PDA

View Full Version : Noctua CPU Cooler NH-U9F...ke ne pensate??

WhiteKnight
02-08-2007, 11:10
allora raga....ero intenzionato a cambiare dissi viste le temp esagerate del mio p4(fino a 85°)...siccome ho il pc abb silenzioso ho pensato di prendere qualcosa di molto buono e di molto silenzioso...girovagando x il draghetto ho scovato questo dissi....Noctua CPU Cooler NH-U9F...non sembra x niente male...

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=10&lng=en
questo è il link della noctua...
beh che ne pensate??può essere un buon acquisto???

WhiteKnight
02-08-2007, 13:56
up attendo info!!:D :D

JJ McTiss
02-08-2007, 14:47
I Noctua sono ottimi dissipatori, anche se parecchio costosi...certo che prendere la versione con fan da 12 ti converrebbe in termini sia di prestazioni che di silenziosità...spazio nel case permettendo ovviamente ;)

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=6&lng=en

goldorak
02-08-2007, 16:44
I Noctua sono ottimi dissipatori, anche se parecchio costosi...certo che prendere la versione con fan da 12 ti converrebbe in termini sia di prestazioni che di silenziosità...spazio nel case permettendo ovviamente ;)

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=6&lng=en

Appunto ci vuole molto spazio.
Il modello in questione NH-U9F e' ottimo, se trovi la ventola rumorosa basta usare il cavetto incluso nella confezione per downvoltarla. :p
Io ho fatto cosi', ma tieni presente che ho 3 ventole silenziosissime da 12 cm in estrazione (1 dietro e 2 sopra).
Al limite si potrebbe usare solo il disspatore senza la ventola.
Un'altro punto a favore dei Noctua e' il sistema di fissaggio, e' veramente ben fatto, meglio di quelli presenti nei dissipatore Zalman.

WhiteKnight
02-08-2007, 16:51
ecco proprio il fissaggio era il mio dubbio...siccome io ho una piastrina del liquido della termaltake...ke non riesco + a staccarla...però sono riuscito a metterci sopra un'altra piastra di un'altro dissi con le viti...credete ke i fori vadano bene lo stesso??la grandezza delle viti è uguale...xkè così non sto neanche li a togliere tutto....mi pare ke i fori sulle piatrine siano universali....
x la versione da 12...siccome questo è il pc vecchio...ho cm case un tt armor jr black....e non credo ke ci stia oppure se ci sta proprio stretto stretto...x quello ho optato su quella da 9!!!:D :D

goldorak
02-08-2007, 19:41
ecco proprio il fissaggio era il mio dubbio...siccome io ho una piastrina del liquido della termaltake...ke non riesco + a staccarla...però sono riuscito a metterci sopra un'altra piastra di un'altro dissi con le viti...credete ke i fori vadano bene lo stesso??la grandezza delle viti è uguale...xkè così non sto neanche li a togliere tutto....mi pare ke i fori sulle piatrine siano universali....
x la versione da 12...siccome questo è il pc vecchio...ho cm case un tt armor jr black....e non credo ke ci stia oppure se ci sta proprio stretto stretto...x quello ho optato su quella da 9!!!:D :D

Non credo che funzionera', le due viti del noctua si devono avvitare su due barrette di metallo che a loro volta vanno fissati sulla motherboard.
E la cosa importante e' che queste barrette hanno l'altezza giusta per consentire al dissipatore di toccare la cpu nel momento che le due viti di fissaggio sono state girate fino in fondo.
Devi togliere qualsiasi cosa ci sia sopra la cpu.

WhiteKnight
03-08-2007, 07:53
beh ma è logico che sopra leverò tutto....:D :D l'altra piastrina dell'altro dissi ke ho su adesso è sotto....sovrapposta a quella incollata sulla mobo....e ci sta benissimo...sopra non ci sarà niente...sarà completamente a regola se solo sapessi se le viti vanno bene...

goldorak
03-08-2007, 07:57
beh ma è logico che sopra leverò tutto....:D :D l'altra piastrina dell'altro dissi ke ho su adesso è sotto....sovrapposta a quella incollata sulla mobo....e ci sta benissimo...sopra non ci sarà niente...sarà completamente a regola se solo sapessi se le viti vanno bene...

Le viti non andranno bene.
Se non ho capito male vuoi usare le due viti di fissaggio del Noctua su una supporto diverso da quello che viene col dissipatore ? In questo caso ti dico che non andra', perche' sono viti speciali abbastanza alte (svariate centimetri).

WhiteKnight
03-08-2007, 09:17
mm...vedrò...al massimo cerco di togliere la piastra incollata...il phon basta???

goldorak
03-08-2007, 09:20
mm...vedrò...al massimo cerco di togliere la piastra incollata...il phon basta???

Ti posso chiedere con che sostanza hai appiccicato la piastra ?

WhiteKnight
03-08-2007, 11:15
è quel nastro adesivo nero...non mi ricordo il nome...è il 3m però quello adesivizzato da entrambi le parti...non quello con il velcro...

goldorak
03-08-2007, 11:51
è quel nastro adesivo nero...non mi ricordo il nome...è il 3m però quello adesivizzato da entrambi le parti...non quello con il velcro...

Ok, allora non dovrsti avere problemi a disasemblare il tutto. Anche se usi il phon un po' di cautela e' da prendere, altrimenti rischi di staccare qualcos'altro della scheda madre. :p

WhiteKnight
03-08-2007, 12:49
quindi??ke tipo di precuazioni dovrei prendere???

goldorak
03-08-2007, 12:53
quindi??ke tipo di precuazioni dovrei prendere???

Insomma non tirare troppo forte ce' il rischio di staccare qualcosa dalla scheda madre.
Capita anche sulle vga, quando devi togliere certi dissipatori sulle ram se non fai attenzione porti via anche loro.
Quindi la piastrina mi raccomando staccala con dolcezza e niente gesti bruschi. Alla fine vedi che viene via senza distruggere il socket.