View Full Version : AM2 X2 5000+ e TEMPERATURA
navarre63
03-08-2007, 05:08
chi hà questo procio?
in idle a che temperatura gli stà?io ce l'ho col dissy originale, col pad termico,e a case aperto in idle mi sta a 42,ma se provo a giocarci ci mette un attimo ad arrivare a 53
leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
e per sapere i minimi dettagli del tuo processore ua cpu-z
chi hà questo procio?
in idle a che temperatura gli stà?io ce l'ho col dissy originale, col pad termico,e a case aperto in idle mi sta a 42,ma se provo a giocarci ci mette un attimo ad arrivare a 53
considerando dissi stock e caldo di questo periodo direi che è abbastanza normale. Certo se ci mettessi un bel arctic freezer 64 pro e migliorassi la ventilazione del case sarebbe tutta un'altra cosa.
navarre63
03-08-2007, 16:10
quanto costa? è difficile da montare? è per sk am2?
p.s il case è aperto e davanti cè un ventilatore a palla che mi sposta il cavo eide...
ciao
Fire Hurricane
03-08-2007, 19:01
chi hà questo procio?
A quanto ho capito l'hai comperato preassemblato.
Allora è normale, a quanto pare hai un case e dissipatore che ti hanno rifilato i venditori !!!
Cambia dissipatore almeno prendi un AC Freezer 64 da 18€ ( il più economico ) con pasta in argento AS5 da 8€, ma cambierà poco visto che lo stock AMD X2 ( specialmente l'ultimo ) è ottimo per essere uno stock.
Per il case cerca di mettere qualche fan in estrazione e immissione in più o tienilo aperto, tanto non credo che andrai lontano in dissipazione.
navarre63
03-08-2007, 19:05
ma cambierà poco visto che lo stock AMD X2 ( specialmente l'ultimo ) è ottimo per essere uno stock.
cioè?
yes ho preso ALI e case insieme della colorsit,( mi ero gia dissanguato per cpu mobo ram e HD) ma i componenti li ho istallati da me
cmq l'ali è da 550
navarre63
03-08-2007, 19:15
leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
e per sapere i minimi dettagli del tuo processore ua cpu-z
letto...il mio 5000+ è a 65w, temp max 62, quindi va bene no? certo non posso giocare a COLIN un ora di fila....
cambia molto invece, fidati, te lo dico io che ho provato entrambe le soluzioni ;) Secondo me non c'è proprio paragone fra il freezer 64 pro e il dissi stock.
la mia cpu sta a 29 gradi in idle ora come ora, fai un po' te. vero è che ho anche una buona ventilazione ma il dissi fa la sua porca parte :D
navarre63
03-08-2007, 19:21
ok...:D spero solo che sdia facile montarloe che ce l'abbia il negozio che conosco
è una cavolata da montare :) fatti magari 2 calcoli per vedere se si monta bene sulla tua scheda madre senza urtare qualcosa, ma solitamente entra dappertutto, io l'avevo messo facilmente anche su una mobo microatx :D
Fire Hurricane
03-08-2007, 19:29
ma cambierà poco visto che lo stock AMD X2 ( specialmente l'ultimo ) è ottimo per essere uno stock.
cioè?
yes ho preso ALI e case insieme della colorsit,( mi ero gia dissanguato per cpu mobo ram e HD) ma i componenti li ho istallati da me
cmq l'ali è da 550
cioè che l'AC Freezer 64 non è un dissipatore di altissimo livello.
