PDA

View Full Version : INCREDIBILE: Don Gelmini indagato per molestie sessuali

FabioGreggio
03-08-2007, 08:56
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/cronache/200708images/DON_GELMINI01G.jpg

Alcuni ragazzi della comunità contro il prete anti-droga: molestati sessualmente

FRANCESCO GRIGNETTI

TERNI

da La Stampa

L’indagine è segretissima e non c’è da meravigliarsi: dipende dall’altisonanza del nome coinvolto. Don Gelmini, il carismatico sacerdote antidroga, il mitico «don Pierino» che compare spesso e volentieri alla televisione a discettare dei valori che una volta c’erano e che ora non ci sono più, guru di tanti uomini politici, fondatore della Comunità Incontro, è indagato per abusi sessuali.

Lo accusano diversi ex ospiti della sua comunità. Per le strutture di Amelia, al Mulino Silla, in quasi trent’anni sono passati migliaia di giovani tossicodipendenti alla ricerca di una nuova vita. Molti ce l’hanno fatta. Il metodo spesso funziona. Ma secondo quanto risulta alla procura di Terni, non è tutto oro quel che luccica. Dietro il carisma di don Pierino, ci sarebbe un lato oscuro. Un’indicibile linea d’ombra che il sacerdote avrebbe oltrepassato ai danni di alcuni tra i più deboli (psicologicamente e fisicamente) e che ora sono diventati Grandi Accusatori.

C’è imbarazzo, però, negli uffici di giustizia ternani, retti dal procuratore capo Carlo Maria Scipio, a parlare di questa storia. Di più: c’è estrema cautela. E nessuna voglia di cavalcare il caso.

Innanzitutto perché è evidente che quest’inchiesta che sporca il nome di don Gelmini si porterà dietro una valanga di polemiche politiche: il sacerdote è un eroe per il centrodestra, un’icona, un punto di riferimento per Berlusconi, Casini, Fini e tanti altri. Secondo, perché si tocca un mostro sacro per tante famiglie italiane, un campione della lotta alla droga, uno che viene addirittura osannato da chi è stato beneficiato. Non soltanto in Italia, peraltro. Il suo metodo comunitario è stato esportato in mezzo mondo. D’altra parte la piaga della droga colpisce dappertutto. E il suo metodo, appunto, funziona.

Terzo elemento di prudenza, che non sfugge alla valutazione dei pm: chi accusa don Pierino sono giovani che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con le droghe, insomma sono testimoni non propriamente granitici, qualcuno è anche scivolato nella delinquenza. C’è chi si trova in carcere per piccoli reati e il suo racconto è stato verbalizzato in un parlatorio. Brutto segno per un eventuale dibattimento. E ci si interroga. Magari ci potrebbero essere motivi di risentimento. Transfer psicologici da ben ponderare. Passioni che si sono trasformate in odio. Reazioni inconsulte contro un prete che pretendere il rispetto delle sue regole.

E’ un fatto, però, che l’indagine penale è in corso da diversi mesi. E finora non è stata archiviata. Anzi. Sono oltre sei mesi che si ascoltano testimoni, si ricostruiscono vicende piccole e grandi, si cercano riscontri. E’ stato sentito anche l’indagato. Don Pierino, ottant’anni suonati, uno che nella sua vita ne ha viste tante, e ultimamente si sta spendendo per i bambini diseredati del Terzo Mondo, in Brasile o in Thailandia, s’è dovuto trovare un avvocato e con l’assistenza del legale ha subito a Terni un lungo, drammatico interrogatorio. Ora, che sia un sacerdote di polso, dal carattere fumino, e dalla battuta pronta, è noto anche al grande pubblico. Figurarsi la sua reazione quando gli sono stati contestati questi e quei racconti, certe accuse infamanti, questioni pruriginose, sesso estorto. Ma tant’è.

Sembra che le dichiarazioni di accusa siano molte e abbastanza concordanti. I racconti, alla fin fine, sono sempre gli stessi. Ruotano attorno a una comunità chiusa dove c’è una figura di enorme carisma che non si limiterebbe a prendersi cura delle anime.
Così sarebbe successo in alcuni casi, almeno, a giudicare dai verbali che si sono accumulati nei fascicoli della procura. Su questo aspetto segreto della vita comunitaria al Mulino Silla sono stati interrogati anche molti volontari che bazzicano la comunità, e collaboratori di don Pierino, e sacerdoti, e diversi ex ospiti. Ma su questo capitolo il segreto istruttorio è ferreo e non se ne sa nulla.

fg

Marco83_an
03-08-2007, 09:03
Ancora nn c'è niente di sicuro , xrò ormai nn mi stupisce più ! ! !
Secondo me dovremmo veramente stare attenti a questi preti

PARSI
03-08-2007, 09:28
Mi viene in mente quello che mi raccontò, circa 15 anni fa, un amico che era stato "ospite" in una delle sue comunità.
Ero abbastanza dubbioso e liquidai la confidenza con una alzata di spalle ma, forse nn erano proprio cazzate di un tossico. ;)

FabioGreggio
03-08-2007, 09:38
Mi viene in mente quello che mi raccontò, circa 15 anni fa, un amico che era stato "ospite" in una delle sue comunità.
Ero abbastanza dubbioso e liquidai la confidenza con una alzata di spalle ma, forse nn erano proprio cazzate di un tossico. ;)

minkia, se mi dici così la cosa potrebbe essere davvero vera....

fg

LUVІ
03-08-2007, 09:45
Speriamo siano solo illazioni.

LuVi

pars_
03-08-2007, 10:14
anche la procura ci sta andando calma infatti, qui il caso è più delicato, ora siccome l'immagine dei preti è caduta vertiginosamente (non per colpa dei mangiapreti ma per la chiesa stessa) si fa presto a gridare alla colpevolezza cmq nell'inchiesta si parla di:

Le dichiarazioni di accusa sarebbero molte e abbastanza concordi, con numerose pagine di verbali in cui gli ex ospiti - giovani che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la droga - ripeterebbero sempre gli stessi racconti. I pm hanno anche gia' sentito il diretto interessato.
canisciolti.info

johannes
03-08-2007, 10:15
peccato, già questi ospiti hanno avuto enormi problemi dalla vita....:(
comunque non mi stupisco più di niente anche in questo ambiente....

PARSI
03-08-2007, 10:25
anche la procura ci sta andando calma infatti, qui il caso è più delicato, ora siccome l'immagine dei preti è caduta vertiginosamente (non per colpa dei mangiapreti ma per la chiesa stessa) si fa presto a gridare alla colpevolezza cmq nell'inchiesta si parla di:

Pars_ ?? :eek: un clooone

sider
03-08-2007, 10:35
Io farei fare l'indagine al vaticano stesso.

etzocri
03-08-2007, 10:38
Io farei fare l'indagine al vaticano stesso.

si, così il sig gelmini sparirebbe dalla circolazione per poi riapparire in sud america e continuare la sua attività :mc:

se ha commesso un reato su suolo italiano, è la magistratura italiana a doversene occupare.

Stigmata
03-08-2007, 10:40
Onore al merito se il suo metodo funziona, e ci mancherebbe altro.
Ma in caso ci fosse qualche magagna spero che riceva un trattamento adeguato a quello che avrebbe fatto, non scordando in che posizione si trova.
Spero anche, ma ci credo poco, che il solito gregge di politicanti itaGLiani non strumentalizzi il tutto nel solito destra - sinistra, come purtroppo già si legge (in grassetto) nel messaggio iniziale.

johannes
03-08-2007, 10:41
si, così il sig gelmini sparirebbe dalla circolazione per poi riapparire in sud america e continuare la sua attività :mc:

se ha commesso un reato su suolo italiano, è la magistratura italiana a doversene occupare.

infatti e senza sconti!

sider
03-08-2007, 10:47
Ero ironico.

Cmq speriamo non sia vero. Sembra che non se ne salvi uno, cavolo!

Parlando con un collega di mezza età , che è stato in orfanotrofio negli anni 60', mi ha detto che anche lui è stato vittima di "attenzioni" da parte di 2 preti, e che da allora non può vedere un prete neanche in fotografia....

johannes
03-08-2007, 10:49
Ero ironico.

Parlando con un collega di mezza età , che è stato in orfanotrofio negli anni 60', mi ha detto che anche lui è stato vittima di "attenzioni" da parte di 2 preti, e che da allora non può vedere un prete neanche in fotografia....

mamma mia, poverina....:(:(

FabioGreggio
03-08-2007, 10:50
Onore al merito se il suo metodo funziona, e ci mancherebbe altro.
Ma in caso ci fosse qualche magagna spero che riceva un trattamento adeguato a quello che avrebbe fatto, non scordando in che posizione si trova.
Spero anche, ma ci credo poco, che il solito gregge di politicanti itaGLiani non strumentalizzi il tutto nel solito destra - sinistra, come purtroppo già si legge (in grassetto) nel messaggio iniziale.

Se il suo metodo funziona, ma il pegno da pagare è una pannokkia nell'ano, credo che la magistratura debba inetrvenire.

Riguardo al gregge, tranquillo, meglio stare in un gregge in un Paese dipecoroni sparsi e per giunta Itagliani tutti con la verità in mano. Sulla carta.

fg

etzocri
03-08-2007, 10:51
Ero ironico.

:p

FabioGreggio
03-08-2007, 10:52
Ero ironico.

Secondo me i preti dovrebbero fare sesso cmq.
La costrizione alla castità porta ad una fame tale per cui uno si farebbe anche un comodino.

fg

sapatai
03-08-2007, 10:57
La costrizione alla castità porta ad una fame tale per cui uno si farebbe anche un comodino.

fg

infatti: sono sempre e comunque esseri umani con esigenze e pulsioni sessuali. reprimerle vuol dire alla lunga farle degenerare in strane devianze spesso pericolose per le vittime più indifese (persone in difficoltà, bambini...)

johannes
03-08-2007, 11:05

fg

non c'entra, ve lo assicuro.
io conosco un sacerdote che era stato beccato con un bambino. ha patteggiato la pena e adesso gli hanno dato pure la pensione!!:muro:
ne conosco un altro che ha l'amante uomo eppure appena può addesca qualcuno.
non c'entra il sesso. i pedofili sono malati. ci sono pedofili che sono sposati, fanno sesso con la loro moglie.....
no, è una malattia e bisogna intervenire prima che queste cose avvengano....ma come?

Stigmata
03-08-2007, 11:10
Se il suo metodo funziona, ma il pegno da pagare è una pannokkia nell'ano, credo che la magistratura debba inetrvenire.

Riguardo al gregge, tranquillo, meglio stare in un gregge in un Paese dipecoroni sparsi e per giunta Itagliani tutti con la verità in mano. Sulla carta.

fg

Se il metodo prevedesse una violenza sessuale allora tutti i pazienti, chiamiamoli così, avrebbero subitio violenze... ma non credo che sia questo il caso, non credi? L'ho scritto perchè se il metodo funziona è giusto portarlo avanti in ogni caso. La violenza è separata imho.

Perfettamente d'accordo per quanto riguarda la possibilità di far sesso per i preti.

loreluca
03-08-2007, 11:23
Mi sembra che ultimamente vadano di moda i reati legati al sesso... Comunque la magistratura stabilirà se è colpevole o no...

SweetHawk
03-08-2007, 11:39
Ci vuole davvero poco per roinare in un attimo una persona. Anche perché è facile trovare gente come Fabio Greggio che non aspetta altro e gente che gli va dietro.

Ovviamente lo spirito critico e la pacatezza sono optional.

gioy
03-08-2007, 11:44
Ci vuole davvero poco per roinare in un attimo una persona. Anche perché è facile trovare gente come Fabio Greggio che non aspetta altro e gente che gli va dietro.

Ovviamente lo spirito critico e la pacatezza sono optional.

Ma che centra Fabio Greggio e chi gli va dietro, questa storia sta su tutti i giornali.

SweetHawk
03-08-2007, 11:46
Ma che centra Fabio Greggio e chi gli va dietro, questa storia sta su tutti i giornali.

La cronaca è una cosa, la strumentalizzazione ad uso esclusivamente anticlericale che ne fa il signor Greggio e altri è un'altra cosa.
Su questo concordi?

FabioGreggio
03-08-2007, 11:51
La cronaca è una cosa, la strumentalizzazione ad uso esclusivamente anticlericale che ne fa il signor Greggio e altri è un'altra cosa.
Su questo concordi?

Ho copiaincollato un articolo da un quotidiano non politico.
La strumentalizzazione dove sta?
e soprattutto dove è l'anticlericalismo?

fg

SweetHawk
03-08-2007, 11:55
Ho copiaincollato un articolo da un quotidiano non politico.
La strumentalizzazione dove sta?
e soprattutto dove è l'anticlericalismo?

fg

La prima pagina la so leggere solo io Signor Greggio?

Ho notato come la parte in cui si dice che sporca il nome, l'icona, il mostro sacro e bla bla l'ha così entusiasmata da essere messa in grassetto.

Garantismo col tasto ON/OFF a comando? In altri frangenti l'ho vista molto cauta e meno entusiasta, come mai?

Marco83_an
03-08-2007, 12:02
.....ma a qualcuno da fastidio che si accusino i preti !?!?!?!?!? :eek:
nn vedo motivo di questo attacco a fg , anche sappiamo tutti le sue idee , ma l'attaccare chi porta prove di una cosa che nn ci fa stare a nostro agio sono le armi migliori di chi nn ha argomenti per difendere la proprio parte (sempre che sia così) oppure sono un chiaro segno che la propria parte è indifendibile !

SweetHawk
03-08-2007, 12:05
.....ma a qualcuno da fastidio che si accusino i preti !?!?!?!?!? :eek:
nn vedo motivo di questo attacco a fg , anche sappiamo tutti le sue idee , ma l'attaccare chi porta prove di una cosa che nn ci fa stare a nostro agio sono le armi migliori di chi nn ha argomenti per difendere la proprio parte (sempre che sia così) oppure sono un chiaro segno che la propria parte è indifendibile !

A me da fastidio che una indagine sia vista come una condanna.

Se domani una tipa che vuole fartela pagare ti accusa di violenze sessuali finiresti in priima pagina come mostro.
Probabilmente quelli come te ti isolerebbero, quelli come me certamente no e non si esprimerebbero fino a condanan certa.

Noti qualcosa di interessante in quanto ho detto?

Su quanto hai detto non mi esprimo perché insomma... lasciamo stare.

Marco83_an
03-08-2007, 12:11
A me da fastidio che una indagine sia vista come una condanna.

Se domani una tipa che vuole fartela pagare ti accusa di violenze sessuali finiresti in priima pagina come mostro.
Probabilmente quelli come te ti isolerebbero, quelli come me certamente no e non si esprimerebbero fino a condanan certa.

Noti qualcosa di interessante in quanto ho detto?

Su quanto hai detto non mi esprimo perché insomma... lasciamo stare.

No , dai , nn lasciamo stare ;)
Trovo cose interessanti in quello che hai detto , ed ammiro le persone che riesco incondizionatamente a nn esprimersi fino a condanna certa ma fino ad un certo punto , xchè sono le stesse persone che (vi prego è solo un esempio nn creiamo OT) vedono Berlusconi candido e "pulito" xchè nn ci sono condanne definitive, ed io sono convinto (come ho scritto nel mio primo post, il n#2) che x ora nn c'è niente di certo e quindi lungi da me condannare a priori questo parroco , ma devi ammettere che purtroppo la gente che parte prevenuta lo fà xchè c'è qualcosa di marcio in questa chiesa e sopratutto c'è un sentore di paura nei confronti di questi preti che si rendono sempre di più partecipi di queste "schifezze" !

gioy
03-08-2007, 12:11
Qui si esprimono opinioni, puoi essere d'accordo o meno e le opinioni si formano sulla base di ció che i giornali dicono.......quindi prenditela con i giornali, non con Fabio Greggio, l'informazione/disnformazione la fanno loro non noi.

Ziosilvio
03-08-2007, 12:43
Ho notato come la parte in cui si dice che sporca il nome, l'icona, il mostro sacro e bla bla l'ha così entusiasmata da essere messa in grassetto.
Mi permetto di far osservare come la parte nerettata sia anche l'unica in cui viene nominato Berlusconi.
Il che potrebbe essere il vero motivo dell'evidenziazione.
Le accuse di strumentalizzazione e anticlericalismo da te rivolte a FabioGreggio sarebbero in tal caso ingiustificate.

Ziosilvio
03-08-2007, 12:46
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/03/gelmini_inchiesta_abusi.shtml):

--------

Lo riporta La Stampa: l'inchiesta aperta a Terni da sei mesi
Don Gelmini indagato per abusi sessuali
Il sacerdote anti-droga, 82 anni, accusato da alcuni giovani della sua comunità. Il portavoce: «Allibiti ma lieti di portare la croce»

TERNI - Don Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro, è indagato dalla procura di Terni con l'accusa di abusi sessuali. Ad accusarlo - secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa - alcuni ex ospiti delle strutture della comunità ad Amelia.

