PDA

View Full Version : Più antivirus sullo stesso PC

Gle89
03-08-2007, 04:20
Salve,

ho cercato sia con Google che con la funzione CERCA del forum, ma non ho trovato nulla a riguardo, o almeno niente che risponde alle mie domande, quindi se voi sapete dei topik a riguardo segnalatemeli e scusate se ho aperto questo.

Fino a pochi giorni fa avevo una convinzione: in un pc ci può stare un solo antivirus, invece una mia amica fidata mi ha detto che il suo tecnico le ha installato ben 3 antivirus (Avast,AVG,WindowsDefender) e mi ha detto che non vanno in conflitto fra di loro.

Da molte parti ho letto che più antivirus rallentano il pc e che alcuni vanno in conflitto fra di loro quindi non è possibile tenerli entrambe, quindi vorrei sapere se è più sicuro avere 2 antivirus oppure no e se è sicuro quali sono compatibili,cioè non vanno in conflitto?

Vorrei sopratutto sapere:
1- se quei tre antivirus della mia amica non vanno davvero in conflitto fra di loro
2- se avg e antivir guard non vanno in conflitto e se insieme sono una buona "squadra"

Vi ringranzio in anticipo

xcdegasp
03-08-2007, 08:36
non per essere sgarbato, ma quel "tecnico" o presunto tale non eccelle in grande sapienza visto che ha scelto 3 antivirus dalla dubbia efficacia :D
anche un bambino escluderebbe "windowsdefender" :rolleyes:

Ad ogni modo è vero che si possono installare più antivirus, basta che uno solo esegua le scansioni a tempo reale mentre gli altri due faranno solo le scansioni manuali o schedulate.

Anni fa si usava KAV per le scansioni a tempo reale mentre nod32 veniva usato per le scansioni del hd...

Se si vuole stare in ambito free l'unica accopiata che merita osservazione e tempo è AVS + antivir (per le scansioni e avs in tempo reale) :)

Gianky....! :D :)
03-08-2007, 12:13
Avast,AVG,WindowsDefender

Altro che antivirus!
Queste sono 3 grazie del non sapere fare nulla!:ciapet:

Sisupoika
03-08-2007, 13:09
:doh:

Bugs Bunny
03-08-2007, 13:18
Salve,

ho cercato sia con Google che con la funzione CERCA del forum, ma non ho trovato nulla a riguardo, o almeno niente che risponde alle mie domande, quindi se voi sapete dei topik a riguardo segnalatemeli e scusate se ho aperto questo.

Fino a pochi giorni fa avevo una convinzione: in un pc ci può stare un solo antivirus, invece una mia amica fidata mi ha detto che il suo tecnico le ha installato ben 3 antivirus (Avast,AVG,WindowsDefender) e mi ha detto che non vanno in conflitto fra di loro.

Da molte parti ho letto che più antivirus rallentano il pc e che alcuni vanno in conflitto fra di loro quindi non è possibile tenerli entrambe, quindi vorrei sapere se è più sicuro avere 2 antivirus oppure no e se è sicuro quali sono compatibili,cioè non vanno in conflitto?

Vorrei sopratutto sapere:
1- se quei tre antivirus della mia amica non vanno davvero in conflitto fra di loro
2- se avg e antivir guard non vanno in conflitto e se insieme sono una buona "squadra"

Vi ringranzio in anticipo

bisogna precisare....
Avast può essere solo un antivirus,avg può essere antivirus o antispyware mentre windows defender è un antispyware. tutto dipende da cosa è avg,e anche se fosse antivirus basta tenere disattivato il real time e non vi sono conflitti.

un consiglio da amico... di' alla tua amica di cambiare tecnico

Gle89
03-08-2007, 13:31
bisogna precisare....
Avast può essere solo un antivirus,avg può essere antivirus o antispyware mentre windows defender è un antispyware. tutto dipende da cosa è avg,e anche se fosse antivirus basta tenere disattivato il real time e non vi sono conflitti.

un consiglio da amico... di' alla tua amica di cambiare tecnico

Mi ha detto il tecnico le ha settato tutto in modo che non vada in conflitto quindi avg sarà disattivato il real time, immagino.

Quindi devo dedurre che ci vuole un solo antivirus? e quale?

nV 25
03-08-2007, 13:40
Mi ha detto il tecnico le ha settato tutto in modo che..
braccia rubate all'agricoltura....

Perchè non lo fai iscrivere su Hw, cosi' ci racconta di persona le sue teorie?

PS:
vedo che sei di Lucca come me...mi mandi, magari in PVT, il nome del negozio, txs? :D

Sisupoika
03-08-2007, 13:41

Ottima idea :D

Er Monnezza
03-08-2007, 13:47
Mi ha detto il tecnico le ha settato tutto in modo che non vada in conflitto quindi avg sarà disattivato il real time, immagino.

Quindi devo dedurre che ci vuole un solo antivirus? e quale?

ditegli a questo tecnico di andare a zappare la terra o di darsi all'ippica

c.m.g
03-08-2007, 13:49

:rotfl:

Gle89
03-08-2007, 13:50

ditegli a questo tecnico di andare a zappare la terra o di darsi all'ippica

Ho capito che 2 o più antivirus non è bene tenerli assieme nello stesso pc, ma non state esagerando? :D

Come detto prima, vorrei sapere un antivirus valido free!

nV 25
03-08-2007, 13:51
fai rimuovere tutto il troiaio sul pc della tua amica ed installale antivir...

