View Full Version : Opinioni, Suggerimenti e Altro Configurazione Nuova
allora la configurazione che dovrei prendere a giorni è la seguente:
PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E6750 / PREZZO: € 178,20
SCHEDA MADRE: Asus P5K Deluxe WI-FI / PREZZO: € 203,09
CASE: Thermaltake Eureka Nero VC8000BWA / PREZZO: € 136,80
ALIMENTATORE: Lc Power Super Silent Rev. 2 550w / PREZZO: € 50,40
SCHEDA VIDEO: Sapphire X1950xt 256mb, Pci Express X16, 2 X Dvi-I, 1 S-Video, Ati Avivo / PREZZO: € 174,90
RAM: Ddr 2 1 Gb Pc 800 V-Data / PREZZO: € 42,90
MASTERIZZATORE DVD 1: NEC AD-7170S Dual Layer SATA Nero / PREZZO: € 32,15
MASTERIZZATORE DVD 2: NEC AD-7170S Dual Layer SATA Nero PREZZO: € 32,15
HARD DISK: 320 GB WESTERN DIGITAL SATAII 300, 7200 RPM, 16 MB CACHE / PREZZO: € 68,90
GRUPPO DI CONTINUITA': TRUST UPS 750VA PW-4075T / PREZZO: € 53,28
TOTALE: € 971,81
che ne pensate di:
1) totale prezzo
2) prezzo vari componenti
3) hard disk
4) gruppo di continuità
5) ram
6) compatibilità intero sistema
7) voto sistema
Assolutamente 2gb di ram... userai XP, Vista o entrambi?
Come case quello che hai scelto è bello, ma guarda il CoolerMaster Mystique 632... è uno spettacolo. Trovo stupendo anche il Thermaltake Armor.
Se puoi spendere 80€ in più metti il quad core Q6600
Un ultimo piccolo appunto... che te ne fai di 2 masterizzatori DVD? Metti un lettore come seconda unità ottica
scheda video sbagliatissima, una 8600GTS la trovi a quel prezzo, anche a meno
2gb di ram sicuramente
se riesci lo sforzo di 50 euro in più per il 6850 lo farei
se riesci lo sforzo di 50 euro in più per il 6850 lo farei
No!:doh:
Il quad per il futuro! Poi se lo mandi a 333x9 è come un QX6850, ma a 260€.
Ed è una scemata overcloccare un conroe
la 8600 è la scheda video che dovrei evitare, visto che non rende ne con directx9 ne renderà con le 10. prendo una x1950xt in attesa della seconda generazione di schede video directx 10 e dei primi test su giochi completamente directx10 (crysis). riguardo alla cpu va benissimo il 6750. riguardo alla ram, il secondo giga di ram lo prenderò più avanti, naturalmente stte sicuri che lo prenderò. userò per adesso windows xp professional con service pack 2, in attesa che esca almeno la service pack 1 per vista. riguardo al masterizzatore, il fatto è che un lettore lo pagherei sui 12-15 euro. quasi quasi prendo un lettore e lo prendo adesso il giga di ram supplementare. adesso vedo un pò. che ne dite?? riguardo al gruppo di continuità c'è qualcuno che mi dice un pò se va bene o no??
Sì, prendi il lettore e 2gb di ram. Non so nulla (perchè non ho mai avuto) sul gruppo di continuità, quindi mi risparmio indicazioni che potrebbero essere sbagliate.
scheda video sbagliatissima, una 8600GTS la trovi a quel prezzo, anche a meno
Si' e magari va di piu'... :O
mi dispiace solo che per adesso sul gruppo di continuità non abbia avuto nemmeno una considerazione. ci sarà pur qualcuno che se ne intenda, non dovrò mica andare da un'elettricista. poi sentite, ho pensato ad una cosa. se prendo invece che 1 hard disk da 320gb uno da 250 o 200, e se prendessi per adesso invece che 2 masterizzatori, solo 1, dovrei riuscire a prendere un'altro banco di ram da 1 gb come quello. che ne pensate?? mi verrebbe quindi a costare la ram, cioè 2gb (1gbX2 V-Data 800mhz) a 85 euro. secondo voi mi converrebbe fare così?? così potrei anche metterle in dual channel.
Sì, conviene. Tra l'altro 2 unità ottiche non sono affatto indispensabili: io ho 1 masterizzatore DVD e non ho mai semtito la mancanza di un altro.
L'hard disk è una scelta molto personale, dipende da quanto spazio ti serve. Comunque io prenderei un 320 gb perchè con un 250 gb risparmi solo 10-15€
morris2003
03-08-2007, 13:05
L'UPS della Trust è buono...tiene 360watt...in complessiva a 3 uscite...2 con la batteria ed una terza protetta solo dagli sbalzi della corrente...e dovrebbe tenere un massimo di 35 minuti...buono dai!!!
Windtears
03-08-2007, 13:28
Se il suo alimentatore ha pfc attivo probabilmente l'ups della trust (a meno che non fornisca una corrente con un'onda sinusoidale perfetta, cosa di cui dubito visto il prezzo) glielo frigge.
Se la tua zona non e' soggetta a blackout continui, compra piuttosto un alimentatore migliore con un'efficienza e una qualita' dei componenti ottima e che fornisca una corrente stabile sui +12 v.
Aggiungici magari una presa di corrente filtrata: per avere un ups che non faccia danni potresti dover spendere molto, ti consiglio di fare un salto nella sezione alimentatori del forum a leggere un po' di dritte. (guarda soprattutto la guida ai p.s.u)
Ciao ciao. (comunque non hai detto che di devi fare con sto pc, ma temo di conoscere la risposta viste le risposte sulla scheda video)
-Feanor-
03-08-2007, 13:31
BASTA inquinare la sezione processori...
ce n'è una apposita....
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
BASTA inquinare la sezione processori...
ce n'è una apposita....
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
potevano farla anche un pò più nascosta...
-Feanor-
03-08-2007, 14:11
potevano farla anche un pò più nascosta...
Lol...in effetti...:asd:....non hanno neanche fatto un annuncio ne niente...
...,cmq chi lo sa sparga la voce...ripuliamo un po sta sezione che era diventata un delirio...;)
mi dispiace solo che per adesso sul gruppo di continuità non abbia avuto nemmeno una considerazione. ci sarà pur qualcuno che se ne intenda, non dovrò mica andare da un'elettricista. poi sentite, ho pensato ad una cosa. se prendo invece che 1 hard disk da 320gb uno da 250 o 200, e se prendessi per adesso invece che 2 masterizzatori, solo 1, dovrei riuscire a prendere un'altro banco di ram da 1 gb come quello. che ne pensate?? mi verrebbe quindi a costare la ram, cioè 2gb (1gbX2 V-Data 800mhz) a 85 euro. secondo voi mi converrebbe fare così?? così potrei anche metterle in dual channel.
Per l'UPS io ti consiglio il modello A03-P701 dell'Atlantis Land. Si trova a poco più di 60 euro.
mado sto fatto del gruppo di continuità che frigge l'alimentatore mi preoccupa. me lo potete spiegare che non l'ho capito bene. e comunque succederebbe con l'alimentatore che ho preso?? sono compatibili i due o c'è la possibilità che si frigga tutto?? cosa mi consigliate di fare al proposito??
ciao,
la configurazione presente in questo thread e simile a ciò che stò prendendo io...
CPU intel E6750
MB : Asus p5k
Ram 2gb corsair 800mh dd2 pc26400
hd da 7200rpm sata
scheda video ati2900xt
case RaidMax Ninja...
che ve ne pare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.