L'INTERROGATORIO - L'indagine, sottolinea il quotidiano, è in corso da oltre sei mesi e i magistrati hanno ascoltato diversi testimoni con l'obiettivo di ricostruire la vicenda. Le dichiarazioni di accusa sarebbero molte e abbastanza concordanti; pagine e pagine di verbali in cui gli ex ospiti - giovani che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la droga, qualcuno anche scivolato nella delinquenza - ripeterebbero sempre gli stessi racconti. I pm hanno anche già sentito il diretto interessato, scrive sempre La Stampa, in un «lungo e drammatico interrogatorio». La procura mantiene sulla vicenda una certa cautela dato che, spiega sempre il quotidiano torinese, ci potrebbero essere motivi di risentimento dietro la denuncia dei giovani.

IL PORTAVOCE - «Siamo costernati ed angosciati ma lieti di portare la croce buttata addosso ad un uomo che per 82 anni anni ha sempre servito Cristo, la Chiesa e gli ultimi»: sono le parole affidate a Alessandro Meluzzi, medico e psichiatra cui don Pierino, del quale è amico da 25 anni, ha dato il compito di suo portavoce per la vicenda della indagine della magistratura di Terni. Il sacerdote non è ad Amelia ma in un' altra delle sue comunità. Il suo portavoce ha confermato che don Pierino nelle scorse settimane è stato interrogato dalla procura e che l'inchiesta è in corso da molti mesi sulla base - ha detto Meluzzi - dei racconti di alcuni ex ospiti delle Comunità Incontro che erano stati da questa allontanati. «Noi tutti siamo però - ha proseguito Meluzzi - anche angosciati perché i giovani ospiti dei 287 centri della Comunità vedono messo a rischio tutto il lavoro fatto in questi anni da don Pierino ed il loro cammino per uscire dal mondo della droga».

IL LEGALE - L' avvocato Lanfranco Frezza, del foro di Terni, uno dei difensori di don Pierino Gelmini, non esclude «a priori» che il sacerdote «possa essere rimasto vittima di una vendetta o di una forma di estorsione». «Ritengo che i fatti addebitati - ha aggiunto - siano destituiti di ogni fondamento. La Comunità Incontro è una comunità molto aperta, trasparente ed eventuali fatti si sarebbero saputi entro mezzora»

SERENO - Intanto il sacerdote in un'intervista al tg5 rivela: «Soffro, ma interiormente sono molto sereno. Perchè 44 anni di lavoro non si possono cancellare con delle insinuazioni». E prosegue: «Andrò avanti e starò insieme ai miei ragazzi». Poi ricorda che la notizia dell'inchiesta della procura di Terni è stata diffusa «per realizzare una gogna mediatica». «C'è un indagine in corso, fatta apposta per accertare la verità - sottolinea - e non capisco perchè siano state diffuse queste notizie per realizzare una gogna mediatica».

LE REAZIONI POLITICHE - A don Gelmini sono già arrivate alcune testimonianze di solidarietà da parte di esponenti del mondo politico, soprattutto dagli ambienti del centrodestra a cui il sacerdote è considerato vicino. Critica, invece, la parlamentare del Prc, Vladimir Luxuria: «non lo si asolva solo perché è un sacerdote».

03 agosto 2007

--------

Ziosilvio
03-08-2007, 12:48
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/03/reazioni_don_gelmini_indagato.shtml):

--------

Volonté: giornalismo d'accatto, Mastella mandi gli ispettori ministeriali
«Si ripete il caso Muccioli». «E' un santo»
La Cdl fa quadrato attorno a don Gelmini, dopo le accuse di abusi sessuali. Ma Luxuria: non lo si assolva solo perché è un sacerdote

ROMA - Il mondo politico non ci sta. La notizia diffusa dal quotidiano La Stampa sull'indagine per abusi sessuali avviata a Terni contro don Pierino Gelmini ha subito fatto scattare le dichiarazioni di solidarietà, soprattutto da parte degli ambienti del centrodestra a cui il sacerdote è considerato vicino.
Alfredo Mantovano, di An, nella vicenda intravede il rischio che si ripeta «quanto accaduto a Vincenzo Muccioli» e chiede che la magistratura «indaghi con rigore» e che «lo faccia presto» perché «Don Gelmini è una delle persone più amate e stimate nel mondo per ciò che di straordinario ha fatto in mezzo secolo» e per questo «ha diritto più di chiunque altro che si diradi ogni ombra». Gianfranco Rotondi, della Democrazia cristiana per le autonomie, parla invece di «indegna congiura mediatica». Sulla stessa linea Luca Volonté dell'Udc, che oltre a lamentarsi del «giornalismo d'accatto», invita il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ad inviare gli ispettori alla procura di Terni. «Noi abbiamo grande rispetto per la magistratura - precisa Maria Burani Procaccini, responsabile Famiglie e minori di Forza Italia -, ma a pelle diciamo che Don Gelmini è un santo: chiediamo alla stampa di non ucciderlo da innocente». E «santo» lo definisce anche la deputata di An, Daniela Santanché.
La parlamentare di Rifondazione comunista, Vladimir Luxuria, non vuole entrare nel merito dell'indagine («Non sono un magistrato»). «Invito solo le persone - è il suo commento - a non assolvere una persona indagata per reati così gravi solo perchè è un sacerdote». Sul fronte opposto, il presidente dell'Udc Rocco Buttiglione è convinto che questa indagine sia anzi un «attacco che si rivolge contro la Chiesa italiana colpevole di non piegarsi ai poteri del momento» e vede un parallelo tra questa vicenda e «le minacce contro mons. Angelo Bagnasco, le scritte sui muri, i tentativi di emarginazione dei cristiani nella vita pubblica e anche gli ammonimenti più o meno minacciosi che qualche potente della politica rivolge alla Chiesa invitandola senza mezzi termini a sottoporsi al suo patronato».
«Mi auguro vivamente - dice poi il radicale Daniele Capezzone - che non si apra un clima negativo, di aggressione o di vero e proprio linciaggio mediatico, nei confronti di don Pierino Gelmini. Troppe volte, in Italia, persone innocenti sono state infangate».
«Noi conosciamo un altro don Gelmini, quello che tanto bene ha fatto a migliaia di persone ridando speranza e vita ad altrettante famiglie - dice invece Mauro Fabris, capogruppo dell'Udc alla Camera -. Siamo fiduciosi nell'attività della magistratura e ci auguriamo che presto tutto venga chiarito restituendo don Gelmini alla sua attività pastorale e alla sua dignità di uomo».

03 agosto 2007

--------

sider
03-08-2007, 12:54
Se fosse stato accusato da una sola persona, avrei i miei dubbi.
Sembra invece che le accuse siano molteplici e concordanti.
Vedremo.

sider
03-08-2007, 13:02
Spero vivamente Don Gelmini non sia coinvolto in simili porcherie: conosco personalmente alcune persone che gli devono la vita.
La strumentalizzazione nel fornire queste notizie è palese da parte dell'autore del thread: un conto è riportare una notizia, un conto è evidenziare i passaggi che gli creano ossessione compulsiva.

Vabbè ma se uno è un malvivente, se lo dici non è che sei ossessionato, riporti soloi fatti!
Alla stessa stregua tu saresti un "ossessionato" all'incontrario, non mancando occasione per rimarcare a fg che è un ossessionato. ;)

sider
03-08-2007, 13:27
Bè, se riporti un articolo modificandone dei passaggi (in questo caso evidenziandoli) non puoi dire di aver riportato semplicemente l'articolo, no?
Io sono ossessionato dagli ossessionati. :O

Si ma non capisco questa difesa ad oltranza di certi personaggi.
Persone che probabilmente dovrebbero stare in galera ed invece ne sono fuori solo perchè sono ricche e potenti.
Per gli elettori di cdx certe persone sono "intoccabili" anche se palesemente invisciate in loschi affari. proprio non vi capisco, alla faccia "dell'ossessione" .
manca lo spirito critico.
Scusa l'OT.

parax
03-08-2007, 13:29
non c'entra, ve lo assicuro.
io conosco un sacerdote che era stato beccato con un bambino. ha patteggiato la pena e adesso gli hanno dato pure la pensione!!:muro:
ne conosco un altro che ha l'amante uomo eppure appena può addesca qualcuno.
non c'entra il sesso. i pedofili sono malati. ci sono pedofili che sono sposati, fanno sesso con la loro moglie.....
no, è una malattia e bisogna intervenire prima che queste cose avvengano....ma come?

Certo, ma nella categoria "prete cattolico" la percentuale di pedofili è altissima, mentre per esempio nei pastori protestanti no, il problema è che la chiesa cattolica ha voluto privare i preti di uno degli istinti primari dell'uomo, e questi davvero si ingrappetterebbero pure una capra nana pur di sfogarsi.

Giovannino
03-08-2007, 13:38
Se ha sbagliato paghi, e anche salato vista la posizione che occupa.
Se invece non ha sbagliato, dovrebbero pagare i giornalisti che lo hanno immediatamente infamato senza aspettare il giudizio dei tribunali.
Non vedo il motivo di aggiungere altro alla discussione.

Fil9998
03-08-2007, 14:02
bhè... dai...

esci dal tunnel in cambio di qualche :ciapet: :ciapet:

è il minimo sindacale da pagare.

:D :D :D

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

speriamo siano panzane ... però ... anche che la magistratura non subisca pressioni politiche.

sid_yanar
03-08-2007, 14:05
Se invece non ha sbagliato, dovrebbero pagare i giornalisti che lo hanno immediatamente infamato senza aspettare il giudizio dei tribunali.

in che modo lo avrebbero "infamato"? la stampa in un paese non dittatoriale ha l'obbligo di fare informazione, e come cittadino ho il diritto di sapere quanto sta accadendo ed a chi. Cosa invece che vuole essere come al solito impedita.Preoccupante poi la pioggia di commenti demenziali da parte di alcuni politici, con l'evidente tentativo di strumentalizzare l'accaduto per mettere in atto l'ennesimo attacco alla magistratura che quando indaga in base ad elementi ragionevoli non fa altro che il proprio dovere.
Personalmente mi auguro in ogni caso che il gelmini sia innocente, senza però farlo "santo subito" come vorrebbero alcuni.
ciao

Stigmata
03-08-2007, 14:06

Ma guarda che mica hanno infamato: a me sembra che abbiano riportato i fatti, essendo indagato in seguito a diverse denunce per molestie.

Giovannino
03-08-2007, 14:09
in che modo lo avrebbero "infamato"? la stampa in un paese non dittatoriale ha l'obbligo di fare informazione, e come cittadino ho il diritto di sapere quanto sta accadendo ed a chi. Cosa invece che vuole essere come al solito impedita.Preoccupante poi la pioggia di commenti demenziali da parte di alcuni politici, con l'evidente tentativo di strumentalizzare l'accaduto per mettere in atto l'ennesimo attacco alla magistratura che quando indaga in base ad elementi ragionevoli non fa altro che il proprio dovere.
Personalmente mi auguro in ogni caso che il gelmini sia innocente, senza però farlo "santo subito" come vorrebbero alcuni.
ciao

son d'accordo sul fatto che i politici che gli hanno espresso solidarietà era meglio se tacevano e aspettavano il responso dei giudici. E' preoccupante e abbastanza schifoso. Ma ammettiamo che il Sig.Gelmini sia innocente, è stato infamato in primis dai suoi accusatori, e successivamente dai giornalisti. C'è modo e modo di riportare le notizie.

sid_yanar
03-08-2007, 14:25
son d'accordo sul fatto che i politici che gli hanno espresso solidarietà era meglio se tacevano e aspettavano il responso dei giudici. E' preoccupante e abbastanza schifoso. Ma ammettiamo che il Sig.Gelmini sia innocente, è stato infamato in primis dai suoi accusatori, e successivamente dai giornalisti. C'è modo e modo di riportare le notizie.

secondo me l'articolo postato era invece giustamente ponderato, tanto che faceva notare come gli accusatori siano tossicopidententi od ex tossicodipendenti, quindi persone non propriamente stabili. Se gelmini sarà innocente, sarà allora l'accusa a dovere delle spiegazioni. Se invece sarà colpevole saranno dolori, dato che i media di proprietà o controllati da berlusconi (cioè praticamente tutti) faranno il possibile per creare un gran caos. In generale nessuno andrà a leggere le motivazioni della sentenza, di qualunque tipo essa sia, e come al solito si farà disinformazione a base di opinioni precostituite.
ciao

matteo10
03-08-2007, 14:31
Spero vivamente di poter leggere a breve che erano tutte illazioni anche se ormai gli uomini non mi stupiscono più...:(

D.O.S.
03-08-2007, 14:50
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/cronache/200708images/DON_GELMINI01G.jpg

CUT

fg

ormai non mi sorprendo più di nulla ... cmq finché non viene condannato è innocente.

giammy
03-08-2007, 18:28
in ogni caso dietro quelle comunità c'è un bel giro di soldi

Ziosilvio
04-08-2007, 18:09
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/04/don_gelmini_tentata_estorsione.shtml):

--------

Dietro le accuse secondo il sacerdote c'è un tentativo di estorsione
Don Gelmini: «Volevano soldi per ritrattare»
«Quanti sono i ragazzi che hanno presentato la denuncia?
E' partita con uno, poi due, infine 5. Ma io li ho già perdonati»

ROMA - Un tentativo di estorsione dietro alle accuse nei confronti di don Pierino Gelmini: il fondatore della Comunità incontro lo ha detto in un'intervista al T2. «Proprio la mattina in cui dovevo andare per essere interrogato ho ricevuto una telefonata estorsiva», ha spiegato il sacerdote. Ma quanti sono i ragazzi che hanno presentato denuncia? «La cosa - ha risposto il sacerdote - è partita con uno, e con due. Poi i 5... È la famosa storia di quelli che hanno rubato in Comunità, di notte, e sono stati denunciati da me e poi espulsi dalla Comunità... mi pare che due di questi erano agli arresti. La cosa strana, questo è avvenuto molto dopo, è che questi cinque li hanno aggiunti ai due».

ESTORSIONE - Don Gelmini, dopo aver ribadito di aver ricevuto minacce dai giovani («andando via hanno detto, "tanto te la faremo pagare"»), ha quindi affermato di aver avuto richieste estorsive: «Sì, le ho ricevute», ha detto. Volevano dei soldi? «Certo. Dicevano: "Noi veniamo a discutere così ritratteremo"».

DISEGNO - Don Gelmini premette di non essere «arrabbiato», anzi diece di aver "perdonato" i suoi accusatori. «Sono persone - spiega don Gelmini - che nella vita hanno sofferto e molte volte addebitano la loro sofferenza agli altri. Uno di questi, in una lettera che mi scriveva uscendo dal carcere, dopo dieci anni, mi diceva "la miglior vendetta è il perdono", come per dire: "Don Pierino perdonami!". Però forse il suo perdono era finalizzato a una forma di estorsione: dopo aver ritrattato le accuse che mi aveva fatto, sperava da me chissà che cosa. Io gli ho trovato il lavoro - non è che io ti debba dare qualcosa perché tu ritratti, perché dici la verità - e dopo però ha riconfermato, visto che forse non aveva avuto i vantaggi che voleva. Allora è evidente - aggiunge - che io devo accettare la mia croce». All'intervistatore che gli chiede se «dietro ci sia un disegno di qualche tipo», don Gelmini replica: «Credo di sì. Non è chiusa l'indagine, come è possibile che queste notizie siano uscite?».

04 agosto 2007

--------

etzocri
04-08-2007, 18:13
La vigilanza di Mastella - Il ministro Mastella, che ribadisce la sua "inalterata amicizia" al sacerdote, ha fatto sapere che "vigilerà di persona per evitare scivolature e cose fuorvianti" nell'inchiesta a partire da strumentalizzazioni "di carattere anticlericale". Il Guardasigilli ha sottolineato che "ogni volta che qualcosa sfiora qualcuno che ha un rilievo mediatico fuori dalla portata comune, si rischia la gogna. In realtà non bisogna arrivare all'equazione indagato-colpevole o, addirittura, intercettato-colpevole".

Il 15 agosto Don Gelmini day - Il primo a lanciare la convocazione è stato Maurizio Gasparri. A seguire poi tutti gli altri, An e Forza Italia: il 15 agosto tutti a Piani di Zervo, in Aspromonte, a trovare don Pierino. La solidarietà è trasversale. L'Udc di Casini e Giovanardi, lo stato maggiore di Forza Italia ("solidarietà per accuse infamanti" dice Fabrizio Cicchitto), Selva e Gasparri che invitano la magistratura a fare chiarezza entro il 15 agosto, "un tempo più che sufficiente" per capire come siano andate le cose. Solidarietà anche da sinistra. Giuseppe Giulietti, parlamentare dell'Ulivo e portavoce di Articolo 21, invita alla cautela per evitare "sentenze anticipate e lingiaggi mediatici". Giulietti, eletto in Umbria, ha incontrato più volte il fondatore della Comunità Incontro dedicata al recuperto dei tossicodipendenti. "In molte occasioni non ho condiviso le sue prese di posizione - racconta Giulietti - e spesso è stato al centro di polemiche. Mai e poi mai, tuttavia ho sentito un solo sussurro malevolo che riguardasse la sua vita privata ed il rapporto con i ragazzi. Neppure i suoi più acerrimi nemici si sono abbandonati a simili nefandezze". L'invito è a non abbandonarsi a "strumentalizzazioni partitiche" e a reclamare tutti insieme "una rapida ed immediata conclusione della vicenda".

