PDA

View Full Version : Boot problem

V Ronin
02-08-2007, 18:12
ciauz, quando accendo il mio portatile compare la scritta "ntldr is missing press ctrl+alt+del to restart" anche se l' hdd e' il primo della lista nel boot, come posso fare?

V Ronin
03-08-2007, 08:22
bump, vi prego aiutatemi!!!:help:

Izyrider
03-08-2007, 09:25
se con il portatile ti hanno fornito i dischi di ripristino puoi usare quelli x ripristinare windows. E' un'operazione un po' brutale diciamo hard reset: il pc (o notebook) torna come quando lo hai comperato).
In alternativa (soprattutto se devi salvare dati sensibili) puoi provare a ripristinare il file NTLDR dal cd di WinXp utilizzando la console di ripristino: trattasi di interfaccia testuale con inserimento comandi da tastiera (come il vecchio DOS ma meno completa dal punto di vista dei comandi) avvii il disco di win e quando appaiono le tre opzioni iniziali (istallazione, ripristino, uscita) premi su R. Ti verrā richiesto quale istallazione riparare e la password amministratore (se non presente dare INVIO). Cmq č sempre meglio che ti faccia aiutare da qualcuno + esperto se la procedura ti risulta ostile. Non corri rischi se non digiti comandi a casaccio, ma devi cercare di copiare il file NTLDR dalla directory sul cd (X:I386 dove X č lettera dell'unitā ottica). In rete puoi trovare un sacco di dritte sulla questione, ti consiglio di navigare per bene.Spero esserti stato d'aiuto

V Ronin
03-08-2007, 11:29
no, sono abbastanza pratico con la console di window, ma volevo evitare... il computer non e' mio e nn voglio creare casini...:fagiano: