PDA

View Full Version : Detenuto fustigato in Malesia, la protesta corre sulla rete

Deppe
03-08-2007, 09:18
Un video su Internet mostra i colpi inferti a un giovane detenuto

Fustigazione in Malesia, proteste sul web

Il ministro: «E' un deterrente per i trafficanti e gli spacciatori di droga». Le associazioni per i diritti umani: «Pratica barbara»

LONDRA - Il video del detenuto malese frustato a sangue sulle natiche, con un bastone di legno, ha fatto il giro del mondo grazie al Web e le scioccanti immagini di quella terribile punizione corporale inflitta da una guardia carceraria hanno colpito a fondo l’opinione pubblica, mentre le associazioni per i diritti umani sono insorte, chiedendo la sospensione di pratiche tante barbare quanto umilianti.
IL FILMATO - Nei sei, brutali minuti del filmato, si vede un funzionario della prigione malese che legge i capi d’accusa all’imputato (un ragazzo non identificato, pare finito in cella per traffico di droga) e poi lo condanna a 20 bastonate sul sedere, utilizzando il “rotan”, una sorta di canna di bambù, ma molto più dura e resistente. Ancora più terribili sono poi le scene del detenuto ripreso di spalle, a gambe divaricate e attaccato a una speciale imbracatura, con le natiche esposte all’aria e bloccate da due strisce di cuoio. Il primo colpo, infertogli con una violenza inaudita, gli spacca la pelle e le successive bastonate riducono quella delicata zona del corpo a una poltiglia di sangue, mentre si sentono distintamente i lamenti dell’uomo a mano a mano che aumenta l’intensità dei colpi.
LA FUSTIGAZIONE IN MALESIA - La fustigazione è purtroppo all’ordine del giorno in Malesia per una serie di reati che vanno dal possesso e spaccio di droga all’immigrazione clandestina e per le autorità del paese asiatico questo tipo di punizioni corporali non sono solo legittime, ma rappresentano anche un valido deterrente alla criminalità.
IL MINISTRO: «UN DETERRENTE» - Stando al vice Ministro della Sicurezza Interna, Fu Ah Kiow, il video sarebbe stato registrato in una prigione locale malese e verrebbe usato proprio nelle campagne di prevenzione antidroga. «Questo filmato ha lo scopo di educare il popolo e di mostrare a tutti quanto orribile possa essere venire presi a bastonate. Serve come deterrente per i trafficanti e gli spacciatori di droga. In qualche modo, qualcuno lo ha duplicato ed è finito su internet, ma non è stato un nostro funzionario».
LE PROTESTE - Le associazioni per i diritti umani, però, non la pensano allo stesso modo e si sono mobilitate contro il governo, affinché cessi immediatamente il ricorso a queste torture medievali. Il gruppo più agguerrito è il “Malaysian Bar Council”, che rappresenta 8.000 avvocati del paese: alla vista delle immagini del video, l’associazione ha chiesto la sospensione delle punizioni corporali in tutta la Malesia e ha lanciato una nuova campagna umanitaria a sostegno dell’iniziativa. «Noi siamo contro la pena di morte – ha spiegato la presidentessa Ambiga Sreenevasan - e le punizioni corporali sono barbare e degradanti, oltre che contrarie a tutte le convenzioni internazionali sui diritti umani».

Simona Marchetti

02 agosto 2007

ps: il link al video (che non ho visto, ritenendo inutile farlo) riporta il solito ipocrita "(immagini cruente adatte solo a un pubblico adulto)"... mah :rolleyes:

Inlogitech
03-08-2007, 09:21
A leggere l'articolo molti si sono scandalizzati per il fatto che il soggetto sia stato punito in tal modo, per me hanno fatto bene anzi questo tipo di punizioni le introdurrei qui in Italia contro certi tipi di delinquenza e contro i politici "furbetti", specialmente a quest' ultimi qualche giorno nell 'impossibilità di sedersi nn farebbe di certo male.

