View Full Version : [MULTI] GTA 4 rimandato ad aprile 2008!
nekromantik
02-08-2007, 22:55
Notizia postata da Bidduzzo:
Take-Two is reducing its fiscal 2007 guidance primarily to reflect the movement of the launch of Grand Theft Auto IV for the PLAYSTATION®3 computer entertainment system and the Xbox 360™ video game and entertainment system from the fourth quarter of fiscal 2007 to fiscal 2008, due to additional development time required to complete the title. The title is now planned for release in the Company’s second quarter of fiscal 2008.
http://www.gta4.net/news/index.php
http://ir.take2games.com/ReleaseDetail.cfm?ReleaseID=258238
Second quarter of fiscal 2008 in Take Two terms: The period beginning February 1st, and ending April 30th.
Take-Two will host a 20-minute conference call today at 5:30 pm Eastern Time to discuss this news. The call can be accessed by dialing (877) 407-0984 or (201) 689-8577. A live listen-only webcast of the call will be available by visiting http://ir.take2games.com and a replay will be available following the call at the same location.
Rockstar North ha annunciato oggi che Gran Theft Auto IV, previsto inizialmente per il 16 Ottobre 2007, verrà rimandato al secondo quadrimestre dell'anno fiscale della compagnia; si parla quindi di una data indefinita tra Gennaio e Marzo 2008. I motivi di questo ritardo, sarebbero legati alla necessità di avere più tempo a disposizione, per ultimare alcuni aspetti relativi allo sviluppo del titolo. Strauss Zelnick di Take Two ha dichiarato:
"Alcuni elementi dello sviluppo, si sono rivelati più complicati del previsto, specialmente a causa della necessità di lavorare su due differenti piattaforme (ndr. PS3 e X360). Non possiamo rischiare di affrettare le cose, andando a discapito della qualità del prodotto."
Sam Houser, uno dei fondatori "Rockstar" ha aggiunto:
"Il gioco è incredibilmente vasto e spingerà entrambe le console oltre i loro limiti. Gran Theft Auto IV rappresenta quello che tutti noi abbiamo sempre sognato. I migliori sviluppatori provenienti da Sony e Microsoft, stanno lavorando a stretto contatto con il nostro team di Edinburgo, proprio per far si che il lavoro possa riuscire nel migliore dei modi."
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=74650&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Un'altra potenziale KA rinviata al prossimo anno...
Ma se avevano sbandierato questo inverno dall'anno scorso? :mbe:
end.is.forever
02-08-2007, 23:14
Un vero peccato.
Sarebbe stato il primo gioco trainante della nuova generazione di console.
ivano444
02-08-2007, 23:37
nooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry:
gadducci
03-08-2007, 00:10
si forse nel 2008......
speriamo non faccia la fine di manuther
il bello che il signorino una settimana fa ha dichichiarato che l'uscita sarebbe stata il 18 di ottobre... a me mi puzza ragazzi
nekromantik
03-08-2007, 00:15
Mi sono accorto che la notizia, sebbene di pochi minuti, era stata postata da Bidduzzo. A lui quindi il merito di aver aggiornato il forum prima di tutti. ^__-
Bidduzzo
03-08-2007, 00:17
Mi sono accorto che la notizia, sebbene di pochi minuti, era stata postata da Bidduzzo. A lui quindi il merito di aver aggiornato il forum prima di tutti. ^__-
np :D
L'avevo scritto più che altro perchè avevo fatto già l'ordine da ebgames.. dandogli indietro 2 giochi.. e loro mi hanno lasciato lo scontrino per quando sarebbe uscito GTA4.. solo che ora che è rimandato credete che io possa passare l'offerta su un altro gioco?
Codename87
03-08-2007, 00:19
Ma...secondo me rimane in quella data, nel senso che esce sto autunno...
Credo che dietro a quella data c'era già una certa organizzazione.
Ennesima KA che arriverà nel 2008.
Che cosa resta, esattamente, per Natale?
*sasha ITALIA*
03-08-2007, 01:23
:cry:
che mossa infida però :muro:
sarà veramente per far entrare GTA4 nell'anno fiscale 2008? o sono indietro di brutto? mhua
Leggo ora la notizia! Azz.........! Nooooooooooo!
:muro: :( :mad: :cry: :nera: :incazzed: :nono: :sob: :ncomment:
P.s Take-Two :fuck:
Jeegsephirot
03-08-2007, 08:06
be dai era prevedibile un annuncio simile. Difficolta di far stare tutto su un HD-DVD su X360 e difficolta di programmazione su PS3 (correggetemi qui se sbaglio, ma mi pare fosse per quello che la versione PS3 fosse piu indietro rispetto la 360) era facilmente intuibile che prima o poi avrebbero posticipato tutto no?
-=Krynn=-
03-08-2007, 08:33
che palle non c'ho voglia di aspettare fino a primavera:O
Yngwie74
03-08-2007, 08:42
e loro mi hanno lasciato lo scontrino per quando sarebbe uscito GTA4.. solo che ora che è rimandato credete che io possa passare l'offerta su un altro gioco?