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/gelmini-giorno-dopo/gelmini-giorno-dopo.html

e se poi risultasse colpevole? :mc:

joshua82
05-08-2007, 10:46
sai com'è...in Italia si è garantisti a corrente alternata :stordita:

wolf64
05-08-2007, 12:08
Io spesso sono critico nei confronti della chiesa, però do e ho sempre dato merito a coloro che hanno interpretato la religione cattolica come aiuto verso il prossimo, anche a costo di dedicarci tutte le proprie energie, questa è l'interpretazione della religione che mi piace, però quando si parla di queste cose ho l'impressione che alcuni con forti tendenze anticlericali estremiste cerchino di nascondere questa parte buona o ne godano se salta fuori qualche cosa che la possa infangare, magari buttando la cosa in politica e collegandola alla propria parte avversa per demonizzarla ancora di più.

C'è da dire che scrivere opinioni da espertoni comodamente seduti al proprio PC è una cosa, avere a che fare con un tossico, un essere che una volta era una persona ed è diventato uno zombie il cui unico scopo è reperire la droga passando sopra tutto e sopra tutti, e con ogni mezzo, e cercare di farlo ritornare ad essere una persona, è un po diverso! ;)
Io ci ho provato con qualche amico, senza successo, ci avevo provato anche con una persona a me molto cara, anche lì senza successo, e mi reputo uno che sa tirare fuori le palle quando ci vogliono, perciò non posso che provare una profonda ammirazione per l'opera di queste comunità, personalmente guardo le vite salvate, ma si salvano di più che delle semplici vite, perchè quando sei un tossico è peggio che essere morto, perchè sei uno schiavo, ma quella che vivi non è una schiavitù fatta da sbarre, da catene, da costrizioni, è una schiavitù per la quale hai perso la volontà di essere libero, cerchi la tua schiavitù, anche nell'intimo di te stesso, annulli la tua dignità, annulli l'amore e la lealtà nei confronti delle persone che ti amano, tutto questo è molto peggio della morte!
Perciò il tossico quando ne esce, recupera molto di più della sua vita, recupera se stesso, la sua dignità, l'amore per le altre persone, tante cose che noi diamo per scontate, e fare tutto questo è un'impresa ciclopica anche per un solo individuo, figuriamoci per decine, centinaia o migliaia di queste persone...

Quando vedo queste comunità penso prima di tutto a queste cose, non a chissà che interessi ci sono visto i soldi che muovono queste comunità, o che devi prenderlo nel culo per uscire dalla tossicodipendenza, e tante altre seghe mentali che si fanno tante persone che probabilmente un tossico non lo hanno mai nemmeno visto in cartolina!

Comunque, se è colpevole è giusto che paghi, ci mancherebbe altro, questo non toglie che l'opera che ha svolto e che svolge è notevole, al di là che sia un prete, che fosse anche un mussulmano, un buddista, un ateo o altro, perciò pensiamoci un po prima di spalare letame su tutto questo, oltre tutto prima di sapere se è realmente colpevole!

Onisem
05-08-2007, 12:14
Il 15 agosto Don Gelmini day -

:rolleyes: ...

indelebile
05-08-2007, 12:14
Al di la che penso che non sia compevole sono sciagurate le sue dichiarazioni, sono tale e quali al suo amico berlusconi,e lo nomina spesso, non so se avete sentito la telefonata al tg5 a mimum e le sue interviste ai tg o che ne so vogliamo leggere ultima dichiarazione?

Visto quello che è successo negli Stati Uniti, secondo lei esiste un problema pedofilia nella Chiesa?
"È una montatura, hanno tirato fuori cose di 50 anni fa. Secondo me il Vaticano ha sbagliato a pagare gli indennizzi, quelle sono responsabilità personali. La verità è che, partendo dagli Stati Uniti, è in atto un'offensiva ebraico-radical chic che mira a screditare la chiesa cattolica. I pedofili sono ovunque nella società

Chi l'ha chiamata per esprimerle solidarietà?
"Silvio, subito: "Dimmi Don, sono a disposizione". Ci ha già dato 100 miliardi di lire, è pronto a darmene 200, 300 alla faccia di chi mi vuole fermare. Cossiga mi ha detto che è pronto a dire di tutto in mia difesa. Mi ha chiamato anche il generale Speciale, ha studiato dai salesiani, è un buon cristiano. C'è Pier Ferdinando che mi cerca". (http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/inte-gelmini/inte-gelmini.html)

Onisem
05-08-2007, 12:18
Eccolo là: il complotto ebraico.

joshua82
05-08-2007, 12:22
è sciagurato essere amico dei leader del cdx? :eek:

non so come andrà a finire questa storia: resta comunque il bene che Don Gelmini ha fatto a migliaia di ragazzi che la società considera come spazzatura e che, peggio ancora, pretende di curare creando in loro altre dipendenze (vedasi il caso del metadone somministrato nei SERT come classico esempio di come curare una dipendenza creandone un'altra :stordita: )

Ziosilvio
05-08-2007, 12:23
sono sciagurate le sue dichiarazioni, sono tale e quali al suo amico berlusconi
http://www.parfuemshop.net/shop/images/CK%20Obsession%20Men%20EdT.jpg

indelebile
05-08-2007, 12:25
Ma dai il complotto ebraico-chic....il solito attacco ai giudici neanche fosse un politico...se vi sembra normale questo :nono:

evitiamo il tifo da stadio? seeeeee in italia giammai :cry:

indelebile
05-08-2007, 12:26

Si quelle di gelmini, non le mie ;)

Hitman04
05-08-2007, 12:28

Beh se permetti le dichiarazioni sulla magistratura e sul complotto Ebraico-radical chic mi lasciano perplesso e schifato, a quel punto perchè non tirar fuori il complotto pluto-giudaico-comunista?

Onisem
05-08-2007, 12:30
Edit

Onisem
05-08-2007, 12:32
Ma dai il complotto ebraico-chic....il solito attacco ai giudici neanche fosse un politico...se vi sembra normale questo :nono:

evitiamo il tifo da stadio? seeeeee in italia giammai :cry:

Colpevole o innocente intanto vaneggia. Al pari di altri curati CdL come Baget Bozzo, per citare uno dei più "autorevoli". E poi anche questa ormai moda del piffero dei days: USA day, Don Gelmini day etc. Aspettare la conclusione delle indagini no? Anch'io sono scettico di fronte alle dichiarazioni di quattro tossicomani, ma se uno affronta indagini ed eventuale processo in questo modo, tirando in ballo addirittura complotti ebraici, certo non si pone proprio in modo, come dire... sereno!

Hitman04
05-08-2007, 12:33
Edit

Colpevole o innocente intanto vaneggia. Al pari di altri curati CdL come Baget Bozzo, per citare uno dei più "autorevoli". E poi anche questa ormai moda del piffero dei days: USA day, Don Gelmini day etc. Aspettare la conclusione delle indagini no? Anch'io sono scettico di fronte alle dichiarazioni di quattro tossicomani, ma se uno affronta indagini ed eventuale processo in questo modo, tirando in ballo addirittura complotti ebraici, certo non si pone proprio in modo, come dire... sereno!
Ma hai fatto un doppio post con 3 parole diverse?:eek:
Edit: vedo che hai editato :asd:

Onisem
05-08-2007, 12:35
Ma hai fatto un doppio post con 3 parole diverse?:eek:
Edit: vedo che hai editato :asd:

Ma che ne so!? Ho fatto un casino: credevo di non averlo ancora inviato e lo stavo ancora sistemando, invece è praticamente uscito doppio! :D :stordita:

indelebile
05-08-2007, 12:46
tooh googlando 2 minuti

Don gelimini:"C'è in corso un'indagine per accertare la verità e non capisco perché siano state diffuse queste notizie per realizzare una gogna mediatica",-"

----
Abbiamo subìto "accuse strumentali,folli" e "gogna mediatica
Dal intervista di qualche giorno fa di andreotti a berlusconi

----

Don :«C’è una guerra programmata contro la Chiesa».

Berl :«la magistratura è una macchina da guerra contro il Presidente del Consiglio»

-----

gudici anticlericali". E' un'ipotesi che lo stesso fondatore delle comunità Incontro, finito sott'inchiesta con l'accusa di abusi sessuali, rilancia in un'intervista a 'Repubblica'. "Probabilmente - dice il prete anti-droga dalla comunità di Zervò, sull'Aspromonte - i miei accusatori hanno trovato qualche giudice anticlericale".

Don Gelmini ammette di non nutrire "fiducia incondizionata" nella magistratura: "Certo, ho incontrato giudici splendidi, ma ci sono anche giudici mascalzoni che pur di finire in prima pagina fanno soffrire ad arte la gente
---

Berlusconi: «giudici comunisti»«Giudici Matti»

coldd
05-08-2007, 14:14
http://www.noipress.it/attualita/ImgNews%5C3572.jpg

:D

Ziosilvio
05-08-2007, 15:12
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/05/gelmini_scuse.shtml):

--------

Critiche da parte dell'Antidefamation League e comunità ebraica
Don Gelmini: «Chiedo scusa agli ebrei»
La giustificazione del sacerdote: «Intendevo dire lobby massonica radical chic». Poi aggiunge: «Sono addolorato ma sereno e forte»

ROMA - Don Pierino Gelmini si corregge e sulle accuse alla lobby ebraico-radical chic dichiara: «se l'ho detto mi è sfuggito perché io intendevo dire massonica radical chic. Chiedo scusa agli ebrei perché io ho molto rispetto e molta considerazione per loro». Il sacerdote ha rilasciato una breve dichiarazione al Gr1, aggiungendo che «c'è questa loggia massonica radical chic che sicuramente combatte la Chiesa su tutti i fronti e che punta a neutralizzare coloro che in un'azione d'avanguardia cercano di rendere una testimonianza cristiana. I preti? Sono i loro, direi, punti di riferimento preferiti». Dopo aver celebrato la messa con i ragazzi della sua comunità il sacerdote ha riferito di essere «sicuramente addolorato per queste cose ma sereno e forte nello spirito e nell'anima».

SORPRESO E AMAREGGIATO - «Sono sorpreso e amareggiato che un uomo del genere riproponga vecchi pregiudizi. L'età che ha e la storia che ha vissuto avrebbero dovuto insegnargli qualche cosa». Così Alessandro Ruben presidente dell'Antidefamation League (Adl) Italia commenta le affermazioni del sacerdote. «Spero - ha aggiunto - che abbia modo di spiegare quello che intendeva, anche se non capisco proprio che cosa c'entri con ciò che sta subendo. Si deve rendere conto che le sue esternazioni rischiano di alimentare l'antisemitismo che in Europa non è certo scomparso. Mi auguro - ha concluso Ruben - che al più presto separi la persona rispettabile che è dalle falsità che ha sostenuto».

COLPA DELLO STRESS - Increduli. Così Riccardo Pacifici, vice presidente e portavoce della comunità ebraica, sintetizza il proprio stato d'animo dopo le accuse di Don Gelmini che ha parlato di una offensiva «ebraico-radical chic che mira a screditare la chiesa cattolica» nella vicenda dei preti pedofili. «Si tratta di accuse farneticanti - dice Pacifici - forse dovute allo stress del momento e anche al caldo. Le respingiamo e restiamo in attesa di scuse». Scuse che poi sono arrivate da parte del sacerdote. «Siamo consapevoli dell'opera meritoria delle comunità terapeutiche come quella di don Gelmini - ha aggiunto Pacifici - a cui tante famiglie anche della nostra comunità hanno fatto ricorso perchè colpite dalla piaga della tossicodipendenza. Sappiamo che dn Gelmini è uomo di fede che opera per ridare dignità e serenità a tante famiglie».

05 agosto 2007

--------

Fil9998
05-08-2007, 15:24
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

sto tread è uno dei più LOL degli ultimi giorni...

Onisem
05-08-2007, 15:51
Ah ecco: i massoni! Dalle mie parti si dice "pèso il tàcon del bùso".

Skeja
05-08-2007, 16:32
Ah ecco: i massoni! Dalle mie parti si dice "pèso il tàcon del bùso".

Eccerto la concentrazione mediatica è solo quella di Berlusca, mentre le "ingerenze" le fà la Chiesa.

Prego ricercare chi sono i "padroni" di AOL, Disney ed Vivendi.
Aggiungere alla ricerca anche "Trilaterale" e "Bilderberg".

Lorekon
05-08-2007, 16:51
se Gelmini cerca di buttarla in politica è nu brutto segno, bruttissimo.

Manca solo Taormina a difenderlo.

spero tanto che non sia vero, cmq.
a naso, direi che non è vero, alcune cose non tornano.

fsdfdsddijsdfsdfo
05-08-2007, 17:00
Fotogiornale:

http://radio.ognjisce.si/novice/upload/Image/ljudje/don_pierino_kz.jpg

http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/7/4d28878289b351b827872a4728bebd06.jpg

http://www.babiloniamagazine.it/database/foto/don_gelmini_mini.jpg

http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/M/Mastella_Clemente_adn--200x150.jpg

http://www.gasparri.it/img/foto/con_papa.jpg

http://www.peccato.org/chiese/immagini/gelmini.gif

gourmet
05-08-2007, 17:24
Non è che la cura (don gelmini) è diventata peggiore del male (la tossicodipendenza)?

Possibile che l'unico modo che l'Italia ha per risolvere il problema della droga sono queste figure autoritarie (tipo anche Muccioli) e dalla reputazione non proprio candida, a quanto pare, che non fanno altro che riprodurre il classico ruolo del padre-padrone che tutto controlla e di tutto dispone?

Lorekon
05-08-2007, 17:28
è spiacevolissimo che la società sia così degradata però...
sempre meglio Gelmini che crepare a 40 anni di overdose dopo aver passato gli ultimi 20 tra furtarelli, spacciatori e galera.

Onisem
05-08-2007, 17:40
Eccerto la concentrazione mediatica è solo quella di Berlusca, mentre le "ingerenze" le fà la Chiesa.

Prego ricercare chi sono i "padroni" di AOL, Disney ed Vivendi.
Aggiungere alla ricerca anche "Trilaterale" e "Bilderberg".

:rolleyes:

shambler1
05-08-2007, 18:38
Perchè nn c'è una campagna di opinione mediatica e accanita contro la chiesa no? E' tutto spontaneo ..noi dobbiamo solo commentare e assentire.

Onisem
05-08-2007, 18:52
Perchè nn c'è una campagna di opinione mediatica e accanita contro la chiesa no? E' tutto spontaneo ..noi dobbiamo solo commentare e assentire.
Si tratta di azione e reazione: se la Chiesa si limitasse al proprio ruolo e contesto senza avventurarsi nel fare politica o dettare leggi non romperebbe le balle a nessuno. Per cui ti giro la domanda: NOI dobbiamo solo assentire? Per il resto mi pare che parlare di complotto ebraico prima, massonico poi rispetto alla vicenda in questione sia delirante. Però c'è anche da dire che è piuttosto sintomatico.

shambler1
05-08-2007, 19:02
Si tratta di azione e reazione: se la Chiesa si limitasse al proprio ruolo e contesto senza avventurarsi nel fare politica o dettare leggi non romperebbe le balle a nessuno. Per cui ti giro la domanda: NOI dobbiamo solo assentire? Per il resto mi pare che parlare di complotto ebraico prima, massonico poi rispetto alla vicenda in questione sia delirante. Però c'è anche da dire che è piuttosto sintomatico.

Solo a sentire la parola magica che inizia per "e" provoca una furia parossisitica.
No, si tratta di una campagna mediatica a livello mondiale e bisogna davvero essere ciechi o in malafede per non vederla. Gli omosessuali sono stati "arruolati" ma sono uno strumento di scardinamento,non certo i promotori.
Purtroppo la nozione che l'opinione pubblica è manipolabile, si trova magari nei manuali di marketing e comunicazione ma è sconosciuta al grande pubblico, che ritiene che le sue opinioni siano solo le sue, gli eventi vengano sciorinati nei media in modo casuale e che non esistano lobbies o gruppi di pressione.

Skeja
05-08-2007, 19:03
:rolleyes:

Sai anche argomentare o ti limiti a stupide faccine? :rolleyes:

Skeja
05-08-2007, 19:04
Solo a sentire la parola magica che inizia per "e" provoca una furia parossisitica.
No, si tratta di una campagna mediatica a livello mondiale e bisogna davvero essere ciechi o in malafede per non vederla. Gli omosessuali sono stati "arruolati" ma sono uno strumento di scardinamento,non certo i promotori.
Purtroppo la nozione che l'opinione pubblica è manipolabile, si trova magari nei manuali di marketing e comunicazione ma è sconosciuta al grande pubblico, che ritiene che le sue opinioni siano solo le sue, gli eventi vengano sciorinati nei media in modo casuale e che non esistano lobbies o gruppi di pressione.

Amen.

Onisem
05-08-2007, 20:12
Sai anche argomentare o ti limiti a stupide faccine? :rolleyes:

Parliamo di Gelmini e te ne esci con AOL, Disney e Vivendi. Trilaterale e Bilderberg. E mi chiedi argomenti!?

Onisem
05-08-2007, 20:16

Un conto sono le lobbies ed i gruppi di pressione (per fini prevalentemente economici), un conto un complotto mondiale prima ebraico poi massonico perchè no gay per screditare la santissima Chiesa di Roma. :rolleyes: Quella si, tra l'altro, esperta di manipolazione e pressione.

Skeja
05-08-2007, 20:36
Un conto sono le lobbies ed i gruppi di pressione (per fini prevalentemente economici), un conto un complotto mondiale prima ebraico poi massonico perchè no gay per screditare la santissima Chiesa di Roma. :rolleyes: Quella si, tra l'altro, esperta di manipolazione e pressione.

