View Full Version : Calcio, F.1 e MotoGP gratis per chi guida senza bere
Dal 10 agosto "La vita non è un optional", nuova campagna del governo contro gli incidenti stradali: dieci milioni di sms a ragazzi tra i 18 e 35 anni, chi lo conserva e viene trovato "a zero alcool" vince gli ingressi per la Nazionale, il GP di Monza e Misano
ROMA, 2 agosto 2007 - Alcool e incidenti stradali. I ministri Giovanna Melandri e Giuliano Amato provano a invertire la rotta con la campagna "La vita non è un optional". Due le novità, la prima: dieci milioni di sms ad altrettante ragazze e ragazzi (tra i 18 e i 35 anni), inviati alla vigilia del weekend, per ricordare che "chi guida non beve, chi beve non guida". E poi ancora, per i ragazzi che conserveranno l'sms e che, ad un eventuale controllo di polizia, risultassero "a zero alcool", biglietti per le partite della nazionale di calcio, per il GP di Monza, per la MotoGp di Misano, per il campionato del mondo di motocross e superbike.
LO SPORT AL CENTRO - Come l'alcool non può essere al centro della vita di uno sportivo, così lo sport viene riportato al centro della vita dei giovani. La semplice equazione sarà resa possibile dalla collaborazione tra il governo e la Figc, l'Aci e la Fmi. "La vita non è un optional" partirà dal 10 agosto e vuole "sensibilizzare i giovani italiani sul tema della sicurezza stradale, promuovendo la figura del "guidatore designato": chi, nel gruppo, si assume la responsabilità di non bere e riportare a casa tutti gli altri.
BIGLIETTI GRATIS - Il premio, oltre ai corsi di guida, sono i biglietti gratuiti per i principali eventi sportivi che si svolgeranno in Italia: per i ragazzi che conserveranno l'sms e che, ad un eventuale controllo di polizia, risultassero con un tasso alcolico pari a 0, biglietti per le partite della nazionale di calcio (concessi dalla Figc), per il GP di Monza (grazie all'Aci), per la MotoGp di Misano, per il campionato del mondo di motocross e superbike (offerti dalla Federazione italiana motociclismo). Guidare senza bere, conviene.
Fradetti
02-08-2007, 14:48
Devo aspettare l'sms e passare al venerdì o al sabato sera 100 volte davanti alla pula :D
Devo aspettare l'sms e passare al venerdì o al sabato sera 100 volte davanti alla pula :D
Stessa identica pensata :D :D
Ho la "fortuna" che c'e' sempre un posto di blocco a 1km da casa mia.
Comunque bella iniziativa
... e ti danno la multa perchè hai un indicatore di direzione rotto o un fanale scheggiato o hai il contrassegno vecchio o la targa sporca o eccesso di velocità o guida pericolosa o guidavi senza occhiali o eri senza patente o senza cinture etc.etc.etc. :D
... e ti danno la multa perchè hai un indicatore di direzione rotto o un fanale scheggiato o hai il contrassegno vecchio o la targa sporca o eccesso di velocità o guida pericolosa o guidavi senza occhiali o eri senza patente o senza cinture etc.etc.etc. :D
No,no,no,no,no!!!!
Il problema e' ricordarsi di non bere :sofico: :sofico:
e fu così che tutti i biglietti delle manifestazioni sportive finirono agli amici dei pulotti :D
RiccardoS
02-08-2007, 15:41
non ho capito bene come funziona la cosa...
... in ogni caso, dovesse capitarmi di vincere un biglietto per la nazionale, della quale me ne sbatto altamente, lo scambio con un qualsiasi biglietto per un evento motoristico. :O
............... tra i 18 e 35 anni, .................
Fiuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Menomale posso bere quanto voglio :gluglu: :cincin: :ubriachi: :D
anonimizzato
02-08-2007, 15:54
MALE, in questo modo si traduce in un premio quello che dovrebbe essere considerato come un dovere.
matteo10
02-08-2007, 15:57
Penso invece che qualunque incentivo sia apprezzabile, il fine è giusto ;)
non ho capito bene come funziona la cosa...