Alexi@
03-08-2007, 09:29
A leggere l'articolo molti si sono scandalizzati per il fatto che il soggetto sia stato punito in tal modo, per me hanno fatto bene anzi questo tipo di punizioni le introdurrei qui in Italia contro certi tipi di delinquenza e contro i politici "furbetti", specialmente a quest' ultimi qualche giorno nell 'impossibilità di sedersi nn farebbe di certo male.

io non sono d'accordo, una punizione corporale è inutile e crudele e secondo me non è affatto un deterrente. Un colpevole andrebbe punito in modo da essere nel contempo utile alla società (che con il suo comportamento ha danneggiato). Ad esempio mandato a costruire gratuitamente autostrade o altre opere pubbliche necessarie (così inoltre nel frattempo si "guadagnerebbe il suo "mantenimento" in carcere") .

Inlogitech
03-08-2007, 09:41
io non sono d'accordo, una punizione corporale è inutile e crudele e secondo me non è affatto un deterrente. Un colpevole andrebbe punito in modo da essere nel contempo utile alla società (che con il suo comportamento ha danneggiato). Ad esempio mandato a costruire gratuitamente autostrade o altre opere pubbliche necessarie (così inoltre nel frattempo si "guadagnerebbe il suo "mantenimento" in carcere") .

Io le strade ed i ponti li farei costruire a chi è in cerca di lavoro consì si alimenta il mercato del lavoro e ci sono meno disoccupati......

.........in Italia per il troppo garantismo e la mano troppo molle oramai la persona veramente perbene deve stare attenta a ciò che fa e i "furbi" che rubano, delinquono ect alla luce del sole, oramai, possono fare ciò che vogliono sapendo di rimanere in qualche modo impuniti, a questi e per questi la fustigazione servirebbe molto + di un lavoro di utilità civile almeno si ricorderebbero del perchè sono stati puniti.

sirbone72
03-08-2007, 10:24
Non ho parole: mi vergogno per chi invoca punizioni corporali come quelle.

zuper
03-08-2007, 10:31
Io le strade ed i ponti li farei costruire a chi è in cerca di lavoro consì si alimenta il mercato del lavoro e ci sono meno disoccupati......

.........in Italia per il troppo garantismo e la mano troppo molle oramai la persona veramente perbene deve stare attenta a ciò che fa e i "furbi" che rubano, delinquono ect alla luce del sole, oramai, possono fare ciò che vogliono sapendo di rimanere in qualche modo impuniti, a questi e per questi la fustigazione servirebbe molto + di un lavoro di utilità civile almeno si ricorderebbero del perchè sono stati puniti.

QUOTO!!!!!!

polli079
03-08-2007, 10:48
Il recupero del detenuto è una cosa che porterà a scatafascio le società moderne. Qui si puo delinquere a gogo, essere recidivi, e ci sarà sempre gente pronti a difenderli dicendo che bisogna "recuperare" il detenuto. Continuaiamo così, cerchiamo di recuperare qualsiasi tipo di personaggio magari a scapito della gente onesta che con le tasse paga il "vitto e alloggio" dei detenuti.
Secondo me questo buonismo c'è solo nelle persone che non hanno mai subito sgarri, voglio vedere quante persone i cui figli hanno avuto a che fare con i pedofili sono contenti che il violentatore del loro bambino venga "recuperato" e messo in libertà...

sirbone72
03-08-2007, 10:53
...
Secondo me questo buonismo c'è solo nelle persone che non hanno mai subito sgarri, voglio vedere quante persone i cui figli hanno avuto a che fare con i pedofili sono contenti che il violentatore del loro bambino venga "recuperato" e messo in libertà...
La legge non si fa con l'occhio delle vittime, altrimenti vigerebbe ancora la legge del taglione.

udria
03-08-2007, 10:57
Forse sono meglio 20 nerbate sulle natiche che 1 anno di galera...o no? :confused:

shambler1
03-08-2007, 11:15
Mah, c'è gente che paga anche belli soldi per farsi frustare le chiappe, che c'è di male? :confused:

polli079
03-08-2007, 11:17
La legge non si fa con l'occhio delle vittime, altrimenti vigerebbe ancora la legge del taglione.

