PDA

View Full Version : Lair posticipato a causa di una recensione deludente

Redazione di Hardware Upg
02-08-2007, 11:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22192.html

Sony Computer Entertainment America posticipa Lair di tre settimane in seguito ad una recensione non proprio entusiastica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcel349
02-08-2007, 11:51
Ma quanto può migliorare un gioco in 3 settimane?!?!?!?! :o

Special
02-08-2007, 11:55
Tantissimo se non devi cambiare il gioco ma la struttura di punteggi/regolamenti online..

TorakFade
02-08-2007, 11:59
Già 3 commenti e ancora non si è trasformato in una troll-fest? Incredibile!

Bah speriamo bene, mi piace l'idea di svolazzare in groppa a un drago e i controlli solo Sixaxis non mi spaventano affatto!

Marcel349
02-08-2007, 12:01
Appunto...la sostanza rimarrà quella...!!

monsterman
02-08-2007, 12:11
Io lo compro; dei Factor 5 mi fido molto

Diablix
02-08-2007, 12:15
Appunto...la sostanza rimarrà quella...!!

Beh ma bisognerebbe vedere la recensione..

Se la recensione é: diamo 6 perchè supporto alla community fa ridere i polli, ci sono un paio di bug di troppo e ci sarebbero un paio di cosette da sistemare qua e la.. 3 settimane bastano e avanzano

ion2
02-08-2007, 12:25
Sarebbe preoccupante se la recensione tutt'altro che entusiastica fosse riferita a un giocone come GT, ma se Lair non è nulla di che non mi sembra ci sia da strapparsi i capelli.

Malek86
02-08-2007, 12:27
A dire il vero, fin dall'inizio le preview non mi avevano mai particolarmente convinto. La gente però insisteva a inserirlo fra le KA della PS3, boh? In ogni caso, non credo che queste tre settimane siano davvero per via della recensione. Si saranno accorti della presenza di qualche bug.

II ARROWS
02-08-2007, 12:45
Ma in 3 settimane non può certo cambiare un gioco tanto da modificare la valutazione della recensione... Non è certo quello il motivo. Piuttosto vari bug da correggere...

sleeping
02-08-2007, 12:48
Piuttosto che far uscire un gioco bacato, hanno fatto bene a rinviare la data di uscita. Non mi sembra una disgrazia...

:)

Mde79
02-08-2007, 13:38
Visto che il problema principale è il controllo tramite sixaxis, per mettere il controllo alternativo con l'analogico potrebbero bastare 3 settimane.

DevilsAdvocate
02-08-2007, 14:00
La recensione ha bocciato soprattutto il sistema di controllo (che per cambiarlo con l'analogico un giorno o due bastano),
la gestione della camera che comunque una settimanetta o due le richiede,
ed alcune cose del gameplay che si posson correggere anche solo cambiando
l'hammontare di health (o punti ferita, o salute) del protagonista, cioè in 2
minuti...

L'importante è che ne esca un bel titolo sui draghi che sono anni che non se ne
vedono (sempre che ne siano mai usciti, panzer dragon non è piaciuto a tutti...),
a questo punto 3 settimane in più non cambiano la vita a nessuno

TorakFade
02-08-2007, 14:09
Oddio io spero che non sostituiscano in toto l'analogico al sistema Sixaxis... secondo me il sensore di movimento ha ottime potenzialità, sempre che l'abbiano implementato per bene, ed è solo questione di abituarsi.

Vedremo vedremo...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
02-08-2007, 14:12
produzione tripleA che riscuote un "successone" cosi?
bel risultato.

Malek86
02-08-2007, 15:09
Sostituirlo con l'analogico?

Il problema è che la Sony ha insistito molto su questo Sixaxis (per via del Wii? Non lo sappiamo...) e sul fatto che sarà il futuro. Se Lair risultasse l'ennesimo gioco per PS3 dove il motion controlling fa buca, non la vedo molto bene. Se le case software continuano a sbagliare le implementazioni, c'è il rischio che questa caratteristica venga prima o poi dimenticata del tutto.

