PDA

View Full Version : 8800 GTS perchè dice PCI-E 1x?

lupodany
03-08-2007, 02:06
Oggi ho installato windows vista (mio malgrado ma dovevo fare dei test) e per un motivo che io ignoro la scheda video mi va su pci-e 1x! Ovviamente con xp questo non è mai successo. Chi mi sa spiegare il perchè?

http://www.mypicshare.com/thumbs/20070803/t74lkz90.jpg (http://www.mypicshare.com/t74lkz90pic.html)

Il computer è quello in firma tanto per la cronaca.
grazie in antico a chiunque provi ad aiutarmi! ;)

Mazda RX8
03-08-2007, 08:21
prova altri driver, e prova anke altri driver del chipset della sk madre, ma mi sa ke il probl e proprio VISTA...

Da BIOS a quanto è segnato??

lupodany
03-08-2007, 10:38
prova altri driver, e prova anke altri driver del chipset della sk madre, ma mi sa ke il probl e proprio VISTA...

Da BIOS a quanto è segnato??

Il problema è che non trovo i driver del chipset! Sia sul cd della scheda madre che sul sito della asus non c'è traccia di driver per il chipset, solo raid, audio e lan!

In che senso da Bios quanto è segnato? se intendi le impostazioni sono tutte ok anche perchè con xp andava normalmente a 16x.

Mazda RX8
03-08-2007, 10:41
Il problema è che non trovo i driver del chipset! Sia sul cd della scheda madre che sul sito della asus non c'è traccia di driver per il chipset, solo raid, audio e lan!

In che senso da Bios quanto è segnato? se intendi le impostazioni sono tutte ok anche perchè con xp andava normalmente a 16x.

dimmi ke cosa ti segna CPU-Z...

lupodany
03-08-2007, 12:09
dimmi ke cosa ti segna CPU-Z...

Stavo proprio per scrivere che il problema è stato risolto. Stamattina, appena dopo aver risposto all'altro post ho dato una controllata con cpuz e mi segnava 16x (ieri anche lui segnava 1x). Sinceramente sono parecchio perplesso perchè io non ho fatto assolutamente nulla! Vabbè meglio così!

Tanto per curiosità: non c'è modo di disabilitare la condivisione della ram? Per intenderci meglio guardando lo screen che ho messo nel priomo post si vede che la scheda ha 320mb di ram e 767 sono condivisi... io stavo bene anche con i miei 320! :mad:

Mazda RX8
03-08-2007, 12:13
Stavo proprio per scrivere che il problema è stato risolto. Stamattina, appena dopo aver risposto all'altro post ho dato una controllata con cpuz e mi segnava 16x (ieri anche lui segnava 1x). Sinceramente sono parecchio perplesso perchè io non ho fatto assolutamente nulla! Vabbè meglio così!

Tanto per curiosità: non c'è modo di disabilitare la condivisione della ram? Per intenderci meglio guardando lo screen che ho messo nel priomo post si vede che la scheda ha 320mb di ram e 767 sono condivisi... io stavo bene anche con i miei 320! :mad:

:nono:

lupodany
03-08-2007, 23:54
E ci risiamo! Magicamente è tornato di nuovo a 1x!
Ho scaricato sul sito intel i driver del chipset p965 ma non cambia nulla.
Non so davvero dove sbattere la testa; ogni consiglio è ben accetto!

Mazda RX8
04-08-2007, 08:53
E ci risiamo! Magicamente è tornato di nuovo a 1x!
Ho scaricato sul sito intel i driver del chipset p965 ma non cambia nulla.
Non so davvero dove sbattere la testa; ogni consiglio è ben accetto!

è VISTA ke fa i capricci...:(

lupodany
04-08-2007, 09:24
Che Pa**e!!! Il mio problema è che per qualche motivo che come al solito ignoro con vista il pc va che è un piacere (a parte il problema della pci-e) mentre con xp crasha di continuo. Non so + dove sbattere la testa.

Mazda RX8
04-08-2007, 09:33
Che Pa**e!!! Il mio problema è che per qualche motivo che come al solito ignoro con vista il pc va che è un piacere (a parte il problema della pci-e) mentre con xp crasha di continuo. Non so + dove sbattere la testa.

in ke senso crasha, ke succede??

lupodany
04-08-2007, 22:08
in ke senso crasha, ke succede??

In pratica si inchiodano molto spesso e ancor più volentieri applicazioni come firefox (rendendo anche inutilizzabile explorer)o thunderbird o magari apro un paio divx e al terzo si inchioda il player (anche in questo caso rende inutilizzabili gli altri). Quando succede le applicazioni interressate non riescono ad essere chiuse in nessun modo ne tantomento win che deve essere resettato manualmente.
La cosa bella è che tutto ciò mi succede di continuo (o provato a formattare e reinstallare tutto svariate volte) mentre con programmi un po + stressanti come giochi o benchmark fila sempre tutto liscio!

