View Full Version : mobo per e6750
nervoteso
03-08-2007, 00:45
quale mobo mi consigliate per l'e6750? vorrei una mobo che sia anche per il futuro e preveda supporto per ddr3. avrei pensato alla asus etreme, ma non credo supporti dd3. qualche consiglio ache sulla ram? mi sono orientato suòl 6750 perchè sono un videogiocatore, anche se mi attrare anche il quad6600
BlackRider
03-08-2007, 07:14
quale mobo mi consigliate per l'e6750? vorrei una mobo che sia anche per il futuro e preveda supporto per ddr3. avrei pensato alla asus etreme, ma non credo supporti dd3. qualche consiglio ache sulla ram? mi sono orientato suòl 6750 perchè sono un videogiocatore, anche se mi attrare anche il quad6600
salve, se sei interessato ad una mainboard che supporti sia ddr2 che ddr3 la scelta, a mio parere, va fatta tra l' Asus p5kc e la gigabyte p35c; tra le due preferisco la Giga ;)
DreamLand
03-08-2007, 07:40
salve, se sei interessato ad una mainboard che supporti sia ddr2 che ddr3 la scelta, a mio parere, va fatta tra l' Asus p5kc e la gigabyte p35c;
Dipende dall'utilizzo ma in generale preferisco la Asus.
nervoteso
03-08-2007, 08:26
salve, se sei interessato ad una mainboard che supporti sia ddr2 che ddr3 la scelta, a mio parere, va fatta tra l' Asus p5kc e la gigabyte p35c; tra le due preferisco la Giga ;)
scusa quale tra queste?
Asus P5K DLX WIFI PciExp SataII DDRII Glan
Asus P5k PciEx DDrII SataII Fw GLan
Asus P5K-E WiFi/AP PciExp DDRII SataII FW
Asus P5K3 DLX WIFI PciExp SataII DDR-3 Glan
Gigabyte P35-DS3R PciEx DDRII SataII Glan
BlackRider
03-08-2007, 08:41
nessuna di queste :D
quelle da te indicate sono ottime mainboard ma montano tutte solo ddr2:
Asus P5K DLX WIFI PciExp SataII DDRII Glan
Asus P5k PciEx DDrII SataII Fw GLan
Asus P5K-E WiFi/AP PciExp DDRII SataII FW
Gigabyte P35-DS3R PciEx DDRII SataII Glan
oppure solo ddr3
Asus P5K3 DLX WIFI PciExp SataII DDR-3 Glan
Se cerchi una Asus che monta entrambi i tipi di menorie devi cercare la seguente:
Asus P5KC
oppure la Gigabyte P35C
mordorozzo
03-08-2007, 08:53
Beh se posso dirti la mia, evita di mettere ste DDR3...costano molto e danno molto poko!
Le DDR3 le inizieremo a sfruttare come si deve almeno un mese dopo l'uscita dell'X38, ovvero il chipset che le pilotera meglio in assoluto!
nervoteso
03-08-2007, 09:57
Beh se posso dirti la mia, evita di mettere ste DDR3...costano molto e danno molto poko!
Le DDR3 le inizieremo a sfruttare come si deve almeno un mese dopo l'uscita dell'X38, ovvero il chipset che le pilotera meglio in assoluto!
ma allora mi conviene aspettare il prossimo chipset intel che supporterà le ddr3 a 1333??? oppure vado di asus extreme e me ne infischio delle ddr3?
DreamLand
03-08-2007, 10:06
Fregatene delle DDR3, sono ancora troppo "acerbe" per essere convenienti. :)
mordorozzo
03-08-2007, 13:11
Fregatene delle DDR3, sono ancora troppo "acerbe" per essere convenienti. :)
Straquoto..per avere le DDR3 devi aspettare almeno il 2008..stanno seguendo lo stesso percorso delle DDR2, costavano un botto ed erano meno performanti delle DDR!
