PDA

View Full Version : [Semi-Flame] KDE4?

Willy McBride
02-08-2007, 17:05
Visto e considerato che:

* da mesi (o addirittura anni) si parla di KDE4 come della nuova rivoluzione informatica
* da mesi (o addirittura anni) decine se non centinaia di persone nei più vari spazi della rete disquisiscono della assoluta superiorità di KDE4 pur senza aver visto più di qualche mockup
* da mesi (o addirittura anni) tutti quelli che provano a installarlo da SVN si limitano a commentare che "ci sono le basi" ma che "crasha ancora un po' troppo" (leggi entro un minuto) e che "è uguale al 3"
* da mesi (o addirittura anni) gli sviluppatori continuano a raccontare che per ora si stanno preoccupando delle basi tecniche e che le applicazioni seguiranno
* da qualche settimana si comincia a leggere in giro che "la versione 4.0 sarà più che altro una versione dimostrativa e le vere innovazioni arriveranno dopo"
* ormai l'ultima versione di KDE con qualcosa di nuovo risale al 2005 e non si vedono feature da quasi due anni

non è che alla fin fine KDE4, la rivoluzione, la madre di tutti i desktop environment, risulterà essere poco più che una evoluzione di KDE3? E a quel punto cosa succederà (che sia il caso di aprire un sondaggio?):

a) una tempesta di critiche perché quello che è arrivato non ha niente a che fare con quello che la gente si aspettava dopo due anni di hype selvaggio?
b) un uragano di elogi perché, pur di non ammettere delusione e sconcerto per essersi fatti menare per il naso, tutti i fanboy preferiranno far finta di niente anche se in realtà ogni sera, nel chiuso della cameretta, schiacciando il volto contro il cuscino per non farsi sentire dai genitori o dai fratelli e sorelle che "proprio non capiscono", piangono per la delusione prima di addormentarsi?

Stex75
02-08-2007, 17:13
Ma LOL!!!!!!!

..e anche STRAROFTL!!!!

Mi piace la moda dei semi-flame!! :D

Ai posteri l'ardua sentenza!!:)

Magari non esce nemmeno.... :D

Ma mettiamo qualche link serio (magari old per i più):

Gnome 3:
http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/03/prima-immagine-di-gnome-3/

http://uncyclopedia.org/wiki/GNOME

KDE:
http://uncyclopedia.org/wiki/KDE

RIEDIT: nella foga di rispondere non ho risposto :D : anche per me assolutamente la b)

maurinO_o
02-08-2007, 17:18
la b :O

matcy
02-08-2007, 17:43
io sono uno GNOMO, niente in contrario a passare a KDE se questo porterà tante belle cose.
Ho letto addirittura cose tipo "Fedora 8 potrebbe perdersi kde4 per pochi giorni" e mi son rotolato per terra dal ridere

k0nt3
02-08-2007, 17:47
ma LOL! è giusto appena uscita la beta1 :rolleyes:

CARVASIN
02-08-2007, 17:55
* da qualche settimana si comincia a leggere in giro che "la versione 4.0 sarà più che altro una versione dimostrativa e le vere innovazioni arriveranno dopo"
Scommetto su questa.

A me personalmente poco importa:

- Qualora fosse un nuovo super DE non ho la minima voglia di mettermi li a vedere come funziona

- Se sarà un KDE 3.5 con qualcosa in più beh...già so che difficilmente mi potrà piacere :D

Sperò, per chi lo sta attendendo con impazienza e per la concorrenza, che sia un DE coi contro @@ ;)

Ciao!

k0nt3
02-08-2007, 17:59
innanzitutto scusami se lo trovi offensivo, ma il tuo post dimostra una clamorosa ignoranza dell'argomento.. vediamo perchè
Visto e considerato che:

* da mesi (o addirittura anni) si parla di KDE4 come della nuova rivoluzione informatica
che io sappia si è sempre parlato di rivoluzione del desktop e non dell'informatica

* da mesi (o addirittura anni) decine se non centinaia di persone nei più vari spazi della rete disquisiscono della assoluta superiorità di KDE4 pur senza aver visto più di qualche mockup

kde è arrivato alla beta1, il che vuol dire che smetteranno di aggiungere features. da adesso penseranno a integrare le applicazioni tra di loro, a sistemarle graficamente e a correggere i bugs. quindi direi che c'è molto più di qualche mockup ;)

* da mesi (o addirittura anni) tutti quelli che provano a installarlo da SVN si limitano a commentare che "ci sono le basi" ma che "crasha ancora un po' troppo" (leggi entro un minuto) e che "è uguale al 3"

e a cosa servono le beta :confused: non capisco perchè pretendi che sia stabile
poi non è affatto uguale al 3!! grave errore quello di affidarsi all'aspetto di una versione in sviluppo.. non avrà niente a che vedere con kde3. plasma permetterà un desktop di una flessibilità senza eguali (anche OSX se lo sogna)

* da mesi (o addirittura anni) gli sviluppatori continuano a raccontare che per ora si stanno preoccupando delle basi tecniche e che le applicazioni seguiranno

come ho già detto siamo alla beta1 con tutto quello che ne comporta

falso! non so dove l'hai letto, ma la 4.0 non sarà affatto dimostrativa. di certo mancano un paio di features carine che vedranno la luce solo in kde 4.1, inoltre per questa versione si pensa che verranno sfruttate a dovere tutte le innovazioni che questo desktop sta portando

* ormai l'ultima versione di KDE con qualcosa di nuovo risale al 2005 e non si vedono feature da quasi due anni

:confused: stai scherzando vero?

non è che alla fin fine KDE4, la rivoluzione, la madre di tutti i desktop environment, risulterà essere poco più che una evoluzione di KDE3? E a quel punto cosa succederà (che sia il caso di aprire un sondaggio?):

a) una tempesta di critiche perché quello che è arrivato non ha niente a che fare con quello che la gente si aspettava dopo due anni di hype selvaggio?
b) un uragano di elogi perché, pur di non ammettere delusione e sconcerto per essersi fatti menare per il naso, tutti i fanboy preferiranno far finta di niente anche se in realtà ogni sera, nel chiuso della cameretta, schiacciando il volto contro il cuscino per non farsi sentire dai genitori o dai fratelli e sorelle che "proprio non capiscono", piangono per la delusione prima di addormentarsi?
costa tanto aspettare ottobre prima di parlare?

