View Full Version : il service pack 2 non mi fa andare il pc! aiuto!!!
allora premetto che è già la terza discussione sullo stesso problema che apro ma a forza di studiarci sopra sto escludendo le ipotesi iniziali.
Ora vi butto lì il mio problema nel caso in cui nn siate andati nella sezione schede video o mobo di recente.
ho formattato e installato una scheda video nuova ati x1650pro agp 256Mg dd3.
installando la versione original di XP 2002 funziona tutto ok.
installo il sp2 e si blocca al riavvio alla schermata "windows xp" con la barra che nn si muove più.
Installando xp pro (quindi con sp2 già compresa) dopo l'installazione dei files dal cd al primo riavvio si blocca sulla medesima schermata.
PERCHE?????
configurazione pc
P4 3GHz, 2Gb ram, Ati x1650pro agp, SB audigy 2, 2x40Gb Hd, lettore e masterizzatore. ali 500W
aiutatemi vi prego! nn voglio portarlo in negozio che lo rivedo tra un mese!!:cry:
ho gia fatto mille prove con tutti i driver e vari aggiornamenti del chipset ma nn cambia nulla. se c'è SP2 il pc nn va, nemmeno con la vecchia scheda video. quindi dipende dalla formattazione. cosa mi sta sfuggendo??
Ma dopo avere installati il S.O. installi tutti i vari driver per la mainboard (compreso quello per l'AGP)?
Dopo questo puoi installare il sp2.
ho installato l'aggiornamento del chipset..nn ho trovato nulla della scheda madre che riguarda l'agp in particolare..
la scheda madre che ho io è la asus P4C800e deluxe! è un problema di scheda madre o di driver secondo te?
Er Monnezza
02-08-2007, 22:53
allora premetto che è già la terza discussione sullo stesso problema che apro ma a forza di studiarci sopra sto escludendo le ipotesi iniziali.
Ora vi butto lì il mio problema nel caso in cui nn siate andati nella sezione schede video o mobo di recente.
ho formattato e installato una scheda video nuova ati x1650pro agp 256Mg dd3.
installando la versione original di XP 2002 funziona tutto ok.
installo il sp2 e si blocca al riavvio alla schermata "windows xp" con la barra che nn si muove più.
Installando xp pro (quindi con sp2 già compresa) dopo l'installazione dei files dal cd al primo riavvio si blocca sulla medesima schermata.
PERCHE?????
configurazione pc
P4 3GHz, 2Gb ram, Ati x1650pro agp, SB audigy 2, 2x40Gb Hd, lettore e masterizzatore. ali 500W
aiutatemi vi prego! nn voglio portarlo in negozio che lo rivedo tra un mese!!:cry:
ho gia fatto mille prove con tutti i driver e vari aggiornamenti del chipset ma nn cambia nulla. se c'è SP2 il pc nn va, nemmeno con la vecchia scheda video. quindi dipende dalla formattazione. cosa mi sta sfuggendo??
i driver di scheda madre e scheda video bisogna sempre installarli dopo aver già installato il service pack 2
se il service pack lo installi dopo i driver, crei casini e basta, anzi sarebbe meglio usare un cd di windows col service pack già incluso
eh ma così facendo ho già detto che si blocca al primo riavvio!!!
invece con xp2002 va da dio, ci posso pure giocare e quindi ho avuto la conferma che la scheda video nn è difettosa. adesso riprovo a mettere xp2002 e subito dopo sp2 poi chipset e driver ati ok?
ma x il chipset meglio quelli forniti dall'asus nella sezione download della mia P4C800-E deluxe che sono del 2003 (versione 5.02ecc) o quelli che ho trovato su guru3d.com? (versione 7.2.2.1006)
Er Monnezza
03-08-2007, 09:57
eh ma così facendo ho già detto che si blocca al primo riavvio!!!
invece con xp2002 va da dio, ci posso pure giocare e quindi ho avuto la conferma che la scheda video nn è difettosa. adesso riprovo a mettere xp2002 e subito dopo sp2 poi chipset e driver ati ok?
ma x il chipset meglio quelli forniti dall'asus nella sezione download della mia P4C800-E deluxe che sono del 2003 (versione 5.02ecc) o quelli che ho trovato su guru3d.com? (versione 7.2.2.1006)
allora stai usando dei driver vecchi, magari quelli sul cd della scheda madre?
per la scheda madre, vedi che chipset ha, e vai direttamente nel sito del produttore del chipset
idem per la scheda video
i driver che usavi probabilmente sono usciti prima del service pack 2 e non sono compatibili
allora stai usando dei driver vecchi, magari quelli sul cd della scheda madre?
per la scheda madre, vedi che chipset ha, e vai direttamente nel sito del produttore del chipset
idem per la scheda video
i driver che usavi probabilmente sono usciti prima del service pack 2 e non sono compatibili
ho trovato in giro altri con lo stesso problema, anche di qualche anno fa. credo che sia il bios da aggiornare che avendo farmattato e installato da capo il sp2 nn va d'accordo con quella versione. io nn me la sento di farlo da solo quindi credo che porterò il pc in negozio. concordi con questa ipotesi?
