View Full Version : Html 2 Pop3, non ho mai ricevuto la posta.
Tony.Montana
02-08-2007, 17:29
Ciao a tutti, da 1 anno a questa parte navigo grazie all'ADSL Flat di Tiscali e scarico la posta di libero.it con Html 2 Pop3 ma la invio solamente dal sito di libero poichè questo programma non mi ha mai dato la possibilità di farlo. Ho letto un sacco di guide di Matteo Baccan, ma niente. Qualcuno come me naviga con Tiscali e scarica la posta da libero? Le ho provate di tutti, se va bene (come server in uscita imposto 127.0.0.1) la posta la invia ma immediatamente mi arriva il messaggio dall'amministratore di sistema (che sarei io)
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto:
Inviato: 02/08/2007 18.21
Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:
'********@libero.it' 02/08/2007 18.21
500
Se invece come posta in uscita (smtp) imposto "localhost" o "mail.libero.it" con la relativa autenticazione accedendo con:
Nome utente: smtp;*********@libero.it;mail.libero.it
Password: la mia password
Il messaggio che mi appare mentre invio la posta è:
Errore dell'attività **********@libero.it - Invio in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
Aiuto! Perchè solamente a me non funziona?
in realtà non puoi scaricare la posta da libero se non sei uno che ha un contratto adsl con libero infostrada.
anzi per essere più precisi è possibile solo che ogni colta devi configurare il valore di... (non mi vinene in mente adesso) che cambia anche più volte al gg
quindi fidati che se ti scarichi la posta direttamente dal sito di libero ci impieghi meno tempo ;)
ps: passa a gmail e non la sbagli ;)
Tony.Montana
03-08-2007, 01:33
in realtà non puoi scaricare la posta da libero se non sei uno che ha un contratto adsl con libero infostrada.
Con Html 2 Pop3 si può, il problema è ke tutti lo fanno ma io non ci riesco :muro:
Io ho Alice Adsl e la posta di Libero la scarico senza problemi usando freepops (www.freepops.org) che è un programmino simile a quello che usi tu.
Per l'SMTP, se hai Tiscali come provider di accesso a Internet, molto probabilmente devi usare il loro smtp (smtp.tiscali.it).
Tony.Montana
03-08-2007, 12:37
Per l'SMTP, se hai Tiscali come provider di accesso a Internet, molto probabilmente devi usare il loro smtp (smtp.tiscali.it).
Ci sono riuscitoo!!!! Non ci avevo mai pensato, grazie mille!!!
ma io noooooooooooo!!!!!!!! ho thunderbird, ho provato con webmail e il server mi va in timeout, con freepops sembra connettersi ma la posta non la scarica comunque, aiuto:help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help: :muro:
Controlla bene tutti i parametri e leggi il manuale di freepops.
Hai disattivato webmail?
se disattivo webmail, con cosa mi connetto?
mpattera
03-08-2007, 19:30
è perchè nessun provider, dal momento che seppure smtp supporti autenticazione nessuno la richiede, permette di fare relay (inviare posta ad altri domini) se non si è connessi con la sua connessione, cioè se non si è utenti attendibili. di conseguenza la regola che vale sempre è usare l'smtp del provider che fornisce la connessione per tutti gli account di posta.
se disattivo webmail, con cosa mi connetto?
Freepops, l'hai detto tu. O l'uno o l'altro...
si mal il pop3 imposto quello di libero? e come smpt?
Server POP3: localhost
User: indirizzo email completo di dominio
Porta: 2000, e niente collegamento sicuro
Per l'smtp, come già detto, devi utilizzare quello fornito dal provider con il quale ti connetti ad internet.
ok, sono riuscito a farlo funzionare, grazie mille a tutti!!!!:D :D :D :D
Se proprio vuoi ringraziare ho un link in firma... ;)
controordine, mi manca l' smpt....
che connessione utilizzi?
Se proprio vuoi ringraziare ho un link in firma... ;)
petizione firmata cmq :p
nn sono sicuro ma deve essere qualcosa come romtelecom (attualmente mi trovo in romania cmq provo a cercarmelo...
ho 1 connesione che passa da 1 ruter e nn riesco a sapere il mio attuale provider... c'e' 1 modo per sapere smtp? magari in 1 chiave dl registro?
esiste cmq 1 laista di smtp dei provider italiani?
smtp.aruba.it funziona anche se non sei connesso con loro.
Almeno quì in italia...
sembra funzionare ma mi manca la password
Che password, non ci vuole mica l'autenticazione!
mi dice che vuole la pass di kkkk@libero.it su smtp.aruba.it
Sicuro che stai operando nella scheda relativa all'smtp in Impostazioni account >> Server in uscita (SMTP)?
si, ma quando tento di mandare 1 mail mi popappa quella richiesta di password
Al massimo ti può chiedere la password di kkkk@libero.it su localhost, ma non su smtp.aruba.it.
Se te la chiede su aruba evidentemente hai il flag su "Utilizza nome utente e password" nelle impostazioni dell'SMTP.
se disattivo il flag mi da errore, e' richiesta autorizzazione con username e password... puo' dipendere dalla porta o dal flag use secure connection?
Utilizza connessione sicura (SSL): No
C'è un thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432&page=123
continuate di là.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.