Willy McBride
02-08-2007, 18:05
blah blah blah :muro:
blah blah blah :mad:
blah blah blah :ncomment: :ncomment:

Accidenti, manco ti avessi insultato mamma, papà, fratelli, sorelle e nonni in un colpo solo! Calma, dai, fai un respiro profondo, e a ottobre tienti un pacchetto di fazzoletti sul comodino. O anche due.

k0nt3
02-08-2007, 18:08
a chi vuole tenere d'occhio lo sviluppo di kde4 consiglio di dare un'occhiata a questo sito http://commit-digest.org/
altro che mockup e basta :rolleyes: la gente che sta dietro a kde è abituata a scrivere codice al posto di parlare

qui molti video e slides del recente akademy2007 (ma già obsoleto da quanto è il codice che viene scritto giornalmente) http://akademy2007.kde.org/conference/programme.php

k0nt3
02-08-2007, 18:10
Accidenti, manco ti avessi insultato mamma, papà, fratelli, sorelle e nonni in un colpo solo! Calma, dai, fai un respiro profondo, e a ottobre tienti un pacchetto di fazzoletti sul comodino. O anche due.

puoi documentare quello che hai scritto per favore? non hai detto una sola cosa sensata nel tuo post iniziale. portare qualche tesi argomentata non guasterebbe

Willy McBride
02-08-2007, 18:24
che io sappia si è sempre parlato di rivoluzione del desktop e non dell'informatica

No comment. Se sei ridotto a certi sofismi non cominciamo bene.

kde è arrivato alla beta1, il che vuol dire che smetteranno di aggiungere features. da adesso penseranno a integrare le applicazioni tra di loro, a sistemarle graficamente e a correggere i bugs. quindi direi che c'è molto più di qualche mockup ;)

e a cosa servono le beta :confused: non capisco perchè pretendi che sia stabile
poi non è affatto uguale al 3!! grave errore quello di affidarsi all'aspetto di una versione in sviluppo.. non avrà niente a che vedere con kde3. plasma permetterà un desktop di una flessibilità senza eguali (anche OSX se lo sogna)

Bene, la nuova rivoluzione informatica è trascinare le applet dal desktop alla barra, buono a sapersi. Per ora più dell'orologione non è che si sia visto molto, e sono DUE anni che si straparla di KDE4.
Nel frattempo, prova a negare che non siano uscite decine di articoli, recensioni, editoriali e migliaia di commenti su forum, blog e altri siti basati solo sui mockup.
Tutti hanno commentato solo sui mockup, dato che la beta è uscita adesso, come ammetti tu stesso, e ancora non c'è niente di nuovo dal punto di vista dell'utente, visto che le applicazioni non sono ancora integrate, come ammetti tu stesso, né sistemate graficamente, come ammetti tu stesso.

falso! non so dove l'hai letto, ma la 4.0 non sarà affatto dimostrativa. di certo mancano un paio di features carine che vedranno la luce solo in kde 4.1, inoltre per questa versione si pensa che verranno sfruttate a dovere tutte le innovazioni che questo desktop sta portando

Mmmhh, sei rimasto un po' indietro. La nuova buzzword è quella. Controlla i commenti dei fanboy se non ci credi.

CARVASIN
02-08-2007, 18:29
Non è un semi-flame :D

Willy McBride
02-08-2007, 18:32

Io in realtà ho aperto il thread per scherzo, ma visto che qui c'è chi sembra prendersela...

Stex75
02-08-2007, 18:36
Non è un semi-flame

:D :D :D

k0nt3
02-08-2007, 18:44
No comment. Se sei ridotto a certi sofismi non cominciamo bene.

sofismi? tra rivoluzionare il desktop e l'informatica ce n'è di differenza

Bene, la nuova rivoluzione informatica è trascinare le applet dal desktop alla barra, buono a sapersi. Per ora più dell'orologione non è che si sia visto molto, e sono DUE anni che si straparla di KDE4.

nessuno ti chiede di capire cosa comporta l'utilizzo di plasma e qual'è la sua architettura.. perciò l'unica cosa che ti posso dire è di aspettare prima di dire che plasma serve a trascinare le applet dal desktop alla barra.
plasma è qualcosa che lascia al programmatore la libertà fare con il desktop qualsiasi cosa nel vero senso della parola. i classici pannelli hanno evidenti limitazioni in tal senso, come anche superkaramba e gdesklets che non sono altro che hack in un desktop non pensato per loro (infatti non funzionano un granchè bene)

Nel frattempo, prova a negare che non siano uscite decine di articoli, recensioni, editoriali e migliaia di commenti su forum, blog e altri siti basati solo sui mockup.

vero. non vedo cosa c'entra lo sviluppo di kde4 con quello che si dice su muckup di kde4.

Tutti hanno commentato solo sui mockup, dato che la beta è uscita adesso, come ammetti tu stesso, e ancora non c'è niente di nuovo dal punto di vista dell'utente, visto che le applicazioni non sono ancora integrate, come ammetti tu stesso, né sistemate graficamente, come ammetti tu stesso.

in realtà seguo lo sviluppo di kde4 almeno dalla alpha1, quindi non è vero che tutti hanno commentato solo sulla base di mockup.
di nuovo c'è talmente tanto che non so da che parte iniziare.. potrei iniziare dal fatto che kde4 implementerà nepomuk (il desktop semantico), oppure dal fatto che userà grafica vettoriale in modo da essere indipendente dalla risoluzione.. potrei andare avanti per molto credimi

Mmmhh, sei rimasto un po' indietro. La nuova buzzword è quella. Controlla i commenti dei fanboy se non ci credi.
non ho capito.. la tua fonte di notizie sono i fanboy?

k0nt3
02-08-2007, 18:48
Io in realtà ho aperto il thread per scherzo, ma visto che qui c'è chi sembra prendersela...
non me la prendo affatto visto che io so di cosa sto parlando.. sto solo cercando di aggiornare le tue informazioni errate

Dcromato
02-08-2007, 18:56
Beh che male c'è?Mica ci sarà solo l'eyecandy...

