PDA

View Full Version : JBL Esc Xcite 5.1


Tidus90
02-08-2007, 14:55
Salve a tutti...
purtroppo anke avendo un sistema home theater JBL Esc Xcite 5.1 nn posso sfruttare al massimo le qualità audio di cui dispongo...infatti l'impianto essendo un home theater, ha entrate RCA...quindi io disponendo di una Creative X-fi devo farvi uscire un solo cavo che poi si attacchi al sub tramite RCA...invece penso che dalla scheda audio dovrebbero uscire per forza 5 cavi differenti che vadano ognuno ad un satellite per far dividere il suono in maniera perfetta tra i 5 componenti...però i satelliti del mio impiando hanno solo un'entrata, che parte dal sub e va al satellite...quindi nn posso collegarvi alcun cavo esterno...cosa mi dite in proposito? grazie anticipatamente:)

Martino84
02-08-2007, 23:55
Ti dico che fai un po' di casino... non esiste di collegare direttamente i satelliti alla scheda audio! I satelliti devono essere collegati all'amplificatore (che sta nel tuo sub)! L'amplificatore "amplifica" un segnale di linea... un segnale di linea viene creato da un decoder (da quello che ho capito nel tuo sub c'è un decoder)! Il decoder "decodifica" i file audio che tu vuoi sentire. Sono andato a ritroso... se te hai collegato il tuo kit alla scheda audio tramite un (unico) cavo digitale hai già fatto esattamente la cosa migliore che potessi fare. Ricordati: tramite un (unico) cavo collega l'uscita s/pdif della scheda audio all'ingresso s/pdif (può esserci scritto "digital") del subwoofer e il gioco è fatto... massimizzi la qualità e la "separazione dei canali", non esistono collegamenti diretti alle schede audio!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.