View Full Version : E' ora di mandare la X800GTO2 in soffitta..
binolandia
02-08-2007, 22:48
E si, finora si era comportate bene, ma con l'avvento dei nuovi giochi sono tagliato fuori e dunque vorrei prendere una nuova scheda (pci-exp)!
Il mio budget è tra i 200-250 euri e sinceramente vorrei provare Nvidia (con ati ogni volta che cambio driver non sai mai cosa puo' succedere:muro: )
Il pc è quello in firma, e ancora per un po' non verrà upgradato a sistemi Core 2 Duo o simili....la domanda è :vale la pena spendere 250 euro di scheda video per questo pc?
Altro quesito/proposta: e se tengo questo pc x un altri 18 mesi e nel frattempo passo a Xbox360 o play3??
Aspetto lumi prima di fare qualche ca....ta
Ciao e grazie
Mister Tarpone
02-08-2007, 22:51
passa a xbox360 o ps3 ;)
Vendi la tua vga ed intanto recupera un po' di quei soldi.. poi come vga prenderei la 1950 pro 1950 xtx o 8800 GTS (ma quest'utlima magari no perché anche trovandola a poco potrebbe essere fuori budget, poi dipende quanto vuoi spendere- hai detto 200 euri trovi anche la 1950 xtx la 8800 GTS da 320 la trovi a poco più se trovi qualche sconto o nei mercatini). Se vuoi spendere poco cerca nei mercatini o negli shop in germania.. Altra cosa che puoi fare è occare il processore ed i titoli attuali li mandi decentemente i futuri è un'incognita (ma se hai preso la scheda dx 10 a quel punto cambierai procio+ mobo + ram)
binolandia
02-08-2007, 23:07
La la 8800 GTS da 320 puo' rientrare nel budget (270€ è proprio il max che posso spendere). Non vorrei pero' ritrovarmi tra un anno di nuovo qui a piangere xchè i giochi non girano o scattano, perchè a quel punto passo veramente alle console fino al momento dell'acquisto di un nuovo pc.
Dipende cosa pretendi.. considera se quello è il costo normale la 8800 GTS la puoi anche trovare a meno come ti ho detto. Tra un anno probabilmente dovrai aggiornare processore mobo e ram. Tutt'ora non potrai giocare con tutti i dettagli al massimo in full HD a oblivion senza rallentamenti, a maggior ragione avrai qualche problema tra un anno. Considera anche che la ps3 costa 600 euro e che i giochi costano molto cari mentre per pc se guardi su internet li trovi anche a poco. Poi è ovvio che con la ps3 risparmieresti, perché spenderesti 600 euro per 4-5 anni, mentre col pc sicuramente di più, ma col pc puoi fare anche altre cose ed ha alcuni vantaggi (ma anche svantaggi) in più
clark kent 83mm
03-08-2007, 00:03
prenditi una console..tanto alla fine i giochi che sfruttano la potenza grafica sono ben pochi...se devi spendere tanto passa a console..
halduemilauno
03-08-2007, 07:50
E si, finora si era comportate bene, ma con l'avvento dei nuovi giochi sono tagliato fuori e dunque vorrei prendere una nuova scheda (pci-exp)!
Il mio budget è tra i 200-250 euri e sinceramente vorrei provare Nvidia (con ati ogni volta che cambio driver non sai mai cosa puo' succedere:muro: )
Il pc è quello in firma, e ancora per un po' non verrà upgradato a sistemi Core 2 Duo o simili....la domanda è :vale la pena spendere 250 euro di scheda video per questo pc?
Altro quesito/proposta: e se tengo questo pc x un altri 18 mesi e nel frattempo passo a Xbox360 o play3??
Aspetto lumi prima di fare qualche ca....ta
Ciao e grazie
8800gts320 sui 250€.
;)
binolandia
03-08-2007, 11:16
Dipende cosa pretendi..
Non sono un maniaco che deve giocare alla massima definzione con tutti i settagi in HIGH, voglio solo giocare decentemente senza dover tirare le madonne per ogni gioco.
A sto punto passo 18 mesi con sto pc e poi comprero' quello nuovo ben carrozzato con la tecnlogia del momento; adesso mi compro Xbox360 con modifica
8800gts320 sui 250€.
