View Full Version : problema conc-media cmi8768
ho appena comprato una c-media cmi8768 e io ho una scheda madre asus is7-v2 con il chip audio integrato ho provato a installare la nuova scheda audio ma non la rilevava subito ho dovuto riavviasre il pc per 3 o 4 volte poi una volta rilevata ho disinstallato i driver del chip integrato installo i driver della nuova scheda ma quando riavvio per la prima volta dalla scheda non esce nulla muta cosi mi dico provo ancora a riavvviare ma quando compare la schermata azzura di xp all' avvio il pc si blocca e non va + avanti e i tocca levare la scheda audio per poter usare xp
mi potreste aiutare perchè il mio chip audio integrato funziona solo il canale destro e quando sento la musica o gioco sento solo da una parte grazie 100000
spero di trovare una risposta
:cry: :cry: aiuto mi potete aiutare:cry: :cry: :cry:
Hai disattivato la scheda audio integrata da BIOS?
mi puoi dire come si fa' il bios? forse ti serve il tipo di bios?
grazie
Quando il PC si avvia, quando appare la schermata nera dove è indicata la RAM, il processore, ecc... premi "canc" o F10. Ora sei nel BIOS. Cerca una voce del tipo "integrated peripherlas", cerca la voce relativa all'audio e mettila su disable.
quindi la disattivo poi disinstallo i driver del chip audio e dopo installo questa ?
Disinstalla i driver, riavvia, disattiva l'integrata. Spegni il PC. Installa la non integrata. Installa i driver.
Questa dovrebbe essere la sequenza che crea i minori problemi, ma visto che hai già installato la nuova scheda, prova direttamente a disattivare l'integrata ;)
mi da ancora il problema di prima non è che si la mia scheda madre che non supporta le schede audio esterne? la scheda madre è una is7-v2
:cry: :cry: aiuto ki mi aiuta????:cry: :cry:
mi da ancora il problema di prima non è che si la mia scheda madre che non supporta le schede audio esterne? la scheda madre è una is7-v2
No, non credo proprio.
Prova anche a cambiare slot PCI e a controllare che slot sia pulito e non pieno di polvere.
ho provato con tutti ma ho sempre lo stesso problema si bloocca quando esce la schermata azzura di win xp
Potrebbe essere qualche conflitto. Dei andare a tentativi. Prova ad avviare il PC con una configurazione minimale. Togli tutte le periferiche USB/PCI che hai non indispensabili e vedi se il problema persiste.
ok questa sera c provo speriamo in bene grazie 1000 per la pazienza
magicamente senza aver fatto nulla non si blocca piu' ma non si sente nulla
:cry: ho ancora lo stesso probblema pur avendo cambiato la scheda cn una nuova il pc nn si blocca ma l'audio nn zi zente ba i misteri dell' informatica :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.