Dcromato
02-08-2007, 18:57
C'ha un po della trollata...:D

Cobra78
02-08-2007, 19:04

Secondo me a qualcuno sfugge questa frase chiave, tra l'altro a me pareva evidente che non era un tread serio O_o

Willy McBride
02-08-2007, 19:08
Secondo me a qualcuno sfugge questa frase chiave, tra l'altro a me pareva evidente che non era un tread serio O_o

Oh, per fortuna qualcuno di sveglio. Stavo cominciando a credere che ci fosse davvero qualche utente che piange ogni sera per le sorti del suo desktop environment preferito.

k0nt3
02-08-2007, 19:09
e lo scopo qual'era? :fagiano:

Cobra78
02-08-2007, 19:42
Oh, per fortuna qualcuno di sveglio. Stavo cominciando a credere che ci fosse davvero qualche utente che piange ogni sera per le sorti del suo desktop environment preferito.

Più che altro sono uno Gnomaro, quindi posso solo ridere pensando a Kde4 :sofico:

(ovviamente scherzo)

e lo scopo qual'era?

Magari iniziando in modo scherzoso una discussione su Kde4?

Dico così tanto per eh, è la prima cavolata che mi viene in mente.

Mah, secondo me un bel po' di gente qua dovrebbe passare al decaffeinato :mc:

NZ
02-08-2007, 19:45
non è che alla fin fine KDE4, la rivoluzione, la madre di tutti i desktop environment, risulterà essere poco più che una evoluzione di KDE3?

kde 3.5.7 già adesso è eccelso! kde4 sarà per forza una naturale piccola evoluzione perchè non è possibile rivoluzionare un qualcosa che già sfiora la perfezione....
....la stessa cosa non si può dire di gnome!

...e vai di flame :sofico:

k0nt3
02-08-2007, 19:53
Magari iniziando in modo scherzoso una discussione su Kde4?

Dico così tanto per eh, è la prima cavolata che mi viene in mente.

Mah, secondo me un bel po' di gente qua dovrebbe passare al decaffeinato :mc:
prova a pensare cosa succede se adesso inizio un topic scrivendo un sacco di idiozie su gnome con la conclusione che gnome fa schifo... no mi sa che con un post così si può solo arrivare al flame (quindi chi l'ha scritto è un troll per definizione)

ps. tutto questo anche alla luce del fatto che io non assumo caffeina ne derivati dalla caffeina :O

Cobra78
02-08-2007, 19:53
kde 3.5.7 già adesso è eccelso! kde4 sarà per forza una naturale piccola evoluzione perchè non è possibile rivoluzionare un qualcosa che già sfiora la perfezione....
....la stessa cosa non si può dire di gnome!

...e vai di flame :sofico:

Io Flammo con la Macchina :mc:

http://img372.imageshack.us/img372/4306/flamelh9.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=flamelh9.jpg)

@ k0nt3

Se lo scrivi in maniera palesemente scherzosa come in questo caso, mi sa tanto che chi ce famo na risata insieme, o almeno io me la rido sonoramente :D

PS: Anche gli eccessi di teina danno brutti effetti sai? :mc:

k0nt3
02-08-2007, 20:01
Se lo scrivi in maniera palesemente scherzosa come in questo caso, mi sa tanto che chi ce famo na risata insieme, o almeno io me la rido sonoramente :D

eddai.. invece di alimentare il fuoco cerchi di soffocare il tutto? è troppo tempo che non ci sono flame degni di questo nome :doh:

PS: Anche gli eccessi di teina danno brutti effetti sai? :mc:
la teina e la caffeina sono esattamente la stessa cosa :mbe:

CARVASIN
02-08-2007, 20:06
prova a pensare cosa succede se adesso inizio un topic scrivendo un sacco di idiozie su gnome con la conclusione che gnome fa schifo...

bo...se devi farlo fallo divertente, almeno me faccio una risata! :D

Ciao!

Cobra78
02-08-2007, 20:15
eddai.. invece di alimentare il fuoco cerchi di soffocare il tutto? è troppo tempo che non ci sono flame degni di questo nome :doh:

la teina e la caffeina sono esattamente la stessa cosa :mbe:

E allora perchè una si chiama Caffeina :coffee: e l'altra teina :gluglu: ? :muro:

k0nt3
02-08-2007, 20:41
per cui procedo.. ecco il changelog di gnome 2.20:

- cambiato il colore di sfondo dei menù (prima era grigio topo mentre adesso è grigio topa detto anche grigio canalis)
- tolto il bottone "avvia chiamata audio" da pidgin in quanto se uno vuole chiamare usa il telefono
- tolto l'uso del tasto destro del mouse poichè alcuni utenti di OSX sono sopravvissuti
- l'icona della home ora ha una porta più ampia
- eliminato il mignolino dal piedone di GNOME perchè si sa che non è mai servito a niente il mignolino
- rythmbox da ora supporta solo ed esclusivamente il formato mpc perchè gli altri formati si possono convertire in mpc e quindi non ha senso supportarli
- l'orologio di gnome da adesso non contiene più la dicitura AM o PM poichè lo si può ricavare facilmente sporgendosi dalla finestra
- le icone sul desktop da adesso sono disposte su una griglia 16x16 in modo da poterci anche giocare a battaglia navale all'occorrenza
- per il motivo di cui sopra il gioco gBattagliaNavale non fa più parte di GNOME
- Epiphany da adesso tiene la history in formato cartaceo
- e per questo motivo il cestino permette la raccolta differenziata
- 2 features in più sono troppe quindi ne sono state tolte 3 a caso (il sorteggio ha selezionato: "chiusura delle finestre", "radice quadrata nella calcolatrice di GNOME" e "consonante K")
- per adesso è tutto.. state sintonizzati!

ps. la caffeina si chiama così perchè è nel caffè e la teina perchè è nel tè... questo non toglie che siano la stessa cosa :fagiano:

CARVASIN
02-08-2007, 20:45
per cui procedo.. ecco il changelog di gnome 2.20:

ps. la caffeina si chiama così perchè è nel caffè e la teina perchè è nel tè... questo non toglie che siano la stessa cosa :fagiano:

Crazzie!! :asd:

Ciao!

Stex75
02-08-2007, 23:24
Quella del supportare solo mpc potrebbe non essere proprio male come sembra!!! :D

Cobra78
02-08-2007, 23:37
La raccolta differenziata è importante eh!!!

