PDA

View Full Version : Una piccola domanda sul DWL-2000AP+

Freddy65
02-08-2007, 19:45
Ciao ragazzi, sto usando da qualche settimana l'AP in oggetto, fumziona perfettamente ma dato che il manuale oltre ad essere in inglese non è molto esaustivo volevo chiedervi qual'è la differenza tra il parametro "high" e "highest" riportati nel campo "Antenna Transmit Power".
Dalla descrizione ho capito che quel campo serve a variare la potenza del segnale che arriva all'antenna ma non capisco la differenza tra i due valori.
Ho anche provato a selezionarli ma non ho notato nessuna differenza.
Grazie, ciao.

Stev-O
02-08-2007, 20:50
Ciao ragazzi, sto usando da qualche settimana l'AP in oggetto, fumziona perfettamente ma dato che il manuale oltre ad essere in inglese non è molto esaustivo volevo chiedervi qual'è la differenza tra il parametro "high" e "highest" riportati nel campo "Antenna Transmit Power".potenza alta potenza massima: in pratica non cambia un tubo, lascia cmq potenza massima che tanto è già bassa in senso assoluto
Dalla descrizione ho capito che quel campo serve a variare la potenza del segnale che arriva all'antenna ma non capisco la differenza tra i due valori.cosi', tanto per abbellire la pagina
Ho anche provato a selezionarli ma non ho notato nessuna differenza.
Grazie, ciao.
infatti:sofico:

Freddy65
02-08-2007, 22:57
Grazie Stev-O, quindi non c'è la possibilitò di selezionare una delle 2 antenne per il funzionamento.
Ciao.

Stev-O
03-08-2007, 00:50
2 antenne ???
il dwl 2000 di antenne ne ha una....:(

Freddy65
03-08-2007, 18:05
2 antenne ???
il dwl 2000 di antenne ne ha una....:(

Sicuro ?
Nel datasheet dell'AP vi è riportato che è fornito di due antenne , una interna ed una esterna da 2 DB.
Ciao.

Stev-O
03-08-2007, 23:42
io ne vedo una ce l'ho qui davanti

se poi dentro ha una antenna preamlificante non so

cmq alla fine per quell'impostazione non importa, metti massimo, tanto è già poco

Canna000
03-05-2009, 21:34
Riprendo questa discussione per rispondere a Freddy65 e a Stev-O e per fare una domanda sull'AP in questione.
Per quanto riguarda le antenne...confermo il DWL2000AP+ ne ha 2, una e' quella esterna che si vede (da 2 db...magari!!) e l'altra e' interna...attaccata al fianco sinistro dell'apparato guardandolo da davanti. E' un'antennina in alluminio ripiegato, che serve per non far bruciare il modulo WiFi se si toglie l'antenna esterna (praticamente e' quasi un carico fittizio)

La mia domanda invece e' questa:
possiedo il suddetto AP, a cui, per un problema di alimentazione a polarita' invertita, e' stato "cotto" il modulo WiFi.
Il modulo e' un TI TNETW1130GVS (conosciuto anche come ACX111)
Ora, in fiera ne ho trovato uno identico, e l'ho sostituito.
Tutto ok, peccato che quando accedo all'AP mi trovo tutti i valori azzerati, compreso il MAC Address dell'apparecchio. E con i programmini standard non c'e' modo di andarlo ad impostare.
C'e' nessuna anima pia che riesce a darmi qualche dritta?
:doh: