PDA

View Full Version : che hd posso montare?

machinehead
02-08-2007, 15:15
ho una p4s533-e con un hd maxtor diamond max plus 9 da 60gb che dovrebbe essere eide...vorrei cambiarlo ma non risco a capire quali tipi di hd possa montare (se ata,sata...) e quali convengano (a livello di prestazione)...grazie a tutti quelli che mi illumineranno:)

Daniele1984
02-08-2007, 16:08
Non vorrei sbagliarmi ma da quello che ho visto la tua scheda dovrebbe supportare solo dischi ide e non sata. Comunque puoi fare un rapido controllo, per sicurezza, consultando il manuale della scheda madre o verificando direttamente sulla scheda se sono presenti i connettori sata. Se devi prendere un nuovo hd ide di buoni ci dovrebbero essere western digital (affidabili e silenziosi) e seagate (molti hanno garanzia di 5 anni); molti sconsigliano maxtor che comunque è stata acquisita da seagate. Poi vedi tu in base alle tue necessità di spazio e al prezzo.

Daniele1984
02-08-2007, 16:21
Ho appena visto una versione in inglese del manuale della shceda e anche da lì mi sembra di capire che la tua scheda supporti solo dischi ide. Comunque se hai il manuale a portata di mano prova a vedere anche tu; dalla foto della scheda che dovrebbe essere a pag 4-5 mi sembra non ci sia supporto ai dischi sata

machinehead
02-08-2007, 17:11
mi devi scusare è la prima volta che mi soffermo sull'hd...cmq ho trovato questo su un sito "Due canali IDE ATA 133 permettono l'installazione di Hard Disk"...

Daniele1984
02-08-2007, 18:51
Non ti preoccupare buon acquisto per l'hd.