Su come si fanno le leggi ho molti dubbi, basta prendere alcune affermazioni dei nostri cari e amati politici
"carcere solo per crimini più gravi"
se non erro il reato penale prevede la reclusione
"cambiamento da reato civile a reato penale scaricare da internet"
Già qui mi sembra che ci sia un controsenso e sorgono parecchi dubuti su come e su perchè vengono fatte le leggi (tutelare gli interessi economici piuttosto che le persone fisiche forse?).
Detto questo, sono convinto che in dopo aver attribuito il reato, per i reati più gravi (es : pedofilia, stupro di gruppo, omicidi) le pene dovrebbero essere :
- severe, non con sta storia di garantire n° diritti a qualsiasi feccia umana es : il carcere è pieno, facciamoli uscire ma neanche per sogno, quando si saranno sistemate le cose fuori sistemeremo anche il carcere, fino ad allora che stringano i denti i delinquenti
- rispettate, non che tra buona condotta, sconto di pena, attenuanti e la scusa della domenica un assassino a sangue freddo esce dopo 15 anni
A me sembra esserci solo tanta ipocrisia, certo fino a quando chi fa le leggi è intoccabile, fino a quando non sa cosa significa delinquenza perchè vivono nella loro bambagia (si parla dei politici) si rimarrà sempre nel paradosso che si tende a tutelare più il colpevole della vittima e secondo me, questo è sbagliato.

Paganetor
03-08-2007, 11:19
facciamoci una bella padellata di cazzi nostri...in Malesia si usa così? affari loro! è la loro legge!

se no invadiamo la Malesia e imponiamo la nostra libertà, la nostra democrazia e i nostri valori :rolleyes:

comunque non è il primo e non sarà l'ultimo che subisce punizioni corporali in quel paese... il fatto è che la gente lo sa PRIMA di compiere un reato, quindi se commette comunque quel reato e poi lo beccano c'è poco da invocare i diritti civili :rolleyes:

Ziosilvio
03-08-2007, 11:20
una punizione corporale è inutile
Perché?
e crudele
Vero ma irrilevante.
e secondo me non è affatto un deterrente
Perché?
Un colpevole andrebbe punito in modo da essere nel contempo utile alla società
Nessuno, infatti, dice che la pena dovrebbe essere confinata alle frustate: si potrebbe prima somministrare la pena corporale, e in aggiunta far svolgere del lavoro socialmente utile.
Forse sono meglio 20 nerbate sulle natiche che 1 anno di galera...o no? :confused:
Piuttosto: se la pena è di 20 nerbate, uno sa esattamente cosa lo aspetta... se è 1 anno di galera, un po' meno...

Paganetor
03-08-2007, 11:21

già, poi subito slterebbero fuori le solite associazioni a gridare allo scandalo! tipo "nooooo, siamo tornati ai lavori forzati! :eek: "

quello non avrà danni fisici permanenti ma sicuramente, prima di commette ancora un reato, ci penserà su più volte...

FabioGreggio
03-08-2007, 11:24
Mah, c'è gente che paga anche belli soldi per farsi frustare le chiappe, che c'è di male? :confused:

Ussignur, ma ke posti frequenti?

fg

polli079
03-08-2007, 11:25
Ad esempio mandato a costruire gratuitamente autostrade o altre opere pubbliche necessarie (così inoltre nel frattempo si "guadagnerebbe il suo "mantenimento" in carcere") .

Già immagino un possibile scenario :
- richiesta di una paga minima
- assistenza sanitaria a gogo (già mi vedo il detenuto che si rompe un braccio per non lavorare)
- richiesta degli stessi diritti degli altri lavoratori (appogiati dai sindacati e parte dei politici naturalmente)
- scioperi (anche questi appoggiati da entrambi le fazioni sopra citate)
Se già adesso c'è chi grida per mancanza di "diritti" ai detenuti (che sono nullafacenti), figuriamoci cosa può succedere se li rendono "lavoratori".

FabioGreggio
03-08-2007, 11:26
facciamoci una bella padellata di cazzi nostri...in Malesia si usa così? affari loro! è la loro legge!

:

Potevi dirlo anche a Bush e al tappo Imperiale quando decisero di esportare la democrazia in Iraq.

