View Full Version : Vista e il wireless
MrWhite75
02-08-2007, 16:19
Ciao a tutti, spero sia questa la sezione giusta dove postare, ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire:
Dispongo di una rete wi-fi così configurata: SSID broadcasting off protezione WPA controllo degli accessi tramite indirizzo MAC, ho due portatili uno con winxp e questo dove mi trovo ora con il maledetto Vista, in pratica il pc con xp si collega alla rete ancor prima di aver finito il caricamento dei programmi all'avvio, quello con Vista si collega in modo casuale spesso devo inserire nuovamente il nome della rete e la password nonostante l'abbia gia salvata ho tre reti con lo stesso nome...anche se nn salvo la aggiunge ma la cosa peggiore è che dalle reti preferite non si collega, salvo in alcuni casi riavviando il pc piu volte. Qualcuno sa darmi un consiglio esistono delle patch?Oppure ho esagerato con la sicurezza della rete?
Saluti a tutti
è sicuramente un problema di vista... magari dei driver...
aspetta il service pack1 o cerca i driver
MrWhite75
02-08-2007, 17:13
mitico vista...che driver quelli del pro wirelss?questo laptop è uscito a fine giugno...provo a vedere se sono gia aggiornati.
Il service pack1 quando esce?
Cmq i problemi sono iniziati dopo che si è scaricato gli aggiornamenti di office2007...follie microsoft
Alfonso78
02-08-2007, 18:01
Il service pack1 quando esce?
La prima parte del service pack di windows vista doveva essere rilasciata entro la fine di luglio...ma mi pare che è saltata...., la seconda parte invece doveva arrivare entro ottobre per arrivare alla versione definitiva a novembre.....chi ci crede???????
io punto sull'immaccolata
cmq più che il sp che è uno spera-in-dio è meglio auspicare un driver aggiornato della scheda per vista
altrimenti nel frattempo mettere il blocco mac address filter e disabilitare le crittografie e accontentarsi
MrWhite75
02-08-2007, 23:23
Ho provato a cambiare il canale di trasmissione dal router è gia il terzo riavvio che si connette senza problemi...speriamo bene!!
ciao
io ho dovuto solo attivare ssid per permettere a vista di trovare la rete e navigare.
non uso wap/wep,adesso ho solamente il mac filter come protezione.
ricordati che non sei molto protetto
Strano che non riesci a collegarti, io ci sono riuscito al primo colpo :D
Considera che Vista richiede un tantino in più di tempo per collegarsi, ricordati.
Se poi vai sullo stesso forum ai 3ed su Vista trovi un link per i driver Intel che funzionano molto meglio.
ciao
scusa il disturbo,ma ti vorrei chiedere un aiuto sulla configurazione della wirless che ho in casa.
come già detto non uso ne wep/wap come protezione,uso solamente la protezione mac.
Come dicevo per far funzionare la rete wirless con vista ho dovuto abilitare anche l'SSID e questo prprio non mi va.
hai qualche consiglio?
ricordati che non sei molto protetto
MrWhite75
24-08-2007, 12:07
ciao
scusa il disturbo,ma ti vorrei chiedere un aiuto sulla configurazione della wirless che ho in casa.
come già detto non uso ne wep/wap come protezione,uso solamente la protezione mac.
Come dicevo per far funzionare la rete wirless con vista ho dovuto abilitare anche l'SSID e questo prprio non mi va.
hai qualche consiglio?
Puoi pure disabilitarlo, quando vista trova una rete senza nome chiede a te una volta che lo inserisci giusto poi nn lo chiede +, o meglio quasi più!