Quelli di Kde potranno dire di avere il desktop semantico, noi Gnomari diremo di averlo ecologico :sofico:

Stex75
02-08-2007, 23:44

Quelli di Kde potranno dire di avere il desktop semantico, noi Gnomari diremo di averlo ecologico :sofico:

Sì, ma avere epiphany che ha la cronologia cartacea implica la distruzione dell'amazzonia nel giro di un paio d'anni: a quel punto non servirebbe più la raccolta differenziata e si dovrebbe passare direttamente alla versione 2.21 di gnome (voci dicono che si passi alla cronologia scolpita su pietra per non aver più bisogno di backup)

:D

k0nt3
02-08-2007, 23:51

ah quello senza dubbio :D avevo sentito parlare dell'idea di usare carta riciclata nelle icone che contengono fogli... ma adesso non trovo il link! peccato..

Fil9998
03-08-2007, 01:01
L:) Lissimo!

tornando IT

l'ho provicchiato due mesi fa: carne al fuoco ce n'è tanta...
parlo da kDEista... rischia di essere il miglior DE esistente, OSX compreso ...
però imho per ottobre non sarà stabile manco a pagarlo oro. :( ... due mesi fa era una mina vagante ... dovrebbero far miracoli a finire in due mesi.

suse ha già detto che a novembre lo darà come opzionale a kde 3.5.7 nell'installazione... come dire: a vostro rischio e pericolo...

e suse fu quella che sponsorizzò l'idea del desktop 3D Xgl e compagnia briscola...
se suse che mette anche roba non stabilissima nel DVD darà il nuovo KDE -se lo darà- solo come opzionale secondario...

ebbhè ... credo che se ne riparla per l'estate prossima per "la rivoluzione dei DE" ....
:D :D :D

lo stra-fico è che il nuovo KDE uscirà anche per windows e per OSX

STRALOLLISSIMO avere XP con KDE4, firefox, thunderbirdetcetc...
visto soprattutto che KDE4 si porterà dietro K3B e AMAROK due killers ...

sapete quanti metteranno sta roba sopra a WINDOWS XP e salteranno a piè pari Vista??

Fil9998
03-08-2007, 01:03
ah... con KDE4 imho è la volta che Kubuntu smette di essere la sorella povera di Ubuntu e magari Ubuntu non sarà più regina dei pinguini... ...

:Prrr: :Prrr: :nonio: :Perfido: :asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

CARVASIN
03-08-2007, 05:01
ah... con KDE4 imho è la volta che Kubuntu smette di essere la sorella povera di Ubuntu e magari Ubuntu non sarà più regina dei pinguini... ...

:Prrr: :Prrr: :nonio: :Perfido: :asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Questo è tutto da vedere...considerando che KDE4 sarà installato di default solo su gutsy+2 (anche se sarà possibile utilizzarlo a parte anche su gutsy e gutsy+1)

Ovviamente se sarà, per quel periodo, un DE stabile (ma penso di si, stiamo parlando di un'anno e 2 mese da adesso)

Ciao.

guyver
03-08-2007, 08:27
L:) Lissimo!

lo stra-fico è che il nuovo KDE uscirà anche per windows e per OSX

sapete quanti metteranno sta roba sopra a WINDOWS XP e salteranno a piè pari Vista??

lo stra-fico ihmo è avere ReactOs e kde4 allora si smetterò di piangere prima di addormentarmi :sofico: eh eh

-Slash
03-08-2007, 08:34
Secondo me sarà una delusione. Lo provai un po' di tempo fa con la live basata su opensuse e graficamente era uguale, tranne per il fatto che crashava ogni 2 secondi, ma quello pensandoci è anche una prerogativa di opensuse :sofico: :ciapet:

poi avranno anche fatto il porting alle qt4 che garantisce l'1,000000001 % di prestazioni in piu ma graficamente la rivoluzione del de è uguale. e non ditemi che ora si dedicheranno all'aspetto grafico perchè lo stanno dicendo da mesi che ora si dedicano, e mi sembra abbiano un po' di bug da risolvere :D

k0nt3
03-08-2007, 09:28
Secondo me sarà una delusione. Lo provai un po' di tempo fa con la live basata su opensuse e graficamente era uguale, tranne per il fatto che crashava ogni 2 secondi, ma quello pensandoci è anche una prerogativa di opensuse :sofico: :ciapet:

poi avranno anche fatto il porting alle qt4 che garantisce l'1,000000001 % di prestazioni in piu ma graficamente la rivoluzione del de è uguale. e non ditemi che ora si dedicheranno all'aspetto grafico perchè lo stanno dicendo da mesi che ora si dedicano, e mi sembra abbiano un po' di bug da risolvere :D
semplicemente lo stile oxygen non attivo di default, kwin non ha gli effetti 3D attivi e kicker non è ancora stato sostituito con un'applet di plasma (e nella beta1 che ho provato plasma non viene nemmeno eseguito all'avvio).
queste tre cose sono sufficienti a stravolgerne l'aspetto, ma non è che l'aspetto sia così importante rispetto ad altre innovazioni che si sono già potute vedere dalle prime alpha ;)

maurinO_o
03-08-2007, 10:06
[B]

non so ancora se questa sia una bella cosa o una mossa sbagliata :confused:
la notizia è sicura come la morte?

Fil9998
03-08-2007, 10:18
..... crashava ogni 2 secondi, ma quello pensandoci è anche una prerogativa di opensuse :sofico: :ciapet: D

STRA-L:D L

:sofico: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Fil9998
03-08-2007, 10:21
non so ancora se questa sia una bella cosa o una mossa sbagliata :confused:
la notizia è sicura come la morte?

la dichiarazione di intenti c'è ... poi ... è la stessa che dice che il lavoro sarà finito e stabile per ottobre...

ergo ...

imho verosimilmente

kda4 per linux versione stabile-stabile per primavera-estate prossime.
kde4 per OSX poco dopo.
kde4 per win ... ci aggiungerei sei mesetti buoni.

sempre imho.

imho si, è positivo:

winxp craccato che sta sull'80% dei PC sparsi per il globo, con sopra kde4, amarok k3b al posto di nero, firefox, thunderbird...
aggiungi gimp, OOo2 ...

al prossimo cambio di pc sicuro come la morte che una botta di gente passa a linux difinitivamente.

maurinO_o
03-08-2007, 10:48
Fil, il raggionamento ci sta ci sta ma con il dubbio che si passi da win a linux.
cmq mi pare uno spreco di risorse umane quando si dà qualcosa a chi non la merita: vedi apple che fa uscire safari per win e non per linux.
e per quanto ho letto, apple ha attinto codice a piene mani da konqueror.
poi a immaginare zio billy che si rilassa ascoltando maria callas su amarok :sofico:
prima con i crash di wmplayer erano solo bestemmie, tanto che lo ha castigato anche il papa :asd:

Fil9998
03-08-2007, 11:11
MPLAYER è 'NA COSA RIDICOLA, PURE XMMS NELLA SUA VETUSTà FA DI MEGLIO.
SMPLAYER MI SODDISFA ABBASTANZA, MA STA DI FATTO CHE SOTTO DEVI AVERE PER FORZA MPLAYER.
KMPLAYER ALTRO DISCORSO DA PIANGERE.