Invece ti sei risparmiato in quel frangente...

fg

fabio80
03-08-2007, 11:28
già, poi subito slterebbero fuori le solite associazioni a gridare allo scandalo! tipo "nooooo, siamo tornati ai lavori forzati! :eek: "

non si possono mettere ai ceppi anche gli associati di cui sopra? :D

FabioGreggio
03-08-2007, 11:29

quello non avrà danni fisici permanenti ma sicuramente, prima di commette ancora un reato, ci penserà su più volte...

Se poi però si scoprisse tardivamente che era innocente, veniamo tutti da te e ti spelacchiamo le kiappe brufolose con la carta vetra del 18.

fg

Paganetor
03-08-2007, 11:30
Potevi dirlo anche a Bush e al tappo Imperiale quando decisero di esportare la democrazia in Iraq.

Invece ti sei risparmiato in quel frangente...

fg

dimostri ancora una volta di parlare a vanvera ;)

il fatto che io non lo abbia scritto sul forum non significa che io non lo pensi! Bush ha fatto un mare di cazzate, una più grossa dell'altra! idem Berlusconi!

ma lo stesso si può dire per Prodi & i suoi soci del CSX...

io sono di CDX, ma non sono stupido: lo vedo con i miei occhi che hanno fatto (e stanno facendo) i cavoli loro ;)

ma (purtroppo!) il fatto è che lo stanno facendo tutti... ce lo stanno mettendo in quel posto TUTTI!

e a me un po' brucia.. :stordita:

FabioGreggio
03-08-2007, 11:30
non si possono mettere ai ceppi anche gli associati di cui sopra? :D

allora ripristiniamo anche la mordacchia a chi spara più di 4 cazzate al secondo.

fg

Paganetor
03-08-2007, 11:31
Se poi però si scoprisse tardivamente che era innocente, veniamo tutti da te e ti spelacchiamo le kiappe brufolose con la carta vetra del 18.

fg

certo!

lo stesso vale per quelli che si fanno il carcere "gratis" ;)

PS: le mie chiappe non sono brufolose... :fagiano:

fabio80
03-08-2007, 11:31
allora ripristiniamo anche la mordacchia a chi spara più di 4 cazzate al secondo.

fg

sei autolesionista?

Paganetor
03-08-2007, 11:32

fg

tranquillo, sei in pole position... :asd:

FabioGreggio
03-08-2007, 11:32
dimostri ancora una volta di parlare a vanvera ;)

il fatto che io non lo abbia scritto sul forum non significa che io non lo pensi! Bush ha fatto un mare di cazzate, una più grossa dell'altra! idem Berlusconi!

ma lo stesso si può dire per Prodi & i suoi soci del CSX...

io sono di CDX, ma non sono stupido: lo vedo con i miei occhi che hanno fatto (e stanno facendo) i cavoli loro ;)

ma (purtroppo!) il fatto è che lo stanno facendo tutti... ce lo stanno mettendo in quel posto TUTTI!

e a me un po' brucia.. :stordita:

Che tradotto:
hanno sbagliato, ma sbagliano tutti

hanno rubato, ma rubano tutti

hanno fatto i furbi, ma lo fanno tutti.

Beh, anche il kiappizzato potrebbe dirti, beh ho spacciato, ma anche Mele e Miccichè...

fg

FabioGreggio
03-08-2007, 11:33
sei autolesionista?

leggendoti si.

fg

fabio80
03-08-2007, 11:34
leggendoti si.

fg

io invece sono tirchio, quindi risparmio sui lassativi e leggo te

FabioGreggio
03-08-2007, 11:35
io invece sono economista, quindi risparmio sui lassativi e leggo te

Io non potrei mai farlo.
Dopo il secondo concetto sarei in uno squarash.

fg

Maui78
03-08-2007, 11:36
Io non solo sono pienamente a favore della pena corporale, ma sarei propenso ad eseguirla in piazza, davanti a tutti, in modo che il dolore fisico sia solo l'ultimo dei dispiaceri del colpevole, e in primis ci sia l'umiliazione di essere esibiti come uno spettacolo di fronte a tutti.
Certi metodi saranno pure barbari, ma funzionano alla perfezione!
E in Italia un pò tutti ne avremmo bisogno per rimetterci in riga....