A mio avviso accantona l'idea delle DDR3 a meno che tu nn voglia aspettare fino a febbraio 2008 :eek:
nervoteso
03-08-2007, 13:26
non voglio mettere subvito ddr3 ma farmi una piattaforma che mi ocnsenta di fare un upgrade in futuro, non vorrei ritrovarmi a dover ricambiare mobo dopo pochi mesi. l'asus striker ha solo supporto a ddr2. qualche altra mobo da consigliare?
mordorozzo
03-08-2007, 19:18
non voglio mettere subvito ddr3 ma farmi una piattaforma che mi ocnsenta di fare un upgrade in futuro, non vorrei ritrovarmi a dover ricambiare mobo dopo pochi mesi. l'asus striker ha solo supporto a ddr2. qualche altra mobo da consigliare?
Guarda ti ripeto...per le DDR3 ben sfruttati e a prezzi accessibili e soprattutto con buon rapporto qualita prezzo bisognera aspettare i primi mesi del 2008...quindi per il momento compra una DIO di mobo con DDR2, poi per le DDR3 c'è tempo!
nervoteso
03-08-2007, 19:22
Guarda ti ripeto...per le DDR3 ben sfruttati e a prezzi accessibili e soprattutto con buon rapporto qualita prezzo bisognera aspettare i primi mesi del 2008...quindi per il momento compra una DIO di mobo con DDR2, poi per le DDR3 c'è tempo!
e che mobo mi consiglieretsi? ho leto che la striker presenta problemi in oc.
mordorozzo
03-08-2007, 19:25
e che mobo mi consiglieretsi? ho leto che la striker presenta problemi in oc.
Guarda l'unico problema che presenta il 680 sulle asus sono i 4 banchi di ram...se li occupi tutti e 4 montando 4Gb il sistema tende ad ingripparsi (ma questo perke la gente nn prende le ram presenti nella QVL) ma io ne ho 4 e non ho mai avuto problemi!
Dipende se vuoi fare overclock estremi o medi...se li vuoi fare estremi la scheda "deve obbligatoriamente essere" la DFI LP UT N680i LT T2R...se invece vuoi overclock medi la striker extreme o la P5N32-E SLI vanno benissimo!
edit..quasi dimenticavo, se la CPU sara un QUAD...beh la scelta e obbligata alla DFI che le pilota nel miglior modo possibile, anche grazie alla scissione del bios per versioni dual e quad core ;)
nervoteso
03-08-2007, 19:44
Guarda l'unico problema che presenta il 680 sulle asus sono i 4 banchi di ram...se li occupi tutti e 4 montando 4Gb il sistema tende ad ingripparsi (ma questo perke la gente nn prende le ram presenti nella QVL) ma io ne ho 4 e non ho mai avuto problemi!
Dipende se vuoi fare overclock estremi o medi...se li vuoi fare estremi la scheda "deve obbligatoriamente essere" la DFI LP UT N680i LT T2R...se invece vuoi overclock medi la striker extreme o la P5N32-E SLI vanno benissimo!
edit..quasi dimenticavo, se la CPU sara un QUAD...beh la scelta e obbligata alla DFI che le pilota nel miglior modo possibile, anche grazie alla scissione del bios per versioni dual e quad core ;)
grazie sei stato molto chiaro. anche se oltre alla kobo non so ancora se scegliere il quad o il 6750. certo il gioco ha una parte prepoderante però in prospettiva il quad...boh
mordorozzo
03-08-2007, 20:52
grazie sei stato molto chiaro. anche se oltre alla kobo non so ancora se scegliere il quad o il 6750. certo il gioco ha una parte prepoderante però in prospettiva il quad...boh
Vai di 6750...il quad ti serve se fai molto multitasking, e un procio che dai gioki non viene sfruttato nemmeno la meta! A dire la verita nemmeno due core vengono sfruttati a pieno dai gioki, pero meglio un FSB da 1333 piuttosto che un 1066!
