View Full Version : x1650pro e zalman vf700
ieri ho comprato il nuovo dissipatore zalman per la mia scheda video
che scaldava mooollto ti 85 gradi quando giocavo
dopo averlo montato riguardo le temperature e mi accorgo che non sono diminuite per niente
come mai lo zalman non rende come di dovere :)?
ieri ho comprato il nuovo dissipatore zalman per la mia scheda video
che scaldava mooollto ti 85 gradi quando giocavo
dopo averlo montato riguardo le temperature e mi accorgo che non sono diminuite per niente
come mai lo zalman non rende come di dovere :)?
Se non ricordo male su quello Zalman si possono impostare 2 voltaggi: quello più basso è insufficiente per raffreddare a dovere durante i giochi (almeno per quanto riguardava la X800GTO@XL che usavo prima).
Inoltre dovresti verificare se c'è abbastanza spazio davanti alla ventola affinchè prenda abbastanza aria da raffreddare la gpu, qual'è la temperatura interna al case e se la pasta è stata stesa correttamente.
la temperatura interna e come quella esterna e ben raffredato
ma come si fa a aumentare il voltaggio ?
la temperatura interna e come quella esterna e ben raffredato
ma come si fa a aumentare il voltaggio ?
http://www.zalman.co.kr/upload/product/VF700_eng.pdf
A pagina 6 è spiegato tutto.
http://www.zalman.co.kr/upload/product/VF700_eng.pdf
A pagina 6 è spiegato tutto.
grazie
ma purtroppo era gia collegata al massimo dei giri
:(
grazie
ma purtroppo era gia collegata al massimo dei giri
:(
Orpo! Beh, le cose che rincontrollerei sono:
1. Il dissipatore è montato in modo da aderire bene alla gpu? Hai seguito il metodo proposto da Zalman (un paio di giri di vite alla volta per vite in modo da abbassare il tutto un po' alla volta)?
2. Hai pulito la pasta precedente? La pasta nuova è stata stesa correttemente senza esagerare con la quantità?
3. Tra il dissipatore e la prima scheda pci c'è lo spazio almeno di uno slot pci?
4. Se togli la paratia laterale del case le temperature cambiano? In caso prova a togliere una delle bandinelle posteriormente al case per aiutare un po' (poco in realtà) il ricircolo d'aria.
Altro al momento non mi viene in mente a parte "Hai controllato che sia compatibile con la scheda?" (ammetto di non aver controllato prima di risponderti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.