E considerando il case che hai ( scarsa ventilazione ) non cambierà tanto.
navarre63
03-08-2007, 19:32
E considerando il case che hai ( scarsa ventilazione ) non cambierà tanto.
dai,sempre meglio di quello amd boxed
navarre63
03-08-2007, 19:33
è una cavolata da montare :) fatti magari 2 calcoli per vedere se si monta bene sulla tua scheda madre senza urtare qualcosa, ma solitamente entra dappertutto, io l'avevo messo facilmente anche su una mobo microatx :D
su un asrock am2 alivenf6g-vsta
p.s con CORE TEMP entrambi i core a 17
Fire Hurricane
03-08-2007, 19:33
cambia molto invece, fidati, te lo dico io che ho provato entrambe le soluzioni ;) Secondo me non c'è proprio paragone fra il freezer 64 pro e il dissi stock.
la mia cpu sta a 29 gradi in idle ora come ora, fai un po' te. vero è che ho anche una buona ventilazione ma il dissi fa la sua porca parte :D
bè dipende anche dalla temperatura che hai nella stanza !!!
Cmq non credo sia merito dell'aereazione, anzi se hai un dissipatore a torre la fan da 250mm ostacola il flusso d'uscita e di entrata nel dissi.
tanto.
di altissimo no, di alto si. é solo uno dei migliori dissipatori con rapporto prezzo\prestazioni decisamente elevato. Leggi un po' di recensioni ;)
Cmq non credo sia merito dell'aereazione, anzi se hai un dissipatore a torre la fan da 250mm ostacola il flusso d'uscita e di entrata nel dissi.
ma che dici? :mbe: il ventolone da 250 non ostacola proprio una mazza, è settato in estrazione e non hai idea di come raffreddi bene la temperatura interna. In basso frontalmente ho una ventola che butta aria dentro e in alto\dietro un'altra ventola in estrazione che si prende subito l'aria che esce dalle lamelle dell'artic freezer, buttandola fuori praticamente subito.
inoltre il freezer è a torre ma montato orizzontalmente in modo che il flusso d'aria vada da davanti a dietro e non dall'alto verso il basso
navarre63
03-08-2007, 20:56
non hanno la artic freeze 64 pro,hanno queste che ne dite?
Ventola Amd 64 K8 Glacialtech Igloo 7300 Light
Ventola Amd AM2/939 Glacialtech Igloo 7220 Light
Ventola Amd AM2/939 T/take TR2 R1 16Db A4022
Fire Hurricane
03-08-2007, 21:46
di altissimo no, di alto si. é solo uno dei migliori dissipatori con rapporto prezzo\prestazioni decisamente elevato. Leggi un po' di recensioni ;)
ma che dici? :mbe: il ventolone da 250 non ostacola proprio una mazza, è settato in estrazione e non hai idea di come raffreddi bene la temperatura interna. In basso frontalmente ho una ventola che butta aria dentro e in alto\dietro un'altra ventola in estrazione che si prende subito l'aria che esce dalle lamelle dell'artic freezer, buttandola fuori praticamente subito.
inoltre il freezer è a torre ma montato orizzontalmente in modo che il flusso d'aria vada da davanti a dietro e non dall'alto verso il basso
ah sorry credevo che era in immissione, allora no dovrebbe andare benone.
Cmq lo so che l'AC Freezer 64 è il miglior rapporto prezzo prestazioni.
Ma non credo che possa anche minimamente competere con quelli veri ( Thermalright IFX 14, Scythe Infinity, Ultra 120 Extreme, Tuniq 120, ecc. ).
Prova a metterlo sul mio procio e vedrai che facciamo il Freezer all'abrace. Barbecue 64 si chiamerà !!!
manco avessi una cpu a 4ghz..la tua la raffredderebbe eccome.
cmq Scythe Infinity, Ultra 120 Extreme e compagnia bella sono il top dei dissipatori ad aria, sono quindi utili per overclock estremi cosa che al momento puoi permetterti solamente con un core 2 duo e non di certo con un k8.
Fire Hurricane
03-08-2007, 23:43
manco avessi una cpu a 4ghz..la tua la raffredderebbe eccome.
cmq Scythe Infinity, Ultra 120 Extreme e compagnia bella sono il top dei dissipatori ad aria, sono quindi utili per overclock estremi cosa che al momento puoi permetterti solamente con un core 2 duo e non di certo con un k8.
