View Full Version : Problemi con Neverwinter nights 1
Boscagoo
03-08-2007, 01:19
Salve a tutti, sul mio pc avevo installato tempo fa originale NwN1, ed andava alla perfezione. A causa di un dialer e diversi virus, ho formattato. Reinstallando NWN, sono rimasto sconvolto: ho installato sia dx 9.0c e driver nvidia aggiornati: il menu è invisibile, sfondo nero (devo andare a tentoni per imbroccare i tasti :D ) e anche con dettagli basso-terra, mi va superscattoso: quale può essere il problema?
Puoi darmi in linea di massima la composizione della tua macchina e quali driver hai scaricato?
Detto così si fa un po' fatica a capire.
Boscagoo
03-08-2007, 12:43
Allora, è un P4 prescott a 2,8 ghz, 512 ram, fx5200 da 128. sistema operativo win xp. Serve altro? Ho aggiornato dx e driver video.
Er Monnezza
03-08-2007, 12:48
Allora, è un P4 prescott a 2,8 ghz, 512 ram, fx5200 da 128. sistema operativo win xp. Serve altro? Ho aggiornato dx e driver video.
i driver della scheda madre ti sei dimenticato di aggiornarli?
windows è aggiornato?
-Feanor-
03-08-2007, 13:29
che driver hai installato ...? occhio perche dai forceware 90.qualcosa la serie fx non è piu supportata...;)
Boscagoo
03-08-2007, 13:44
i driver della scheda madre ti sei dimenticato di aggiornarli?
windows è aggiornato?
Si, entrambi. gli unici diciamo "out-of-date" secondo me erano i video
che driver hai installato ...? occhio perche dai forceware 90.qualcosa la serie fx non è piu supportata...;)
Questo devo verificare...
Boscagoo
06-08-2007, 15:44
allora, ho installato i driver quelli base, che forniscono con il cd e poi quelli scaricati da internet ultima versione: risultato uguale in entrambi i casi:muro:
Er Monnezza
06-08-2007, 15:46
allora, ho installato i driver quelli base, che forniscono con il cd e poi quelli scaricati da internet ultima versione: risultato uguale in entrambi i casi:muro:
non devi installare i driver forniti col cd sono troppo antichi, devi installare solo quelli scaricati da internet
-Feanor-
06-08-2007, 15:55
l ultima release che supporta la famiglia fx su xp mi pare sia la 94.24 ;)
Boscagoo
06-08-2007, 18:24
per dirvi, con i driver antichi, funzionava bene. poi, dopo la formattazione no. dove posso trovare i driver che mi hai indicato -Feanor- ?
Darkless
06-08-2007, 18:39
nvitalia, faia nche un bel defrag all'hd e controlla le opzioni grafiche. Disabilitando eax e ombre gudagni non pochi fps
-Feanor-
06-08-2007, 18:53
per dirvi, con i driver antichi, funzionava bene. poi, dopo la formattazione no. dove posso trovare i driver che mi hai indicato -Feanor- ?
da QUI (http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp) ...se fai il processo quelli escono....:read:
Io ho lo stesso problema.
Schermata nera! E dire che supero adeguatamente i requisiti consigliati.
AMD Sempron x64 3100+
Asus K8N4-E Deluxe
nVidia GeForce 6600 GT
Scheda audio integrata :muro:
I driver, ho aggiornato quelli della scheda video prima dell'installazione ( oggi ).
Grazie
Kwb
E6750 8600GT 2GB Appena installato
Con i driver del cd 158.19 va, ma solo a 60Hz
con quelli aggiornati ( li ho provati quasi tutti quelli che ho trovato fino agli ultimi ) buio dopo il filmato (va solo il cursore)
Oltretutto mi si blocca se mi collego in lan cosa che non succede sul XP2500 ATI9250
PS non so se centra niente anche NWN2 va a 60Hz, per' cambiando manualmente le impostazioni su nwn.ini si risolve
:confused:
Sembra che nessuno abbia una risposta alle nostre domande :muro: :help:
Ciao.
Succede anche a me! Stessa cosa.
NWN2 mi funziona perfettamente, ma NWN1 mi da schermata nera.
Tra l'altro anche "La battaglia per la terra di Mezzo II" non mi parte... mi da errore in game.dat o qualcosa del genere.
La mia configurazione è Q6600 su P5k Deluxe e scheda grafica Asus 8500GT silent...
Qualche suggerimento?
Grazie.
Ho riprovato tutti i driver a mia disposizione e vanno solo quelli del cd in dotazione con la vga ( 158.18 non come avevo scritta in precedenza 158.19)
Per il problema dei 60Hz mettendo tutti gli eseguibili nella cartella nwn in compatibilità con Windows 2000 sono tornato a 85Hz e va anche la modalità LAn
Boscagoo
12-12-2007, 10:07
attenzione che chi hai i processoti dual core nwn1 non gira benissimo, e in alcuni casi non va proprio. Io ho risolto il mio problema (scheda video saltata :D )
attenzione che chi hai i processoti dual core nwn1 non gira benissimo, e in alcuni casi non va proprio. Io ho risolto il mio problema (scheda video saltata :D )
Bho, io avevo solo un x64 eppure non mi si vedeva la schermata; solo il cursore!:muro:
KratosGoW
12-12-2007, 15:47
stesso problema mio!!!installato il 2 e va perfetto.. il primo neverwinter nights invece mi da quei problemi..schermata nera!!Ho un pentium 4 3.0 Ghz e scheda video Geforce 6600 GT pci express ultimi driver installati appena prima di installare il gioco..
stesso problema mio!!!installato il 2 e va perfetto.. il primo neverwinter nights invece mi da quei problemi..schermata nera!!Ho un pentium 4 3.0 Ghz e scheda video Geforce 6600 GT pci express ultimi driver installati appena prima di installare il gioco..
Stessa tua scheda io :mano: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.