Il motivo c'e'.
Eliminare l'ultima "voce" fuori dal coro.

Ribadisco che è veramente ridicolo additare la Chiesa come "esperta di manipolazione e pressione" e sorvolare sul fatto che il Potere economico e mediatico è concentrato nelle mani di un centinaio di persone. E' così folle pensare che questi "signori" nelle loro bellissime riunioni segrete (oibò!) decidano a tavolino come sfruttare il proprio potere per eliminari i possibili nemici dein loro interessi?

costel
05-08-2007, 20:42
cmq pare che nn ha un passato cristallino

http://qn.quotidiano.net/2007/08/05/29205-vera_storia_pierino.shtml

Onisem
05-08-2007, 20:47
Il motivo c'e'.
Eliminare l'ultima "voce" fuori dal coro.

Ribadisco che è veramente ridicolo additare la Chiesa come "esperta di manipolazione e pressione" e sorvolare sul fatto che il Potere economico e mediatico è concentrato nelle mani di un centinaio di persone. E' così folle pensare che questi "signori" nelle loro bellissime riunioni segrete (oibò!) decidano a tavolino come sfruttare il proprio potere per eliminari i possibili nemici dein loro interessi?

Infatti secondo me l'ultimo baluardo che gli impediva la conquista del mondo e delle menti era Don Gelmini! :rotfl:

Onisem
05-08-2007, 20:52

Poco limpido come tutti quei personaggi autoritari che hanno quasi potere di vita o di morte all'interno delle comunità e gestiscono enormi flussi di denaro. Poi che abbia usato violenza a qualcuno è altra cosa, ma insomma prima di organizzare un "day" per uno con un passato simile e che grida al complotto ebraico prima, massonico poi, quando si sta sputtanando da solo ogni volta che apre bocca metterei in moto le rotelle.

Skeja
05-08-2007, 20:52
Infatti secondo me l'ultimo baluardo che gli impediva la conquista del mondo e delle menti era Don Gelmini! :rotfl:

Il mio post era una risposta alla tua incredulità ai riguardi di un complotto mondiale prima ebraico poi massonico perchè no gay per screditare la santissima Chiesa di Roma.
Se poi vuoi svicolare, svicola da solo :rotfl:

Onisem
05-08-2007, 20:53
Si...

shambler1
05-08-2007, 20:59

Non saprei, non riesci a vedere come un filo conduttore tra tante vicende che vengono fatte balzare agli onori della cronaca? No è tutto casuale.
Guarda che la Chiesa Cattolica gestisce ancora un considerevole potere soprattutto a livello di opinioni e di coscienza. Distruggerla, ridurla a ripetitore di ..educazione civica e pensiero moderno o a glossolilica setta (come le migliaia di "chiese" protestanti) serve per appropriarsi di quella grossa fetta di potere, che fa gola .
E bisogna veramente avere il prosciutto sugli occhi o essere in malafede per far finta che è tutto spontaneo a questo mondo.
Tutto quando accade per caso e la società è composta da una miriade di invidivi pari grado che formano le loro opinioni senza alcun tentativo di indirizzamento e di manipolazione.

Skeja
05-08-2007, 21:01

Quest'articolo è stupendo :)

Inchieste che non si capisce come finiscono, "quasi mandati di cattura" :sofico: , gli anni di carcere (per la precedente inchiesta??) con tanto di calcata di mano ("cattiverie") sulla "promiscuità" con altri carcerati, la successiva carcerazione ingiusta...

Bell'articolo :sofico:

sid_yanar
05-08-2007, 21:01
se Gelmini cerca di buttarla in politica è nu brutto segno, bruttissimo.

Manca solo Taormina a difenderlo.

spero tanto che non sia vero, cmq.
a naso, direi che non è vero, alcune cose non tornano.

quoto, al posto di dare spiegazioni il gelmini ha sproloquiato, ben sapendo di avere le spalle coperte dalle solite televisioni dei suoi amici. Per il resto come ho già scritto non ho nessun motivo per ritenerlo colpevole od innocente, a questo punto però la faccenda è passata ufficiacialmente nella categoria "opinioni di pura fantasia" e difficilmente sapremo la verità.
amen! ;)

Onisem
05-08-2007, 21:03
Non saprei, non riesci a vedere come un filo conduttore tra tante vicende che vengono fatte balzare agli onori della cronaca? No è tutto casuale.
Guarda che la Chiesa Cattolica gestisce ancora un considerevole potere soprattutto a livello di opinioni e di coscienza. Distruggerla, ridurla a ripetitore di ..educazione civica e pensiero moderno o a glossolilica setta (come le migliaia di "chiese" protestanti) serve per appropriarsi di quella grossa fetta di potere, che fa gola .
E bisogna veramente avere il prosciutto sugli occhi o essere in malafede per far finta che è tutto spontaneo a questo mondo.
Tutto quando accade per caso e la società è composta da una miriade di invidivi pari grado che formano le loro opinioni senza alcun tentativo di indirizzamento e di manipolazione.
Non è tutto casuale ma nemmeno tutto così semplice: la realtà ed il mondo sono troppo complessi per ridurli ad un complotto di pochi tizi contro un centro di potere millenario che sta perdendo consensi forse per il suo anacronismo e per la maggiore consapevolezza della gente, che per un preciso disegno del demonio.

matrizoo
05-08-2007, 21:23
ma scusate, ma che ve ne frega di questo qui?:confused:
per avere una fedina penale full optional gli manca solo la vendita di organi di bambini...
a me i preti non sono mai sembrati normali, uno che fa il prete deve avere per forza qualcosa che non va:O

shambler1
05-08-2007, 21:29
Non è tutto casuale ma nemmeno tutto così semplice: la realtà ed il mondo sono troppo complessi per ridurli ad un complotto di pochi tizi contro un centro di potere millenario che sta perdendo consensi forse per il suo anacronismo e per la maggiore consapevolezza della gente, che per un preciso disegno del demonio.
L'attacco alla religione cattolica non è certo iniziato lo scorso anno e i centri di poteri sono complessi si però i loro interessi li portano avanti senza troppe remore.
Il potere residuo della Chiesa Cattolica fa gola eccome , soprattutto in termini di gestione del consenso, che è la vera risorsa .

La Chiesa perde consensi è vero, ma per quale motivo? Non certo perchè il messaggio Cattolico è "anacronistico" ma , semmai, per averlo annacquato "per venire incontro alle esigenze della modernità" .

fsdfdsddijsdfsdfo
05-08-2007, 21:31
L'attacco alla religione cattolica non è certo iniziato lo scorso anno e i centri di poteri sono complessi si però i loro interessi li portano avanti senza troppe remore.
Il potere residuo della Chiesa Cattolica fa gola eccome , soprattutto in termini di gestione del consenso, che è la vera risorsa .

La Chiesa perde consensi è vero, ma per quale motivo? Non certo perchè il messaggio Cattolico è "anacronistico" ma , semmai, per averlo annacquato "per venire incontro alle esigenze della modernità" .

esatto. Dovrebbero ricordarsi che il cristianesimo e' Povertà e quindi è incompatibile con l'attuale conduzione della chiesa.

Per una volta siamo d'accordo.

gigio2005
05-08-2007, 21:39
a me i preti non sono mai sembrati normali, uno che fa il prete deve avere per forza qualcosa che non va:O

l'ho gia' sentita...

ma non erano i magistrati? :D

shambler1
05-08-2007, 23:29
ma scusate, ma che ve ne frega di questo qui?:confused:
per avere una fedina penale full optional gli manca solo la vendita di organi di bambini...

Belli i vostri di modelli..
http://img126.imageshack.us/img126/1460/vladimir20luxuriasy3.jpg (http://imageshack.us)

I nuovi sacerdoti
http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/04_02/BBC_468x363.jpg

Senza Fili
06-08-2007, 00:05
Se quelli per te sono i modelli gay guarda anche tra gli etero che bei modelli di vita che ci sono

http://www.gossipnews.it/musica/aladdin_tatangelo/images/Gigi_D_Alessio_e_Anna_Tatangelo_6.jpg

http://www.filmscoop.net/locandine/troppobelli.jpg

_fred_
06-08-2007, 00:15

E' anche vero però che tutti i reati di cui è stato imputato e condannato erano di altro tenore, beninteso lungi da me scusarlo, ma un conto è la frode e la bancarotta, un altro violenze e molestie.
Questo per dire che il "campo di reato" mi sembra piuttosto diverso da suo modus operandi di truffatore e raggiratore...

shambler1
06-08-2007, 00:58
E' anche vero però che tutti i reati di cui è stato imputato e condannato erano di altro tenore, beninteso lungi da me scusarlo, ma un conto è la frode e la bancarotta, un altro violenze e molestie.
Questo per dire che il "campo di reato" mi sembra piuttosto diverso da suo modus operandi di truffatore e raggiratore...
Serve per demonizzarlo, mediaticamente , e infatti è una strategia mediatica che si inserisce in un contesto più ampio.

CYRANO
06-08-2007, 03:42
o marò..ancora con la favola delle lobby ebraiche , gay e massoniche...
e c'è pure chi ci crede... mah... nel 2007..mah...

Coapozoa

Skeja
06-08-2007, 08:36

Coapozoa

E c'e' ancora chi parla per dogmi senza scomodarsi a scrivere 2 parole in google e premere il tasto search.

Complimenti.

matrizoo
06-08-2007, 08:37
http://img126.imageshack.us/img126/1460/vladimir20luxuriasy3.jpg (http://imageshack.us)

I nuovi sacerdoti

non credo di aver capito...:confused:
perchè sarebbero i miei modelli?
perchè mi stanno sulle palle i preti?:mbe:
mi sembra che vediate troppa tv...
c'è uno che ha un passato che nemmeno l' ipoclorito al 100% potrebbe ripulire, ora sembra che sia pure pedofilo, si da il caso che sia un prete e vi offendete e lo scambiate per un attacco alla chiesa?:D

Korn
06-08-2007, 09:20
Serve per demonizzarlo, mediaticamente , e infatti è una strategia mediatica che si inserisce in un contesto più ampio.

il famoso contesto anticlericale agostano :asd:

CYRANO
06-08-2007, 11:01
E c'e' ancora chi parla per dogmi senza scomodarsi a scrivere 2 parole in google e premere il tasto search.

Complimenti.

dogmi ? insegna la storia.
sta scusa è servita per opprimere il popolo ebraico per secoli.
si sperava che nel 2007 ormai non ci credesse più nessuno , ma invece vedo che non è così...
gli untori sono ancora di moda...

Coapzpa

johannes
06-08-2007, 11:09
comunque ho letto una sua intervista su repubblica. sono rimasto perplesso quando lui dice che lo scandalo dei preti pedofili è una montatura e che la chiesa sbaglia a pagare gli indennizzi.
ma vi rendete conto?
e quando gli chiedono cosa direbbe ai suoi accusatori risponde che li ha perdonati e poi dice:"Io ho fatto quello che potevo: una bella iattura.....:"
sono allibito.

Onisem
06-08-2007, 11:13
Pure le fatture? Ripeto: il personaggio è chiaramente farneticante, colpevole o meno che sia. Quello che dispiace è che ci sia in giro qualche residuato bellico delle crociate che gli dia credito e sposi il suo delirio sul complotto ebraico-massonico.

Ziosilvio
06-08-2007, 11:16
quando gli chiedono cosa direbbe ai suoi accusatori risponde che li ha perdonati e poi dice:"Io ho fatto quello che potevo: una bella iattura.....:"
Pure le fatture?
Da www.demauroparavia.it:

iat|tù|ra
s.f.
1 OB il gettar via, il rifiutare
2 CO disgrazia, sfortuna: che i.!, perdere il treno sarebbe una vera i.

fat|tù|ra
s.f.
1 CO il realizzare materialmente qcs.; il lavoro necessario a tale realizzazione: la f. di un cappello, quanto costa la f.? | il modo in cui una cosa è realizzata; stile, forma: un cappellino di elegante f., un antico vaso di mirabile f.
2 CO TS comm., documento che contiene l’indicazione analitica delle merci fornite da un venditore al compratore o dei servizi prestati da un professionista e il corrispondente importo (abbr. fatt.): f. del dentista, del sarto, richiedere, esigere la f., farsi rilasciare la f. | modulo prestampato per la compilazione di tale documento: un blocco di fatture
3 LE cosa creata, opera: altro non sei che f. de la mia imaginazione (Tasso) | creatura: avevano usato gli Dei negli antichi tempi... alcuna volta le proprie fatture (Leopardi)
4 CO stregoneria, malia, incantesimo

Polirematiche
a fattura loc.agg.inv., loc.avv. BU a cottimo fattura di consegna loc.s.f. TS comm., quella emessa dal committente sul commissionario a comprova della spedizione in consegna della merce per la vendita fattura di versamento loc.s.f. TS banc., distinta dei valori (denaro, assegni, titoli, ecc.) che si versano alla cassa di una banca o di un ufficio pubblico fattura pro forma loc.s.f. TS comm., quella contenente il conteggio completo di costo e spese inviato da una ditta a un supposto compratore per dargli l’esatta visione del prezzo unitario o complessivo della merce, rapportato al luogo di destinazione e alla moneta di pagamento.

Onisem
06-08-2007, 11:31
Non fare il sapiente. :D Anche se l'Accademia della Crusca non lo riporta, si sa che tra noi del volgo è di uso abbastanza comune l'espressione "fare la fattura" nell'accezione del "buttar disgrazia". :D Se johannes dice che il Gelmini ha "fatto quello che poteva: una bella iattura" come dovevo interpretarlo? :mbe:

Marco83_an
06-08-2007, 11:34
Non fare il sapiente. :D Anche se l'Accademia della Crusca non lo riporta, si sa che tra noi del volgo è di uso abbastanza comune l'espressione "fare la fattura" nell'accezione del "buttar disgrazia". :D Se johannes dice che il Gelmini ha "fatto quello che poteva: una bella iattura" come dovevo interpretarlo? :mbe:

:O Chè ha rilasciato scontrino fiscale !!! :D

Ziosilvio
06-08-2007, 11:44
:faccina-col-cervello-che-si-fa-le-pugnette:

dantes76
06-08-2007, 11:49

I nuovi sacerdoti

l'importante e che non usino il BUCO DEL CULO, contro la propia volonta'.. PRETI DOCET...

invece di pensare al buco del culo dei grandi pensassero a quello dei piccoli...[ eccome se ci pensano.. lo usano...]

dantes76
06-08-2007, 11:51
:faccina-col-cervello-che-si-fa-le-pugnette:

:faccina-della-posizione-del-prete:

shambler1
06-08-2007, 13:08

Coapozoa

Per carità Cyrano, tutto quello che senti in tv, appare spontaneamente e senza nessun filtro, non ti preoccupare.

CYRANO
06-08-2007, 13:40
Per carità Cyrano, tutto quello che senti in tv, appare spontaneamente e senza nessun filtro, non ti preoccupare.

se vabbeh..contento te :D

Coapzpa

generals
06-08-2007, 20:27
comunque ho letto una sua intervista su repubblica. sono rimasto perplesso quando lui dice che lo scandalo dei preti pedofili è una montatura e che la chiesa sbaglia a pagare gli indennizzi.
ma vi rendete conto?
e quando gli chiedono cosa direbbe ai suoi accusatori risponde che li ha perdonati e poi dice:"Io ho fatto quello che potevo: una bella iattura.....:"
sono allibito.

tra l'altro parlano di gogna mediatica nei suoi riguardi ma a me sembra che stia usando il mezzo televisivo nel peggiore dei modi per attaccare i suoi accusatori senza nessunissima possibilità di contradditorio (interviste a gogo su tg1 e i principali tg) :rolleyes: .
Ormai non si contano più le storie di preti pedofili (che sono sempre pochissime rispetto ai casi reali)....:rolleyes:

johannes
06-08-2007, 20:31
tra l'altro parlano di gogna mediatica nei suoi riguardi ma a me sembra che stia usando il mezzo televisivo nel peggiore dei modi per attaccare i suoi accusatori senza nessunissima possibilità di contradditorio (interviste a gogo su tg1 e i principali tg) :rolleyes: .
Ormai non si contano più le storie di preti pedofili (che sono sempre pochissime rispetto ai casi reali)....:rolleyes:

quoto in pieno. è vergognoso. :muro:

matrizoo
06-08-2007, 21:02
quoto in pieno. è vergognoso. :muro:

c'è una somiglianza con la politica italiana però...
condannato a 4 anni ma ha continuato a fare il prete:O

Ziosilvio
06-08-2007, 21:19
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/06/gelmini_anm.shtml):

--------

Il sacerdote aveva tacciato di anticlericalismo il pm di Terni
Don Gelmini, l'Anm: «Accuse inaccettabili»
Il presidente Gennaro: si scusi per le accuse ai magistrati. Il titolare dell'inchiesta promette: «Faremo presto»

ROMA - Il caso don Pierino non si smorza. Anzi, dopo la fuga di notizie sull'inchiesta per presunti abusi sessuali a carico del fondatore della «Comunità Incontro», le polemiche innescate dalla reazione del sacerdote (che aveva parlato di un complotto della lobby «ebraico-radical chic» e poi è stato costretto a scusarsi) e la presa di posizione del Guardasigilli Clemente Mastella, ora è la volta dei magistrati a farsi sentire. Il presidente dell'Associazione nazionale Magistrati, Giuseppe Gennaro, ha parlato di accuse «inaccettabili» da don Gelmini.

