View Full Version : Problema irrisolvibile
Ho comprato un router belkin 7632.
Mi si presenta questo problema:
Sul portatile collegato in wi-fi internet va alla perfezione e apre tutto, sul desktop collegato in ethernet apre alcune pagine mentre altre(la maggiorparte) no!
Ho provato a fare i seguenti tentativi:
1) ho cambiato i dns
2) ho collegato anche il desktop in wi-fi
3) ho avviato il desktop con un altro sistema operativo montato su un secondo hard disk
4) ho tolto la crittografia dati dal router
5) ho provato con internet exlplorer 6 e 7 e con firefox
:muro:
tutto questo non ha risolto il problema, il desktop continua a non aprirmi alcune pagine( ad esempio il sito della belkin) mentre il notebook apre tutto (sia con xp che con vista)
L'ultimo tentativo è stato rimettere il vecchio modem di libero e...con questo funziona!!!!
Ho notato che le pagine che non apre con il router sono quelle più pesanti, magari con molte immagini, come se ci mettesse troppo tempo a caricarle e alla fine andasse in time-out. Però se fosse semplicemente un problema del router il notebbok avrebbe le stesse difficoltà,e invece gira liscio.
Io non so più dove mettere le mani:cry: , spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi in qualche modo.:help: :help: :help:
[KabOOm]
02-08-2007, 12:12
beh se il portatile funziona correttamente è probabile allora che non sia un problema del router ma del tuo pc desktop. Probabilmente c'e' qualcosa a livello di configurazione che ne rallenta il funzionamento.
- Hai per caso installato sul Desk qualche tipo di software fornito da libero per - l'accesso?
- Hai provato a rimuovere dalle connessioni di accesso remoto il collegamento verso libero?
Libero l'ho disinstallato.
Sicuramente sarà rimasta qualche chiave nel registro ma non penso che possa influire a tal punto sul funzionamento di un router, addirittura non farmi aprire la maggior parte delle pagine(che poi non sono nemmeno sicuro sia solo un problema di velocità,è una mia ipotesi).
Però posso sempre provare a pulire il registro con qualche programma topi regseeker..
Sicuramente ci provo, cmq...qualche alra idea?
p.s. grazie della risposta
[KabOOm]
02-08-2007, 12:31
La cosa strana è che il desk sia che sia in wi-fi che sia in eth ha problemi. E che i medesimi problemi non ci siano usando libero.
Invece che usare un altro OS da un'altro HD, prova a scaricare magari col portatile una distro linux che faccia boot da cd e vedi se con quella hai problemi.
Purtroppo linux non lo conosco, non l'ho mai provato.
Altra cosa che ho appena appurato è:
se dal desktop provo a rispondere a questo post non mi apre la pagine e se provo a tornare indietro o ad aggiornare non mi apre più nessuna pagina di hwupgrade finchè non riavvio il router!
Naturalmente con il portatile il problema non c'è e posso tranquillamente rispondere.
[KabOOm]
02-08-2007, 13:38
mmmh ripeto secondo me è un problema del pc fisso... resto dell'idea che ci sia qualcosa che non quadra lì più che sul router.
Ho provato anche a seguire questi consigli presi da un altro forum:
prova a fare cosi, poi fammi sapere se va a buon fine:
scarica LSPFIX, un’applicazione che ripristina la connessione Internet rimossa da alcuni spy/malware, a questo link:
http://www.cexx.org/lspfix.htm
Ed anche WINSOCKFIX (per sistemi operativi Win2000 e Xp), disponibile qui:
http://www.spychecker.com/program/winsockxpfix.html
per Riparazione di HTTP prefixes corrotti o alterati da spy/malware scarica questo e eseguilo come devi fare con i due precedenti:
http://mvps.org/winhelp2002/RepairDefaultPrefix.reg
In Windows Xp Service Pack 2 puoi anche riparare Winsock nel seguente modo se non funzionano i tools:
Start -> Esegui -> digita “cmd” (senza virgolette) -> Ok
Al prompt dei comandi digitare quanto segue, quindi premere [INVIO]:
netsh Winsock reset
Al termine del programma verrà visualizzato il seguente messaggio:
“Reimpostazione catalogo Winsock completata. È necessario riavviare il computer”.
Risultato, sempre tutto uguale.:muro:
Non so più che inventare...sono disperato!
mmm...cercando sul forum la parola belkin ho scoperto che ci sono una decina di post nell'arco di 6 mesi di gente che ha problemi simili/analoghi ai miei.
A questo punto penso che il problema sia imputabile al router.
Non mi rimane che riportarlo da Med....orld nella speranza che me lo sostituiscano con un altro modello.
Anzi approfitto per chiedere com'è l' usr9111 visto che viene lo stesso prezzo(erano entrambi in promozione con chiavetta wi-fi) a 49 eurini.
Sennò mi butto su qualcosa di più costoso, sempre nei limiti(a casa ho il dg834gt che va bene ma è un po esoso x quello che ci devo fare a lavoro).
Consigli?
Naturale che se qualche possessore di belikn o qualche esperto informatico è riuscito a sopperire al problema è ben accetta la sua opinione( come quella di chiunque abbia un'idea!!)
[KabOOm]
03-08-2007, 07:48
Beh che dire... ho anche io il Netgear DG834GT e ancor prima di questo ho avuto il DG834... Mi sono sempre trovato benissimo.
A volte... non è vero che è "Meglio cambiare neh?!".
Non è possibile....ho cambiato router e ho preso un usrobotics 9111....l'ho appena installato e ho lo stesso problema di prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
superdave
03-08-2007, 21:27
Non è possibile....ho cambiato router e ho preso un usrobotics 9111....l'ho appena installato e ho lo stesso problema di prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Prova a ripulire la cache dei dns... Apri una finestra del prompt e scrivi
ipconfig /flushdns e dai invio... poi ritenta a navigare e verifica...
Ovviamente il tutto sul pc desktop :-)
ehm... non vorrei dire ma il valore di mtu è impostato correttamente ???
Ho provato in automatico e a 1400...ma cmq se fosse quello il problema xchè il portatile e il pc con SO pulito andrebbe bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.