La 8800 citata mi intriga abbastanza, ma sarà ancora una scheda valida tra 18 mesi (data in cui penso di cambiare pc)? Riesco a sfruttarla col mio hardware attuale?
Sì sarà ancora valida.. col tuo hw attuale riesci a sfruttarla ma non al 100%.. ovviamente la sfrutterai tanto più quanto le scene 3 D saranno complesse..;) Cmq se occhi un po' il procio già riesci a sfruttarla un po' meglio
halduemilauno
03-08-2007, 11:21
Non sono un maniaco che deve giocare alla massima definzione con tutti i settagi in HIGH, voglio solo giocare decentemente senza dover tirare le madonne per ogni gioco.
A sto punto passo 18 mesi con sto pc e poi comprero' quello nuovo ben carrozzato con la tecnlogia del momento; adesso mi compro Xbox360 con modifica
La 8800 citata mi intriga abbastanza, ma sarà ancora una scheda valida tra 18 mesi (data in cui penso di cambiare pc)? Riesco a sfruttarla col mio hardware attuale?
hai un 3400 vero che non è accio.
;)
Windtears
03-08-2007, 14:34
Se i giochi che ti piacciono sono su console, il discorso da fare e' questo:
PRO console:
non smatti con le configurazioni, ci vai avanti degli anni, spendi meno in aggiornamenti (Spendi di piu' per i giochi perche'? Forse su pc i giochi te li regala qualcuno?) :D :ciapet:
PRO pc:
hai il pc, smatti con le configurazioni e le risoluzioni. :sofico:
Scegli tu, io mi terrei il pc per fare quello che fai di solito e la console per giocare. Se magari aspetti un po', anche i giochi piu' famosi li trovi usati nei negozi delle catene principali, un po' come i gichi in edicola dei pc.:)
Questo e' solo il mio pensiero, poi guarda alle tue esigenze.
binolandia
03-08-2007, 19:22
Scegli tu, io mi terrei il pc per fare quello che fai di solito e la console per giocare. Se magari aspetti un po', anche i giochi piu' famosi li trovi usati nei negozi delle catene principali, un po' come i gichi in edicola dei pc.:)
Sta diventando anche il mio di pensiero! In un altro topic qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514932)su HW ho letto che la 8800 GTS 320 ha dei problemi di rallentamento, sarei quindi un pazzo a prendere una scheda "bacata" fin dalla nascita.
+Lonewolf+
03-08-2007, 22:37
18 mesi non durerà mai la gts320...io gliene do massimo altri 6...
Esagerato.. quanto è durata la 1950 pro? molto e va ancora bene..
+Lonewolf+
03-08-2007, 23:02
Esagerato.. quanto è durata la 1950 pro? molto e va ancora bene..
io dico a dettagli massimi;)
passa a xbox360 o ps3 ;)
come non quotare :asd:
Beh a dettagli massimi non funge nemmeno ora..
+Lonewolf+
03-08-2007, 23:34
Beh a dettagli massimi non funge nemmeno ora..
beh...se escludi i filri va benissimo
imho altri 6 mesi ce la si fà;)
Sì ma non è detto che si devbba tenere una vga solo finché va senza filtri a tutta.. dipende dalle situazioni.. ora come ora credo ragionevolmente mandi tutto al max anche con filtri ma senza risoluzioni estreme, tra 1 anno di sicuro va ancora bene, anche se ovviamente non come ora
+Lonewolf+
03-08-2007, 23:42
;) Sì ma non è detto che si devbba tenere una vga solo finché va senza filtri a tutta.. dipende dalle situazioni.. ora come ora credo ragionevolmente mandi tutto al max anche con filtri ma senza risoluzioni estreme, tra 1 anno di sicuro va ancora bene, anche se ovviamente non come ora
:mano:
ottima VGA sicuramente
Fino a 1280x1024 la 8800 GTS 320MB va con tutto a palla ed anche a 1600x1200, i bench parlano chiaro! Con la X1950 PRO giochi tutto a palla a 1280 scendendo in sporadici casi a qualche compromesso. Dipende tutto dalla risoluzione, se si gioca a 1600x1200, quoto lonewolf, forse 6 mesi sono anche troppi, a 1280x1024 6 mesi li tiene benissimo e così via...ovviamente parlo di situazioni con tutti i dettagli e filtri al massimo, scendendo a compromessi come detto solo di risoluzione utilizzata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.