IN GENERALE raramente ho visto media player migliori di amarok, songbird (purtroppo in beta perenne e instabile come l'isotopo dell uranio) e winamp.

io winamp me lo son installato via crossover pure sotto linux.:D

il problema è sempre lo stesso: ci son 25 team per produrre 8 player diversi di cui nessuno fa tutto bene.

ad amrok manca una gestione esaustiva stile gtkpod dell'ipod o altri dispositivi portatili, ad amarok manca il "cerca" per le stazioni radio per nome, per genere , per nr ascoltatori, così come gli manca la funzione "registra" via streamripper.

ciò nonostante è uno dei migliori player. imho.

iden k3b che sta rapidamente divenendo migliore pure di nero.

Willy McBride
30-08-2007, 18:43
Quando ho aperto il thread mi si pigliava per il culo, mi si diceva che facevo il troll e che mi inventavo le cose...:mad:

dopo il giro dei siti di news, grazie ai dubbi di uno sviluppatore KDE, mica del primo pirlacchione che passava di lì, adesso la storia c'è pure su planet.kde.org ...

http://vizzzion.org/?blogentry=727
So 4.0 might not be perfect in every single aspects, it *will* need some polishing. We hope, however, to reach the quality of what currently is KDE 3.5 early in the release cycle.

polishing?We hope to reach the quality of KDE 3.5? ma come, dopo due anni di marketing spinto adesso sperano?

http://aseigo.blogspot.com/2007/08/on-success-of-kde4.html
of course 4.0 won't be a revolution. it's a step towards the "instant success" that one day will be all that most people will remember.

of course won't be a revolution... ma chissà come mai tutti 'sti imbecilli si sono fatti strane idee... ma come gli sarà venuto in mente...

http://aseigo.blogspot.com/2007/08/xinerama-and-plasma.html
there's a lot left to do, and 4.1 will certainly be the desktop release that most people will start using compared to 4.0

k0nt3, dove sei?:ciapet:

k0nt3
30-08-2007, 18:58
hai citato le parti sbagliate dalle fonti.. :read:

ps. ecco la prova che non era uno scherzo!

Willy McBride
30-08-2007, 19:11
ps. ecco la prova che non era uno scherzo!

la realtà supera la fantasia :sofico: :ciapet:

k0nt3
30-08-2007, 19:21
la realtà supera la fantasia :sofico: :ciapet:
mi piacerebbe sapere qual'è la parte di kde4 che ti da tanto fastidio, non trovo altre spiegazioni a ste trollate :D

Hire
30-08-2007, 19:22
Un Gnomista rosicone ...

k0nt3
30-08-2007, 19:22
Un Gnomista rosicone ...
Gnomaro... si dice Gnomaro :asd:

Willy McBride
30-08-2007, 19:23
mi piacerebbe sapere qual'è la parte di kde4 che ti da tanto fastidio, non trovo altre spiegazioni a ste trollate :D

Mmmmhh... l'hype?

Hire
30-08-2007, 19:28
Se rispondi con un semplice "hype" significa che non sai difendere il tuo ragionamento

k0nt3
30-08-2007, 19:29
Mmmmhh... l'hype?
l'hype (che inevitabilmente accompagna le cose innovative) può essere un peso per gli sviluppatori di kde, ma a giudicare dalle conoscenze che hai sul lavoro che è stato fatto su kde4 direi che tu non lo sei. e quindi non capisco come l'hype possa darti fastidio

The_ouroboros
30-08-2007, 19:35
io al momento attendo 2 cose principalmente...

1. kernel 2.6.23 con il nuovo scheduler... aspetterò però almeno il 2.6.23.2

2. kde 4.... direi che alla comparsa della versione 4.1.0 potrei fare il passo....

Hire
30-08-2007, 19:39
io al momento attendo 2 cose principalmente...

1. kernel 2.6.23 con il nuovo scheduler... aspetterò però almeno il 2.6.23.2

2. kde 4.... direi che alla comparsa della versione 4.1.0 potrei fare il passo....

Io lo uso dalla 2.6.22.5 :stordita:

Willy McBride
30-08-2007, 19:40
Se rispondi con un semplice "hype" significa che non sai difendere il tuo ragionamento

Il mio "ragionamento" c'è nel primo post, che voleva essere sarcastico finché qualcuno non se l'è presa e ha cominciato ad accusarmi di non sapere niente, di inventarmi le storie, di raccontare balle e così via.

Adesso che pure uno sviluppatore KDE dice che ad ora, due mesi dalla presunta uscita, KDE4 non sembra avere molto di quello che è stato promesso, e che gli altri sviluppatori cominciano a mettere le mani avanti che per la rivoluzione c'è tempo, che sperano che KDE 4.0 sia al livello di qualità del 3.5, che sarà un work in progress, che gli utenti vorranno utilizzare davvero il 4.1 come la mettiamo?

Mi sembra chiaro cosa intendo per hype, sono due anni che va avanti questa storia: cerca sul forum, sui siti di news, decine di articoli, commenti, e simili su KDE4 e le sue promesse, sulla rivoluzione in arrivo, sulla nuova potente infrastruttura rivoluzionaria, su plasma, su oxygen, su questo, su quell'altro, su mio nonno in carriola che con KDE4 andrà più veloce di una Ferrari... e il bello è che tutto questo è tracimato, al punto che basta scrivere "è uscito GNOME 2.18" per trovarsi una marea di invasati che "quando uscirà KDE4 allora sì, GNOME merda".