shambler1
03-08-2007, 11:39
Ussignur, ma ke posti frequenti?

fg

Che sei masofobico?
:mbe:

fabio80
03-08-2007, 11:40
Io non potrei mai farlo.
Dopo il secondo concetto sarei in uno squarash.

fg

e già ti va di lusso, perchè io fatico anche a trovare anche il primo, leggendoti. ma non demordo, in fondo sei un piccolo caso di studio e come tale vai mantenuto

FabioGreggio
03-08-2007, 11:44
e già ti va di lusso, perchè io fatico anche a trovare anche il primo, leggendoti. ma non demordo, in fondo sei un piccolo caso di studio e come tale vai mantenuto

Sei troppo forte. dopo una battuta così getto la spugna.
Fine OT

fg

kingv
03-08-2007, 11:45

vale per qualsiasi "punizione", anche il carcere.

come pena è barbara e anacronistica, ma un'eccezione bipartizan per qualche ns onorevole la farei.... :O

Alexi@
03-08-2007, 11:46
Perché?

la possibilità di pene corporali, non mi sembra che abbia fermato il crimine in nessuno di quei paesi in cui sono previste, neanche la pena di morte ferma un ciminale dal commettere un crimine. Quindi a mio parere è una pena inutile

io non ho nulla contro i lavori forzati

sirbone72
03-08-2007, 11:46
Potreste fae un favore a tutti noi evitando di scrivere supidaggini ed insulti gratuiti? Grazie!

Cmq, tornando alla presunta utilità delle pene dure, inviterei ad osservare che cosa accade nei paesi in cui vige la pena di morte: i reati violenti sono anche più numerosi che in Italia, quindi lasciamo perdere questo argomento.

Le pene corporali sono degne del medioevo, se vi piacciono, trasferitevi pure in paesi che ancora le applicano: sicuramente, vivrete meglio e più sicuri.

FabioGreggio
03-08-2007, 11:47

come pena è barbara e anacronistica, ma un'eccezione bipartizan per qualche ns onorevole la farei.... :O

Il Carcere non è una punizione, ma dovrebbe essere una rieducazione.
Picchiare non serve a nulla. Soddisfa solo il sentimento di odio e vendetta.

Che è forte negli esseri deboli.

fg

Ferdy78
03-08-2007, 11:47
Non capisco tutto questo scandalo...quando la INTOCCABILE E IDIOLATRATA CHIESA DI ROMA HA COMPIUTO SIMILI OPERAZIONI E PRATICHE, MA ANCHE PEGGIORI, PER ALMENO 1800 ANNI :O

EDIT: resto sempre più sconvolto nel vedere quanti...seguono e ascoltano le parole del papa...e come si preprarino alla giornata mondiale della Joventus...:asd:

FabioGreggio
03-08-2007, 11:49
Non capisco tutto questo scandalo...quando la INTOCCABILE E IDIOLATRATA CHIESA DI ROMA HA COMPIUTO SIMILI OPERAZIONI E PRATICHE, MA ANCHE PEGGIORI, PER ALMENO 1800 ANNI :O

Beh ma il Vaticano è una Monarchia assoluta quindi una dittatura.
Eppoi fustigavano, ma in nome di Cristo.
Minkia vuoi mettere?

fg

Ziosilvio
la possibilità di pene corporali, non mi sembra che abbia fermato il crimine in nessuno di quei paesi in cui sono previste, neanche la pena di morte ferma un ciminale dal commettere un crimine. Quindi a mio parere è una pena inutile
Non mi risulta ci sia un solo Paese in cui non si commettano reati.
Assodato ciò, secondo il tuo ragionamento "non ferma il crimine, quindi è inutile" ne dovrebbe seguire che tutte le pene sono inutili; ma non mi sembra che la tua posizione sia questa...

Marco83_an

QUOTO

Piccolissssssimo Ot X shambler :
Ma hai notato che su ogni discussione che viene aperta i tuoi primi 2 commenti sono nell'ordine:
1) una caxxata su una cosa X
2) al primo che ti risponde : "sei Xfobico" ?