RISPETTI LE REGOLE - Il numero uno dell'Anm non usa mezze parole per difendere l'operato di chi indaga e invita il religioso ad avere fiducia nella giustizia e a rispettare le «regole» e i magistrati che «le devono applicare». Il sacerdote - spiega Gennaro - «non ha smentito l'accusa di anticlericalismo rivolta al magistrato di Terni, titolare dell'indagine. Ora Don Gelmini sa, o dovrebbe sapere - prosegue il presidente dell'Anm - che né la Costituzione, né la legge ordinaria, gli atttribuiscono il diritto di indirizzare ai magistrati che indagano sul suo conto accuse assolutamente infondate e, come tali, inaccettabili».

IL PM: FAREMO PRESTO - Del delicato caso ha parlato anche Barbara Mazzulo, il sostituto procuratore di Terni che indaga sui presunti abusi sessuali che don Pierino Gelmini è accusato di aver compiuto su alcuni ex ospiti della comunità dedicata al recupero dei tossicodipendenti. «Faremo presto - ha detto - non perchè c'è qualcuno che ce lo chiede, ma perché abbiamo tutti gli strumenti per farlo». Il pm, ufficialmente in ferie, è stata vista entrare in mattinata negli uffici della procura. L'avvocato Lanfranco Frezza, difensore di don Gelmini, non si aspetta comunque novità «prima della fine di settembre».

FERRERO E LA CHIESA - A chiedere che la magistratura «faccia il suo lavoro nel miglior modo possibile e nel modo più silenzioso possibile» è oggi il ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, secondo cui si è di fronte «a una situazione delicatissima nella quale da un lato occorre tutelare le persone che vanno considerate innocenti fino a prova contraria, e dall'altra garantire i diritti di chi denuncia una situazione di questo tipo, di cui occorre verificare la fondatezza delle accuse». «La politica faccia un passo indietro», dice Ferrero. L'accertamento della verità: è quello che chiede anche la Chiesa, che attenderà gli esiti dell'inchiesta della magistratura, ma che, se le circostanze lo richiederanno, potrebbe agire anche in proprio, come spiega monsignor Velasio De Paolis, segretario del Tribunale della Segnatura apostolica. Il quale aggiunge: se le accuse si rivelassero fondate, si configurerebbe un reato anche per la legge della Chiesa. E per il giorno di Ferragosto a Zervò si terrà il «don Gelmini day». Il portavoce del sacerdote, Alessandro Meluzzi, spiega: «Non sarà una manifestazione politica, ma una grande festa di affetto, di vicinanza e di solidarietà al padre». Comunque i politici non mancheranno. A cominciare, naturalmente, da Maurizio Gasparri (An), che ha proposto l'iniziativa.

06 agosto 2007

--------

shambler1
06-08-2007, 23:34
l'importante e che non usino il BUCO DEL CULO, contro la propia volonta'.. PRETI DOCET...

invece di pensare al buco del culo dei grandi pensassero a quello dei piccoli...[ eccome se ci pensano.. lo usano...]

intendi questo signore?
http://farm2.static.flickr.com/1073/963308807_0cf2110bdc.jpg
ecco la nuova classe sacerdotola laica
http://farm2.static.flickr.com/1179/756771455_54e6714f8a.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1174/671452759_539d1cc70c.jpg
Che bel-lo
se a qualcuno queste foto non garbano posso editare. o , ditemi voi.comunque apprezzate che non ho messo le nudità integrali ( qualcuno sosteneva essere una invenzione degli omofobici)
.

FabioGreggio
07-08-2007, 09:06

Dicesti la setssa cosa anche al tempo della faccenda del trans e Sircana?

fg

FabioGreggio
07-08-2007, 09:10
Pure le fatture? Ripeto: il personaggio è chiaramente farneticante, colpevole o meno che sia. Quello che dispiace è che ci sia in giro qualche residuato bellico delle crociate che gli dia credito e sposi il suo delirio sul complotto ebraico-massonico.

Quoto.
Non mi interessa che sia colpevole o innocente per ora.
Questo tomo ha detto cose di una gravità assurda.
Per ora a gettato nel tritacarne delle scuse gli ebrei, i massoni, e ha negato la pedofilia nella Chiesa.

Se era una trategia per discolparsi, diciamo che si sta gettando mattoni sulle palle.

Quella degli ebrei dopo rimangiata con scuse poi è da delirio....

fg

Senza Fili
07-08-2007, 09:15
Quoto.
Per ora a gettato nel tritacarne delle scuse gli ebrei, i massoni, e ha negato la pedofilia nella Chiesa.

Se era una trategia per discolparsi, diciamo che si sta gettando mattoni sulle palle.

fg

Quoto.

Ziosilvio
07-08-2007, 09:26
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/07/haver_mazzi_gelmini.shtml):

--------

La replica: «La Chiesa è con me, mi sento un leone»
Don Mazzi dal pm contro don Gelmini
Il fondatore di Exodus interrogato su un episodio del '93 conferma le confidenze di un ragazzo: «Mi disse di aver subito violenze»

ROMA — Torna indietro nel tempo fino al '93 l'inchiesta sulle presunte violenze sessuali commesse da don Pierino Gelmini su alcuni tossicodipendenti all'interno della Comunità incontro. La novità è emersa dall'interrogatorio come «persona informata sui fatti» di don Antonio Mazzi, il padre di Exodus: è stato sentito dai magistrati di Terni all'inizio della scorsa settimana e ha confermato il contenuto di una lettera da lui inviata a un ragazzo che aveva assistito nel suo centro per un paio d'anni.

Il giovane ha denunciato di aver appunto subito gli abusi 14 anni fa, quando ha trascorso un periodo di sei mesi ad Amelia. Poi si è trasferito in una struttura di don Mazzi, con il quale si è confidato e ha continuato a mantenere rapporti epistolari. Il procuratore Carlo Maria Scipio e il pm Barbara Mazzullo volevano sapere dal fondatore di Exodus se confermava quello che aveva scritto all'ex drogato nel 2003. Il sacerdote, nel corso dell'interrogatorio, ha ribadito punto per punto quello che aveva sottolineato nella missiva, in cui c'è un chiaro riferimento alle violenze sessuali.

Le parole del fondatore di Exodus avrebbero aggravato la posizione di don Gelmini: per gli inquirenti sono una conferma, seppure indiretta, delle accuse nei suoi confronti. Almeno da parte di uno dei sei ragazzi, cinque dei quali si sono rivolti agli investigatori dopo essere stati allontanati dalla Comunità per aver commesso dei furti. «Faremo presto, non perché c'è qualcuno che ce lo chiede, ma perché abbiamo tutti gli strumenti per farlo» ha annunciato la Mazzullo, lasciando capire che la conclusione dell'indagine è vicina. Più cauto l'avvocato Lanfranco Frezza, che difende don Gelmini insieme con Franco Coppi: «Non ci aspettiamo novità prima della fine di settembre ». Don Gelmini ieri era a Pompei. E il sindaco Claudio D'Alessio ha riportato le sue parole: «La Chiesa mi è vicina: io non mollo, mi sento un leone. L'albero più alto è quello che rischia di più di essere abbattuto dal vento», ha aggiunto con una metafora il capo della Comunità incontro. «L'unico vero giudice è la coscienza e io sono in pace con la mia...».

Dal mondo politico, altre manifestazioni di solidarietà per don Gelmini. «Devono finire le aggressioni che continuano nei suoi confronti», ha chiesto l'esponente di Forza Italia ed ex ministro Stefania Prestigiacomo. E Don Luigi Ciotti: «Continuo a essere vicino a don Gelmini come persona. Però per andare avanti — ha ribadito — le strutture devono essere garantite solo dagli enti locali, dalle istituzioni preposte e dai cittadini. Non dalla politica».

Flavio Haver

07 agosto 2007

--------

Willy McBride
07-08-2007, 10:39
Certo che molestare i tossicodipendenti dopo qualche settimana di lavaggio del cervello in comunità sarebbe la strategia ideale. Persone che stanno attraversando un momento difficile, possibilità di ricatto se sono in comunità magari su ordine della magistratura per evitare la prigione, la certezza di poterli screditare facilmente se decidono di parlare...

dantes76
07-08-2007, 11:17
intendi questo signore?
http://farm2.static.flickr.com/1073/963308807_0cf2110bdc.jpg
ecco la nuova classe sacerdotola laica
http://farm2.static.flickr.com/1179/756771455_54e6714f8a.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1174/671452759_539d1cc70c.jpg
Che bel-lo
se a qualcuno queste foto non garbano posso editare. o , ditemi voi.comunque apprezzate che non ho messo le nudità integrali ( qualcuno sosteneva essere una invenzione degli omofobici)
.

finche non sfondano culi di bambini[ operazione piacevole e diffusa fra i preti...] nel nome e per conto di dio....

Franx1508
07-08-2007, 12:59
elementare watson...:O :cool:

Franx1508
07-08-2007, 13:02
Anche se, poche righe dopo, accusa: "Non abusò solo di me ma anche di altri, tantissimi ragazzi a lui affidati dalle famiglie e dalle istituzioni". E tira in ballo il Palazzo: "E' un prete potentissimo pupillo della destra politica amico intimo dell'onorevole Gasparri e pare anche di Berlusconi". L'autore della lettera giunta a Bispensiero invita poi "gli altri ex tossici della Comunità Incontro a fare come faccio io". Certo, qualcuno lo ha fatto: Don Gelmini è stato denunciato ed è indagato per abusi sessuali. La vittima chiede solo una cosa: "La sua giustificazione e scuse".

http://canali.libero.it/affaritaliani//dongelmininuoveaccusesuinternetlettere708.html

Senza Fili
07-08-2007, 13:04
finche non sfondano culi di bambini[ operazione piacevole e diffusa fra i preti...] nel nome e per conto di dio....

*

nomeutente
07-08-2007, 13:46
Invito tutti a moderare i toni e ad evitare provocazioni inutili. Grazie.

shambler1
07-08-2007, 13:54
Ma a voi pare credibile che questo si inculasse , in età avanzata, i tossici?

Io non lo so..il fatto è che la mente umana , è provato scientificamente, associa i concetti familiari anche se l'inferenza finale è sbagliata (a volte anche in modo clamoroso) cosi battere ossessivamente su una serie di argomenti serve (mediaticamente) per farli associare tra loro .
Gli staff che si occupano di comunicazione politica (ma a livello alto ovviamente)
hanno una preparazione in materia che noi non ci possiamo nemmeno immaginare.

I preti pederasti sono una piaga però la pederastia non è certo parte del culto , questo dovrebbe essere comprensibile anche per uno di sinistra poco ferrato in religione; la verità è un'altra: visto che il mestiere richiede qualche sacrificio , i seminari non scremano molto e si iscrivono persone che avevano quel genere di inclinazioni anche prima..non centra Dio
pensate che tanti pederastri vanno a fare gli educatori, gli allenatori ..è un modo per stare vicino all'oggetto del desiderio.
Anche Pasolini si faceva i ragazzini e talvolta anche in modo violento: voglio vedere qualche sinistroso parlarne male..suppongo dipenda dal contesto

Onisem
07-08-2007, 14:16
shambler1, Don Mazzi per te è massone? Oppure ebreo? O magari laico... Gay!?

Franx1508
07-08-2007, 14:42

la domanda esatta è:ma che cos'è shambler?:O :cool:

shambler1
07-08-2007, 15:27

Stai cercando un nuovo punto di riferimento?:D

shambler1
07-08-2007, 15:28
la domanda esatta è:ma che cos'è shambler?:O :cool:
Ehi Franx , se Dio non esiste , allora anche Mosè era un impostore, che ne dici? :confused:

Franx1508
07-08-2007, 16:03
Ehi Franx , se Dio non esiste , allora anche Mosè era un impostore, che ne dici? :confused:

no era un impastato,o impasticcato.ad libitum.

shambler1
07-08-2007, 16:31
no era un impastato,o impasticcato.ad libitum.

Questa se la dici al congresso ...:sofico:

dantes76
07-08-2007, 16:45
Stai cercando un nuovo punto di riferimento?:D

tu l'iraniano l'hai trovato? :O

dantes76
07-08-2007, 16:46
Ma a voi pare credibile che questo si inculasse , in età avanzata, i tossici?

Io non lo so..il fatto è che la mente umana , è provato scientificamente, associa i concetti familiari anche se l'inferenza finale è sbagliata (a volte anche in modo clamoroso) cosi battere ossessivamente su una serie di argomenti serve (mediaticamente) per farli associare tra loro .
Gli staff che si occupano di comunicazione politica (ma a livello alto ovviamente)
hanno una preparazione in materia che noi non ci possiamo nemmeno immaginare.

I preti pederasti sono una piaga però la pederastia non è certo parte del culto , questo dovrebbe essere comprensibile anche per uno di sinistra poco ferrato in religione; la verità è un'altra: visto che il mestiere richiede qualche sacrificio , i seminari non scremano molto e si iscrivono persone che avevano quel genere di inclinazioni anche prima..non centra Dio
pensate che tanti pederastri vanno a fare gli educatori, gli allenatori ..è un modo per stare vicino all'oggetto del desiderio.
Anche Pasolini si faceva i ragazzini e talvolta anche in modo violento: voglio vedere qualche sinistroso parlarne male..suppongo dipenda dal contesto

metterlo nel culo in maniera delicata non da soddisfazione, l'importante e sapere l'uso che se ne fa....e chi e sotto uso di sostanze stupefacenti o bambino non e' propio il massimo del sapere l'uso...

Senza Fili
07-08-2007, 16:48
Ma soprattutto Pasolini andava a prostituti poco meno che maggiorenni (come quello che poi lo uccise), che non è esattamente la stessa cosa che abusare di bambini innocenti ;)

shambler1
07-08-2007, 17:51
Ma dici? Prostituti maggiorenni?
Se li trovo posto dei begli articoli sul mito , lascia stare.
Era un violento, altro che prostituti.

shambler1
07-08-2007, 17:53
tu l'iraniano l'hai trovato? :O
Ma tu rientri in almeno una delle tre categorie? Dalla veemenza con la quale stai rispondendo mi sa di si.

shambler1
07-08-2007, 17:56
u Pasolini so qualcosa anch’io. Per trent’anni il rispetto verso il defunto e l’orrore per la sua tragica, squallida fine hanno represso in me la voglia di ribattere a quanti si dedicarono, in buona o cattiva coscienza, a costruire leggende sulla sua morte e, in generale, una mitologia alimentata dalle amicizie influenti, benché quasi priva di riscontri.

Pasolini fu un ottimo poeta dialettale. Come romanziere, invece, non sara neppure menzionato nel bignami del Novecento; come cineasta, forse. Culturalmente fu in tutto e per tutto l’intellettuale tanto organico quanto mediocre di casa nostra, inseguendo, quand’erano già trapassate, le mode straniere, specie quelle parigine, a proposito di strutturalismo o linguistica. Gli cucirono addosso la fama di anticonformista, eppure non ebbe il fegato di gridare alto e forte che il povero fratello ammazzato dai comunisti non era un fascista – come la vulgata di Botteghe Oscure fece trapelare – ma un partigiano “bianco”.

La fama di anticonformista

Non fu, insomma, vate anticonformista e “corsaro” di un bel niente, e l’unica intuizione davvero memorabile si concretizzò, dopo aver avuto un valido amante poliziotto, nella scoperta dell’acqua calda, cioè che i celerini erano ex braccianti e di origini proletarie, certamente lavoratori ipersfruttati, mentre gli studenti del Sessantotto e dintorni rappresentavano la mejo borghesia (i padroni di domani, quelli che domineranno, ad esempio, dagli anni Ottanta sino ad oggi, senza farsi mancare qualche emblematica presenza dentro Tangentopoli e/o dei noti crac finanziari).

Come essere umano, poi...ebbene, Pasolini io l’ho conosciuto per un aspetto sin qui sottaciuto: egli fu un uomo violento e di razza padrona, che trattava come schiavi i minorenni sottoproletari adescati, senza pudore ed un briciolo di rispetto, nelle borgate.

Allora non c’era internet. Lo strumento dei pedofili era la bella macchina, erano l’invito a cena, le mancette, i regali, le promesse di carriere facili, la verbosità ubriacante, infine il miraggio di Cinecittà. Più o meno, forse peggio del sale grosso del mago Do Nascimiento.

Pier Paolo frequentava l’ambiente del Tevere e cercò, invano, di confondersi con i veri fiumaroli. Va detto che certi angoli tiberini erano di trent’anni più avanzati e laici rispetto al resto della città: lì, in un clima di tolleranza generalizzata, interrotta solo da qualche bonario sfottò, già dalla fine degli anni Cinquanta, si poteva trovare, senza scandalo, di tutto. Vi incontravi il grande sportivo, il matto totale, il poeta, l’attore, il critico, il pittore, il ladro, la ninfomane, il pappone, il giocatore d’azzardo capace di perdere l’appartamento a scopetta, l’alcolizzato, il fruttarolo, l’operaio, il vigile, la comparsa, l’impiegato statale, il poveraccio che pescava e mangiava ruelle – pesci che pure il gatto sputa via –, la puttana, la cocodette, la lesbica, il frocio, il pederasta, il “dove coglio coglio” e così via, in una portentosa mescolanza di tutte le trasgressioni e di tutte le normalità, come se il Tevere fosse un campo neutro con tanto di stop al moralismo. Il lessico, certo, era più crudo e i finocchi nessuno li chiamava gay.

