View Full Version : Nome in ebraico
Sopor Aeternus
02-08-2007, 12:09
Vorrei sapere se c'è qualche sito o qualcuno qui dentro che sappia dirmi come è scritto in ebraico il mio nome.
Samuele o samuel(anche se è samuel il mio nome di battesimo)...
grazie ciauzzzz
Ps: non voglio sapere il significato del mio nome, quello gia lo sò.Vorrei sapere come si scrive il lingua originale cioè ebraica.
Xalexalex
02-08-2007, 12:19
A lei :O
שְׁמוּאֵל
Sopor Aeternus
02-08-2007, 12:53
A lei :O
שְׁמוּאֵל
Grazie, potrei sapere la fonte?:D
Xalexalex
02-08-2007, 12:59
Grazie, potrei sapere la fonte?:D
Io, sto studiando ebraico e lo avevo su un testo con traduzione a fronte :D
Sopor Aeternus
02-08-2007, 13:03
vabbè.... Wikipedia?:D
Xalexalex
02-08-2007, 13:07
vabbè.... Wikipedia?:D
Guarda che non è una balla :asd:
Sopor Aeternus
02-08-2007, 13:08
Guarda che non è una balla :asd:
veramente studi ebraico? come mai?
guarda che se mi fai tatuare un altra cosa al posto del mio nome ti vengo a cercare!:D
Xalexalex
02-08-2007, 13:09
veramente studi ebraico? come mai?
guarda che se mi fai tatuare un altra cosa al posto del mio nome ti vengo a cercare!:D
Pratico da quaso un anno e mezzo Krav Maga. L'anno prossimo voglio passare due-tre settimane in Israele per fare un corso intensivo, dove il Krav Maga è nato :D
http://www.omniglot.com/writing/hebrew.htm
Non so l'ebraico, ma da questa pagina si può dedurre che שְׁמוּאֵל è corretto.
Sopor Aeternus
02-08-2007, 13:17
Pratico da quaso un anno e mezzo Krav Maga. L'anno prossimo voglio passare due-tre settimane in Israele per fare un corso intensivo, dove il Krav Maga è nato :D
dai pratichi Krav-Maga?? e vuoi andare in Israele?? SPETTACOLO!:D
di dove sei?
danny2005
02-08-2007, 13:20
Che è sto Krav Maga? :mbe:
Sopor Aeternus
02-08-2007, 13:24
http://www.omniglot.com/writing/hebrew.htm
Non so l'ebraico, ma da questa pagina si può dedurre che שְׁמוּאֵל è corretto.
bho c'è la fai solo tu a capire se è corretto....ci ho provato e gia mi ocnfondo appena apro la pagina:D
Xalexalex
02-08-2007, 13:24
dai pratichi Krav-Maga?? e vuoi andare in Israele?? SPETTACOLO!:D
di dove sei?
Pratico a Genova, non più presso la SNAKM...
Il Krav Maga è un sistema di difesa militare utilizzavano i corpi speciali dell'esercito israeliano. Ovviamente è adattato per l'uso civile :D
Sopor Aeternus
02-08-2007, 13:34
Pratico a Genova, presso la SNAKM...
Il Krav Maga è un sistema di difesa militare utilizzavano i corpi speciali dell'esercito israeliano. Ovviamente è adattato per l'uso civile :D
sisi lo so cos'è il Krav Maga....solo che nel mio paese non c'è nessuna palestra, a qunto ne sò in italia le palestra abbastanza valide di Krav Maga sono poche.
Certo andare in Israele è na figata,l'esercito israeliano è tanta lana;)
ps: se non ti da fastidio ti ho aggiunto su msn...
-dieguz-
02-08-2007, 14:02
Pratico a Genova, presso la SNAKM...
ot
spacca di brutto krav, l'ho fatto pure io.
seconda lezione: "come spaccare il collo ad una persona"
/ot
sul film SLEVIN si parla di "KELEVRA" ora io non so se cosi è scritto correttamente, e dovrebbe significare (secondo il film) "cane rabbioso"....mi confermate questa cosa?:stordita:
bho c'è la fai solo tu a capire se è corretto....ci ho provato e gia mi ocnfondo appena apro la pagina:D
Rileggendo la pagina facendo finta di non aver letto mai nulla sulla lingua ebraica e sull'alfabeto fonetico, mi rendo conto che non è molto intuitivo :stordita:
Comunque:
Long vowels can be indicated by the letters alef, vav, and yod. Short vowels are not usually marked, except in the Bible, poetry and books for children and foreign learners.
Sopor Aeternus
02-08-2007, 14:23
Rileggendo la pagina facendo finta di non aver letto mai nulla sulla lingua ebraica e sull'alfabeto fonetico, mi rendo conto che non è molto intuitivo :stordita:
Comunque:
i pratica dice che le vocali corte non sono contrassegnate tranne nella bibbia giusto?ma in che senso contrassegnate?
i pratica dice che le vocali corte non sono contrassegnate tranne nella bibbia giusto?ma in che senso contrassegnate?
Con quei puntini piccoli sotto le lettere, credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.