Si, di solito non fanno mai storie e puoi cambiare con il gioco che vuoi. Al max se trovi un commesso idiota prova con un altro. :)
be dai era prevedibile un annuncio simile. Difficolta di far stare tutto su un HD-DVD su X360 e difficolta di programmazione su PS3 (correggetemi qui se sbaglio, ma mi pare fosse per quello che la versione PS3 fosse piu indietro rispetto la 360) era facilmente intuibile che prima o poi avrebbero posticipato tutto no?
difficoltà di far stare tutto su un hd-dvd?
No, i giochi X360 non sono su HD-DVD (15/30gb) ma su DVD9 (8,5gb circa)
Forse la versione PS3 erano 2 settimane indietro se non vado errato, mi pare di averlo letto da qualche parte.
Spostar un gioco da Ottobre a una data del 2008 imprecisata è proprio una mossa maligna per chi lo aspettava con trepidazione.
Anche perchè ce l'han menata con il primo trailer...il secondo...il count down...e poi un pezzettino nel :ciapet: ora a inizio agosto :muro: :muro: :muro: :muro:
cazzarola lo aspettavo tanto per ottobre :cry: :cry: :cry: :cry:
Jeegsephirot
03-08-2007, 09:29
difficoltà di far stare tutto su un hd-dvd?
No, i giochi X360 non sono su HD-DVD (15/30gb) ma su DVD9 (8,5gb circa)
Forse la versione PS3 erano 2 settimane indietro se non vado errato, mi pare di averlo letto da qualche parte.
Spostar un gioco da Ottobre a una data del 2008 imprecisata è proprio una mossa maligna per chi lo aspettava con trepidazione.
Anche perchè ce l'han menata con il primo trailer...il secondo...il count down...e poi un pezzettino nel :ciapet: ora a inizio agosto :muro: :muro: :muro: :muro:
cazzarola lo aspettavo tanto per ottobre :cry: :cry: :cry: :cry:
si scusa DVD9 sorry per l errore. In ogni caso, anzi nel mio caso, è una fortuna dato che con tutto quello che devo giocare in questi mesi non avrei avuto sicuramente tempo per GTAIV
Ma in fondo che vi frega? con Bioshock, Halo 3 e Mass Effect in uscita, almeno i boxari ne avranno di roba di qualità da giocare da qui a fine anno..
Meglio aspettare qualche mese ed avere una versione fatta e finita come si deve, piuttosto che un gioco pieno di bug..
-=Krynn=-
03-08-2007, 10:46
Meglio aspettare qualche mese ed avere una versione fatta e finita come si deve, piuttosto che un gioco pieno di bug..
L'importante è che sia veramente così
Ma in fondo che vi frega? con Bioshock, Halo 3 e Mass Effect in uscita, almeno i boxari ne avranno di roba di qualità da giocare da qui a fine anno..
Effettivamente quoto
a me va bene, anche se a malincuore, aspettare qualche mese in più, però esigo una grafica ai livelli del primo trailer, nn del secondo!
CosasNostras
03-08-2007, 12:55
me la sentivo ...troppe variabili:muro:
Fabiaccio
03-08-2007, 19:32
vabbè, finirò Bioshock un paio di volte in più :)
SintaxError
03-08-2007, 20:14
notizia fresca presa da spaziogames.it
Il rinvio dell'atteso GTA IV ha suscitato molto clamore nel mondo dei videogiochi. L'analista Michael Patcher ipotizza, persino, che sia colpa di problemi di sviluppo su Play Station 3.
'Pensiamo che Rockstar abbia avuto difficoltà nello sviluppare un gioco effettivamente complicato come GTA IV su Play Station 3. Pensiamo, anche, che ci siano degli accordi contrattuali fra Take-Two e Sony che non permettono il rilascio della versione Xbox 360 prima di quella Play Station 3. Per forza di cose, quindi, il rinvio di quest'ultima versione avrebbe causato anche quello della console Microsoft.
Take-Two sta subendo un pò il cambio di gestione, ed il rinvio di Manhunt II e GTA IV stanno complicando un pò le cose'
Ricordiamo che Rockstar aveva lamentato di essere in ritardo leggero su Play Station 3 nello sviluppo, che ci sia una verità su quanto detto dall'analista?
Fonte: GameIndustry
fosse vero sarebbe una cosa quantomeno assurda... :doh:
notizia fresca presa da spaziogames.it
fosse vero sarebbe una cosa quantomeno assurda... :doh:
se fosse vero sarebbe davvero uno scandalo ... :muro:
Altrochè "difficoltà a mettere tutto su un DVD9" ....
Mi pare sempre più evidente che questi si sono legati mani e piedi a Sony. Nulla in contrario ai multipiatta, anzi, purchè questo non porti a danni invece che a vantaggi
pompellen
03-08-2007, 22:41
Qualcuno più informato di me ricorda da quale console erano presi i filmati mostrati in questi mesi?
Questo ritardo a due mesi dal lancio (tra l'altro sbandieratissimo...) è stranissimo.
Mi piacerebbe sapere quale versione sta avendo problemi...