Tappa fissa all’Isola del Sole

Pier Paolo Pasolini, talvolta, scendeva all’“Isola del Sole”, cromatico e godereccio galleggiante posto davanti allo scalo De Pinedo, poco prima di ponte Matteotti e del ministero della Marina. Non era mai solo. Portava i suoi ragazzi di vita, sboccati, bestemmiatori, facce da piccoli ceffi, eppure spesso candidi, generosi, disarmanti. Mi ricordo nel giro pasoliniano di un ragazzetto, specializzato in furtarelli (autoradio, batterie, fanalerie, pneumatici), dal cuore grande e dal cervello strambo, al punto che spendeva tutto il ricavato dei suoi colpi da ladro di polli per offrire un quartino ed una ciambella a tutti. Rischiava ogni giorno la galera, per poter proclamare, lui quasi bambino: “pago io!”. Di tali personalità da ciclo dei vinti, con le buone e con le cattive, approfittava P.P.P.

C’era sul Tevere un clima cordiale, salvo qualche accenno di rissa nel corso della “passatella” – il gioco dei beoni –: nessuno si sognò mai di emarginare qualcuno solo perché omosessuale, pregiudicato, comunista, “diverso”.

La violenza e la profezia
parte gli astemi malvisti da tutti, soltanto Pier Paolo era guardato con sospetto e disprezzo, schivato, criticato, talora minacciato, non per le tendenze sessuali, ma per i suoi comportamenti autoritari e violenti, per la sua aggressività e la smodata voglia di dominare i più deboli. Era uno che cercava di far male, sempre pronto a picchiare per primo e, magari, senza motivo, e in ciò – va detto – era efficacissimo, perché sapeva colpire con precisione sadica, a furia di cazzotti e calci, dove le botte si sentono meglio. Menava con cattiveria, per massacrare, non per vincere la sfida.

Un vecchio fiumarolo profettizò, era il 1962, il destino di Pasolini: “quello, prima o poi, l’ammazzano di botte, perché è lui che se le cerca...troverà un ragazzino più sadico di lui”.

Giancarlo Lehner, Libero, 10 maggio

lowenz
07-08-2007, 18:07
Certo che sei fissato con i noachidi eh :D

Korn
07-08-2007, 18:48
Giancarlo Lehner, Libero, 10 maggio

ah ottime fonti vedo :asd:

++CERO++
07-08-2007, 18:50
Quoto.

fg
Uffa stì Don Gelmini, Don Mazzi, Don Bisceglie... e le loro comunità.
Questi non sono preti, ma loschi affaristi cresciuti all' ombra della chiesa
che gli ha concesso finanziamenti e agevolazioni.

Alla faccia di chi si rompe il :ciapet: in fabbrica per 8 ore al giorno per
un misero stipendio, questi allegri preti gestiscono milioni di euro in
sovvenzioni statali.
Non mi stupirei poi se don mazzi nel privato facesse orgette e cocaparty..
o aprofittasse di giovani verginelle da redimere :rolleyes:

shambler1
07-08-2007, 19:28
Certo che sei fissato con i noachidi eh :D
Ho detto "Mosè" non Noè? Che centra il tuo discorso?

shambler1
07-08-2007, 19:31
ah ottime fonti vedo :asd:
Non credo che una testimonianza che mortifica il mito , esponendolo quale era davvero, potesse trovare ospitalità nelle trasmissioni di santoro..

Senza Fili
07-08-2007, 19:42
Ma dici? Prostituti maggiorenni?
Se li trovo posto dei begli articoli sul mito , lascia stare.
Era un violento, altro che prostituti.

Prostituti minorenni, ma sempre prostituti, marchettari che bsattevano i marciapiedi di piazza Esedra, rispetto ai quali anche una Olivia Del Rio in quanto ad innocenza è una vergine...non erano i bambini di 10 anni innocenti che sono stati molestati presso gli oratori (un luogo teoricamente sicuro, non marciapiedi notturni) da quelli che difendi ;)

shambler1
07-08-2007, 19:47
Prostituti minorenni, ma sempre prostituti, marchettari che bsattevano i marciapiedi di piazza Esedra, rispetto ai quali anche una Olivia Del Rio in quanto ad innocenza è una vergine...non erano i bambini di 10 anni innocenti che sono stati molestati presso gli oratori (un luogo teoricamente sicuro, non marciapiedi notturni) da quelli che difendi ;)
Io non difendo niente , faccio però notare i sottostanti meccanismi di comunicazione e di propaganda e le imposture e le contraddizioni nella quale cadono , non saprei come definirli..i moderni ? I laici progressisti? Sempre pronti a credere a tutto, autentica creta (oggi come ieri) nella mani di chi li manipola.

lowenz
07-08-2007, 21:16
Ho detto "Mosè" non Noè? Che centra il tuo discorso?
Perchè il noachismo è sistema morale presente nella tradizione ebraica :D

shambler1
07-08-2007, 21:25
Perchè il noachismo è sistema morale presente nella tradizione ebraica :D

Falso
noachidi ed ebrei sono due categorie totalmente diverse però qui non centrano niente , io volevo sapere dal laico se anche Mosè era un impostore..dopotutto è lecito chiederselo visto che non era un predicatore nonviolento
cosa centrano i noachidi , lo sai solo tu

lowenz
07-08-2007, 22:36
Falso
noachidi ed ebrei sono due categorie totalmente diverse però qui non centrano niente , io volevo sapere dal laico se anche Mosè era un impostore..dopotutto è lecito chiederselo visto che non era un predicatore nonviolento
:asd: :asd: :asd:

Te l'ho già fatto leggere il parere di TOAFF e quindi te lo rifaccio leggere :D

http://www.benenoach.info/dblog/articolo.asp?articolo=74

Il noachismo non è una religione: è un sistema morale nella Tradizione ebraica.

Chi decide di "abbracciare" il noachismo deve essere consapevole che rispettare 7 mitzvot o precetti è la cosa fondamentale...il resto (preghiere, comportamenti...rapporti) è tutto conseguenziale e direi "libero".
Non ci sono codici predefiniti, no regole ...non dogmi...se non quei 7 precetti...

7 Comandamenti Noachidi:

1. Non adorare gli idoli
2. Non profanare il Nome
3. Non uccidere
4. Non commettere atti sessuali proibiti
5. Non rubare
6. Perseguire la giustizia
7. Non essere crudele con gli animali

Prima del patto fra Dio e i Patriarchi c'è il patto che Dio contrasse mediante Noè con tutta l'umanità. [...]
Dopo il diluvio gli uomini dovranno accettare ed osservare alcuni precetti fondamentali che poi vennero designati come i precetti dei figli di Noe (mizvoth bene Noach).
Questi formano le leggi costituzionali dell'umanità che prescrivono che gli uomini - per vivere una perfetta vita morale - debbono astenersi dall'idolatria, dalla bestemmia, dall'omicidio, dall'incesto, dal furto e debbono organizzare la loro vita basandola sul diritto e sulla mitezza dei costumi. Nessun dogma e' imposto ne' alcun sistema di vita o di pensiero.
Per questo sulla base dei principi noachidi si può fondare qualunque filosofia, qualunque teologia, qualunque diritto. [...]
Se esistono uomini che accettano il servizio del Dio unico, per essere i suoi testimoni di fronte al mondo, questi sono i figli d'Israele; i gentili che si astengono da atti inumani e immorali sono i fgli di Noè, anch'essi eletti da Dio.
La concezione politica del Noachide fissava legalmente l'indipendenza della legge morale e dell'uguaglianza etica da qualsiasi limitazione nazionale e confessionale. Noachide, o figlio di Noè', è ogni abitante della terra, senza riguardo alla sua fede o alla sua nazionalità, purché adempia ai più elementari doveri di monoteismo, umanità, e civismo, ha scritto Leo Baeck.

Rav Elio Toaff

Ciao Shambler :D

lowenz
07-08-2007, 22:37
cosa centrano i noachidi , lo sai solo tu
O Toaff che è rabbino :D

Ne sai più di lui? :asd:

StefAno Giammarco
07-08-2007, 23:20
CRONACA Decisione a sorpresa comunicata al fondatore della comunità Incontro
indagato per abusi sessuali dalla procura di Terni. Inchiesta verso la conclusione
Coppi rinuncia a difendere don Gelmini
"Troppe esternazioni, è ingestibile"
Vertice tra gli inquirenti per fare il punto sull'indagine ed esaminare le prove
Don Mazzi: "Nessuna accusa, ho solo risposto alla lettera di un ragazzo disperato"

Don Pierino Gelmini
ROMA - Franco Coppi rinuncia alla difesa di don Gelmini. A sorpresa l'avvocato ha comunicato la sua decisione con un telegramma inviato all'entourage del fondatore della comunità Incontro, indagato per abusi sessuali dalla procura di Terni. Il legale ha anche telefonato al sacerdote. A don Pierino ha spiegato di aver deciso di lasciare per "un giudizio di ingestibilità dell'indagato e della sua linea di difesa". In sostanza, a Coppi non sarebbero piaciute le esternazioni del sacerdote, che hanno causato più di una polemica in questi giorni. Il penalista ha rimesso il mandato pur consapevole - è detto nel telegramma - dell'assoluta innocenza del suo ex assistito.

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/coppi-rinuncia/coppi-rinuncia.html

shambler1
08-08-2007, 01:04
:asd: :asd: :asd:

Te l'ho già fatto leggere il parere di TOAFF e quindi te lo rifaccio leggere :D

http://www.benenoach.info/dblog/articolo.asp?articolo=74

Il noachismo non è una religione: è un sistema morale nella Tradizione ebraica.

Chi decide di "abbracciare" il noachismo deve essere consapevole che rispettare 7 mitzvot o precetti è la cosa fondamentale...il resto (preghiere, comportamenti...rapporti) è tutto conseguenziale e direi "libero".
Non ci sono codici predefiniti, no regole ...non dogmi...se non quei 7 precetti...

7 Comandamenti Noachidi:

1. Non adorare gli idoli
2. Non profanare il Nome
3. Non uccidere
4. Non commettere atti sessuali proibiti
5. Non rubare
6. Perseguire la giustizia
7. Non essere crudele con gli animali

Prima del patto fra Dio e i Patriarchi c'è il patto che Dio contrasse mediante Noè con tutta l'umanità. [...]
Dopo il diluvio gli uomini dovranno accettare ed osservare alcuni precetti fondamentali che poi vennero designati come i precetti dei figli di Noe (mizvoth bene Noach).
Questi formano le leggi costituzionali dell'umanità che prescrivono che gli uomini - per vivere una perfetta vita morale - debbono astenersi dall'idolatria, dalla bestemmia, dall'omicidio, dall'incesto, dal furto e debbono organizzare la loro vita basandola sul diritto e sulla mitezza dei costumi. Nessun dogma e' imposto ne' alcun sistema di vita o di pensiero.
Per questo sulla base dei principi noachidi si può fondare qualunque filosofia, qualunque teologia, qualunque diritto. [...]
Se esistono uomini che accettano il servizio del Dio unico, per essere i suoi testimoni di fronte al mondo, questi sono i figli d'Israele; i gentili che si astengono da atti inumani e immorali sono i fgli di Noè, anch'essi eletti da Dio.
La concezione politica del Noachide fissava legalmente l'indipendenza della legge morale e dell'uguaglianza etica da qualsiasi limitazione nazionale e confessionale. Noachide, o figlio di Noè', è ogni abitante della terra, senza riguardo alla sua fede o alla sua nazionalità, purché adempia ai più elementari doveri di monoteismo, umanità, e civismo, ha scritto Leo Baeck.

Rav Elio Toaff

Ciao Shambler :D
Ma la quarte legge si riferisce a rapporti tra ebrei e gentili oppure è ..è..un comandamento omofobico?

lowenz
08-08-2007, 08:50
C'è scritto sotto: INCESTO.

Onisem
08-08-2007, 10:34
CRONACA Decisione a sorpresa comunicata al fondatore della comunità Incontro
indagato per abusi sessuali dalla procura di Terni. Inchiesta verso la conclusione
Coppi rinuncia a difendere don Gelmini
"Troppe esternazioni, è ingestibile"
Vertice tra gli inquirenti per fare il punto sull'indagine ed esaminare le prove
Don Mazzi: "Nessuna accusa, ho solo risposto alla lettera di un ragazzo disperato"

Don Pierino Gelmini
ROMA - Franco Coppi rinuncia alla difesa di don Gelmini. A sorpresa l'avvocato ha comunicato la sua decisione con un telegramma inviato all'entourage del fondatore della comunità Incontro, indagato per abusi sessuali dalla procura di Terni. Il legale ha anche telefonato al sacerdote. A don Pierino ha spiegato di aver deciso di lasciare per "un giudizio di ingestibilità dell'indagato e della sua linea di difesa". In sostanza, a Coppi non sarebbero piaciute le esternazioni del sacerdote, che hanno causato più di una polemica in questi giorni. Il penalista ha rimesso il mandato pur consapevole - è detto nel telegramma - dell'assoluta innocenza del suo ex assistito.

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/don-gelmini-indagato/coppi-rinuncia/coppi-rinuncia.html

Arriverà Taormina. O Ghedini, o Pecorella. La Bongiorno...

Lorekon
08-08-2007, 12:18
io non ho un'opinione precisa in merito.. non voglio fare nè il colpevolista nè il'innocentista.

però un'accusato di questi erati, di solito, non urla al complotto...

questo ha dato la colpa "agli ebrei e ai gay"... ha cercato di ingigantire la questione, buttandola in un tritacarne ideologico per ritagliarsi il ruolo della vittima... non mi piace.
Non è il comportamento di un innocente che affronti la questione con serenità (se è possibile farlo, vista la gravità delle accuse) e con riserbo.

Fritz!
08-08-2007, 12:31
ci sono alcune certezze al mondo

una di queste é il fatto che shambler non perda occasione per esternare la sua ossessione per il sesso anale:D :D :D

Ziosilvio
08-08-2007, 12:37
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/07/meluzzi_gelmini_mazzi.shtml):

--------

Meluzzi: «Don Pierino è sereno, nessuna intenzione di lasciare»
Don Mazzi testimone d'accusa: frainteso
Il sacerdote ascoltato dal pm per il caso Gelmini: «Da parte mia solo un gesto di solidarietà a un ragazzo, nessuna accusa»

Un intervento per frenare la valanga di polemiche. Don Mazzi ha reso noto di aver inviato una lettera, che verrà pubblicata sul Corriere della Sera di mercoledì, per precisare che da parte sua non c'è stato alcun atteggiamento accusatorio nei confronti di don Pierino Gelmini, ma soltanto un gesto di solidarietà nei riguardi di un «ragazzo disperato». Il riferimento è all'interrogatorio che il prete ha fornito al pm su un episodio che risale al 1993 (le confidenze di un giovane sulle violenze subite nella comunità di Amelia, ndr) e che si inquadra nell'inchiesta sugli abusi sessuali che vede coinvolto don Gelmini. «L'unico fatto che ho confermato a lui - continua Mazzi a proposito della deposizione - così come al magistrato, è che quattro anni fa ho risposto a una lettera di un ragazzo disperato, con parole di incoraggiamento, consigliando di rivolgersi a uno psicologo: non ho accusato né mi sento di accusare nessuno».

MELUZZI ALL'ATTACCO - Prima della sua precisazione era stato Alessandro Meluzzi, portavoce del sacerdote al centro della bufera, a ribadire che don Pierino va avanti per la sua strada e che «l'idea di dimettersi (come ha consigliato il cardinale Marchisano) «non l'ha neppure sfiorato».

GUERRA TRA DON - Su don Mazzi poi, Meluzzi aveva usato parole dure: «Non so cosa abbia detto don Mazzi ai magistrati, ma voglio sottolineare che come cattolico sono esterrefatto di fronte alla sua intervista: come può un sacerdote rilasciare interviste o comunque dichiarazioni pubbliche sulle confidenze raccolte, nel 1993, da un giovane fragile?». C'è chi ha parlato di una guerra tra don... «Guardi, io le posso assicurare - ha risposto Meluzzi - che da parte di don Pierino non c’è ruggine con nessuno e inviterei don Mazzi a rivolgersi in preghiera al santo protettore del segreto confessionale invece di rilasciare interviste».

LA FESTA PER GELMINI - Intanto è confermato che il 15 agosto si celebrerà il Gelmini day: «Stiamo ricevendo moltissime adesioni - conclude Meluzzi -. I politici? Ma no, non facciamo nomi però ribadisco che non si tratta di una mobilitazione politica, di un partito gelminiano, è invece una comunità che si ritrova in festa intorno al suo padre».

AVVOCATO RINUNCIA - L'avvocato Franco Coppi, pur convinto dell'assoluta innocenza di don Gelmini, ha comunicato di rinunciare alla difesa del sacerdote a causa della mancata condivisione da parte del penalista di alcuni commenti fatti da don Gelmini.

08 agosto 2007

--------

Fritz!
08-08-2007, 12:43
AVVOCATO RINUNCIA - L'avvocato Franco Coppi, pur convinto dell'assoluta innocenza di don Gelmini, ha comunicato di rinunciare alla difesa del sacerdote a causa della mancata condivisione da parte del penalista di alcuni commenti fatti da don Gelmini.

