View Full Version : salve a tutti
salve a tutti sn nuovo di qst forum e vi volevo kiedere una cosa sikkome nn mi intendo molto di computer, da oggi pomeriggio ogni volta ke lo accendo mi fa un bip lungo e sullo skermo appare una scritta "no signal" e a seguire lo spegnimento automatico del monitor ke devo fare?:mc: :muro: :mc:
grazie mille
Per prima cosa leva um po' di "k" e usa più "c".
Secondo: la scheda video è andata, infatti la scheda madre non la rileva più e ti dice che non c'è con un bip.
e quanto puo venire a costare una scheda video??
Circa 850€... per la 8800 Ultra.
Seriamente, ce ne sono da tutti i prezzi. Prima di buttarti su un acquisto, però, fai le dovute verifiche: scambia la scheda video con quella del computer che stai usando adesso, e guardi se il problema dipende da quella.
Se poi vuoi cambiarla ho 2 domande:
1.Che risoluzione ha il tuo schermo?
2.Giochi col pc? Se sì, usi giochi nuovi?
purtroppo la risoluzione precisamente nn la so xò t posso dire ke è un acer a schermo piatto da 17" e nn uso giochi se intendi qll su cd
e un'altra cosa,
il fatto che solitamente all'accensione la lucetta del modem all'inizio è rossa poi diventa verde ma ora rimane rossa è sempre collegata a quel problema ?
Questa del modem proprio non la so, ma prova a cambiare la scheda video, così vediamo se è EFFETTIVAMENTE quella ad avere un problema, poi gli altri problemi li analizziamo dopo, quando si vedrà qualcosa dal monitor
ma solo la 8800 ultra va bene x il mio computer anche il budget è un pò alto per me nn sai cosa consigliarmi?
ma solo la 8800 ultra va bene x il mio computer anche il budget è un pò alto per me nn sai cosa consigliarmi?
Stavo scherzando!:doh: La 8800 Ultra è da mettere solo se usi giochi nuovissimi su schermi da 50" con risoluzione 1920x1080!
Se proprio non giochi (e non giocherai mai) sul computer ne prendi una tipo la Ati X1050 che è compatibile con Aero se installerai Vista e che costa meno di 50€. Ma questo solo dopo aver provato un'altra sch.video sul computer! Non ti costa niente farlo, tra l'altro.
Oppure pensi di non riuscire a cambiare una scheda video? (non ti sto prendendo in giro, può succedere)
in effetti nn saprei dove metterele mani, secondo te se chiamo un tecnico faccio prima?
Fare prima di sicuro, ma se ti prende più di 50€ o quasi quella cifra perdi ogni vantaggio.
Premetto che il mio sistema non l'ho montato io, ma ho chiesto a un mio amico, io proverei a rimuovere una sch.video e a metterne un'altra a pc spento usando guanti tipo quelli da chirurgo per evitare il rischio di dare la scossa a un componente del pc. Ti basta che lo schermo visualizzi qualcosa a parte il "no signal", poi puoi spegnere e mettere tutto a posto. Tra l'altro se le due schede grafiche sono entrambe ATi non hai problemi neanche riguardo ai driver.
Ma forse se non ti senti sicuro è meglio lasciare il tutto nelle mani di un tecnico (anche se al 99% è la video), così ti togli il pensiero
In alternativa posti il tuo problema nella sez. delle schede video e ti fai dire come scambiarle (infatti a seconda della tecnologia devi collegarle diversamente).
Dici loro entrambi i modelli e ti fai spiegare dettagliatamente come fare, così risparmi la visita del tecnico!
Se è la scheda video ti fai consigliare secondo le tue esigenze e ti fai dire come montare anche la nuova; risparmi 2 volte e con pochi € hai risolto il problema
grazie mille sei stato gentilissimo se in kaso nn fosse la scheda video posso sempre chiedere a te?
grazie mille sei stato gentilissimo se in kaso nn fosse la scheda video posso sempre chiedere a te?
Ma dovrebbe essere quella, comunque se non risolvi posti di nuovo in processori e riceverai un aiuto.
Scusa se non ti so dire di più, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.