PDA

View Full Version : Aiuto le mie foto!!!

zhenodgl
03-08-2007, 06:36
Ciao a tutti,
sono apena tornato dalle ferie e non vedevo l'ora di stampare le foto fatte con la mia macchina fotografica digitale. Le scarico sul computer, quindi scelgo l'opzione "al termine cancella dalla periferica". Ok, vado per copiarle sulla mia chiavetta usb per farle sviluppare e su tantissime mi dice "impossibile copiare il file errore di ridondanza ciclico". Il file appare danneggiato, ma in anteprima foto di windows si vede perfettamente. Ho provato ad aprirli e salvarli in altri formati con Photoshop ma niente, quellli danneggiati non me li fa aprire... Esiste un software o un trucco per recuperare queste foto???? Sembra strano perchè in visualizzatore immagini e fax per windows si vedono tutte perfettamente!!!
Se lo sa mia moglie mi ammazza..:muro:
Grazie a tutti

Spike79
03-08-2007, 08:25
Anche a me è successa la stessa cosa....la sd della fotocamera di mia sorella ha fatto 'il botto' e veniva vista come 'non formattata' dal pc, con un prog di recupero (trovato qui sul forum), ho recuperato tutti i file, ma purtroppo si vedono bene solo nella piccola anteprima di win xp, quando vado ad aprirli, si vedono solo grosse righe colorate o pezzi di immagine.
Com'è possibile che la piccola anteprima sia perfetta?

Tu puoi provare a recuperare i file cancellati dalla scheda, sempre con un sw apposito

lupin87
03-08-2007, 10:57
formatta la memoria e poi usa easyrecover pro per recuperare i file..prova...tentare non nuoce

V Ronin
03-08-2007, 11:35
nn formattare nulla!!!! se non hai ancora riutilizzato la scheda inseriscila nel pc e usa restoration application (http://www.pc-facile.com/Restoration_s92/)

edit1: aggiunto link

Spike79
03-08-2007, 12:28
Mah, sia con Restoration, sia con Z.A.R. ho recuperato tutte le foto, ma come ho detto, di alcune si vede solo l'anteprima in windows xp ma non la foto quando ci clicco sopra (con Paint Shop PRO, con IrfanView, con Acdsee...) e non capisco come sia possibile...

lupin87
03-08-2007, 12:44
allora fa cosi..non formattare nulla ,fai una copia con teracopy..se teracopy dice che ce un problema dovrai rinunciarci