Puoi pure disabilitarlo, quando vista trova una rete senza nome chiede a te una volta che lo inserisci giusto poi nn lo chiede +, o meglio quasi più!
grazie,proverò
un altra cosa sempre se puoi....
come si configura una wep/wap?
io ho il linksys wrt 54g.
ciao
MrWhite75
24-08-2007, 14:53
wep wpa al massimo! è la protezione ti consiglio la wpa vai su wireless / wireless security e seleziona wpa poi inserisci una bella password, e fai applica dopodichè quando ti colleghi ti verrà chiesta la password che hai inserito nel router
wep wpa al massimo! è la protezione ti consiglio la wpa vai su wireless / wireless security e seleziona wpa poi inserisci una bella password, e fai applica dopodichè quando ti colleghi ti verrà chiesta la password che hai inserito nel router
ciao,
non riesco a fargli trovare la rete wireless a vista quando disabilito l'SSID!!!
mi puoi aiutare?
riguardo le protezioni wep/wap è vero che rallentano la connessione?
grazie
MrWhite75
25-10-2007, 11:04
ciao a me trova una rete senza nome, in pratica devo mettere il nome della rete e poi si collega da solo, no la protezione non rallenta in maniera apprezzabile la connessione scarico alle massime velocità.che router usi?
ciao a me trova una rete senza nome, in pratica devo mettere il nome della rete e poi si collega da solo, no la protezione non rallenta in maniera apprezzabile la connessione scarico alle massime velocità.che router usi?
anche a me trova una rete senza nome,ma dopo averlo inserito..nisba
wrt 54g Linksys
Alfonso78
25-10-2007, 11:26
dai un'occhiata alla guida reti wireless infrastructure
anche se è per xp serve a farti capire il criterio in caso di ssid nascosto
MrWhite75
25-10-2007, 11:29
anche a me trova una rete senza nome,ma dopo averlo inserito..nisba
wrt 54g Linksys
Credo sia un problema di compatibilità con i linksys, io ho un wag354g linksys, da poco mi è capitato di collegarmi ad un router alice che non dovrebbe essere una cima e si connetteva senza problemi
MrWhite75
25-10-2007, 11:36
i problemi cmq ci sono solo con vista, con xp da me va tutto perfetto
SodoMyzer
25-10-2007, 18:32
Attualmente uso Vista con la rete dell'ufficio e a casa...settato con due range diversi...si accende in un lampo e sta collegato prima di finire di caricare la sidebar =) ...ma non ho nascosto il SSID, tengo WPA+MAC FILTER e credo che basti...anche perchè se uno volesse cercare di entrare nella rete dovrebbe mettersi fuori dalla finestra di casa mia...il che è impossibile...
Ho fatto la cosiddetta installazione pulita di Vista e mi da meno problemi del sistema inviatomi dalla Dell.
Solo che a volte la rete settata come PRIVATA mi viene cambiata in PUBBLICA e mi blocca l'accesso alle cartelle condivise...
In verità i problemi li tengo con Xp...in ufficio settando perfettamente il TCP/IP , internet va lentissimo quando va....e non capisco il motivo....mah...pazzie e/o magie di Microsoft o dell'informatica?
A proposito che portatile è e che scheda hai?
Attualmente uso Vista con la rete dell'ufficio e a casa...settato con due range diversi...si accende in un lampo e sta collegato prima di finire di caricare la sidebar =) ...ma non ho nascosto il SSID, tengo WPA+MAC FILTER e credo che basti...anche perchè se uno volesse cercare di entrare nella rete dovrebbe mettersi fuori dalla finestra di casa mia...il che è impossibile...
Ho fatto la cosiddetta installazione pulita di Vista e mi da meno problemi del sistema inviatomi dalla Dell.
Solo che a volte la rete settata come PRIVATA mi viene cambiata in PUBBLICA e mi blocca l'accesso alle cartelle condivise...
In verità i problemi li tengo con Xp...in ufficio settando perfettamente il TCP/IP , internet va lentissimo quando va....e non capisco il motivo....mah...pazzie e/o magie di Microsoft o dell'informatica?
A proposito che portatile è e che scheda hai?
ciao
con xp nessun problema,se nascondo la rete ripeto nessun problema.
il portatile con vista è un hp pavillon dv2000.
il router/ap è un linksys wrt 54g con firmaware linksys credo il 6.
connessione adsl Tiscali tandem 8 mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.