The_ouroboros
30-08-2007, 19:42
Io lo uso dalla 2.6.22.5 :stordita:

io voglio un vanilla che lo abbia...e le release prima delle .2 sono un po, tanto, patchabili
Come si comporta?

Hire
30-08-2007, 19:45
io voglio un vanilla che lo abbia...e le release prima delle .2 sono un po, tanto, patchabili
Come si comporta?

Devo dire che si comporta abbastanza bene, la differenza tra quello non cfs, e con cfs, si sente. Ho fatto un time konsole per vedere realmente la differenza.

Senza cfs, aveva fatto 1,6 secondi. Col cfs 0,4 secondi :eek:

k0nt3
30-08-2007, 19:45
Il mio "ragionamento" c'è nel primo post, che voleva essere sarcastico finché qualcuno non se l'è presa e ha cominciato ad accusarmi di non sapere niente, di inventarmi le storie, di raccontare balle e così via.
il ragionamento nel primo post è semplicemente sbagliato e ho già detto cosa ne penso

Adesso che pure uno sviluppatore KDE dice che ad ora, due mesi dalla presunta uscita, KDE4 non sembra avere molto di quello che è stato promesso, e che gli altri sviluppatori cominciano a mettere le mani avanti che per la rivoluzione c'è tempo, che sperano che KDE 4.0 sia al livello di qualità del 3.5, che sarà un work in progress, che gli utenti vorranno utilizzare davvero il 4.1 come la mettiamo?

vuol dire che la 4.1 sarà meglio della 4.0, ciò non toglie che kde4 sia realmente innovativo

Mi sembra chiaro cosa intendo per hype, sono due anni che va avanti questa storia: cerca sul forum, sui siti di news, decine di articoli, commenti, e simili su KDE4 e le sue promesse, sulla rivoluzione in arrivo, sulla nuova potente infrastruttura rivoluzionaria, su plasma, su oxygen, su questo, su quell'altro, su mio nonno in carriola che con KDE4 andrà più veloce di una Ferrari... e il bello è che tutto questo è tracimato, al punto che basta scrivere "è uscito GNOME 2.18" per trovarsi una marea di invasati che "quando uscirà KDE4 allora sì, GNOME merda".
GNOME non crea hype perchè non ha niente di innovativo in cantiere (non ci stanno nemmeno pensando alla 3.0)
e penso di aver capito che è questo che ti da fastidio, ma sai i fanboy sono ovunque

The_ouroboros
30-08-2007, 19:46
e il bello è che tutto questo è tracimato, al punto che basta scrivere "è uscito GNOME 2.18" per trovarsi una marea di invasati che "quando uscirà KDE4 allora sì, GNOME merda".

è il solito.... kde vs gnome, amd vs intel, carne vs pesce, destra vs sinistra, bianco vs nero....

The_ouroboros
30-08-2007, 19:47
Devo dire che si comporta abbastanza bene, la differenza tra quello non cfs, e con cfs, si sente. Ho fatto un time konsole per vedere realmente la differenza.

Senza cfs, aveva fatto 1,6 secondi. Col cfs 0,4 secondi :eek:

a livello multimedia e compilazione???

Tnks per il tuo report..

Hire
30-08-2007, 19:56

Guarda che non si vede dagli screen che girano la qualità di KDE4 perchè per prima cosa, la grafica verrà migliorata ed ultimata verso l'inizio della prima RC ( quindi ancora un mese ), poi, KDE4 non è solo effetti di eyecandy ( che tra virgolette, sono anche migliore e più integrate rispetto a compiz con gnome ), ma una riscruttura delle API, pulizia generala del codice, porting sulle qt4.x, Plasma che designerà il desktop e sostituirà il kicker, vari sottosistemi riscritti da capo per la gestione della telefonia, audio, periferiche ed altro, uso di default di Dolphin ( che è stato migliorato notevolmente ), utilizzo delle SVG per ogni cosa, un nuovo render per queste ultime e per finire Oxygen, l'interfaccia grafica, che darà adesso un senso di pulizia e bellezza estetica che KDE non ha mai avuto.

Io adesso ho motivato il perchè per me KDE4 sarà un successo ( non scrivendo nemmeno tutto ) te invece parli di cose, senza motivazioni e senza prova concreta, e parli di hype... Che c'è in QUALSIASI cosa che esce.

Solo che adesso KDE4 è ancora una BETA, quindi devono ancora ultimare tantissime cose.

Hire
30-08-2007, 20:02
a livello multimedia e compilazione???

Tnks per il tuo report..

Questo non lo so, non ho mai provato a fare un time ed in questi giorni mentre compilavo non mi accorgevo di quanto ci metteva :mbe:

Teoricamente, il CFS dovrebbe interessare ogni tipo di processo, quindi per ogni cosa dovresti sentire la differenza.

Ed io, in generale, l'ho proprio sentita, adesso per aprire amsn, amarok ed altro ci mette pochissimo, si nota sensibilmente la differenza :eek:

Poi il CFS ha anche un certo margine di miglioramento ancora da sfruttare..

Willy McBride
30-08-2007, 20:13
Guarda che non si vede dagli screen che girano la qualità di KDE4 perchè per prima cosa, la grafica verrà migliorata ed ultimata verso l'inizio della prima RC ( quindi ancora un mese ), poi, KDE4 non è solo effetti di eyecandy ( che tra virgolette, sono anche migliore e più integrate rispetto a compiz con gnome ), ma una riscruttura delle API, pulizia generala del codice, porting sulle qt4.x, Plasma che designerà il desktop e sostituirà il kicker, vari sottosistemi riscritti da capo per la gestione della telefonia, audio, periferiche ed altro, uso di default di Dolphin ( che è stato migliorato notevolmente ), utilizzo delle SVG per ogni cosa, un nuovo render per queste ultime e per finire Oxygen, l'interfaccia grafica, che darà adesso un senso di pulizia e bellezza estetica che KDE non ha mai avuto.

Io adesso ho motivato il perchè per me KDE4 sarà un successo ( non scrivendo nemmeno tutto ) te invece parli di cose, senza motivazioni e senza prova concreta, e parli di hype... Che c'è in QUALSIASI cosa che esce.

Solo che adesso KDE4 è ancora una BETA, quindi devono ancora ultimare tantissime cose.