Ma sei un selezionatuore automatico ?
Scusa le domande ma è da un pezzo che ci faccio caso

Ziosilvio
03-08-2007, 11:51
inviterei ad osservare che cosa accade nei paesi in cui vige la pena di morte: i reati violenti sono anche più numerosi che in Italia
E non potrebbe essere che le pene sono più dure perché i reati violenti sono più numerosi?

fabio80
03-08-2007, 11:52
Cmq, tornando alla presunta utilità delle pene dure, inviterei ad osservare che cosa accade nei paesi in cui vige la pena di morte: i reati violenti sono anche più numerosi che in Italia, quindi lasciamo perdere questo argomento.

Le pene corporali sono degne del medioevo, se vi piacciono, trasferitevi pure in paesi che ancora le applicano: sicuramente, vivrete meglio e più sicuri.

e io invece ti invito a osservare cosa succede in italia, dove il garantismo la fa da padrone: gente che non crede più nella giustizia e invoca il linciaggio un giorno sì e l'altro pure. che conquista

continuiamo a pensare prima a rieducare a feccia, e non curiamoci mai delle vittime. riabilitamo caino e che abele vada a impiccarsi, che è demodè.

Marco83_an
03-08-2007, 11:53
Assodato ciò, secondo il tuo ragionamento "non ferma il crimine, quindi è inutile" ne dovrebbe seguire che tutte le pene sono inutili; ma non mi sembra che la tua posizione sia questa...

Va bè allora trasferitevi in Malasya o in un'altro degli stati dove ci sono pene corporali! vermente li potete constatare l'effettivo funzionamento delle pene fisiche !!
Spera solo che nn ti scambino x un immigrato:read:

Ziosilvio
03-08-2007, 11:56
Va bè allora trasferitevi in Malasya o in un'altro degli stati dove ci sono pene corporali! vermente li potete constatare l'effettivo funzionamento delle pene fisiche !!
Spera solo che nn ti scambino x un immigrato:read:
Se trovi che l'argomento logico da te citato sia errato in qualche suo punto, sei sicuramente capace di produrre una confutazione appropriata, che siamo curiosi di conoscere.

Wolfgang Grimmer
03-08-2007, 11:57
Potreste fae un favore a tutti noi evitando di scrivere supidaggini ed insulti gratuiti? Grazie!

In giappone c'è la pena di morte ma il tasso di criminalità è bassissimo.
E lo sarebbe anche se la pena di morte venisse abolita, imho.
Servirebbe un'educazione in stile giapponese volta a prevenire i crimini.

sirbone72
03-08-2007, 11:58
E non potrebbe essere che le pene sono più dure perché i reati violenti sono più numerosi?
E' come la questione dell'uovo e della gallina....

Secondo me, sono due aspetti che rivelano una società violenta: più reati violenti e pene più severe.

In Italia i crimini violenti sono perseguiti molto più severamente dei crimini pecuniari. Pensate al modo diverso con il quale sono giudicati le truffe e le rapine. Se rapini 100 euro rischi anni di galera, se truffi 10 milioni di euro, rischi una condanna mite.

La galera, dovrebbe servire o per rieducare i delinquenti recuperabili o per difendere la società dagli individui irrecuperabili. La fustigazione rappresenta solo una becera vendetta: disgustoso!

nomeutente
03-08-2007, 12:02
Fabio80 e Fabio Greggio: per questi teatrini potete usare una chat.

Sospesi entrambi per 3 gg.

Ziosilvio
03-08-2007, 12:03
E' come la questione dell'uovo e della gallina
notoriamente insoluto e probabilmente insolubile.
In realtà è nato prima l'uovo, che veniva usato già dai dinosauri prima della comparsa delle galline.
La fustigazione rappresenta solo una becera vendetta
La fustigazione costituisce una pena alternativa al carcere, di durata inferiore, e di costo molto inferiore per chi la somministra.
Possiamo, semmai, discutere sull'efficacia delle due diverse pene.

