PDA

View Full Version : problemone scheda sapphire ati x1650pro 256dd3 AGP

tmaicol
02-08-2007, 13:00
Salve a tutti, sono nuovo e vi chiedo un aiuto per questo problema, prima che mi arrenda definitivamente e porti il pc in negozio x rivederlo tra mesi.
Ho cercato molto in giro e tra tutti i possibili problemi trovati questo nn è ancora sorto quindi ve lo illustro
Dunque, possedevo questo pc: P4 3GHz, 1Gb Ram, Asus P4C800 deluxe, WinXp02 aggiornato sempre, ali da 350W e nvidia geforce 5500, 2 hd da 40Gb, lettore dvd.
La settimana scorsa decido di dare un altro paio di anni di vita al pc e compro msterizzatore nuovo, 1Gb di ram in più, ali da 500W e l'ati agp x1650pro.
disinstallo i driver nvidia, spengo, tolgo la vecchia scheda, metto la nuova, accendo installo il cd dei catalyst (i 6.10) e felicissimo x il funzionamento del tutto inizio a giocare x testare la nuova scheda. spengo e riaccendo il pc due giorni dopo. TRACK, 640x480. Allora installo i catalyst 7.7..errore!! nn riesco + a far marciare la scheda. ho la brillante :muro: idea di cliccare in disattiva preferica nelle proprietà della scheda. conclusione: monitor nero. Ah, l'immagine iniziale della scheda madre è stata da sempre coi colori sballati.
mi rassegno e formatto il pc.
installo winxp, avast mi attacco in internete e ovviamente, senza sp2 entra anche il mondo. riformatto. scarico da un altro pc (quello che sto usando ora, molto vecchio ahimè) il sp2. installo winxp. la scheda và. i driver e va ancora. faccio partire il service pack e al riavvio rimane bloccato nella schermata di caricamento del sistema con la barretta immobile. e tutto rimane così. installo una versione di winxp pro e idem, dopo l'installazione, al primo riavvio si blocca.
al negozio mi hanno detto che dovevo installare, prima del sp2, l'aggiornamente del chipset. fatto (7.2.2.1006 da guru3d.com),metto i catalyst omega7.04 come mi dicono. installo i driver aggiornati dell'LG flatron995ftplus e via fiducioso col sp2. BESTEMMIA. come prima. qualcuno sa di cosa si tratta? xkè è andato tutto ok x 2 giorni poi + nulla? xkè senza il sp2 va? di cosa è colpa? ram difettosa? ne dubito, l'ho tolta quella aggiunta e fa lo stesso. scheda madre incompatibile xkè troppo obsoleta? a nessuno è mai capitato però. vi prego siate così gentili da illuminarmi!!!!!
grazie e a presto,
Maicol:rolleyes:
ps:scusate x la lunghezza del post:p

Mazda RX8
02-08-2007, 13:15
Nn è ke è difettato il sp2 ke hai scaricato??

tmaicol
02-08-2007, 14:00
il dubbio m'era venuto! infatti, come ho scritto, ho provato ad installare anche una versione di winxp professional edition con sp2 già compreso e al primo riavvio che fa dopo linstallazione si blocca allo stesso modo:confused:
quello che nn capisco è: perchè se è successo qualcosa tipo un difetto di schedamadre/ram/schedavideo alla versione di xp senza sp2 non dà fastidio?!?

Mazda RX8
02-08-2007, 14:01
il dubbio m'era venuto! infatti, come ho scritto, ho provato ad installare anche una versione di winxp professional edition con sp2 già compreso e al primo riavvio che fa dopo linstallazione si blocca allo stesso modo:confused:
quello che nn capisco è: perchè se è successo qualcosa tipo un difetto di schedamadre/ram/schedavideo alla versione di xp senza sp2 non dà fastidio?!?

prova a formattare a basso livello, o prova un'altro HD...

tmaicol
02-08-2007, 17:10
x "basso livello"intendi la formattazione rapida? come mai pensi che possa essere l'hd? nn rimane rossa la lucina, come quando c'è un settore danneggiato, si ferma semplicemnte tutto, ventole escluse!cmq se dici formattazione rapida già fatto. proverò anche con un altro hd grazie!
altre opinioni?:help: :boh:

Mazda RX8
02-08-2007, 17:17
x "basso livello"intendi la formattazione rapida? come mai pensi che possa essere l'hd? nn rimane rossa la lucina, come quando c'è un settore danneggiato, si ferma semplicemnte tutto, ventole escluse!cmq se dici formattazione rapida già fatto. proverò anche con un altro hd grazie!
altre opinioni?:help: :boh:

quella a basso livello è quella lenta e approfondita...

tmaicol
02-08-2007, 17:58
ah ok, cmq già fatta!ora provo con un altro hd ma dubito fortemente che sia un problema del disco

×§ñåkê×
02-08-2007, 18:02
quella a basso livello è quella lenta e approfondita...

sembri esperto :p approfitto per chiederti

la formattazione normale è quella lenta che si fa di solito la prima volta che s prende un hd... giusto?

poi c'è la rapida che si fa quando ad esempio si reinstalla win...

e quella a basso livello sarebbe una ancora + lenta? xke avevo sentito un mio amico che la aveva fatta, ed era stato tipo 10 ore :asd:

e come si fa quest'ultima?

tmaicol
02-08-2007, 19:35
boh ho provato con un altro hd e rimontando la vecchia scheda video e c'è lo stesso problema: installando winxp pro al primo riavvio si blocca.
se x caso interessa a qualcuno..
sono sempre più convinto che si sia fritta la scheda madre:cry:

Mazda RX8
02-08-2007, 20:51
sembri esperto :p approfitto per chiederti

1. la formattazione normale è quella lenta che si fa di solito la prima volta che s prende un hd... giusto?

2. poi c'è la rapida che si fa quando ad esempio si reinstalla win...

3. e quella a basso livello sarebbe una ancora + lenta? xke avevo sentito un mio amico che la aveva fatta, ed era stato tipo 10 ore :asd:

e come si fa quest'ultima?

1. esatto...

2. quella veloce è da scartare... meglio sempre formattare normale...

3 esatto ankora + lenta, e si fa con un utyly del produttore della tua sk madre... Attento, xké è un'operazione pericolosa...;)

boh ho provato con un altro hd e rimontando la vecchia scheda video e c'è lo stesso problema: installando winxp pro al primo riavvio si blocca.
se x caso interessa a qualcuno..
sono sempre più convinto che si sia fritta la scheda madre:cry:

Hai solo un lettore cd??

tmaicol
02-08-2007, 22:18
no ora lettore e masterizzatore. qualche mese fa il masterizzatore mi aveva lasciato e l'ho sostituito solo la sett scorsa!

Mazda RX8
03-08-2007, 07:13
no ora lettore e masterizzatore. qualche mese fa il masterizzatore mi aveva lasciato e l'ho sostituito solo la sett scorsa!

prova a fare cambio di porte IDE fra lettore, masterizzatore e HD...

tmaicol
03-08-2007, 08:21
perchè dovrei fare una cosa del genere? nn dà mica problmemi il masterizzatore..cmq ho reinstallato xp2002 e funziona tutto bene. ho pure giocato ma nn posso tenere un pc con un sistema operativo di 5 anni fa, ci devo lavorare duro! il catalyst control center 6.10 fornito con la scheda va bene, ho letto che ad alcuni dà problemi con l'esempio 3d nei settaggi ma a me no.. vietcong 2 con la grafica al max si gioca bene quindi la scheda funziona egregiamente.
ho installato l'upgrade del chipset reperibile sul sito asus relativo alla P4800-E deluxe ma è del 2003 e sono quasi sicuro che appena installo sp2 e riavvio si blocca di nuovo tutto.
ma nn c'è qualcosa che si può fare? se clicco in riavvia in seguito cosa potrei andare a modificare x nn farlo bloccare?
anche facendolo partire in modalità rovvisoria nn va, si ferma col monitor nero e il cursore ina lto a sx appena finisce di caricare i files in basso

