View Full Version : Costo software
joaopauloleo
02-08-2007, 16:26
Scusatemi, mi hanno chiesto di fare un programma per la gestione tramite pc di un impianto di illuminazione, tramite protocollo x10. Il programma sostanzialmente dovrebbe acquisire dati dalla seriale e commutare gli stati on.off a seconda dell'esigenza.
Il titolare dell'impresa mi ha chiesto quanto gli costa lo sviluppo di sto programma.
Lui vorrebbe pagarmi ad ore, quanto gli chiedo?
Non ho mai fatto un lavoro simile e non saprei proprio quantificare in termini di costi e ore di lavoro.
Vi prego aiutatemi, sabato devo dargli una risposta.
50 euro all'ora per 40 ore = 2000 euro
joaopauloleo
03-08-2007, 00:05
50 euro all'ora per 40 ore = 2000 euro
secondo te vanno via 5 giorni di lavoro?
se gli chiedo 35 euri netti credi che sia poco?
secondo te vanno via 5 giorni di lavoro?
se gli chiedo 35 euri netti credi che sia poco?
50 euro lordi diventano probabilmente circa 35 netti.
secondo me le ore richieste sono tante:
1. non conosco il protocollo X10 non so' se ci sono librerie gia' pronte oppure se la documentazione per implementarlo e' libera.
2. quanti punti andrai a comandare? vuole dei sinottici?
ciao ciao
joaopauloleo
04-08-2007, 00:52
secondo me le ore richieste sono tante:
1. non conosco il protocollo X10 non so' se ci sono librerie gia' pronte oppure se la documentazione per implementarlo e' libera.
2. quanti punti andrai a comandare? vuole dei sinottici?
ciao ciao
secondo te quanto tempo va via?
dovrò comandare un impianto di illuminazione di un appartamento, quindi penso al max una ventina di punti luce. comunque penso che un quadro sinottico che monitorizza la situazione in tempo reale lo voglia.
secondo te quanto tempo va via?
dovrò comandare un impianto di illuminazione di un appartamento, quindi penso al max una ventina di punti luce. comunque penso che un quadro sinottico che monitorizza la situazione in tempo reale lo voglia.
non conoscendo il protocollo non posso giudicare.
Secondo me ti converrebbe appoggiarti ad un piccolo SCADA, pero' non so' quali supportano X10
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.