Fos
02-08-2007, 21:26
Io sono malizioso :asd::asd:

Sostituirlo con l'analogico?Beh, basta dare un'alternativa... ;)

Aragornxtx
02-08-2007, 22:11
a vedere la demo del gioco non sembra un gran gioco come tutti dicevano....peccato perchè riponevo molta fiducia nei factor5...:(

Malus
02-08-2007, 22:47
Io sono molto malizioso e penso che tre settimane non servano a nulla e aumentando l'attesa aumenteranno il malcontento... (nel caso si riveli un brutto gioco intendo)

Dott.Wisem
03-08-2007, 08:26
I Factor5... Dei programmatori mitici, che ai tempi dell'Amiga sfornarono dei capolavori di tecnica e giocabilità, come Turrican 2 e B.C. Kid. Purtroppo, da allora, hanno prodotto soltanto pochissimi titoli, quasi tutti basati sulla licenza di Star Wars... Degli shooter 3D carini, divertenti per qualche ora, ma nulla di più. A me pare che Lair sia una specie di Star Wars Rebel Strike, con un drago al posto di un caccia X-Wing ed ambientazioni medievali, piuttosto che fantascientifiche... Secondo me, i Factor5 dovrebbero cambiare completamente genere, piuttosto che fossilizzarsi su questi shooter. Che so, un gioco di guida, un adventure o magari un RPG...

AleMeikai
03-08-2007, 08:38
bhe...in 3 settimane è possibile aggiungere la scelta sixass/analogico?

sarebbe la cosa ottimale, così chi non si trova col sensore di movimento ha un'alternativa...io sceglierei di sicuro il sixass ...ma cè gente che non la pensa così!

Mde79
03-08-2007, 09:06
I Factor5... Dei programmatori mitici, che ai tempi dell'Amiga sfornarono dei capolavori di tecnica e giocabilità, come Turrican 2 e B.C. Kid. Purtroppo, da allora, hanno prodotto soltanto pochissimi titoli, quasi tutti basati sulla licenza di Star Wars... Degli shooter 3D carini, divertenti per qualche ora, ma nulla di più. A me pare che Lair sia una specie di Star Wars Rebel Strike, con un drago al posto di un caccia X-Wing ed ambientazioni medievali, piuttosto che fantascientifiche... Secondo me, i Factor5 dovrebbero cambiare completamente genere, piuttosto che fossilizzarsi su questi shooter. Che so, un gioco di guida, un adventure o magari un RPG...

A me non piace come genere ma le recensioni sui primi due shooter basati su StarWars erano ottime, il terzo invece aveva molta grafica e poca sostanza.
Comunque non è che tutti i programmatori possono mettersi a fare qualsiasi tipo di gioco con successo alcuni rendono di più su determinati generi, il loro problema è che questo tipo di gioco è diventato un pò una nicchia

cerbert
03-08-2007, 10:11
bhe...in 3 settimane è possibile aggiungere la scelta sixass/analogico?

sarebbe la cosa ottimale, così chi non si trova col sensore di movimento ha un'alternativa...io sceglierei di sicuro il sixass ...ma cè gente che non la pensa così!

"Sospeso" significa "hai fatto un errore e, quindi, per un po' non posti più".
E non "prego, fatti un clone e posta pure tranquillo!".

Questo utente viene bannato e l'utente prometeo ha 5 giorni di sospensione aggiuntiva per clone.
Leggete il regolamento, non ha mai fatto male.

Dott.Wisem
03-08-2007, 10:19
A me non piace come genere ma le recensioni sui primi due shooter basati su StarWars erano ottime, il terzo invece aveva molta grafica e poca sostanza.
Comunque non è che tutti i programmatori possono mettersi a fare qualsiasi tipo di gioco con successo alcuni rendono di più su determinati generi, il loro problema è che questo tipo di gioco è diventato un pò una nicchiaVedi, il fatto è che, se anche vuoi concentrarti su un unico genere, devi comunque apportare delle importanti e significative innovazioni ad ogni release, altrimenti scadi nel commerciale... La serie di shooter basati su Star Wars è rimasta praticamente inalterata come sostanza: sparatutto 3D a sfondo spaziale, mooolto arcade (tanto per fare un paragone, il preistorico X-Wing della Lucasarts era un vero e proprio simulatore di volo, a confronto...). L'ultimo capitolo (Rebel Strike Rogue Squadron III) come novità ha introdotto delle sezioni a piedi molto belle graficamente, ma che fanno davvero pena come giocabilità...
Io credo che un team debba rinnovarsi periodicamente nel genere di giochi sviluppati, tanto più quando si ha a disposizione un gruppo di programmatori tecnicamente molto capaci (come lo sono i Factor5).
Solo gente come i Bioware possono permettersi di concentrarsi su un genere (quello degli RPG), ma solo perché producono capolavori quasi ad ogni release.