Er Monnezza
03-08-2007, 13:51
[QUOTE=nV 25;18164675]braccia rubate all'agricoltura....

Ho capito che 2 o più antivirus non è bene tenerli assieme nello stesso pc, ma non state esagerando?

Come detto prima, vorrei sapere un antivirus valido free!

antivirus ne basta 1 ma buono

due già non vanno d'accordo

basta mettere Antivir (gratis), oppure il Kaspersky (a pagamento), ma mai due antivirus attivi assieme, o due antispyware attivi assieme

p.s.

da ricordarsi che Antivir non va solo installato, ma va anche configurato, non fate come tanti poi che si lamentano quando non si sono mai preoccupati di configurarlo a dovere

Gle89
03-08-2007, 13:53
:p Benissimo, vi ringrazio per i consigli, ho già installato Antivir anche io :D

SOLO antivir!

c.m.g
03-08-2007, 13:55
:p Benissimo, vi ringrazio per i consigli, ho già installato Antivir anche io :D

SOLO antivir!

bravo, ottima scelta! ;)

Gle89
03-08-2007, 13:56
[QUOTE=Gle89;18164847]

p.s.

da ricordarsi che Antivir non va solo installato, ma va anche configurato, non fate come tanti poi che si lamentano quando non si sono mai preoccupati di configurarlo a dovere

Già installato e configurato con la OTTIMA guida che cè su questo forum nell Official Topik di Antivir, grazie

Gle89
03-08-2007, 13:57
bravo, ottima scelta! ;)

Ehm, sono una ragazza! :mc:

c.m.g
03-08-2007, 14:01

ok allora rettifico: brava, ottima scelta :p

Er Monnezza
03-08-2007, 14:03

:D

bravissima, hai fatto bene, la prossima volta sarai tu a dare lezioni al (presunto) tecnico

Crux_MM
03-08-2007, 14:11

SOLO antivir!

Bravissimo!
Quello che sto per fare anche io..

nV 25
03-08-2007, 14:30
Bravissimo!..
ehm...il bravissimo in realtà è una fanciulla...:p

....
giusto!

Da leggere il 1° post di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

lancetta
03-08-2007, 16:20
pensavo che certe cose le facessero solo qui ma vedo che anche in altre parti d'italia non scherzano mica a fesserie....mah :rolleyes:

giannola
04-08-2007, 11:22

SOLO antivir!

io mi sono riportato in vista quelli che funzionavano bene in xp: AVG suite e superantispyware.;)

Al momento nessun conflitto riportato.

nuovoUtente86
04-08-2007, 13:39
non per essere sgarbato, ma quel "tecnico" o presunto tale non eccelle in grande sapienza visto che ha scelto 3 antivirus dalla dubbia efficacia :D
anche un bambino escluderebbe "windowsdefender" :rolleyes:

Ad ogni modo è vero che si possono installare più antivirus, basta che uno solo esegua le scansioni a tempo reale mentre gli altri due faranno solo le scansioni manuali o schedulate.

Anni fa si usava KAV per le scansioni a tempo reale mentre nod32 veniva usato per le scansioni del hd...

Se si vuole stare in ambito free l'unica accopiata che merita osservazione e tempo è AVS + antivir (per le scansioni e avs in tempo reale) :)Il defender prima di criticarlo bisognerebbe conoscerlo un attimo.Cmq ad esempio quando KIS si installa e trova una altro antivirus ne chiede la rimozione,per cui come fate ad instalare piu antivirus sulla stessa macchina?

Er Monnezza
04-08-2007, 14:23
Il defender prima di criticarlo bisognerebbe conoscerlo un attimo.Cmq ad esempio quando KIS si installa e trova una altro antivirus ne chiede la rimozione,per cui come fate ad instalare piu antivirus sulla stessa macchina?

comunque Windows Defender non è un antivirus, è un anti spyware

nuovoUtente86
04-08-2007, 15:30
comunque Windows Defender non è un antivirus, è un anti spyware

lo so ovviamente come probabilmente nn mi fiderei di tenerlo su xp

FOXYLADY
04-08-2007, 23:20
Il defender prima di criticarlo bisognerebbe conoscerlo un attimo.Cmq ad esempio quando KIS si installa e trova una altro antivirus ne chiede la rimozione,per cui come fate ad instalare piu antivirus sulla stessa macchina?

Disattivando la protezione in real time di uno dei due, oppure usando Bitdefender free che non ha la protezione in tempo reale, a fianco dell'antivirus principale.
Poi ci sono antivirus schizzinosi che rilevano la presenza di un altro AV (anche se il real time di quest'ultimo è disattivato) e ne consigliano la rimozione.
Per quanto riguarda il tema del topic, secondo me il tecnico, a meno che non sia proprio un incapace, gli ha semplicemente installato
Avast free (antivirus)
AVG free antispyware
Windows defender
quindi nessun conflitto e tutto sommato una buona protezione di base (IMHO) e soprattutto adatta a chi è poco pratico di antivirus ed affini.

Ciao

Aironenero
06-08-2007, 07:53
Io consiglierei di installare un solo buon antivirus tipo kav o nod32 e poi ogni tanto fare una scansione online tipo: Panda active scan (http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm) - trend micro (http://housecall.trendmicro.com/) o anche lo stesso kaspersky (http://www.kaspersky.com/virusscanner) :D