Mazda RX8
03-08-2007, 08:30
perchè dovrei fare una cosa del genere? nn dà mica problmemi il masterizzatore..cmq ho reinstallato xp2002 e funziona tutto bene. ho pure giocato ma nn posso tenere un pc con un sistema operativo di 5 anni fa, ci devo lavorare duro! il catalyst control center 6.10 fornito con la scheda va bene, ho letto che ad alcuni dà problemi con l'esempio 3d nei settaggi ma a me no.. vietcong 2 con la grafica al max si gioca bene quindi la scheda funziona egregiamente.
ho installato l'upgrade del chipset reperibile sul sito asus relativo alla P4800-E deluxe ma è del 2003 e sono quasi sicuro che appena installo sp2 e riavvio si blocca di nuovo tutto.
ma nn c'è qualcosa che si può fare? se clicco in riavvia in seguito cosa potrei andare a modificare x nn farlo bloccare?
anche facendolo partire in modalità rovvisoria nn va, si ferma col monitor nero e il cursore ina lto a sx appena finisce di caricare i files in basso

può essere ke cn qst cambiamenti i driver nn accettino qst tipo di config...

tmaicol
03-08-2007, 09:28
ok, prima di mettere mano ai cavi che nn mi piace molto visto il caos che cè in quel case ti dico com'è la situazione ora: in un ide ci sono attaccati col cavo piatto a due prese i due hd(che poi uno è estraibile e non è collegato x nn rischiare la perdita accidentale dei dati, ovvero il cassetto è fuori dal pc) e nell'altro ide ci sono le due perideriche ottiche. tu dici di metterli alternati? hd-masterizz e hd-lettore?

Mazda RX8
03-08-2007, 09:36
ok, prima di mettere mano ai cavi che nn mi piace molto visto il caos che cè in quel case ti dico com'è la situazione ora: in un ide ci sono attaccati col cavo piatto a due prese i due hd(che poi uno è estraibile e non è collegato x nn rischiare la perdita accidentale dei dati, ovvero il cassetto è fuori dal pc) e nell'altro ide ci sono le due perideriche ottiche. tu dici di metterli alternati? hd-masterizz e hd-lettore?

fai varie prove...

tmaicol
03-08-2007, 10:21
pare che la colpa sia del bios che è da aggiornare se no sp2 fa il cattivo.:doh:

Mazda RX8
03-08-2007, 10:23
pare che la colpa sia del bios che è da aggiornare se no sp2 fa il cattivo.:doh:

???

da dove l'hai visto??

tmaicol
03-08-2007, 10:50
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-922537.html

proprio qui! io ho lo stesso problema e anche un mio amico casualmente parlando ha llo stesso problema su un pc formattato e datato di 3 anni come il mio.
speravo di nn dover andare attorno al bios xkè voleva dire portare il pc in negozio vistoche io nn me la sento di farlo da solo l'upgrade. il mio amico lo usa senza sp2 ed è pieno di virus. per ora farò così tanto a internet nn lo collego poi dopo le ferie del negozio glielo porterò. speravo ci fosse un alternativa ma ahimè :zzz:

Mazda RX8
03-08-2007, 10:54
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-922537.html

proprio qui! io ho lo stesso problema e anche un mio amico casualmente parlando ha llo stesso problema su un pc formattato e datato di 3 anni come il mio.
speravo di nn dover andare attorno al bios xkè voleva dire portare il pc in negozio vistoche io nn me la sento di farlo da solo l'upgrade. il mio amico lo usa senza sp2 ed è pieno di virus. per ora farò così tanto a internet nn lo collego poi dopo le ferie del negozio glielo porterò. speravo ci fosse un alternativa ma ahimè :zzz:

se ci vai cauto c'è la puoi fare...;)

tmaicol
03-08-2007, 11:05
con la sfiga che ho scatta il contatore o la ciabatta o qualsiasi altra cosa che faccia saltare la corrente proprio mentre la sto aggiornando. e il tipo del negozio mi ha detto che se succede addio scheda.. se avessi un pc da fare esperimenti lo avrei fatto..
spero di aver risolto cmq, x ora lascio xp2002..grazie dell'attenzione!!

Mazda RX8
03-08-2007, 11:07
con la sfiga che ho scatta il contatore o la ciabatta o qualsiasi altra cosa che faccia saltare la corrente proprio mentre la sto aggiornando. e il tipo del negozio mi ha detto che se succede addio scheda.. se avessi un pc da fare esperimenti lo avrei fatto..
spero di aver risolto cmq, x ora lascio xp2002..grazie dell'attenzione!!

tare sicuro da ste cose esiste l'UPS...:)