View Full Version : se pingo non mi cade la connessione
Ponzio 16:9
02-08-2007, 19:14
Buonasera!
Io ho un problema, spesso mi cade la connessione per poi riprendersi.Giocando online questa è una tragedia. Ho però notato che se tengo acceso il computer e lancio un ping-t su yahoo, per esempio, la connessione sembra reggere e non cade. Ora vi chiedo
1-perchè?
2- posso pingare un sito senza ritegno? si può fare?
Harry_Callahan
02-08-2007, 19:18
la connessione sembra reggere
la parole sembra non va bene in questi casi. o regge oppure non regge
2) la connessione cade perchè cade anche la portante adsl? oppure cade la connessione con portante UP?
Buonasera!
Io ho un problema, spesso mi cade la connessione per poi riprendersi.Giocando online questa è una tragedia. Ho però notato che se tengo acceso il computer e lancio un ping-t su yahoo, per esempio, la connessione sembra reggere e non cade. Ora vi chiedo
1-perchè?che modem è ??? provato con un altro pc o altro modem ?
2- posso pingare un sito senza ritegno? si può fare?
finchè quel sito non shitlista il tuo ip o dominio....
tecnicamente sarebbe quello che viene denominato attacco ping of death, ma dato che mandi pacchetti icmp integri e di dimensione corretta e identica, si declassa a icmp flood
dipende da come è impostata la sicurezza sul server pingato, in genere o non risponde proprio o risponde ma a un certo punto superata la soglia di attenzione rileva il flood e ti blocca per tipo 24 ore
mi era capitato su grc.com facendo numerosi test mtu per provare uno script per linux che settava appunto l'mtu :fiufiu:
02-08-2007, 21:44
Cade miseramente la portante.
Per vedere se regge o no devo testarlo un pò di più.
stavo pingando yahoo.com
ma se pingo in giro un pò sono perseguibile?
Harry_Callahan
02-08-2007, 21:52
Cade miseramente la portante.
Per vedere se regge o no devo testarlo un pò di più.
non devi pingare e testare, devi capire perchè cade la portante....
02-08-2007, 23:04
attenuazione e rumore alti, a quanto ho capito. già 2 volte chiamato telecom, risolto niente.
Harry_Callahan
03-08-2007, 06:27
attenuazione e rumore alti, a quanto ho capito. già 2 volte chiamato telecom, risolto niente.
ora stai ragionando
soluzione: DOWNGRADE di banda
03-08-2007, 08:04
ci avevo pensato ma tiscali vuole 15 euro. io penso che dovrebbero farmelo gratis visto che non funziona,no? Dici che se li intimo a mezzo raccomandata risolvo qualcosa? Altrimenti ci penso, magari pago e mi levo il pensiero. Però se dopo il downgrade mi fa ancora osì spacco tutto.
15 euro per cosa ??
per il pensiero ??? :sofico:
03-08-2007, 11:36
15 euro per cosa ??
per il pensiero ??? :sofico:
sarà la tassa sulla sodomia. Però almeno dopo pago 19 anzichè 29. (nota che solitamente la 4 mega costa 19 mentre al mio paese 29)... sono troppo sfigato!
La cosa che più mi fa rodere è che la mia morosa abita a 4 kilometri da me (ma cambia la provincia)ha una connessione meravigliosa a 4 mega anche lei con tiscali, paga 19 e non le cade mai.
Ah, per la cronaca la cosa del ping alla fine non funzionava.
vai ad abitare a casa sua
03-08-2007, 11:41
vai ad abitare a casa sua
guarda lo farei molto volentieri.
Però ci sono i suoi genitori. lasciamo che il tempo faccia il suo lavoro :D
scherzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.