PDA

View Full Version : Problema ADSL

Imrahil
02-08-2007, 20:38
Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha problemi con la sua ADSL (Alice), ha sottoscritto l'abbonamento da poco e sta usando il modem fornito da Telecom; il suo problema è che la velocità di navigazione è veramente bassa, credo inferiore a quella di un 56k... ha fatto controllare la sua linea e il tecnico ha detto che è un problema del PC, cosa che sembra vera dato che con un altro PC funziona tutto perfettamente. Cosa può essere? Ha un vecchio P4 Northwood, 512 MB di RAM, nVidia Ti4200. Per piacere è abbastanza urgente ;) grazie mille a tutti.

Harry_Callahan
02-08-2007, 20:49
ha fatto controllare la sua linea e il tecnico ha detto che è un problema del PC, cosa che sembra vera dato che con un altro PC funziona tutto perfettamente.

allora perchè aprire un thread con scritta Problema ADSL?

il problema è del pc...basta prendere provvedimenti...

Imrahil
02-08-2007, 21:16
allora perchè aprire un thread con scritta Problema ADSL?

il problema è del pc...basta prendere provvedimenti...

Provvedimenti tipo? Hai ragione ho cannato il titolo...
Ah questo PC a casa di un'altra persona andava benissimo... poi la mobo è andata, l'abbiamo cambiata, e ora nada...

Stev-O
02-08-2007, 23:55
beh allora mi pare che la rete non c'entri nulla cosi' come la sezione imho

Imrahil
03-08-2007, 10:10
Dai allora spostatelo :rolleyes:
Ah un appunto non polemico, da vecchio utente di questo forum, un minimo di disponibilità in più non guasterebbe :)

Harry_Callahan
03-08-2007, 10:25
andava benissimo... poi la mobo è andata, l'abbiamo cambiata, e ora nada...

purtroppo in questi casi, via forum, è difficile dare una mano. la soluzione migliore è sentire un esperto di hardware di zona

Stev-O
03-08-2007, 11:17
Dai allora spostatelo :rolleyes:
Ah un appunto non polemico, da vecchio utente di questo forum, un minimo di disponibilità in più non guasterebbe :)

che vuol dire ???
che se ivecchio puoi postare ovunque ??
le sezioni cosa le hanno create a fare ???

Imrahil
03-08-2007, 11:23
che vuol dire ???
che se ivecchio puoi postare ovunque ??
le sezioni cosa le hanno create a fare ???

Vuol dire che sarebbe buona norma cominciare a rispondere, invece di fare dei semplici +1, perché questo sono, facendo osservare qualcosa che qualcun altro ha già detto. Una volta si usava così, ora non so :rolleyes: Inoltre il thread non è del tutto fuori sezione, dato che si parla comunque di connessioni ADSL, e le probabilità di trovare qualcuno che ne sa un po' di più qui sono maggiori che altrove, forse.