Hai almeno provato a leggere i link o il problema è che non hai dimestichezza con l'inglese?

Hire
30-08-2007, 20:25
Hai almeno provato a leggere i link o il problema è che non hai dimestichezza con l'inglese?

So l'inglese, e so anche motivare quello che dico, cosa che te ancora non fai :)
Postare i link non motiva nulla.

C'è scritto solo che quello che sarà KDE 4.0 non è tutto quello che c'è da aspettarsi, e che stanno già pensando alle novità che verranno introdotte nelle prossime versione ( cioè la 4.1 ), così che noi ci ritroveremo con una nuova rivoluzione, la 4.1.

E mi pare una cosa anche ovvia, eh, KDE 4.0 è la base di tutto, una volta costruita la base introdurranno altro, perfezioneranno quello che non lo è, per le versione succissive ( per farti un esempio, su Dolphin dovevano integrare un search incoporato, ed invece lo introduranno nella 4.0.1 )

Ma questo NON significa che la 4.0 farà schifo, che sarà una 3.5 con un qualcosina in più, eh.

E quel "programmatore di kde" non è uno qualunque, ma è il nuovo leader di KDE.

k0nt3
30-08-2007, 20:28
Ma questo NON significa che la 4.0 farà schifo, che sarà una 3.5 con un qualcosina in più, eh.
io personalmente la vedo come un kde4.1 (ma qui ognuno la vede come vuole :p ) con qualcosa in meno.. non me lo vedo un paragone con la serie 3.x

E quel "programmatore di kde" non è uno qualunque, ma è il nuovo leader di KDE.
no lui parlava di sebastian kuegler.. quella di seigo è una risposta

ps. collage fatto ad arte dal nostro amico :asd:

Hire
30-08-2007, 20:37
io personalmente la vedo come un kde4.1 (ma qui ognuno la vede come vuole :p ) con qualcosa in meno.. non me lo vedo un paragone con la serie 3.x

Ma anche io la vedo così infatti, questa è la base, ed è anche una GRANDE base!

Tra la 3.x e la nuova 4, c'è una differenza abissale.
La 4.1 metterà quelle cose che sono rimaste fuori e noi intanto ci godremo questa release, aspettando la seconda rivoluzione.
Come in OGNI progetto, c'è sempre qualcosa che rimane fuori, ma queste mica vanno perse e verranno integrate nelle future versioni...
Di novità in questo nuovo KDE ce ne sono, eccome.

no lui parlava di sebastian kuegler.. quella di seigo è una risposta

ps. collage fatto ad arte dal nostro amico :asd:

Ah, bhe, non avevo capito bene :mbe:

k0nt3
30-08-2007, 20:52
per la cronaca il pensiero si seigo è più o meno il seguente:
c'è troppa aspettativa per quanto riguarda la versione 4.0! la gente si aspetta qualcosa di già completo, ma 4.0 significa che è solo l'inizio di un (speriamo) lungo cammino.
in definitiva kde4.0 non è una rivoluzione agli occhi degli utenti (lo è certamente per gli sviluppatori), ma è proprio per gli strumenti che mette a disposizione degli sviluppatori che ci si aspetta la rivoluzione.
dopo che uscirà la 4.0 tantissimi sviluppatori si metteranno a giocare con i "pilastri" di kde4 ed è facile che già durante la vita della 4.0 esca qualcosa di sensazionalmente non ufficiale e rivoluzionario allo stesso tempo. in fondo l'unico limite qui è la fantasia

k0nt3
31-08-2007, 18:03
prima che ci pensi qualcun'altro :D vi informo che:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18485278&postcount=1623

Hire
31-08-2007, 19:14
Azz, praticamente per natale.

Vabbè, meglio così, significa che potranno introdurre nuove features fino a novembre.

The_ouroboros
31-08-2007, 19:58
Azz, praticamente per natale.

Vabbè, meglio così, significa che potranno introdurre nuove features fino a novembre.

ma anche no... se metti sempre di +... non solidifichi la base..:stordita:

Hire
31-08-2007, 20:04
ma anche no... se metti sempre di +... non solidifichi la base..:stordita:

Bhe, certo, non credo che aggiungeranno 3000 features adesso, però, qualcosa in più sicuramente metteranno.

Comunque appena esce la beta2, la provo, e vedremo come andrà.

Stex75
31-08-2007, 20:25
Mi sembra che già abbiano detto che non aggiungeranno pià nulla ora: adesso si occuperanno solo della sistemazione dei bug e di renderlo stabile....

Hire
31-08-2007, 20:49
Mi sembra che già abbiano detto che non aggiungeranno pià nulla ora: adesso si occuperanno solo della sistemazione dei bug e di renderlo stabile....

Nella rodmap aggiornata c'è scritto che il "Final Freeze" ci sarà il 21 di novembre ...

k0nt3
01-09-2007, 10:47
hanno già annunciato il freeze delle features, ma non sono così rigidi, se c'è qualcosa che vale la pena di aggiungere lo faranno entro il 21 novembre.
certo è che le features da adesso vanno aggiunte col contagoccie perchè la priorità è la stabilità

Mory
01-09-2007, 15:50
basta che non va a finire come windows... :sofico: :sofico:

R4iDei
01-09-2007, 15:58
Pensare "se esce piu tardi aggiungono ancora altre cose" secondo me non è la cosa giusta perchè come gia detto da qualcuno aggiungi aggiungi non finisci mai.

Forse è meglio ammettere le cose come probabilmente sono "i programmatori non ce l'hanno fatta a seguire la roadmap". Se hanno dormito loro o la roadmap era troppo strettina (io la penso così per quanto possa valere) non ci deve importare più di tanto, ma se pensiamo che esce due mesi piu tardi per essere ancora piu figo si rimane delusi.
Esce due mesi piu tardi e sarà come avrebbe dovuto essere due mesi prima.
Tanto è in programma tanta di quella roba che potrebbe pure uscire l'estate prossima ed essere all'avanguardia, non saranno due mesi a far crollare la fiducia (sempre che uno ce l'abbia) sul progetto no? :)

k0nt3
01-09-2007, 17:46
non è per dire ma i progetti che sono riusciti a stare esattamente nella roadmap senza modifiche si contano sulle dita di una mano, non mi sembra che sia nulla di preoccupante

manowar84
01-09-2007, 19:53
si sono ritrovati con troppi bug da risolvere e hanno rimandato, succede. Meglio una versione finale che funziona bene che una ancora immatura, abbiamo aspettato tanto, aspetteremo altri 2 lunghissimi mesi in più!! :asd:

R4iDei
01-09-2007, 22:13
non è per dire ma i progetti che sono riusciti a stare esattamente nella roadmap senza modifiche si contano sulle dita di una mano, non mi sembra che sia nulla di preoccupante

Appunto :)

bongo74
02-09-2007, 20:10
io non credo alle rivoluzioni, sara' un miglioramento penso

di cose veramente innovative, che vuoi che faccia?
gia' dai tempi di kde3 che vuoi d+?

