica che proviene sia CD originali che non.

scusa penso di aver interpretato male il tuo post,avevo capito che eri contro chi scarica

Blaster_Maniac
20-08-2007, 00:28
Vorrei aggiungere che il sistema che permette di acquistare musica da internet è una colossale fregatura e truffa.
Questo perchè la qualità della musica acquistata online è iperscadente, campionate ad un bittaggio medio.
Ora ipotizziamo: io ho avuto la sventura di comprare un ipod perchè volevo un lettore mp3 e non me ne intendo molto, per cui sono andato sul prodotto che va per la maggiore. Voglio scaricare della musica PAGANDOLA fior di quattrini e che mi ritrovo? Dei file audio imparagonabili alla qualità di un cd.
Questo perchè? Perchè il carissimo ipod non supporta nessun formato di qualità...:sofico:
Dopo poco mi documento e decido di cambiare lettore.
Acquisto un altro prodotto con la piacevole sorpresa che:
-costa di meno
-ha un firmware migliore
-supporta flac, ape, cazzi e mazzi
-non si impalla
-non necessita di software astrusi per funzionare

Questo mi porta alle seguenti conclusioni:
-non posso acquistare musica online di elevata qualità, perchè non viene venduta
-però posso ripparmi i miei cd al massimo e finalmente far cantare come si deve le mie nuove cuffie da 300 euro

Ora, se apriamo un giornale, tutto questo non viene scritto, ma viene scritto che gli ipod sono i migliori lettori mp3, informazioni assolutamente falsa e deviante rispetto alla realtà dei fatti.
Giornalismo all'acqua di rose?
Anche si.
La Apple paga a suon di quattrini i suoi pareri positivi?
Ma anche si.
Voi volete usare prodotti di un produttore subdolo come questo?
Fate vobis, ma io a essere preso per il culo e derubato non ci sto.

La apple sta facendo miliardi su miliardi con un prodotto che dovrebbe costare per lo meno la metà di quello che costa, io veramente mi chiedo coma si possa anche lontanamente pensare di acquistare e spendere soldi in questa maniera sciagurata. I soldi sono un bene personalem, certo, ma tutti dovremmo mirare, come società, a cambiare questo sistema dove chi ha più soldi lo butta nel tondino al prossimo.

Ora ho fatto un discorso che può sembrare apocalittico, ma ciò che voglio dire, è che un prodotto come l'ipod rispecchia la condizione in cui ci trovamo, sotto una forma di dittatura di informazione, piena di falsità e menzogne, e nessuno pare rendersene conto.

Non credo di essere stato immeritatamente duro, ma dobbiamo combattere questo sistema che da in pasto alla gente informazioni totalmente false, sotto ogni aspetto, politico, economico e storico. Penso che un epoca come questa, nella quale l'uomo sia stato in balia dei grandi poteri che muovono le fila del mondo, non sia mai esistita in passato.
E da qua portemmo partire con tutta una serie di discorsi, guerre, genocidi, interessi e multinazionali.
Tutto questo, parlando solo di un prodotto, di un lettore mp3 spudoratamente lodato senza un vero motivo di fondo. Tutto questo fa veramente, veramente, paura.

Forse sono stato eccessivamente catastrofico?:fagiano:

Maikid
20-08-2007, 02:36
Questo mi porta alle seguenti conclusioni:
-non posso acquistare musica online di elevata qualità, perchè non viene venduta
-però posso ripparmi i miei cd al massimo e finalmente far cantare come si deve le mie nuove cuffie da 300 euro

- Esistono shop di musica online legali forniti come itunes che vendono musica non compressa? Probabilmente non ne sono a conoscenza io, ma non ne ho mai visto uno con questi requisiti... quindi non capisco che colpa abbia apple. Hai mai acquistato ed ascoltato un aac drm free a 256kb da itunes?
- Puoi rippare i cd anche da itunes, alla qualità che ti pare e metterli sull'ipod, senza nessun problema. Puoi ripparli e farli riprodurre dall'ipod anche in wav se vuoi o in acc loseless. Ah, le cuffie da 300 euro vanno anche sull'ipod, come su qualsiasi player.

La Apple paga a suon di quattrini i suoi pareri positivi?
Ma anche si.
Voi volete usare prodotti di un produttore subdolo come questo?
Fate vobis, ma io a essere preso per il culo e derubato non ci sto.