Qualcuno più informato di me ricorda da quale console erano presi i filmati mostrati in questi mesi?
Questo ritardo a due mesi dal lancio (tra l'altro sbandieratissimo...) è stranissimo.
non lo scoprirai mai, temo ....
TorakFade
06-08-2007, 10:26
E i poveri possessori di ps3? E quelli a cui gli sparatutto non piacciono? :cry:
Lo aspettavo con ansia questo GTA4... oh beh, speriamo almeno che Assassins' Creed esca per natale e che sia decente...
E i poveri possessori di ps3? E quelli a cui gli sparatutto non piacciono? :cry:
Lo aspettavo con ansia questo GTA4... oh beh, speriamo almeno che Assassins' Creed esca per natale e che sia decente...
Mass effect non è uno sparatutto, ad esempio ...
IMHO stanno per uscire giochi molto migliori di GTA4
Fabiaccio
07-08-2007, 00:06
beh anche bioshock definirlo sparatutto è un pò riduttivo :fagiano:
Codename87
07-08-2007, 00:29
Molto migliori in che senso?
Per quanto mi riguarda GTA può essere catalogato come gioco unico nel suo genere, effettivamente, almeno per quanto mi riguarda, non ho mai giocato ad un gioco che mi trasmettesse sensazioni simili.
Si, si possono avvicinare, ma spesso danno la sensazione di essere semplicemente cloni.
GTA secondo me è bello perchè permette di cazzeggiare nella realtà di tutti i giorni :D
Permette di fare ciò che si vorrebbe fare normalmente, e non è tanto la storia che attira, ma il gioco in se.
Poi gli altri giochi arrivano su altri piani, non paragonabili secondo me.
Erano della versione XBOX360
La conferma è qui :
The demo shown was from the Xbox 360 and is almost 5 weeks old but the frame rate has improved well since the last demo.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19256
Inoltre dichiara che al tempo della dichiarazione la versione mostrata era vecchia di 5 settimane, e che nel frattempo il frame rate della versione per XBOX360 è stato ulterioremente migliorato.
Dallo stesso articolo si ricava che la versione per PS3 era indietro con lo sviluppo. Verosimilmente penso che sia la versione per PS3 a dare qualche magagna...
sembrerebbe che la causa del ritardo sia proprio la versione per PS3.
Un sviluppatore attualmente al lavoro sul gioco avrebbe infatti affermato che la versioneper XBOX360 sarebbe praticamente finita mentra l'attuale versione per PS3 è ingiocabile...
Voci di corridoio o conferme delle ipotesi inizialemnte fatte ?
Attendiamo posizioni ufficiali da parte di Take-Two e lo sapremo...
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19545
Van Helsing
07-08-2007, 14:05
Colpa della 360 o della PS3 il ritardo ce lo becchiamo comunque :mad:
sembrerebbe che la causa del ritardo sia proprio la versione per PS3.
Un sviluppatore attualmente al lavoro sul gioco avrebbe infatti affermato che la versioneper XBOX360 sarebbe praticamente finita mentra l'attuale versione per PS3 è ingiocabile...
Voci di corridoio o conferme delle ipotesi inizialemnte fatte ?
Attendiamo posizioni ufficiali da parte di Take-Two e lo sapremo...
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19545
se questa voce fosse vera e la voce dei ritardi del titolo Id legati a PS3 vera anch' essa, allora la cosa comincerebbe a diventare seccante a dir poco ... :rolleyes:
Yngwie74
15-08-2007, 09:38
Amazon puts GTA IV 360 release date at June 30 2008
Noooooooooooo, Amazon has listed the release date for GTA IV on Xbox 360 as June 30 2008. Let's all hope that the hotly anticipated sequel will not be delayed by such a great amount of time.
Fonte maxconsole.net
Vabbe' che anche Amazon a volte sbaglia, pero' da ottobre 2007 a fine giugno 2008 siamo quasi ad un anno di ritardo...
Pensa se ci vogliono 10 anni per uscire e poi in italia lo blindano per l'eccessiva violenza:sofico:
Fonte maxconsole.net
Vabbe' che anche Amazon a volte sbaglia, pero' da ottobre 2007 a fine giugno 2008 siamo quasi ad un anno di ritardo...
Facciano direttamente il 5 a sto punto :asd:
Fonte maxconsole.net
li però parlando solo della versione X360: che ci sia una data anticipata per PS3 ?
Comunque 9 mesi di ritardo sono davvero una cosa improponibile.
li però parlando solo della versione X360: che ci sia una data anticipata per PS3 ?
Comunque 9 mesi di ritardo sono davvero una cosa improponibile.
Forse lo stanno sviluppando con la collaborazione di Polyphony :stordita:
:sofico:
Fabio206
15-08-2007, 21:44
Fonte maxconsole.net
Non è una fonte affidabile, anche altri siti hanno deciso una data di release arbitraria..tutto dipende da quando decide la R* :D comunque sono tutte voci quelle che affermano che la versione ps3 sia indietro..la R* non si è ancora espressa in merito, aspettiamo notizie fiduciosi :cry:
Le versioni usciranno entrambe la stessa data al 100% ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.