08 agosto 2007

--------

ce ne vuole davvero perché un avvocato rinunci al patrocinio

innocente o colpevole, non so.... ma don gelmini sta dando uno spettacolo imbarazzante

Lorekon
08-08-2007, 13:08
in soldoni, ha paura che Gelmini gli rovini la reputazione (coè, gli faccia fare figure di merda).

shambler1
08-08-2007, 14:12
io non ho un'opinione precisa in merito.. non voglio fare nè il colpevolista nè il'innocentista.

però un'accusato di questi erati, di solito, non urla al complotto...

questo ha dato la colpa "agli ebrei e ai gay"... ha cercato di ingigantire la questione, buttandola in un tritacarne ideologico per ritagliarsi il ruolo della vittima... non mi piace.
Non è il comportamento di un innocente che affronti la questione con serenità (se è possibile farlo, vista la gravità delle accuse) e con riserbo.
Ma non ha dato la colpa agli ebrei...riscriviamo la storia di giorno in giorno? :sofico: ha dato la colpa a certi ambienti ...e questo ha segnato la sua fine.

Lorekon
08-08-2007, 14:37
Ma non ha dato la colpa agli ebrei...riscriviamo la storia di giorno in giorno? :sofico: ha dato la colpa a certi ambienti ...e questo ha segnato la sua fine.

"lobby ebraico-radical chic " non l'ho scritto io eh?
ci sono dichiarazioni ben precise...

puntualmente ritrattate il giorno dopo al grido di "mi hanno frainteso". :rolleyes:

un'altro della schiera degli eterni fraintesi...

shambler1
08-08-2007, 14:53
"lobby ebraico-radical chic " non l'ho scritto io eh?
ci sono dichiarazioni ben precise...

puntualmente ritrattate il giorno dopo al grido di "mi hanno frainteso". :rolleyes:

un'altro della schiera degli eterni fraintesi...
Si ma non è che intendeva il negoziante ebreo sotto casa , intendeva la massoneria che ovviamente non gradisce essere chiamata in causa.
Certo, fosse stato furbo , non avrebbe detto "ebraico" , avrebbe usato un giro di parole, per definire quel blocco di potere che lavora, al livello mediatico soprattutto per cancellare la chiesa cattolica.
Quella parola , pronunciata in un momento d'ira , ha messo la pietra tombale sulla vicenda, anche se si scoprisse che gli accusatori hanno le traveggole.

Che non ci sia controllo o manipolazione dei media è un concetto che esiste solo su questo forum.

Hakuna Matata
08-08-2007, 15:13
Si ma non è che intendeva il negoziante ebreo sotto casa , intendeva la massoneria che ovviamente non gradisce essere chiamata in causa.
Certo, fosse stato furbo , non avrebbe detto "ebraico" , avrebbe usato un giro di parole, per definire quel blocco di potere che lavora, al livello mediatico soprattutto per cancellare la chiesa cattolica.
Quella parola , pronunciata in un momento d'ira , ha messo la pietra tombale sulla vicenda, anche se si scoprisse che gli accusatori hanno le traveggole.

Che non ci sia controllo o manipolazione dei media è un concetto che esiste solo su questo forum.

Chi è che controlla le TV in Italia?

shambler1
08-08-2007, 16:02

Nessuno: la tv è la voce di D-o e tutto quello che vi passa, viene generato per magia da entità sovrannaturali e va preso , ogni parola, per oro colato.

Fritz!
08-08-2007, 16:04

Ovviamente un massone ebreo gay comunista mangiapreti

shambler1
08-08-2007, 16:26
Ovviamente un massone ebreo gay comunista mangiapreti

Potresti chiedergli un appuntamento.

Franx1508
08-08-2007, 16:41
secondo me esiste il multiverso,shambler rappresenta il più emblematico nonchè indeterministicamente determinato..

Korn
08-08-2007, 16:43

ah ebreo = massone nice!

shambler1
08-08-2007, 17:02
ah ebreo = massone nice!
Non permetterti di offendere gli ebrei su questo forum .
Oppure volevi dire massone nice , cioè massone gradevole? :confused:
Non capisco il linguaggio iniziatico

Korn
08-08-2007, 17:06
è abbastanza semplice non capisco come tu e gelmini confondiate l'ebreo con il massone

shambler1
08-08-2007, 17:34
è abbastanza semplice non capisco come tu e gelmini confondiate l'ebreo con il massone
Ho capito : tu pensi che gli ebrei si confondano tra i massoni ! Ma forse essi non sono gay, non saprei..non conosco massoni .

Chiedo scusa per l'assurdo dialogo ma quando ti stravolgono il pensiero è inutile continuare a replicare come se dall'altra parte ci fosse un vero interlocutore.
No, forse non ho capito: si sostiene che i massoni gay mangiano i preti e per questo diventano ebrei?! :confused: ma che discorso è? :mbe:
Basta rinuncio a capirvi.

Hakuna Matata
08-08-2007, 17:36
Nessuno: la tv è la voce di D-o e tutto quello che vi passa, viene generato per magia da entità sovrannaturali e va preso , ogni parola, per oro colato.

Vabbé :rolleyes:

Hakuna Matata
08-08-2007, 17:37
Ho capito : tu pensi che gli ebrei si confondano tra i massoni ! Ma forse essi non sono gay, non saprei..non conosco massoni .

Chiedo scusa per l'assurdo dialogo ma quando ti stravolgono il pensiero è inutile continuare a replicare come se dall'altra parte ci fosse un vero interlocutore.
No, forse non ho capito: si sostiene che i massoni gay mangiano i preti e per questo diventano ebrei?! :confused: ma che discorso è? :mbe:
Basta rinuncio a capirvi.

Dovevi scrivere: Basta rinuncio a capirMi.

shambler1
08-08-2007, 17:40

Che dici? E' il caso che inizi a parlare direttamente in lingue ?
Vediamo se mi riesce :" ahpashandamassonanda oh piripirimangiapretanda "

Franx1508
08-08-2007, 17:45

stranamente sono d'accordo con patata.:O :cool:

Hakuna Matata
08-08-2007, 17:46
Che dici? E' il caso che inizi a parlare direttamente in lingue ?
Vediamo se mi riesce :" ahpashandamassonanda oh piripirimangiapretanda "

No no basta che ci spieghi come i media sarebbero controllati da persone che vogliono distruggere il Vaticano.
L'ha scritto uno di te.

shambler1
08-08-2007, 17:54
No no basta che ci spieghi come i media sarebbero controllati da persone che vogliono distruggere il Vaticano.
L'ha scritto uno di te.
Non occorre : se l'Holy Spirit vuole che tu lo sappia, non mancherà di Rivelartelo.

Ziosilvio
08-08-2007, 17:55
ce ne vuole davvero perché un avvocato rinunci al patrocinio
Naah... in realtà fa parte anche lui del complotto.

:D

Scherzi a parte, don Gelmini farebbe bene a rendersi conto che, quando si è sull'orlo di un precipizio, è meglio non mettersi a ballare.

Hakuna Matata
08-08-2007, 18:03
Non occorre : se l'Holy Spirit vuole che tu lo sappia, non mancherà di Rivelartelo.

Vabbé, ma chi è il più grande proprietario dei media italiani? E' ebreo? E' apertamente schierato contro il Vaticano? Ti hanno frainteso?

shambler1
08-08-2007, 18:04
Botta e risposta tra grillini e gasparri
DON GELMINI/ GRILLINI: E' INDIFENDIBILE. GASPARRI: SARAI QUERELATO
Botta e risposta tra i due parlamentari
postato 3 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA

* don gelmini/ il card. marchisano: si…
* don gelmini/ gasparri: 15 agosto…
* don gelmini: io, vittima di giudici…
* Altri

Roma, 8 ago. (Apcom) - Il caso Don Gelmini, il prete anti-droga accusato di presunti abusi sessuali, continua a dividere tra innocentisti e colpevolisti. E mentre Maurizio Gasparri di An lancia l'idea di un "Don Gelmini Day" il 15 agosto sull'Aspromonte, l'esponente di Sinistra Democratica, Franco Grillini, non ci sta e attacca: "Gasparri fa tenerezza ed è rimasto solo a difendere l'indifendibile. In questi giorni abbiamo assistito alle espressioni rozze e da caserma di don Gelmini su ebrei, omosessuali, giornalisti e quant'altro gli sia capitato a tiro. Persino il suo avvocato l'ha lasciato ritenendolo evidentemente indifendibile".

"Le calunnie di cui parla Gasparri - continua l'esponente di Sd - sono i 4 anni di galera per bancarotta fraudolenta, gli assegni a vuoto, persino una truffa ai danni della moglie del presidente del Vietnam del Sud Diem. Questo sant'uomo, il Gelmini che porta la croce conducendo una vita lussuosa, è fratello di un altro frate lussuoso e noto alle cronache, comprese quelle giudiziarie".

"Capisco che tutto ciò per la destra proibizionista possa essere un titolo di merito. Ma per il vaticano l'imbarazzo mi pare evidente. Come evidente - conclude Grillini - è il fallimento del proibizionismo delle comunità concentrazionarie alla Gelmini dove si perdono per strada i due terzi (i 2/3) degli ospiti".

Non si fa attendere la risposta dell'aennino Gasparri: "Grillini parla di cose che non sa e che non capisce. Sarà certamente querelato da chi viene investito dalle sue menzogne, al pari degli organi di stampa diffusori di menzogne. Le comunità terapeutiche sono le uniche realtà che aiutano a uscire da quella droga che Grillini vorrebbe far circolare liberamente".

"Invece di vivere nella ignoranza di questa realtà - replica Gasparri - Grillini venga a vedere e a ascoltare la verità il 15 agosto. Sarebbero per lui leore più utili dopo tanto tempo sprecato e scoprirebbe un mondo austero e ricco di sentimenti e di generosità. Ben diverso da quello dei banchieri corrotti e corruttori che hanno devastato la vita del Partito che lo ha portato in Parlamento".
Gasparri replica in modo coraggioso , soprattutto l'ultima parte.
Sarà gettato dal precipizio anche lui?

shambler1
08-08-2007, 18:07
Vabbé, ma chi è il più grande proprietario dei media italiani? E' ebreo? E' apertamente schierato contro il Vaticano? Ti hanno frainteso?
Come "ebreo"? Non sarei antisemita? :mbe:

Hakuna Matata
08-08-2007, 18:13
Come "ebreo"? Non sarei antisemita? :mbe:

Ma i media da chi sono controllati?

shambler1
08-08-2007, 18:17
Ma i media da chi sono controllati?
Non sono i media che preoccupano ma gli estremi ! :sofico:

Hakuna Matata
08-08-2007, 18:21
Non sono i media che preoccupano ma gli estremi ! :sofico:

Preoccupa molto di più il caldo vedo, fatevi una doccia fredda :O

shambler1
08-08-2007, 19:00
Preoccupa molto di più il caldo vedo, fatevi una doccia fredda :O
Intendi il battesimo nel fiume? Aiuto, mi vuole convertire.

Hakuna Matata
08-08-2007, 19:17
Intendi il battesimo nel fiume? Aiuto, mi vuole convertire.

Preferisci il battesimo di Gelmini? :p

Korn
08-08-2007, 19:18

:asd:

DVD_QTDVS
09-08-2007, 09:18
Veramente isospettabile la vita sessuale dei preti :rolleyes:

ma che hanno confuso il kamasutra con la bibbia ? :mbe:

Ziosilvio
09-08-2007, 11:25
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/08/don_gelmini_dimissioni.shtml):

--------

Il sacerdote indagato dalla procura di Terni per abusi sessuali
Gelmini, Bertone:«Voglio vederci chiaro»
Il segretario di Stato del Vaticano: «Ci sono già state notizie non fondate». Il sacerdote «Non lascio la comunità»

ROMA - La Santa Sede prende per la prima volta posizione sulla vicenda che riguarda don Gelmini e i presunti abusi sessuali. «Voglio vederci chiaro, ci sono già state notizie non fondate» ha detto il segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone. Rispondendo all'Ansa, a margine della sua visita negli Stati Uniti, Bertone ha detto di essere in questo momento «troppo lontano» dall'Italia per un giudizio sulla vicenda.

«NON LASCIO LA COMUNITA'» - Intanto don Pierino fa sapere di non avere alcuna intenzione di autosopendersi e lasciare la Comunità Incontro nelle mani di un fiduciario, come martedì gli aveva suggerito di fare il cardinale Francesco Marchisano. «Quel cardinale dovrebbe dimettersi lui, casomai», ha detto don Gelmini al Gr2. «Non ho alcuna intenzione di lasciare la guida della Comunità», ha affermato il sacerdote. «La mia, poi non è un'istituzione religiosa, ma laica».

PRONTI «CENTO AVVOCATI» - «Almeno un centinaio di avvocati si sono offerti per il gratuito patrocinio di don Gelmini dopo le dimissionì dell'avvocato Coppi» ha intanto riferito Alessandro Meluzzi, portavoce di don Pierino.

IL RISERBO DEL PM - Quanto all'inchiesta va avanti, nell'assoluto riserbo. «Non lavoro per apparire sui giornali» ha detto il pm Barbara Mazzullo facendo capire che non le si può chiedere di violare il segreto istruttorio.

09 agosto 2007

--------

D.O.S.
13-08-2007, 07:40
ci sono dichiarazioni di esponenti cattolici che sembrano interessare il caso :

Messori: "Il problema?
Troppi gay in seminario"
"I nuovi preti li scoveremo su Internet"
«I preti antidroga? I vescovi non li controllano e diventano superstar »

GIACOMO GALEAZZI
ROMA
Vittorio Messori, lei è coautore di Karol Wojtyla e Joseph Ratzinger: qual è, da ascoltato frequentatore dei Sacri Palazzi, la sua idea sugli scandali sessuali nella Chiesa dopo gli ultimi casi giudiziari di don Gelmini e dei sacerdoti ricattati a Torino? «Un uomo di Chiesa fa del bene e talvolta cade in tentazione? E allora? Se fosse così per don Pierino Gelmini, se ogni tanto avesse toccato qualche ragazzo ma di questi ragazzi ne avesse salvati migliaia, e allora? La Chiesa ha beatificato un prete denunciato a ripetizione perché ai giardini pubblici si mostrava nudo alle mamme. Queste storie sono il riconoscimento della debolezza umana che fa parte della grandezza del Vangelo. Gesù dice di non essere venuto per i sani, ma per i peccatori. E’ il realismo della Chiesa: c’è chi non si sa fermare davanti agli spaghetti all’amatriciana, chi non sa esimersi dal fare il puttaniere e chi, senza averlo cercato, ha pulsioni omosessuali. E poi su quali basi la giustizia umana santifica l’omosessualità e demonizza la pedofilia? Chi stabilisce la norma e la soglia d’età?»

La Chiesa non controlla più i sacerdoti?
«Nessuno osa più comandare, si pretende dalla Chiesa il dialogo invece della disciplina. Ci si scandalizza del sacerdote molestatore, poi però il vescovo diventa un odioso despota se nega l’ingresso in seminario ad un gay. Ci si indigna dei peccati dei sacerdoti ma se l’autorità ecclesiastica cerca di imporre le regole scoppia il finimondo e si grida alla repressione, all’autoritarismo, alla discriminazione. Casi come quelli esplosi in questi giorni, la Chiesa li ha sempre ricondotti sotto il proprio controllo. Ma oggi il “vietato vietare” le proibisce di esigere disciplina al suo interno. La Chiesa ha sempre saputo che seminari e monasteri attirano omosessuali. Prima era molto attenta a porre barriere all’ingresso e a sorvegliare la formazione. Chi dimostrava tendenze gay veniva messo fuori. Poi il no alla discriminazione ha permesso l’ingresso in forze degli omosessuali e ora la Chiesa paga quell’imprudenza».

I suoi sostenitori definiscono don Gelmini un «santo»
«Non entro nel caso giudiziario, però è indubbio che nella storia della Chiesa una sessualità disordinata ha potuto convivere agevolmente con la santità. Sono legato al segreto richiesto dai Postulatori, ma potrei fare nomi celebri. Il fondatore di molte istituzioni caritative in Europa è stato proclamato Beato nonostante le turbe sessuali che per un istinto incoercibile lo spingevano a compiere atti osceni in luogo pubblico. Non mi scandalizzo, penso ai drammi umani che ci sono dietro. San Giovanni Calabria era un benefattore dell’umanità, ma è stato sottoposto a sette elettroshock: da psicopatico grave, da manicomio».

Perché scoppiano adesso questi scandali?
«In America è stata assolta la maggior parte delle diocesi che invece di patteggiare hanno tenuto duro e sono arrivate in giudizio. Però è innegabile che oggi nella Chiesa la castità fa problema. Sul piano umano è disumana. Si resta casti solo se si ha fede salda, fiducia nella vita eterna. Il deficit non organizzativo, ma di fede. E non si risolve abolendo il celibato ecclesiastico perché l’80% sono casi gay. Deviazioni sessuali di preti che mettono le mani addosso agli uomini e ai ragazzini. La caduta della fede e la rivoluzione sessuale accrescono il problema. Chi è causa del suo mal pianga se stesso: sono stati eliminati i controlli per ammettere in seminario pure gli effeminati il cui sogno era stare in mezzo agli uomini».

