PDA

View Full Version : se pingo non mi cade la connessione

Ponzio 16:9
02-08-2007, 19:14
Buonasera!

Io ho un problema, spesso mi cade la connessione per poi riprendersi.Giocando online questa è una tragedia. Ho però notato che se tengo acceso il computer e lancio un ping-t su yahoo, per esempio, la connessione sembra reggere e non cade. Ora vi chiedo

1-perchè?
2- posso pingare un sito senza ritegno? si può fare?

Harry_Callahan
02-08-2007, 19:18
la connessione sembra reggere

la parole sembra non va bene in questi casi. o regge oppure non regge

2) la connessione cade perchè cade anche la portante adsl? oppure cade la connessione con portante UP?

Stev-O
02-08-2007, 19:41
Buonasera!

Io ho un problema, spesso mi cade la connessione per poi riprendersi.Giocando online questa è una tragedia. Ho però notato che se tengo acceso il computer e lancio un ping-t su yahoo, per esempio, la connessione sembra reggere e non cade. Ora vi chiedo

1-perchè?che modem è ??? provato con un altro pc o altro modem ?
2- posso pingare un sito senza ritegno? si può fare?

finchè quel sito non shitlista il tuo ip o dominio....
tecnicamente sarebbe quello che viene denominato attacco ping of death, ma dato che mandi pacchetti icmp integri e di dimensione corretta e identica, si declassa a icmp flood

dipende da come è impostata la sicurezza sul server pingato, in genere o non risponde proprio o risponde ma a un certo punto superata la soglia di attenzione rileva il flood e ti blocca per tipo 24 ore

mi era capitato su grc.com facendo numerosi test mtu per provare uno script per linux che settava appunto l'mtu :fiufiu:

02-08-2007, 21:44
Cade miseramente la portante.
Per vedere se regge o no devo testarlo un pò di più.
stavo pingando yahoo.com
ma se pingo in giro un pò sono perseguibile?

Harry_Callahan
02-08-2007, 21:52
Cade miseramente la portante.
Per vedere se regge o no devo testarlo un pò di più.

non devi pingare e testare, devi capire perchè cade la portante....

02-08-2007, 23:04
attenuazione e rumore alti, a quanto ho capito. già 2 volte chiamato telecom, risolto niente.

Harry_Callahan
03-08-2007, 06:27
attenuazione e rumore alti, a quanto ho capito. già 2 volte chiamato telecom, risolto niente.

ora stai ragionando

soluzione: DOWNGRADE di banda

03-08-2007, 08:04
ci avevo pensato ma tiscali vuole 15 euro. io penso che dovrebbero farmelo gratis visto che non funziona,no? Dici che se li intimo a mezzo raccomandata risolvo qualcosa? Altrimenti ci penso, magari pago e mi levo il pensiero. Però se dopo il downgrade mi fa ancora osì spacco tutto.

Stev-O
03-08-2007, 11:12
15 euro per cosa ??
per il pensiero ??? :sofico:

03-08-2007, 11:36
15 euro per cosa ??
per il pensiero ??? :sofico:

sarà la tassa sulla sodomia. Però almeno dopo pago 19 anzichè 29. (nota che solitamente la 4 mega costa 19 mentre al mio paese 29)... sono troppo sfigato!
La cosa che più mi fa rodere è che la mia morosa abita a 4 kilometri da me (ma cambia la provincia)ha una connessione meravigliosa a 4 mega anche lei con tiscali, paga 19 e non le cade mai.

Ah, per la cronaca la cosa del ping alla fine non funzionava.

Stev-O
03-08-2007, 11:38
vai ad abitare a casa sua

03-08-2007, 11:41
vai ad abitare a casa sua

guarda lo farei molto volentieri.
Però ci sono i suoi genitori. lasciamo che il tempo faccia il suo lavoro :D
scherzo