Un Freezer 64 che fredda il mio procio :D :ciapet:
il mio Ybris fa fatica e il tuo andrebbe bene :D Ricordati che il mio è un vecchio Toledo da 90nm e 1.35V con TDP da 110W solo di default.
Il Freezer costa poco ma vale anche pochino eh..............................cmq gli overclock con dissipatori ad aria sono overclock modesti non estremi.
anche un hyper tx amd della coolermaster andrebbe bene
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RR-DCH-S9U1-GP&other_title=+RR-DCH-S9U1-GP+Hyper%20TX%20AMD
non hanno la artic freeze 64 pro,hanno queste che ne dite?
Ventola Amd 64 K8 Glacialtech Igloo 7300 Light
Se devi prendere uno di questi allora meglio che tieni il dissi boxed :)
Se vuoi qualcosa di buono a poco dai uno sguardo agli Arctic Freezer 64 Pro, Thermaltake TMG A1, Coolermaster Hyper TX.
edit: l'utente è sospeso, meglio lasciar perdere :D
navarre63
04-08-2007, 16:45
Ventola Amd AM2 Zalman CNPS-9500 AM2 9x9
Ventola Amd Cool Master CK8-8JD2B-99
Ventola Amd Intel Zalman CNPS-9700LED 9x9
ufff il negozio ha queste ( ho cancellato i prezzi x correttezza)
p.s come sono sospeso? c'ho fatto?:D
navarre63
04-08-2007, 19:05
http://img338.imageshack.us/img338/3069/immaginenf2.jpg
secondo voi questo è meglio del dissi originale?
mi sembra quasi identico a quello stock. io tra quelli che hai detto sopra prenderei la "Ventola Amd AM2 Zalman CNPS-9500 AM2 9x9"
Ventola Amd AM2 Zalman CNPS-9500 AM2 9x9
Ventola Amd Cool Master CK8-8JD2B-99
Ventola Amd Intel Zalman CNPS-9700LED 9x9
ufff il negozio ha queste ( ho cancellato i prezzi x correttezza)
p.s come sono sospeso? c'ho fatto?:D
Tra quelli il migliore è lo Zalman 9700 Led.
Il resto, a parte il 9500, sono tutti dissi che non porterebbero benefici.
navarre63
04-08-2007, 22:04
ho un asrock alivenf6g-vsta e quei geni che l'hanno progettata hanno messo il connettore principale a 20 pin della mobo quasi a fianco al socket,di conseguenza il cavo passa proprio sopra il dissi che ne dite ce lo posso mettere lo zalman? ma non potevano mettere il connettore di fianco al connettore eide??
ho un asrock alivenf6g-vsta e quei geni che l'hanno progettata hanno messo il connettore principale a 20 pin della mobo quasi a fianco al socket,di conseguenza il cavo passa proprio sopra il dissi che ne dite ce lo posso mettere lo zalman? ma non potevano mettere il connettore di fianco al connettore eide??
Visto che deve alimentare la CPU il connettore da 20pin è normale che sia li :)
Per la possibilità di montarlo o meno devi controllare personalmentema non credo che il problema sia un connettore di alimentazione.
navarre63
05-08-2007, 09:58
Visto che deve alimentare la CPU il connettore da 20pin è normale che sia li :)
Per la possibilità di montarlo o meno devi controllare personalmentema non credo che il problema sia un connettore di alimentazione.
sicuramente hai ragione te essendo piu pratico,però...non deve alimentare solo la cpu ma tutta la mobo e quindi perchè non metterlo di fianco o sopra il conettore eide?
p.s forse perchè oltre a quello da 20 pin ce n'è un altro vicino da 4 pin che serve SOLO alla cpu?
cmq è deciso o l'hyper o l'artic freezer 64...
non è la sezione adatta per i dissipatori.
se avessi ancora bisogno di aiuto sulle temp posta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
se vuoi ancora consigli sui dissipatori posta nella sezione adatta.
chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.