nervoteso
05-08-2007, 11:45
ho preso un q6600, con 2 gb di ram corsair 7800 mhz. manca la mobo. dovrei ordinare una giugabyte p35 c ma non riesco a trovarla da nessuna parte. comunque sono orientato su un chipset intel che supporti ancvhe le dd3 a 1333 per un futuro upgrade.
mordorozzo
05-08-2007, 12:54
ho preso un q6600, con 2 gb di ram corsair 7800 mhz. manca la mobo. dovrei ordinare una giugabyte p35 c ma non riesco a trovarla da nessuna parte. comunque sono orientato su un chipset intel che supporti ancvhe le dd3 a 1333 per un futuro upgrade.
lascia stare le DDR3...credimi! per le ddr3 se ne parla nel 2008!
prendi una p35-Dq6 se il budget te lo permette o una DS3...ma senza DDR3
nervoteso
05-08-2007, 13:12
lascia stare le DDR3...credimi! per le ddr3 se ne parla nel 2008!
prendi una p35-Dq6 se il budget te lo permette o una DS3...ma senza DDR3
si ma il fatto è che io cambio una mobo ogni 2 anni, non mi va poi di ricambiare mobo per mettere le ddr3 tra un anno. questa àè l'unica mobo che ha sia ddr2 che ddr3. mi sembra un'ottima coasa, perchè sostieni il contrario??? questa è una p35 ds3 ma in più jha il supporto ddr3, cioè una cosa in più e costa pure meno!
mordorozzo
05-08-2007, 13:15
si ma il fatto è che io cambio una mobo ogni 2 anni, non mi va poi di ricambiare mobo per mettere le ddr3 tra un anno. questa àè l'unica mobo che ha sia ddr2 che ddr3. mi sembra un'ottima coasa, perchè sostieni il contrario???
Perke prima che le DDR3 siano una buona soluzione passera parekkio tempo!
Per ora i chipset sono troppo prematuri per le DDR3 e non le pilotano bene!
Le DDR3 sono premature a loro volta e costano un sacco, quindi c'è un rapporto qualita prezzo PENOSO..dato che rendono meno delle DDR2!
Le DDR3 caleranno di prezzo e saranno consigliabili solo per l'inizio del 2008...e cmq se prendi una mobo con un chipset che non le pilota bene non avrai i vantaggi delle DDR3! Quindi a mio avviso goditi la bellezza delle DDR2 di buona qualita..per le DDR3 bisogna aspettare il chipset X38, la sua evoluzione e soprattutto l'evoluzione delle ram e il successivo calo prezzi!
nervoteso
05-08-2007, 16:51
Perke prima che le DDR3 siano una buona soluzione passera parekkio tempo!
Per ora i chipset sono troppo prematuri per le DDR3 e non le pilotano bene!
Le DDR3 sono premature a loro volta e costano un sacco, quindi c'è un rapporto qualita prezzo PENOSO..dato che rendono meno delle DDR2!
Le DDR3 caleranno di prezzo e saranno consigliabili solo per l'inizio del 2008...e cmq se prendi una mobo con un chipset che non le pilota bene non avrai i vantaggi delle DDR3! Quindi a mio avviso goditi la bellezza delle DDR2 di buona qualita..per le DDR3 bisogna aspettare il chipset X38, la sua evoluzione e soprattutto l'evoluzione delle ram e il successivo calo prezzi!
ma allora questo bus 1333 del p35 è così indispensabile, considerato che le memorie ddr3 a 1333 ancora non ci sono e che tra l'altro il mio q6600 è a 1066?
mordorozzo
05-08-2007, 17:25
ma infatti prendere una mobo che supporta il fsb a 1333 e solo per un upgradabilita, ma alla fine per il tuo quad non ce n'è bisogno...percio dicevo di prenderti una gigabyte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.