PDA

View Full Version : AIUTO!!! DIVERSI PROBLEMI CON ASUS COMMANDO

Nike86
03-08-2007, 07:57
Ciao ragazzi. mi rivolgo alla vostra esperienza perchè sono in difficoltà.

Ho una ASUS COMMANDO appena acquistata, correlata di CPU E6600, Doppio banco di ram OCZ URBAN ELITE SPECIAL OPS EDITION 800mhz da 1gb l'una.

Elenchiamo i vari problemi (e per inciso, non sono ancora andato oltre al bios, volevo cominciare solo se tutto era ok). Ci tengo a precisare che il BIOS è all'ultimissima versione, so e ho già provato a resettare il bios tramite interruttore dopo aver messo il jumper nella posizione giusta (con successo).

- L'LCD POSTER sul retro della mobo lampeggia quando il pc è spento: se accendo l'alimentatore lampeggia dicendo "CPU INIT", ma la cpu è correttamente rilevata, quindi è strano. quando lo spengo lampeggia con l'orario del sistema (normale), il problema è che lampeggia, nonostante sul bios abbia scelto l'opzione OFF riguardo la retroilluminazione.

- nel bios non riesco ad entrare nell'opzione HARDWARE MONITOR: appena ci clicco, non riesco a fare nulla, non entra nell'opzione e devo spegnere. non ho fan collegate in mobo, ho già provato collegando una sul 3 pin dedicato alla CPU onde evitare il cpu fan error, per ora nemmeno comparso.

prima di installare XP volevo risolvere questi problemi, più che altro per controllare che l'impianto a liquido dissipi correttamente, e poichè non posso controllare le temperature sull'harware monitor del bios non mi fido ad andare avanti.

spero mi possiate aiutare. grazie a tutti

TheDarkAngel
03-08-2007, 09:58
per l'opzione HARDWARE MONITOR devi aspettare qualche secondo, c'è scritto anche nella descrizione che ci vuole tempo

per lcd posteriore a me non lampeggia :mbe: che versione del bios hai su di preciso?

Nike86
03-08-2007, 10:14
per l'opzione HARDWARE MONITOR devi aspettare qualche secondo, c'è scritto anche nella descrizione che ci vuole tempo

per lcd posteriore a me non lampeggia :mbe: che versione del bios hai su di preciso?

l'ultima, uscita il 14 luglio

ho aspettato qualche minuto in realtà e non si è mosso

TheDarkAngel
03-08-2007, 10:17
l'ultima, uscita il 14 luglio

ho aspettato qualche minuto in realtà e non si è mosso

te lo faceva anche con il bios precedente?

Nike86
03-08-2007, 10:18
te lo faceva anche con il bios precedente?

già, è proprio il motivo per cui l'ho aggiornato

TheDarkAngel
03-08-2007, 10:20
già, è proprio il motivo per cui l'ho aggiornato

allora è molto strano, se hai già resettato il bios e hai già provato ad utilizzare le impostazioni di default non saprei proprio, magari la mobo è difettata

Nike86
03-08-2007, 10:21
allora è molto strano, se hai già resettato il bios e hai già provato ad utilizzare le impostazioni di default non saprei proprio, magari la mobo è difettata

ma che bella fortuna.....