PDA

View Full Version : Qualcuno mi può aiutare???mi è venuto il pallino!!

alyfastman
03-08-2007, 01:59
ragazzi,
oggi 3 agosto alle 2 mezza di notte mi è venuto il pallino di prendere una fotocamera digitale da portare al mare!!!!!e parto sabato(dopodomani)sono un pazzo vero??
il mio problema è che non mai comprato una fotocamera in vita mia!!!!!
qualcuno mi può aiutare???

premetto che il badget è non + di 160 euro!!!!la voglio compatta!!!

io pensavo(xkè ogni tanto la faccio)di stare:

sui 7 mpix
zoom ottico 3x
zoom digitale 5x
e le 2 cose sicure sono: che leggano come schede le sd e che facciano i filmati(con audio) decenti!!i video in che grandezza devono essere e qnt fps devono avere x avere un risultato decente

altre voci che ho trovato ma che non sò il siglificato e vorrei che se xfavore qlk1 me ne spiegasse il signifato sono:

apertura lente (e chiedo anche i valori ottimali)
iso (e chiedo anche i valori ottimali)
zoom ratio (e chiedo anche i valori ottimali)
sensibilità ottica (e chiedo anche i valori ottimali)

ragazzi ho chiesto troppo???
ringrazio in anticicipo a chi mi vorrà rispondere!!!

ciauuuuu

alyfastman
03-08-2007, 02:21
sono le 3 e 20 e mi sono aggiornato(penso)
in giro ho visto molta roba e ho pensato a queste:

-casio exz65s
-benq dcc1050
-hp m627
-fuji a 825 finepix
ma quella che mi piace di più e penso sia la migliore è la
-samsung s800

tommy781
03-08-2007, 08:13
lo zoom digitale toglilo pure dalla lista, non serve e rovina solo le foto. a quel prezzo le casio sono buoni acquisti ed anche le samsung non sono affatto male, io sto usando una L70 e và benissimo calcolando che è una compattina. forse puoi trovare qualche canon in offerta nei centri commerciali. prendi una scheda da almeno 1 giga comunque e di marca, non prendere quelle da 18 euro con cui rischi solamente di perdere le foto fatte. per i filmati informati bene, non tute permetono di farne con tempo illimitato,diverse ti permettono filmeti singoli da tot secondi e le eviterei se ti interessa quella funzione.

alyfastman
03-08-2007, 09:02
lo zoom digitale toglilo pure dalla lista, non serve e rovina solo le foto. a quel prezzo le casio sono buoni acquisti ed anche le samsung non sono affatto male, io sto usando una L70 e và benissimo calcolando che è una compattina. forse puoi trovare qualche canon in offerta nei centri commerciali. prendi una scheda da almeno 1 giga comunque e di marca, non prendere quelle da 18 euro con cui rischi solamente di perdere le foto fatte. per i filmati informati bene, non tute permetono di farne con tempo illimitato,diverse ti permettono filmeti singoli da tot secondi e le eviterei se ti interessa quella funzione.

grazie x la risposta
anche la samsung L700 non mi dispiace!!!dovrebbe essere la s800 migliorata!!!iso fino a 1600 sd fino a 4gb e dovrebbe avere lo stabilizzatore di immagine!!!xò viene già sulle 175euro!!!!
cosa mi dite?

ciop71
03-08-2007, 09:05
Sicuramente lascia perdere Benq e HP, per quella cifra dovresti trovare qualche Canon della serie 5xx magari in offerta.

alyfastman
03-08-2007, 09:46
ragazzi mi sono arenato su 3 fotocamere:
samsung s800
casio exz65s
canon a550

che mi dite?

tommy781
03-08-2007, 09:49
sono tutte sullo stesso livello, scegli a pelle quella che ti piace di più, nelle compattine le differenze qualitative sono imporcettibili e dettate principalmente da simpatia per una o l'altra casa.

Brenta987
03-08-2007, 10:28
Da MW o Euro.... dovresti forse trovare la A630 che per qualcosa in più del tuo budget (max 199€ forse anche meno...) è una delle compatte migliori...

alyfastman
03-08-2007, 10:39
Da MW o Euro.... dovresti forse trovare la A630 che per qualcosa in più del tuo budget (max 199€ forse anche meno...) è una delle compatte migliori...

mi hai anticipato di 8 min!!!!ho deciso prendo la canon A630!!!181 euro da euro....s!!!!!spero di aver fatto la scelta giusta!!!!oggi vado e cerco di postare foto entro domani!!!!ok?
che ne dite??

Brenta987
03-08-2007, 10:50
Buona scelta, ci sono vari 3D che ne parlano molto bene e io l'ho comprata 2 settimane fa (a qualcosa in più però...:( )

però sono contento...