PDA

View Full Version : recupero dati da un hard disk USB

agolkar
02-08-2007, 11:57
Il mio fujitsu-siemens storagebird usb 2.0 da 250gb, comprato solamente 1 anno fa, ha deciso di dare forfait.

quando collego la periferica il computer emette il suono tipico di quando si connette una periferica usb, e quindi vuol dire che viene riconosciuta.

solo che poi il disco non viene attivato, e dà l'errore che non si riesce ad avviare la periferica vedendo nella gestione periferiche nel pannello di controllo.

vorrei recuperare i dati, soprattutto ci sono tutte le mie fotografie da 7 anni a questa parte che devo assolutamente riprendere. ho provato a scaricare qualche software da internet per il recupero dati, solo che nessuno di questi visualizza nemmeno la periferica.

cosa posso fare? qualche software specifico da consigliarmi? non importa se devo spendere qualcosa per acquistare la licenza, è veramente fondamentale che riesca a recuperare dei dati.

grazie!

Angelus88
02-08-2007, 12:09
L'hard disk è estraibile dal box per poterlo collegare internamente?

agolkar
02-08-2007, 12:41
si, ho appena controllato. dentro al box c'è un normalissimo hdd, collegabile al computer, credo.

Se fosse proprio un problema hardware... perchè sento come se ci fosse qualcosa che gira velocemente ma "a vuoto".. si può fare qualcosa?

Ho provato a sentire una società di recupero dati ma mi chiedono 1600 euro... vorrei cercare di risolvere la cosa in casa anche perchè quei soldi non ce li ho :(

grazie ancora!

Angelus88
02-08-2007, 12:51
Escilo dal box e collegalo internamente e controlla prima di tutto se il bios lo rileva...

agolkar
02-08-2007, 12:57
e purtroppo il bios non lo rileva..

:(

marchigiano
02-08-2007, 13:47
non vorrei infierire ma scommetto: case non ventilato? morte prematura del disco quindi. prova un HD buono dentro il case per vedere se è colpa di quest'ultimo ma ne dubito