Xfight
02-09-2007, 20:32
Io spero soprattutto che la prima release sia pienamente stabile anche se con poche feature nuove.. cioè meglio poco ma stabile che molto ma instabile.

Poi un'altra speranza è che diventa un po' più leggero, però qui ci potrei mettere una pietra sopra ^^ (nel senso che forse resta una speranza).

Pure io non credo che sarà un'autentica rivoluzione... però tutte le voci che corrono fanno sperare in bene... io attenderò con ansia la prima release ( che se non erro si parla di novembre salvo ritardi ).

ByeBye

CARVASIN
03-09-2007, 05:19
( che se non erro si parla di novembre salvo ritardi ).

ByeBye

Dicembre/Gennaio pare. Il freeze delle features è previsto per il 21 novembre.

Ciao!

wireless
03-09-2007, 17:03
boh, io non sento l'esigenza di qualcosa di nuovo nel desktop.
Sento l'esigenza di un desktop come è adesso ma pesante un decimo, e che abbia delle librerie favolose per creare applicazioni grafiche con 3 righe di codice e convincere le software house a fare programmi per linux...in questo, da quello ch lessi qui, kde è un passetto avanti a gnome.

essential__60
04-09-2007, 09:15
Cito a caso:

Esce due mesi piu tardi e sarà come avrebbe dovuto essere due mesi prima.
Tanto è in programma tanta di quella roba che potrebbe pure uscire l'estate prossima ed essere all'avanguardia, non saranno due mesi a far crollare la fiducia (sempre che uno ce l'abbia) sul progetto no

si sono ritrovati con troppi bug da risolvere e hanno rimandato, succede. Meglio una versione finale che funziona bene che una ancora immatura, abbiamo aspettato tanto, aspetteremo altri 2 lunghissimi mesi in più!!

Quindi per ora nettamente in testa:

b) un uragano di elogi perché, pur di non ammettere delusione e sconcerto per essersi fatti menare per il naso, tutti i fanboy preferiranno far finta di niente anche se in realtà ogni sera, nel chiuso della cameretta, schiacciando il volto contro il cuscino per non farsi sentire dai genitori o dai fratelli e sorelle che "proprio non capiscono", piangono per la delusione prima di addormentarsi.

Meno male che il 20 settembre esce la "vera rivoluzione"
Gnome 2.20 ...
:Prrr: :sofico:

k0nt3
04-09-2007, 09:41
Meno male che il 20 settembre esce la "vera rivoluzione"
Gnome 2.20 ...
:Prrr: :sofico:
già uno sfondo completamente diverso http://pollycoke.wordpress.com/2007/09/04/il-nuovo-wallpaper-predefinito-di-gnome-tema-adatto/ :rotfl: :D

R4iDei
04-09-2007, 10:44
già uno sfondo completamente diverso http://pollycoke.wordpress.com/2007/09/04/il-nuovo-wallpaper-predefinito-di-gnome-tema-adatto/ :rotfl: :D

Rotfl!!!

Ma poi telpy qua non è questione di essere fanboy, sto thread è partito per essere un megaflame e guarda com'è andato a tarallucci e vino :D I fanboy qua non ci sono.

Io (come penso tanti) spera vivamente in kde4 come portatore di qualche bel cambiamento. Non penso sia peccato per chi usa gnome

essential__60
04-09-2007, 15:46

Noooooo non ci credo.
Uno sfondo quasi decente non il solito blu-slavato-sbagliato-candeggio.
Se elimininano anche lo "schifido" cestino verde rettangolare
(per gli amici "quella merda di cestino")
allora si chè è gnome - revolution.

Altro che Kde4.

:ubriachi: :sborone:

essential__60
04-09-2007, 15:52
Rotfl!!!

Ma poi telpy qua non è questione di essere fanboy, sto thread è partito per essere un megaflame e guarda com'è andato a tarallucci e vino :D I fanboy qua non ci sono.

Io (come penso tanti) spera vivamente in kde4 come portatore di qualche bel cambiamento. Non penso sia peccato per chi usa gnome

Scherzi? Uso gnome e le apps preferite sono Amarok e K3B.
Rhythmbox nun se pò vedè (oltre che scrive co sto nome :D )
mentre brasero mi ricorda Grignani:

"Ti braserò l'aiuola .. tattatatatata
Quando ritorni da scuola tatatatatata"

:Prrr: :D

k0nt3
04-09-2007, 16:43
e noi kdeddari costretti a usare gimp, openoffice e (talvolta) firefox? :muro:
spero veramente in webkit e koffice2, ma mi sa che non vedranno la luce in corrispondenza del grande "dot-oh" :sofico:

R4iDei
04-09-2007, 16:52
Guarda openoffice è una mattonata sulle palle anche su gnome. Fra l'altro non so perchè ma i caratteri sono ORRENDI

manowar84
04-09-2007, 16:58
e noi kdeddari costretti a usare gimp, openoffice e (talvolta) firefox? :muro:
spero veramente in webkit e koffice2, ma mi sa che non vedranno la luce in corrispondenza del grande "dot-oh" :sofico:

speri in webkit? guarda che praticamente si comporta come khtml (da cui deriva :D)

k0nt3
04-09-2007, 17:01
eddai siamo tutti fratelli di fronte a notizie come questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544580 :cool: odf rulez

k0nt3
04-09-2007, 17:03
speri in webkit? guarda che praticamente si comporta come khtml (da cui deriva :D)
non è esatto! i siti ottimizzati per safari con konqueror danno problemi.. si sta lavorando a un merge completo e spero che arrivi presto