Le comunità antidroga sono terra di nessuno?
«La Chiesa deve tappare i buchi della società laica. I preti antidroga nessuno li controlla, sfuggono alla sorveglianza dei vescovi e dei superiori perché diventano superstar, con i rispettivi supporter politici. E così c’è lo schieramento dei buoni samaritani di destra e di quelli di sinistra, don Ciotti contro don Gelmini. I preti di Torino sono finiti nella rete dell’estorsione perché si è inventato il concetto ipocrita di pedofilia. Così un ricattatore senza arte né parte campa con la minaccia di far esplodere uno scandalo. Una volta ricattavano i notai con l’amante, oggi la categoria più esposta è il prete gay».

Un business, come dice Bertone?
«Sì. Negli Usa gli avvocati mettono cartelli per strada: “Vuoi diventare milionario? Manda tuo figlio un anno in seminario e poi passa da noi”. Le diocesi sono facilmente ricattabili, preferiscono pagare anche se innocenti. Temono un danno d’immagine. E l’inquinamento riguarda anche noi. Il politicamente corretto sta prendendo campo anche nel cattolicesimo italiano. E i risultati si vedono, purtroppo».
preso da La Stampa (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200708articoli/24635girata.asp)

strano che dia un giudizio così negativo dei preti nelle comunità prima ancora che ci sia un processo a don Gelmini, personalmente non riesco a capire questo comportamento :mbe:

Lorekon
13-08-2007, 11:16
Messori dice cose giuste ma come al solito infila, mimetizzati, dei concetti deliranti.

anzitutto, da la colpa ai "preti gay", quando magari ce ne sono e sono veramente casti.
Cerca di tracciare l'equazione gay = pedofilo, il nostro Messori. Conoscendolo, c'è da aspettarselo.
particolarmente grave la frase "E poi su quali basi la giustizia umana santifica l’omosessualità e demonizza la pedofilia?"... tra l'imbarazzante e il surreale :rolleyes:

poi sostiene che gli scandali in USA siano per metà dei ricatti alle diocesi... patetico.. è in sostanza un tentativo di sminuire il problema... fingere di non vederlo "eh si ma sono tutti ricattatori" :doh: quindi la Chiesa è "vittima" e non "colpevole"...

una cosa vera che dice ma che personalmente trovo dura da accettare perchè di una tristezza infinita, che segna in qualche modo un fallimento, è "La Chiesa deve tappare i buchi della società laica". E' vero e gravissimo nello stesso tempo. :(

Franx1508
13-08-2007, 14:26
edit

joko
13-08-2007, 21:55
Alla fine, i preti sono uomini come gli altri, con le stesse pulsioni sessuali, siano esse etero o omo... Quindi non c'è da meravigliarsi più di tanto.
Resto comunque per la presunzione d'innocenza, fino a prova contraria: queste strumentalizzazioni politiche, questo cavalcare l'onda che i nostri parlamentari fanno, credo serva soltanto a ingenerare confusione.
Se è colpevole, paghi; se non lo è, lo si lasci in pace e gli si facciano tante pubbliche scuse.
Però è inaccettabile partire, lancia in resta, parlando di fumosi complotti orchestrati da chissà quale potente lobby salvo poi rimangiarsi tutto e fare come qualcun altro fa sempre dicendo "sono stato frainteso": quello del "fraintendimento" sta diventando lo sport nazionale, ancora più diffuso del calcio: fra un po' lo esporteremo.
Che la Magistratura indaghi con calma e cura: attenderemo gli esiti, senza faziosità nè tifo spinto.

FabioGreggio
13-08-2007, 22:03
..............., lancia in resta, parlando di fumosi complotti orchestrati da chissà quale potente lobby salvo poi rimangiarsi tutto e fare come qualcun altro fa sempre dicendo "sono stato frainteso": quello del "fraintendimento" sta diventando lo sport nazionale, ancora più diffuso del calcio: fra un po' lo esporteremo.
Che la Magistratura indaghi con calma e cura: attenderemo gli esiti, senza faziosità nè tifo spinto.

Il problema non è chi si dichiara frainteso.

Il problema è chi crede, e sono in molti, a chi si dichiara frainteso.

E chi riesce a seguire le iperboli e gli avvitamenti di questi tomi, tutti italiani, riuscendo a stabilire logicità e verità sulle loro tortuose elucubrazioni.

fg

Matteo Trenti
13-08-2007, 23:15
Sono rimasto allibito da questo articolo!!!

Non sò se avete già LINKATO...QUI (http://www.uaar.it/news/2007/08/06/vero-gelmini-quattro-anni-carcere/)

FabioGreggio
13-08-2007, 23:23

Non sò se avete già LINKATO...QUI (http://www.uaar.it/news/2007/08/06/vero-gelmini-quattro-anni-carcere/)

cazzo non conoscevo queste storie su Don Gelmini.
Ma è stato in carcere per 4 anni e processato più volte per bancarotta?

Oltre a tutto il resto.
Ora capisco molte cose.......

fg

D.O.S.
13-08-2007, 23:26

:eek:

IpseDixit
14-08-2007, 11:51
Mai dai, chi di voi non gira in Jaguar

StefAno Giammarco
14-08-2007, 12:43
Mai dai, chi di voi non gira in Jaguar

Io. Preferisco le Bentley, la Jaguar è da parvenu.

lowenz
15-08-2007, 12:26
Dovette rientrare in Italia. Però l’aspettavano al varco. Si legge su un ingiallito ritaglio del Messaggero: «Gli danno quattro anni di carcere, nel luglio del ‘71. Li sconta tutti. Come detenuto, non è esattamente un modello e spesso costringe il direttore a isolarlo per evitare “promiscuità” con gli altri reclusi». Cattiverie.

Azz, altre fonti?

Qualcuno sa riportare quel brano del Messaggero?

No perchè se fosse vero è meglio non commentare.....soprattutto la processione di politici che lo osannano.....:muro:

costel
15-08-2007, 12:31
http://bp1.blogger.com/_yX1gVxsRGZg/RrbZ8Z9UauI/AAAAAAAAAG4/xYH1zs2zHQE/s1600-h/gelmini.jpg

lowenz
15-08-2007, 14:01
http://bp1.blogger.com/_yX1gVxsRGZg/RrbZ8Z9UauI/AAAAAAAAAG4/xYH1zs2zHQE/s1600-h/gelmini.jpg
LOL, articolo di "Giuseppe di Dio" :D

StefAno Giammarco
15-08-2007, 14:08
LOL, articolo di "Giuseppe di Dio" :D

Ingrandisci la pagina e leggi la seconda colonna...

lowenz
15-08-2007, 15:06
Ingrandisci la pagina e leggi la seconda colonna...
L'Infernetto? :D

StefAno Giammarco
15-08-2007, 15:16
L'Infernetto? :D

:D a parte quello, sembra che anche all'epoca gli piacesse la carne fresca...

gourmet
11-09-2007, 13:37
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/11/don_gelmini_abusi_sessuali_sarzanini.shtml

ROMA — È come se avessero preso coraggio all'improvviso, trovando la forza di rivelare segreti fino ad allora apparsi inconfessabili. Sono una cinquantina le persone che durante l'estate hanno presentato formale denuncia contro don Pierino Gelmini. Si sono unite al coro di chi lo accusa di averli molestati, insidiati, a volte violentati.

La maggior parte si è presentata spontaneamente davanti al pubblico ministero di Terni. Ha ripercorso episodi di tanti anni fa che, hanno detto in molti, «mi hanno cambiato la vita». Due di loro hanno raccontato di aver subito abusi dal fondatore della comunità «Incontro» — che assiste i tossicodipendenti in programmi di recupero — quando erano minorenni. Non c'è ancora una nuova contestazione formale, ma se queste dichiarazioni trovassero conferma, la posizione del prete già indagato per violenza sessuale, potrebbe aggravarsi. Perché si tratterebbe di episodi di pedofilia e dunque un reato diverso da quello finora ipotizzato nei suoi confronti.

LE INDAGINI — I magistrati procedono con cautela, sanno bene che in casi del genere ci può essere una sorta di suggestione, talvolta anche un desiderio di rivalsa. Ma sanno anche che i collaboratori più stretti di don Gelmini si sono attivati per convincere alcuni giovani a ritrattare. In almeno due casi avrebbero cercato di incontrare chi aveva presentato la denuncia, avrebbero offerto soldi e favori per tentare di mettere tutto a tacere. E questo ha naturalmente contribuito a confermare il quadro accusatorio già delineato dai pubblici ministeri. Al fascicolo gli investigatori della squadra mobile di Terni hanno allegato decine e decine di intercettazioni telefoniche che mostrerebbero questa volontà di alcuni operatori della comunità di favorire don Gelmini. La voce del prete si sente raramente nei colloqui. Ad ascoltare le registrazioni sembra che ad occuparsi della vicenda siano i responsabili della sua segreteria. Sono loro a tenere i contatti con chi accusa, a tentare di far cambiare idea a chi ha fatto riaffiorare i ricordi. I magistrati hanno già verificato una trasferta a Torino di uno di loro che sarebbe stata organizzata per incontrare in carcere due giovani detenuti che erano stati tra i primi a presentare denuncia. Ora si va avanti. Il primo accertamento da svolgere per verificare i nuovi verbali riempiti nelle ultime settimane riguarda il periodo di permanenza di ogni giovane all'interno della comunità. Poi bisogna verificare che tipo di legami avessero con il fondatore, se ci siano stati problemi, quali siano stati i rapporti successivi. Sembra che in alcuni casi gli episodi raccontati siano molto circostanziati, che alcuni abbiano anche indicato testimoni in grado di confermare le proprie dichiarazioni. Soltanto al termine dei nuovi controlli, il magistrato deciderà eventuali provvedimenti. A metà agosto era circolata voce che potesse essere richiesta al giudice per le indagini preliminari una misura interdettiva per impedire un eventuale inquinamento delle prove. In realtà erano in corso altri riscontri e proprio in questi giorni si starebbe rivalutando la possibilità di sollecitare un pronunciamento del gip.

LA DIFESA — Inizialmente erano sei le persone che avevano raccontato le violenze. Uno ha narrato fatti risalenti al 1993, ha detto di essersi anche confidato con don Mazzi quando si è trasferito nella sua comunità. Il sacerdote ha confermato di aver ricevuto quelle confidenze, di aver consigliato al giovane di rivolgersi ad uno psicologo, di aver continuato ad aiutarlo prima di perdere le sue tracce. «Mi accusano — si era difeso don Gelmini — perché li ho allontanati dalla comunità. Alcuni di loro erano stati scoperti a compiere reati e sono stati cacciati. È la loro vendetta. Sono innocente e dunque resto assolutamente tranquillo. Porto la croce e prego per loro». Aveva anche attaccato la lobby ebraica e la massoneria come ispiratrici «di questa campagna diffamatoria contro di me» e ciò aveva spinto il suo avvocato Franco Coppi ad abbandonare la difesa. Ma poi la lista si è allungata, altri tre ragazzi sono usciti allo scoperto dopo aver saputo che era stata avviata un'inchiesta. E con il trascorrere delle settimane le denunce sono diventate decine. Adesso è possibile che don Gelmini decida di farsi nuovamente interrogare per continuare a respingere quelle che ha sempre definito «fantasie».

D.O.S.
11-09-2007, 13:45
che si tratti di un complotto massone ,sionista , buddhista ,taoista , comunista e favolosamente schic ??:wtf:

50 ragazzi non son pochi ... devono esserci parecchie persone che lo odiano ... e viene da chiedersi perchè ...................

sider
11-09-2007, 14:35
50 ragazzi per me.....posson bastare ....:D

Senza Fili
11-09-2007, 15:09
che si tratti di un complotto massone ,sionista , buddhista ,taoista , comunista e favolosamente schic ??:wtf:

50 ragazzi non son pochi ... devono esserci parecchie persone che lo odiano ... e viene da chiedersi perchè ...................

E se tutto fosse opera di una lobby? :sofico:

FabioGreggio
11-09-2007, 15:23
E se tutto fosse opera di una lobby? :sofico:

Colpa della CGIL e della magistratura boredeaux.

fg

FabioGreggio
12-09-2007, 12:32
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...arzanini.shtml

Il sacerdote parlò con il giudice Martellino. Meluzzi: don Pierino prega per tutti, anche per gli accusatori Don Gelmini, collaboratori indagati

La procura: avrebbero offerto favori e soldi per far ritrattare i testi
appena hanno saputo che erano arrivate le prime denunce ed era stata aperta un’inchiesta. Hanno incontrato persone, chiesto pareri illustri e poi avrebbero offerto soldi e favori. È stata proprio questa attività a far finire alcuni di loro nel registro degli indagati per favoreggiamento.

La rete di don Pierino Gelmini è raccontata nelle carte processuali della magistratura di Terni. Sono i collaboratori più stretti ad essersi attivati per proteggere il fondatore della comunità «Incontro» di Amelia, indagato per violenza sessuale nei confronti di alcuni giovani tossicodipendenti ospitati nella struttura. Ma lui stesso avrebbe cercato appoggi. Per questo si sarebbe rivolto all’ex procuratore di Terni Cesare Martellino che nel 2002 aveva già archiviato un’analoga indagine.

Dal magistrato, ora all’Aja come responsabile per l’Italia di Eurojust — la struttura giudiziaria europea — sarebbe poi andato uno dei volontari che da anni lavora con il sacerdote. Cinque anni fa il magistrato aveva esaminato una denuncia per molestie trasmessa dai colleghi di Bari per competenza, ma aveva ritenuto che non ci fossero gli elementi sufficienti a contestare il reato.

Ora la situazione è cambiata. E da quando sono arrivate nuove decine di denunce, gli accertamenti si sono concentrati sull’attività di chi, secondo l’accusa, mirava a inquinare le prove.

Sono le intercettazioni telefoniche a rivelare le «pressioni» esercitate sui ragazzi per convincerli a ritrattare. C’è chi si accorda con uno dei segretari sulla versione da fornire prima dell’interrogatorio. Ma c’è anche una donna che racconta di aver ricevuto 4.000 euro da un prete amico di don Gelmini per convincere il figlio a modificare quanto raccontato a verbale . Tracce di soldi versati alle parti lese si rintracciano nella movimentazione bancaria, ma soprattutto nelle registrazioni dei colloqui e nelle dichiarazioni delle parti les e .

Molti hanno detto di aver ricevuto promesse di denaro che però non è mai stato versato, altri hanno ammesso di averne ricevuto soltanto una parte, altri ancora giurano di aver rifiutato l’offerta proprio perché «volevamo che uscisse fuori tutta la verità».

Di quello che stava accadendo don Gelmini avrebbe parlato con Martellino dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia. Durante il colloquio il magistrato si sarebbe mostrato incredulo rispetto ai provvedimenti presi dai suoi colleghi di Terni. «Ma non è possibile, avevamo già archiviato », avrebbe commentato prima di consigliare al prete di cercarsi un buon avvocato.

Qualche tempo dopo sarebbe nuovamente intervenuto come «consigliere», incontrando all’Aja uno dei volontari della comunità che aveva voluto vederlo per capire come bisognava muoversi. Gli investigatori stanno poi approfondendo i contatti tra l’avvocato Lanfranco Frezza e alcuni testimoni per capire se quanto raccontato a magistrati e poliziotti possa essere stato concordato con la difesa del sacerdote. Ieri il legale ha sostenuto che le nuove denunce presentate durante l’estate «non sono altro che un riassunto, anche fatto male, delle puntate precedenti».

Il fondatore di «Incontro» si è invece affidato all’ex parlamentare di Forza Italia Alessandro Meluzzi che gli fa da portavoce: «Don Pierino continua a lavorare e prega con tenerezza per tutti i suoi ragazzi, di ieri, di oggi e di domani. Anche quelli che lo accusano. È stato sommerso da telefonate di solidarietà, ma coloro che gli sono più vicini sono preoccupati per la sua salute. Ha 82 anni e un pacemaker. Certo la sua anima è forte come la roccia, ma la salute è quella di un uomo anziano e un po’ malato».

Fiorenza Sarzanini
12 settembre 2007

FabioGreggio
12-09-2007, 12:33
Chi mi corregge l'ortografia del titolo?

tnx

fg

Xile
12-09-2007, 13:00
E' un bel problema perché tutte queste accuse vengono da persone che hanno una credibilità vacillante e quindi anche se le denuncie sono perfettamente legittime episodi come questo non fanno altro che peggiorare la situazione.

bjt2
12-09-2007, 13:14
Chi mi corregge l'ortografia del titolo?

tnx

fg

Basta che modifichi il titolo del tuo primo post. Clicca su modifica e poi su avanzate... ;)

FabioGreggio
12-09-2007, 13:57
E' un bel problema perché tutte queste accuse vengono da persone che hanno una credibilità vacillante e quindi anche se le denuncie sono perfettamente legittime episodi come questo non fanno altro che peggiorare la situazione.

Ma noi qui non si discute sulle accuse dei testimoni, ma sulla sua vita da prelato modello....:asd:

fg

Onisem
12-09-2007, 14:05
Ma noi qui non si discute sulle accuse dei testimoni, ma sulla sua vita da prelato modello....:asd:

fg

Modello? Dalle parti di FI... Poi è chiaro che in quanto prete, in Italia, è innocente a prescindere.

HenryTheFirst
12-09-2007, 15:48
Unisco e uppo le due discussioni.