... in ogni caso, dovesse capitarmi di vincere un biglietto per la nazionale, della quale me ne sbatto altamente, lo scambio con un qualsiasi biglietto per un evento motoristico. :O
semplicemente le condizioni devono essere queste:
1) DEVI essere fermato dalla Polizia durante il weekend e devi essere sottoposto all'alcool-test
2) L'alcool-test deve riportare che il tasso di alcool nel tuo sangue è pari a 0,000000
3) Devi essere in possesso dell'sms (quindi non devi cancellarlo) e sicuramente dovrai fare immediatamente ammenda alle FDL che ti hanno eseguito il controllo ;)
in questo modo vinci i biglietti per gli eventi sportivi
MALE, in questo modo si traduce in un premio quello che dovrebbe essere considerato come un dovere.
ma è anche evidentemente chiaro che con la sola imposizione di regole i ragazzi se ne sbattono lo stesso... se invece gli prometti una caramellina se fanno i bravi bimbi non ci vedo nulla di diseducativo ;)
RiccardoS
02-08-2007, 16:07
1) DEVI essere fermato dalla Polizia durante il weekend e devi essere sottoposto all'alcool-test
2) L'alcool-test deve riportare che il tasso di alcool nel tuo sangue è pari a 0,000000
3) Devi essere in possesso dell'sms (quindi non devi cancellarlo) e sicuramente dovrai fare immediatamente ammenda alle FDL che ti hanno eseguito il controllo ;)
ah ok... non mi era chiaro questo.
considerando che ho la patente da 11 anni e che mi hanno fermato sì e no 4 volte e che cmq non ho probabilità di essere fermato per controlli sul tasso alcolemico (non giro con amici beoni e non bazzico discoteche e posti simili)... posso dire addio all'ingresso gratuito al gp! :cry:
ah ok... non mi era chiaro questo.
considerando che ho la patente da 11 anni e che mi hanno fermato sì e no 4 volte e che cmq non ho probabilità di essere fermato per controlli sul tasso alcolemico (non giro con amici beoni e non bazzico discoteche e posti simili)... posso dire addio all'ingresso gratuito al gp! :cry:
trovi un posto di blocco e chiedi se sono così gentili da farti l'alcool-test :D
Stigmata
02-08-2007, 16:34
esattamente
imho, s'intende
RiccardoS
02-08-2007, 16:54
trovi un posto di blocco e chiedi se sono così gentili da farti l'alcool-test :D
:asd:
Fradetti
02-08-2007, 16:58
cioè praticamente devo arrivare davanti alla pattuglia... rallentare e mettermi a zigzagare 50 metri prima, scendere facendo la scena di quello che si è scolato un paio di birre (non ubriaco perso) e poi quando vedono 0.0 tirar fuori il cellulare e dirgli "SORPRESA!!!!!"
io dico che vinceranno tutto a napoli.
Stigmata
02-08-2007, 17:05
cioè praticamente devo arrivare davanti alla pattuglia... rallentare e mettermi a zigzagare 50 metri prima, scendere facendo la scena di quello che si è scolato un paio di birre (non ubriaco perso) e poi quando vedono 0.0 tirar fuori il cellulare e dirgli "SORPRESA!!!!!"
:rotfl:
bellissima :asd:
ziozetti
02-08-2007, 17:21
Non vale! Per par condicio voglio i premi per chi BEVE e non guida!!! :asd:
matteo171717
02-08-2007, 17:59
Non vale! Per par condicio voglio i premi per chi BEVE e non guida!!! :asd:
Ecco..si..
Il premio ai primi tre con il tasso + alto del fine settimana!:hic:
Fradetti
02-08-2007, 18:06
Ecco..si..
Il premio ai primi tre con il tasso + alto del fine settimana!:hic:
a seconda delle persone la macchinetta potrebbe esplodere :O
bananarama
02-08-2007, 18:10
pago, pago! :D
ziozetti
03-08-2007, 13:16
a seconda delle persone la macchinetta potrebbe esplodere :O
Un amico ha raggiunto la considerevole cifra di 4 su un massimo consentito di 0,5... mica male! :D
io dico che vinceranno tutto a napoli.
non è vero, qui non ti fermano nemmeno se impenni senza casco!
vale anche col motorino? come faccio a farmi fermare? una volta che mi ha fermato devo fargli vedere l'sms? e poi? come funziona? voglio vedere la motogp!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.