Mazda RX8
05-08-2007, 09:12
In pratica si inchiodano molto spesso e ancor più volentieri applicazioni come firefox (rendendo anche inutilizzabile explorer)o thunderbird o magari apro un paio divx e al terzo si inchioda il player (anche in questo caso rende inutilizzabili gli altri). Quando succede le applicazioni interressate non riescono ad essere chiuse in nessun modo ne tantomento win che deve essere resettato manualmente.
La cosa bella è che tutto ciò mi succede di continuo (o provato a formattare e reinstallare tutto svariate volte) mentre con programmi un po + stressanti come giochi o benchmark fila sempre tutto liscio!

1. Hai messo tutti i driver correttamente??

2. Nn è ke son le ram??

3. Hai provato un'altro cd di installazione di xp??

4. Può essere un prog particolare ke parte in Background??

Vedrai ke lo risolviamo il probl...;)

lupodany
05-08-2007, 13:58
1. Hai messo tutti i driver correttamente??

2. Nn è ke son le ram??

3. Hai provato un'altro cd di installazione di xp??

4. Può essere un prog particolare ke parte in Background??

Vedrai ke lo risolviamo il probl...;)

Innanzi tutto grazie della pazienza :)

1- i driver sono ok; provati sia quelli del cd che quelli + aggiornati del sito in tutte le versioni e salse!

2- Le ram sono nuove di pacca e comunque lo faceva anche con quelle vecchie (e poi se fossero loro non si inchioderebbe anche vista?)

3- questa è una possibilità

4- anche questa ma non credo, le cose che installo sono sempre le stesse

lupodany
05-08-2007, 14:06
Ti segnalo anche un altra cosa strana che magari può rientrare nel problema:

quando era installato xp ad un certo punto hanno iniziato a crearsi delle cartelle strane da sole....
http://www.mypicshare.com/thumbs/20070805/3zn2zotc.jpg (http://www.mypicshare.com/3zn2zotcpic.html)

SOno quelle con il nome strano che ci sono nell'immagine.
Inizialmente erano solo sull'hd esterno e avevano tutte il nome tipo la prima in alto a sinistra; quando ho iniziato a trovarle anche sull'HD in cui era installato win ho iniziato a preoccuparmene.
Non posso essere aperte perchè mi dice che non ho l'autorizzazione e quindi neanche eliminate; sono grandi 0k e quindi non contengono nulla. Ho provato ad eliminarle con uno di quei programmi per cancellare definitivamente i files e magicamente hanno cambiato nome diventando zzzzzzzzzzzz!
Ho provato anche a fare un bel controllone generale con l'antivirus ma non ha trovato nulla!
A sto punto penso che sto pc sia posseduto! :D

Mazda RX8
05-08-2007, 14:31
Ti segnalo anche un altra cosa strana che magari può rientrare nel problema:

quando era installato xp ad un certo punto hanno iniziato a crearsi delle cartelle strane da sole....
http://www.mypicshare.com/thumbs/20070805/3zn2zotc.jpg (http://www.mypicshare.com/3zn2zotcpic.html)

SOno quelle con il nome strano che ci sono nell'immagine.
Inizialmente erano solo sull'hd esterno e avevano tutte il nome tipo la prima in alto a sinistra; quando ho iniziato a trovarle anche sull'HD in cui era installato win ho iniziato a preoccuparmene.
Non posso essere aperte perchè mi dice che non ho l'autorizzazione e quindi neanche eliminate; sono grandi 0k e quindi non contengono nulla. Ho provato ad eliminarle con uno di quei programmi per cancellare definitivamente i files e magicamente hanno cambiato nome diventando zzzzzzzzzzzz!
Ho provato anche a fare un bel controllone generale con l'antivirus ma non ha trovato nulla!
A sto punto penso che sto pc sia posseduto! :D

ho sempre + la sensazione ke sia il cd di XP bacato...:D

lupodany
05-08-2007, 15:09
ho sempre + la sensazione ke sia il cd di XP bacato...:D

X carità non mi stupisco più di nulla ma l'avevo già usato parecchie volte sui vecchi pc senza problemi evidenti! Vabbè tanto sono in ferie e un bel formattone in + o in meno non mi cambia. Mi sa che dopo provo! Ti tengo aggiornato! ;)

Mazda RX8
05-08-2007, 15:14
X carità non mi stupisco più di nulla ma l'avevo già usato parecchie volte sui vecchi pc senza problemi evidenti! Vabbè tanto sono in ferie e un bel formattone in + o in meno non mi cambia. Mi sa che dopo provo! Ti tengo aggiornato! ;)

okk, ciao...:)

lupodany
10-08-2007, 16:06
Dopo qualche giorno di test posso dire che avevi ragione, era il cd di win.
Ora sembra che tutto funzioni + che bene! :D

Mazda RX8
10-08-2007, 21:17
Dopo qualche giorno di test posso dire che avevi ragione, era il cd di win.
Ora sembra che tutto funzioni + che bene! :D

son contento x te...:)

lupodany
11-08-2007, 01:05
son contento x te...:)

Anche io!!!! :D :D :D