Ferdy78
03-08-2007, 12:04
Beh ma il Vaticano è una Monarchia assoluta quindi una dittatura.
Eppoi fustigavano, ma in nome di Cristo.
Minkia vuoi mettere?

fg

Si ma una dittatura che rompe le @@ allo Stato (intromettendosi sulle questioni puramente italiane....poi ora si ci è messo pure Prodi e le sue richieste tragi-comiche..) che tanto ingenuamente la ospita, non mi sembra una cosa normale:D

Tornando in tema: la Chiesa ha compiuto tante di quelle fustigazioni per MOTIVI ASSOLUTAMENTE INFONDATI (STO QUA ALMENO SPACCIAVA DROGA, INDI "INFETTAVA" E LA SOCIETà) da fare veramente raccappricciare eppure stranamente, guardate quante persone, in nome di Cristo seguono quella religione...:doh:

Marco83_an
03-08-2007, 12:04
Se trovi che l'argomento logico da te citato sia errato in qualche suo punto, sei sicuramente capace di produrre una confutazione appropriata, che siamo curiosi di conoscere.

Cosa dovrei trovare errato ????

Alexi@
03-08-2007, 12:06

infatti a mio parere ci vuole solo la "certezza della pena", il criminale va messo in condizione di non nuocere alla società . Mettendolo in carcere, senza indulti, sconti di pena e permessi premio vari. Nel fattempo deve rendersi utile e provvedere al costo del suo mantenimento senza ulteriori aggravi sulla società.

Northern Antarctica
03-08-2007, 12:09
In giappone c'è la pena di morte ma il tasso di criminalità è bassissimo.

Lo stesso vale per altri Paesi: Singapore e tutti i Paesi del Medio Oriente come Kuwait, Arabia Saudita eccetera hanno i tassi di criminalità più bassi del mondo.

E lo sarebbe anche se la pena di morte venisse abolita, imho.
Servirebbe un'educazione in stile giapponese volta a prevenire i crimini.

In Giappone il criminale non viene considerato una "vittima della società", ma uno che commette crimini sapendo quelle che possano essere le conseguenze. Inoltre - cosa che ad un occidentale può sembrare esagerata - c'è un'ostracismo della società verso i criminali, anche dopo che la pena è stata scontata.

Incidentalmente il Giappone ha uno dei tassi di criminalità più bassi del mondo.

Ziosilvio
03-08-2007, 12:20
Cosa dovrei trovare errato ?
Hai ragione, sono stato poco chiaro.
Provo a riformulare.

Se trovi che l'argomento logico:
sia errato in qualche suo punto, sei sicuramente capace di produrre una confutazione appropriata, che siamo curiosi di conoscere.

prio
03-08-2007, 12:20
Incidentalmente il Giappone ha uno dei tassi di criminalità più bassi del mondo.

E altrettanto incidentalmente anche uno dei tassi di casi risolti piu' alta del mondo, se non ricordo male..

Inlogitech
03-08-2007, 12:52

Tnx ma nn c'è bisogno che ti vergogni per gli altri, ognuno è bene che si vergogni per le cose che fa o dice di suo.......io di quello che ho detto nn mi vergogno; sono contrario alla pena di morte, ma alla pena corporale, per alcuni tipi di reato, sono per il suo utilizzo e sono aperto alla sua introduzione nel ns ordinamento penale.

Sinceramente, mi da fastidio sentire al tg che un tipo che raccoglie una tanica di acqua marina (come se prosciuga il mare) si vede appioppare una multa di migliaia di euro e magari un processo (qui l'ordinamento è ligio!) e magari chi inquina o chi ha distolto milioni di euro alla società, chi ha truffato, chi ha commesso qualsiasi tipo di reato se la gode facendo i vari " puttan tour " sulle navi milionarie di altri soggetti della stessa risma.......