Er Monnezza
03-08-2007, 10:55
ho trovato in giro altri con lo stesso problema, anche di qualche anno fa. credo che sia il bios da aggiornare che avendo farmattato e installato da capo il sp2 nn va d'accordo con quella versione. io nn me la sento di farlo da solo quindi credo che porterò il pc in negozio. concordi con questa ipotesi?
il bios non influenza in nessun modo il software installato sul pc
per me è un problema di driver troppo vecchi
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-922537.html
qui c'era lo stesso problema!guarda se mi dici che nn è il bios da aggiornare sto meglio che mi scoccerebbe un po.. ora sto installando sp2 poi invece di riavviare installo gli ultimi driver chipset reperibili x la mia scheda da asus.com e metto i driver catalyst 7.7 (ultimi) della scheda video. sicuramente nn funzionerà lo stesso:mc:
Er Monnezza
03-08-2007, 11:36
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-922537.html
qui c'era lo stesso problema!guarda se mi dici che nn è il bios da aggiornare sto meglio che mi scoccerebbe un po.. ora sto installando sp2 poi invece di riavviare installo gli ultimi driver chipset reperibili x la mia scheda da asus.com e metto i driver catalyst 7.7 (ultimi) della scheda video. sicuramente nn funzionerà lo stesso:mc:
stai sbagliando, quando installi SP2 devi riavviare, non devi installare i driver senza aver prima riavviato
p.s.
i driver della scheda madre non scaricarli dal sito di asus che non sono aggiornati da anni, scaricali dal sito del produttore del chipset
dopo aver installato sp2 il pc si blocca alla schermata di caricamento quella che prima era windows xp home edition con la barretta verde che scorre e dopo il sp2 diventa solo windows xp e la barretta blu! la barretta fa un giro e si blocca. per sempre:( questa cosa è sicura. se installo xp e poi sp2 fa così.. x quello pensavo di usare il sistema ancora funzionante il + possibile x installare anche il resto! nn so che altrofare:help:
niente da fare si blocca anche installando l'ultima versione x il mio chipset trovato sul sito intel :cry:
Er Monnezza
03-08-2007, 12:41
niente da fare si blocca anche installando l'ultima versione x il mio chipset trovato sul sito intel :cry:
ma non fai prima a procurarti un cd di windows xp col service pack 2 già integrato?
ce l'ho e con quello dopo la copia dei files al primo riavvio si blocca! l'avevo detto se nn sbaglio:mbe: che stress sto pc :muro:
Er Monnezza
03-08-2007, 14:02
ce l'ho e con quello dopo la copia dei files al primo riavvio si blocca! l'avevo detto se nn sbaglio:mbe: che stress sto pc :muro:
tu avevi detto di avere installato il sp2 dopo, quindi il tuo cd di windows non ha il service pack 2 già integrato
il bios non influenza in nessun modo il software installato sul pc
per me è un problema di driver troppo vecchi
Invece è possibile. Mi sono capitate 2 macchine in passato che dopo aver installato il sp2 si fermavano alla schermata iniziale con la barra che si muoveva. Aggiornato il bios è andato tutto apposto. Stessa mainboard, se non ricordo male una p4?800. Socket 478. Aggiorna il bios e vedi se risolvi.
guarda caso la mia è la P4C800-e deluxe. dopo ferragosto provvederò
io avevo detto che avevo provato in due modi: winxp2002 originale con successiva installazione del sp2: senza sp2 va benissimo, appena installo sp2 al riavvio si ferma. e winxp pro con sp2 integrato non originale: dopo la copia dei files si riavvia ma si ferma durante il caricamento.:boh:
almeno la soluzione pare essersi svelata!:O grazie a tutti!!
guarda caso la mia è la P4C800-e deluxe. dopo ferragosto provvederò
io avevo detto che avevo provato in due modi: winxp2002 originale con successiva installazione del sp2: senza sp2 va benissimo, appena installo sp2 al riavvio si ferma. e winxp pro con sp2 integrato non originale: dopo la copia dei files si riavvia ma si ferma durante il caricamento.:boh:
almeno la soluzione pare essersi svelata!:O grazie a tutti!!
Aggiorna il bios senza riformattare e vedrai che riparte tutto (senza bloccarsi sulla barra che continua a girare.
Non ricordo benissimo la sigla tant'è che ho messo il punto di domanda.
Provaci e fai sapere. Ciao !
Ericol 7
31-08-2007, 21:27
cazz@ ho lo stesso problema pure io devo aggiornare il bios?
cazz@ ho lo stesso problema pure io devo aggiornare il bios?
Stessa mainboard ?
Non hai spiegato la tua configurazione-situazione però se credi assomigli a quella dell'utente tmaicol aggiorna il bios. Fai sapere. Ciao !
Ericol 7
01-09-2007, 09:47
Stessa mainboard ?
Non hai spiegato la tua configurazione-situazione però se credi assomigli a quella dell'utente tmaicol aggiorna il bios. Fai sapere. Ciao !
no ho un asus p4s8x credo che siano state prodotte lo stesso periodo il mio bios e il 1.004 l'ultimo disponibile l 1.005 risale a 11 dicembre 2003:doh:
pero ricordo che lo "flashasi" gia una volta e reinstallai la penultima versione perche mi aveva dato dei problemi che adesso non ricordo.
no ho un asus p4s8x credo che siano state prodotte lo stesso periodo il mio bios e il 1.004 l'ultimo disponibile l 1.005 risale a 11 dicembre 2003:doh:
pero ricordo che lo "flashasi" gia una volta e reinstallai la penultima versione perche mi aveva dato dei problemi che adesso non ricordo.
Puoi sempre fare una prova e tornare al bios precedente dopo.
Ericol 7
01-09-2007, 23:15
ho installato l'ultima versione del bios della mia scheda madre ma il problema e rimasto,misa che devo riformattare...
Puoi sempre provare ad installarlo su un disco di prova con un xp sp2 e vedere se va a buon fine giusto per escludere alcuni problemi e capire bene la tua situazione (magari potresti aprire un thread dove spieghi configurazione e problema).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.