View Full Version : Boot problem
ciauz, quando accendo il mio portatile compare la scritta "ntldr is missing press ctrl+alt+del to restart" anche se l' hdd e' il primo della lista nel boot, come posso fare?
bump, vi prego aiutatemi!!!:help:
Izyrider
03-08-2007, 09:25
se con il portatile ti hanno fornito i dischi di ripristino puoi usare quelli x ripristinare windows. E' un'operazione un po' brutale diciamo hard reset: il pc (o notebook) torna come quando lo hai comperato).
In alternativa (soprattutto se devi salvare dati sensibili) puoi provare a ripristinare il file NTLDR dal cd di WinXp utilizzando la console di ripristino: trattasi di interfaccia testuale con inserimento comandi da tastiera (come il vecchio DOS ma meno completa dal punto di vista dei comandi) avvii il disco di win e quando appaiono le tre opzioni iniziali (istallazione, ripristino, uscita) premi su R. Ti verrā richiesto quale istallazione riparare e la password amministratore (se non presente dare INVIO). Cmq č sempre meglio che ti faccia aiutare da qualcuno + esperto se la procedura ti risulta ostile. Non corri rischi se non digiti comandi a casaccio, ma devi cercare di copiare il file NTLDR dalla directory sul cd (X:I386 dove X č lettera dell'unitā ottica). In rete puoi trovare un sacco di dritte sulla questione, ti consiglio di navigare per bene.Spero esserti stato d'aiuto
no, sono abbastanza pratico con la console di window, ma volevo evitare... il computer non e' mio e nn voglio creare casini...:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.