View Full Version : gestione forum
nuovoUtente86
02-08-2007, 19:06
nella gestione dei forum,se le pagine nn subiscono modifiche vengono salvata da qualche parte per eventuali richieste identiche oppure vengono create ad ogni richiesta.
esempio utente X accede ale 17.00 alla sezione programmazione per cui la pagina di risposta viene creata
l' utente y alle 17.01 fa la medesima richiesta e la pagina nn ha subito modifiche,viene restituita una pagina eventualmente salvata o viene ricreata?
stdecden
02-08-2007, 22:00
Credo venga ricreata.
Credo venga ricreata.
Confermo
nuovoUtente86
03-08-2007, 14:50
si lo immaginavo,però il fatto di memorizzarle nn sarebbe una cattiva idea..anche se mi rendo conto che in un forum la durata della pagina sarebbe forse troppo limitata da giustificarne una memorizzazione.
si lo immaginavo,però il fatto di memorizzarle nn sarebbe una cattiva idea..anche se mi rendo conto che in un forum la durata della pagina sarebbe forse troppo limitata da giustificarne una memorizzazione.
Più che altro non sapresti quando cacharla e quando no ;)
Tanto vengono cachate tutte le altre risorse come immagini, file di javascript e sorgenti php.
il database ha una sua cache, quindi i dati per riempire la pagina ti arrivano "gratis". già quello è un bel vantaggio.
tenere in cache delle pagine con tanto di contenuto mi pare invece più arduo da gestire e non so se ne vale la pena. magari può andar bene per un articolo (tipo quelli di sto sito) ma non per la pagina di un forum che è soggetta a troppe modifiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.