PDA

View Full Version : Windows su virtue desktop

snark
02-08-2007, 16:00
Ciao a tutti!
Avrei una domandona da fare ai più esperti!
Per necessità, dopo aver comprato un mbp da 17", mi trovo costretto a dover comunque utilizzare windows.
Su windows utilizzo programmi molto leggeri, delle utility più che veri e propri software.
Tempo fa su qualche video in YouTube ho visto un proprietario di un mac che utilizzando un software tipo Virtuedesktop passava da Macos a WinXP con un semplice tasto...
E' fattibile? Potrei farlo o me lo sconsigliate alla grande??

Grazie mille!
Paolo

macSI
02-08-2007, 16:43
Usava Parallel un sistema di virtualizzazione che permette di far girare windows sotto macosx

snark
02-08-2007, 16:43
Usava Parallel un sistema di virtualizzazione che permette di far girare windows sotto macosx
E questo rallenta molto? Che controidicazioni ha?

Grazie!

Mr. Matt
02-08-2007, 16:46
Che ciuccia un sacco di Ram, quindi se ne hai provalo, se ne hai poca è meglio che lasci stare..

Per la cronaca c'è anche vmware fusion, ancora in beta, quindi scaricabile gratuitamente, previa registrazione..

macSI
02-08-2007, 16:53
Con 2Gb di memoria parallel va + che bene per navigare, usare msn, emule, posta office, etc.

Ci sono dei test (sempre dando per scontato che tu abbia almeno 2Gb di ram) che dicono che windows sotto parallel gira circa il 20% + lento rispetto ad un window in modalita' nativa.

Prova vmware fusion che e' gratuito fino a che sara' in beta version. Parallel + o - funziona nella stessa maniera.

snark
02-08-2007, 17:06
Che ciuccia un sacco di Ram, quindi se ne hai provalo, se ne hai poca è meglio che lasci stare..

Per la cronaca c'è anche vmware fusion, ancora in beta, quindi scaricabile gratuitamente, previa registrazione..
2gb di ram...
vmware funziona bene o peggio rispetto a Parallels?

Con 2Gb di memoria parallel va + che bene per navigare, usare msn, emule, posta office, etc.

Ci sono dei test (sempre dando per scontato che tu abbia almeno 2Gb di ram) che dicono che windows sotto parallel gira circa il 20% + lento rispetto ad un window in modalita' nativa.

Prova vmware fusion che e' gratuito fino a che sara' in beta version. Parallel + o - funziona nella stessa maniera.
E invece macos si rallenta tanto con parallels??

borgusio
02-08-2007, 17:58
Io uso VMWare su un mini core duo e 1GB di ram con autocad e va perfettamente.
Parallels m'ha dato un sacco di problemi.

nandox80
02-08-2007, 18:36
Io uso VMWare su un mini core duo e 1GB di ram con autocad e va perfettamente.
Parallels m'ha dato un sacco di problemi.

ma VMWare ha una funzione tipo la coherence di parallels?????

E questo rallenta molto? Che controidicazioni ha?

Grazie!

nessuna controindicazione. a me win andava meglio sotto parallels che nella partizione creata con bootcamp. L'unica cosa è che quando la usavo io, parallels, non supportava le appli 3D mentre VMware credo di si...ora non so!!!

Mr. Matt
02-08-2007, 19:03
La funzione Coherence di Parallels è il Drag&Drop?

Se intendi quello si c'è, basta scaricare i vmware tools direttamente dalla finestra del programma, semplicissimo..

Per le applicazioni 3D credo siano supportate considera però che vmware è in fase di sviluppo quindi..

P.S.: 2 Giga di Ram credo possano bastarti...

nandox80
02-08-2007, 19:10
La funzione Coherence di Parallels è il Drag&Drop?

Se intendi quello si c'è, basta scaricare i vmware tools direttamente dalla finestra del programma, semplicissimo..

Per le applicazioni 3D credo siano supportate considera però che vmware è in fase di sviluppo quindi..

P.S.: 2 Giga di Ram credo possano bastarti...

la funzione coherence non è il drag&drop....è quella funzione per cui si utilizzano insieme i due SO, nel caso OSX e WinXP.

Mr. Matt
02-08-2007, 20:41
la funzione coherence non è il drag&drop....è quella funzione per cui si utilizzano insieme i due SO, nel caso OSX e WinXP.

Ah ok, scusate ma parallels non l'ho neanche mai provato...

snark
03-08-2007, 10:52
Mi dite dove trovarlo gratis questo vmware??? Non lo trovo, solo a pagamento...

Grazie mille!