PDA

View Full Version : OCZ & OPTERON

damolition
03-08-2007, 01:58
Ciao ragazzi, un mesetto fa ho sostituito il mio 3500+ con un opteron 185. All'inizio andava che era una meraviglia ma ultimamente il pc mi si bloccava. In qualsiasi situazione. Ci potevo giocare delle ore come mi si poteva bloccare dopo pochi minuti solo usando internet. Rimane bloccato, non si muove più nulla, dovevo solo resettare. La cosa che mi ha stranito è che alle volte si bloccava anche prima di caricare windows. Ho fatto test di ogni genere per ogni componente ma non sono riuscito a risolvere. Oggi sono andato a comprare la pasta per il procio perchè mi son detto che l'unica cosa che rimaneva era il processore. Il negoziante mi ha detto che secondo lui l'opteron non "digerisce" bene le ram che ho. Voi che ne pensate? Può essere colpa anche della scheda madre magari un po "datata"? Il mio pc è quello in firma. Ciao e grazie

cajenna
03-08-2007, 04:57
Il command rate delle memorie lo tieni a 2T o a 1T?
Il mio consiglio è di passare a 2T. IMHO

Crodino
03-08-2007, 05:19
peggiorano tanto le prestazione con il command rate a 2t?

cajenna
03-08-2007, 08:45
Le uniche differenze le puoi notare solo con determinati bench sintetici tipo superPI.

damolition
03-08-2007, 10:36
Provato ma senza risolvere. Pensi che possano essere davvero le ram? Stanotte ho rimesso il 3500. Adesso vediamo che succede..

cajenna
03-08-2007, 12:38
Dovresti dirci come sei messo esattamente con l'oc,frequenza memorie,timing,frequenza processore,Vcore etc.
Fai anche delle prove a default.

damolition
03-08-2007, 12:41
Dovresti dirci come sei messo esattamente con l'oc,frequenza memorie,timing,frequenza processore,Vcore etc.
Fai anche delle prove a default.

Le ho provate tutte. Ovviamente per prima cosa è stato mettere tutto a defaul. Ancora adesso lo sono. Purtroppo mi si è bloccato anche col 3500. Sarà la mobo che sta andando?