Hai delle prove o sono tue supposizioni?

mauriziob
20-08-2007, 10:37
Comunque, anche secondo me, la Apple se ne sta approfittando.
Con tutto lo sforzo che faccio, non sono ancora riuscito (leggi non ho mai voluto) comprarmi un iPod.
E non so se lo farò mai.

Ci sono lettori che vanno decisamente meglio e sono più semplici.

Blaster_Maniac
20-08-2007, 10:52
- Esistono shop di musica online legali forniti come itunes che vendono musica non compressa? Probabilmente non ne sono a conoscenza io, ma non ne ho mai visto uno con questi requisiti... quindi non capisco che colpa abbia apple. Hai mai acquistato ed ascoltato un aac drm free a 256kb da itunes?
- Puoi rippare i cd anche da itunes, alla qualità che ti pare e metterli sull'ipod, senza nessun problema. Puoi ripparli e farli riprodurre dall'ipod anche in wav se vuoi o in acc loseless. Ah, le cuffie da 300 euro vanno anche sull'ipod, come su qualsiasi player.

Certo che cuffie da 300 euro vanno, ma suonano dimmerda causa riproduzione formati dimmerda.
Non esistono shop perchè gli shop esistono solo per ipod.
Vuoi delle prove? COmpra un giornale di quelli a larga diffusione, viene infilato l'ipod ovunque, come messaggi subliminali. :eek:

Maikid
20-08-2007, 11:20
A dir la verità di shop di musica online è pieno. C'è quello di amazon, c'è quello di microsoft, c'è quello di sony, emusic, napster, in italia c'è quello di alice, di radio deejay, ecc ecc. Saranno una cinquantina.
Torno a ripetere la domanda: mai ascoltato un aac a 256 drm free acquistato da itunes? No vero?
Un mp3 rippato a basso bitrate suona male su qualsiasi player, non è colpa dell'ipod.
Le tue sembrano più una presa di posizione senza aver mai provato quello che critichi e senza saperne neanche tanto, basta l'affermazione: "Non esistono shop perchè gli shop esistono solo per ipod." per capirlo. E' comprensibile avere antipatie per chi l'azienda che ha il monopolio in un settore, ma se è da modaioli comprare un ipod, lo è anche criticarlo a priori, senza averlo mai provato veramente.

Blaster_Maniac
20-08-2007, 13:05
A dir la verità di shop di musica online è pieno. C'è quello di amazon, c'è quello di microsoft, c'è quello di sony, emusic, napster, in italia c'è quello di alice, di radio deejay, ecc ecc. Saranno una cinquantina.
Torno a ripetere la domanda: mai ascoltato un aac a 256 drm free acquistato da itunes? No vero?
Un mp3 rippato a basso bitrate suona male su qualsiasi player, non è colpa dell'ipod.
Le tue sembrano più una presa di posizione senza aver mai provato quello che critichi e senza saperne neanche tanto, basta l'affermazione: "Non esistono shop perchè gli shop esistono solo per ipod." per capirlo. E' comprensibile avere antipatie per chi l'azienda che ha il monopolio in un settore, ma se è da modaioli comprare un ipod, lo è anche criticarlo a priori, senza averlo mai provato veramente.

Veramente mia sorella ha un ipod nano ultima generazione.
Ci sono shop che vendono musica A PREZZI ONESTI, in formato per esempio flac o wav?

Maikid
20-08-2007, 14:14
C'era il russo AllOfMP3, ma le case discografiche l'hanno fatto chiudere. Il problema sono proprio le case discografiche che non sanno ancora come reagire al cambiamento del panorama musicale e cercano di tarpare ogni iniziativa. Sono in lotta anche con itunes.
Non è quindi un problema di apple o ipod, anzi molti degli altri shop online vendono musica che utilizza i drm di microsoft e quindi incompatibile con ipod.
Il fatto è che nessuno costringe a comprare musica compressa. Se sei un audiofilo ti compri il cd e puoi metterlo anche in wav o in acc loseless sull'ipod.
Io ho comprato qualche canzone su itunes e non mi sembra così scandalosa... sarà che l'ipod è dispositivo portatile e lo uso come tale: ci ascolto la musica mentre sono in giro e quindi non avrei la possibilità di notare differenze fra un 256kb e un wav.