E' per chi si vergogna a parlare o pensare di alcune cose che l' Italia oramai è allo sbando, vedi in America se tu falsifichi i bilanci di una società almeno 1/4 di secolo della tua vita te lo passi dietro le sbarre, in Italia se nn sbaglio i reati di tipo finanziario o sono stati depenalizzati o cmq sono state ridimensionate le pene (quando ci sono) di fatto vi sono un sacco di persone che sono state truffate, sono state depredate dei loro beni, dei loro soldi raccolti in anni di sacrifici ed i loro "aguzzini" sono a divertirsi a loro spese!!

kingv
03-08-2007, 12:59
Il Carcere non è una punizione, ma dovrebbe essere una rieducazione.

vabbè anche essere "rieducati" per 20 anni da innocenti non è piacevole.
il senso era che non possiamo non comminare pene perchè c'e' la possibilità di sbagliare.

kingv
03-08-2007, 13:00

ci manca un accenno a Berlusconi il fustigatore e gli OT canonici sono completi... :D

Paganetor
03-08-2007, 13:01
E altrettanto incidentalmente anche uno dei tassi di casi risolti piu' alta del mondo, se non ricordo male..

sì, ma anche di suicidi... :mc:

Paganetor
03-08-2007, 13:13
Che tradotto:
hanno sbagliato, ma sbagliano tutti

hanno rubato, ma rubano tutti

hanno fatto i furbi, ma lo fanno tutti.

Beh, anche il kiappizzato potrebbe dirti, beh ho spacciato, ma anche Mele e Miccichè...

fg

no, momento... non è che perchè lo fanno tutti in automatico si giustifichi la cosa!

il chiappizzato è stato punito dalla legge malese, Mele e compagnia bella verranno giudicati dalla legge italiana e, nel caso, puniti (anche se dubito che procederanno in qualche modo contro di lui...)

prio
03-08-2007, 13:38
sì, ma anche di suicidi... :mc:

E anche di cuochi che sanno fare il sushi, penso. ma.. :confused:

Paganetor
03-08-2007, 13:46
E anche di cuochi che sanno fare il sushi, penso. ma.. :confused:

intendevo nel senso che potrebbe on essere un modello di società da seguire... perchè a fronte di vantaggi da un lato, potrebbe portare a svantaggi ben peggiori dall'altro ;)

prio
03-08-2007, 13:55
intendevo nel senso che potrebbe on essere un modello di società da seguire... perchè a fronte di vantaggi da un lato, potrebbe portare a svantaggi ben peggiori dall'altro ;)

Ah, ecco ;)
Sono d'accordo con te, ma io sono per l' "imbastardimento" :D
Se una cosa funziona ed una no, si potrebbe prendere solo la cosa che funziona.
Ed ovviamente e' un discorso molto di massima, se ad esempio l'alto successo degli investigatori fosse dovuto ad un controllo di orwelliana memoria... beh, direi "no grazie".

GUSTAV]<
03-08-2007, 20:40
Avrà a che fare con le radiazioni della bomba atomica ? :D

LittleLux
03-08-2007, 21:36

20 nerbate date a quel modo possono uccidere...forse è meglio pensare prima di dar fiato alla bocca...inoltre in malesia sei considerato un trafficante di droga anche se ti trovano con pochi grammi di hashish...della serie, pensiamoci doppiamente ed informiamoci prima di parlare...

LittleLux
03-08-2007, 21:38

se no invadiamo la Malesia e imponiamo la nostra libertà, la nostra democrazia e i nostri valori :rolleyes:

comunque non è il primo e non sarà l'ultimo che subisce punizioni corporali in quel paese... il fatto è che la gente lo sa PRIMA di compiere un reato, quindi se commette comunque quel reato e poi lo beccano c'è poco da invocare i diritti civili :rolleyes:

in un botto solo hai appena giustificato ogni porcheria che viene compiuta al mondo...

Paganetor
04-08-2007, 07:09
20 nerbate date a quel modo possono uccidere...forse è meglio pensare prima di dar fiato alla bocca...inoltre in malesia sei considerato un trafficante di droga anche se ti trovano con pochi grammi di hashish...della serie, pensiamoci doppiamente ed informiamoci prima di parlare...

guarda che quella legge non l'hanno creata apposta per quel ragazzo... :rolleyes:

ah, anche la galera può uccidere...

in un botto solo hai appena giustificato ogni porcheria che viene compiuta al mondo...

tu in un botto solo hai appena giustificato ogni sopruso pseudo-democratico che viene compiuto da noi paesi "democratici" nei confronti dei paesi vessati da dittatori, leggi troppo restrittive ecc.

drakend
04-08-2007, 07:35
E io mi vergogno per il buonismo come questo! :rolleyes: